BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Uno dei giri più belli della valle del Garza,sempre bello il crinale da SEusebio al passo Viglio,piuttosto rovinata dall'acqua e da quei simpaticoni di enduristi la discesa fino al torrente Garza,nella neve fino all'imbocco del sentiero che porta giù a Caino,perfetta la discesa sul sentiero 385 (sotto una lieve nevicata), anche se costa un pò di fatica arrivarci sia dal passo Gabbie sia da Conche,ma le cose preziose si sà,bisogna guadagnarsele.

un bel grazie a Lisabike Vito Gfavier e Dario per la sempre squisita compagnia:i-want-t:

1250 dislivello 23 km
note: stanco morto

Grazie di cuore dalla BELLA BEFANA dei BdB, a Ormauro che ha ideato questo splendido giro:up:, a Vittorio mio compagno di avventure:bacetto:, a Dario che deve rallentare in discesa........ se vuol essere ripreso da Vittorio:smile:, a Favier che mi dice di alzare la gamba:nunsacci:..........G.Franco.......semmai NON devo mettere giù il piede a terra....che è diverso da quello che scrivi tu:rosik::omertà:
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
5330741636_2436e641c9_z.jpg


Questa sera prima di scrivere volevo prima di tutto ricordare la bella compagnia di oggi, con questa bella foto, e ringraziare tutti anch'io.
I video più rappresentativi dell'uscita di oggi:

Il primo, alcuni passaggi sui crinali sopra i monti di Caino:

YouTube - sentiero sul crinale

Il secondo, una delle mie due cadute .......l'unica che sono ruscito a riprendere:

YouTube - volo di Vittorio in diretta

Nel terzo Dario nei tornantini stretti che ci fa vedere come si fanno i nose press:

YouTube - Dario nose press

Per quarto il bellissimo presepe di Caino:


YouTube - presepe di Caino



Per chi volesse la traccia:

http://connect.garmin.com/activity/62254244
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
5330741636_2436e641c9_z.jpg


Vorrei far notare la goffa posizione del pisquano più a destra nella foto.
Più che un essere umano sembra un robottino programmabile telecomandato
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ti ho sgamato !

Prima lanci il sasso delle offese e poi ritiri la mano !
:duello::duello::duello:

Hai corretto il post : originariamente era :
Stessa naturalezza che sfocia durante le discese:omertà:


:soffriba::soffriba::soffriba:


... e infatti/purtroppo hai perfettamente ragione:-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Complimenti a tutti voi per i giri di oggi...
E come ricompensa per tutte le vostre fatiche.... ecco che il befano vi porta in regalo il video del giro sul Garda sulla strada della Corna Vecchia e sul 102.
Buona visione...

BdB - Corna Vecchia 102 on Vimeo

complimenti per l'ennesima volta

oltre ad imparare i nose press, dovrò sforzarmi a camuffare la fatica con più sorrisi...Elena insegna! il suo sorriso all'arrivo del passo vale tutto il video!
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Complimenti Perse per gli ottimi video che sarebbe più corretto ormai chiamare "corti" (cinematograficamente parlando) tanto sono di qualità. :artista:

Veri gioellini di film che trasmettono emozioni e fanno letteralmente venir voglia di inforcare la MTB e uscire!! :i-want-t:

Forte anche nella ricerca e scelta delle musiche sempre originali e azzeccate oltre che davvero belle!! :rock-it:

Brào fess fess!! :up:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
domani il tempo previsto non è buono, ma avrei intenzione di pedalare ugualmente.
Pensavo di andare alla Rocca di Bernacco (ieri la osservavo dalle Coste), e poi per la solita bella sterrata fino al Selvapiana, con discesa su Villanuova, o quella della croce, o l'altra, sono belle tutte.

mi sembra che c'è un modo per fare dello sterrato da Gavardo fin quasi a Vallio, per evitare lo stradone, ma non ricordo bene dove...

Fisserei il ritrovo al solito parcheggio fuori dalla tange, uscita Gavardo, per le 8:15, 8:30 in sella.

ciao a tutti

ps. da adesso non penso di riuscire a guardare più il pc, mandatemi un sms se serve. ciao
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Dopo un bel po di tempo eccomi qua a postare il diario di viaggio del mio primo viaggio cicloturistico in solitaria.

Vorrei inanzitutto ringrare Milzo per avermi dato le sue borse da viaggio, Happybike per la fornitura della bici ed acessori e Mohito viaggi per l'ospitalita a Modena prima di partire.

Lunedi 27 settembre

Stamattina complice il brutto tempo e l'ottima compagnia parto da Modena verso l'una e mezza. Avevo aspettato un paio d'ore prima di avventurarmi in questo viaggio, cosi da lasciar sfogare il tempo balordo. Dopo che si e stabilizzato un po parto.
Primi metri con la bici completamente carica, subito si avverte la difficolta di manovre e quello che e peggio sono in citta in mezzo al traffico. Aiuto, sono in un ambiete ostile per un ciclista, figuriamoci con una bici che ha l'agilita di un autotreno. Ah, naturalmente dopo 10 minuti dalla partenza inizia a piovere di nuovo. Del'osti non sono pronto anche a questo subito all'inizio. Pioggia traffico, bici poco governabile (almeno finche non ci faccio la mano), ecco moriro prima di lasciare Modena. Per fortuna trovo quasi subito una pista ciclabile va nella direzione giusta e poco dopo smette anche di piovere. Beh dai qualcuno mi vuole bene allora.

picture.php


Percorro in tranquillita i 22 km di pista ciclabile fino a Vignola, dove non so bene dove andare, e il momento di mettere in pratica un antico modo di orientarsi, prima delle cartine e dei moderni navigatori GPS. Chiedo informazioni alla prima persona che incontro, dopo pochi minuti sono di nuovo sulla strada giusta (si perche stavo decisamente anando nella direzione sbagliata) e questa volta non posso sbagliare il mio obiettivo di stasera (Zocca) e ben segnato sui cartelli.

Mi lascia alle spalle la pianura e Vignola.
picture.php


Si comincia salire sulle colline.
picture.php


picture.php


La strada comincia a salire ma procede bene, dopo un paio d'ore decido di fare la spesa e mi fermo nel prima alimentari che trovo a rocca. Compro il necessario per la cena, colazione per 3 giorni. Proseguo per la strada per Zocca, quando decido che sarebbe anche un buon orario per fermarsi e montare la tenda vedo un cartello che mi indica un campeggio a 3 km. “Ah che culo” penso. Si dai stanotte me la concedo in un campeggio, cosi almeno vedo se ho tutto apposto e faccio anche un piccolo collaudo dell'atrezzatura. Chiedo di nuovo indicazioni per l'esatta ubicazione del campeggio e poco dopo sono a poche centinai di metri di distanza. Arrivo al campeggio praticamente gia rilassato. Ma ce qualcosa che non va. Mi avvicino all'entrata , chiusa da un lucchetto e un bel cartello con la scritta: “Chiuso fino al 30/9”. Ecco la sfiga che ritorna. Provo a proseguire sulla strada, vediamo se trovo un posticino dove poter piantare la tenda. Dopo neanche 1 km ce segnata un area pic-nic, bene sicuramente ci sarà dell'acqua. Arrivo alla torre di Monte Questiolo.

picture.php


Praticamente le rovine di un vecchio castello.
picture.php


picture.php


picture.php


Perlustro la zona di un posto riparato per montare le tenda e dell'acqua. Trovati tutti e due: Monto la tenda all'interno delle rovine cosi ho quattro mura che mi proteggono dal vento.

picture.php


Per cena un panino veloce dato che ho passato due giorni a mangiare come un porco al Forum raduno e poi ce già buio, troppo tardi per fare la pasta.
Non so bene che ore siano ma sono già in tenda pronto a corricarmi.
Chissa se stanotte riusciro a dormire?
Come non detto, il campanile vicino ha appena scoccato le 9...
...
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
stamattina sono partito da Sopraponte, diretto verso il Selvapiana. salita su asfalto, sotto l'acqua, poi pausa a Magno per un cappuccino. Riparto, sempre sotto l'acqua per il Selvapiana, ma (avvisato anche da un local) trovo un ghiaccio pàzzesco! provo a fare il primo km di rampa, un po' in bici un po' a piedi a bordo strada, poi desisto.
torno indietro, a piedi, e dopo due belle culate scendo in bici, mi sento più sicuro con le ruote. in qualche modo riesco a scendere, e decido di tornare a Magno e prendere a destra per andare verso la rocca di Bernacco. appena imboccata la stradina, subito un altro volo su uno strato invisibile ghiacciato.

Evidentemente, alle medie quote (500-1000 mt) nei giorni scorsi c'è stato il gelicidio, o pioggia congelantesi. in quota caldo, alle basse quote sottozero.
Attenzione, perlomeno finchè non esce il sole, a percorrere le nostre valli, perchè è molto pericoloso (al di fuori dell'asfalto)
Domani infatti, consiglierei di andare sul Garda, dove i 3-4°C in più, dovrebbero scongiurare il ghiaccio :celopiùg:
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Sul Garda le cose sono migliori, però bisogna stare attenti anche lì a dove si va. Giovedì ho provato a salire lungo il Vione da Piovere ma non c'è stato verso di superare una bella rampa ghiacciata... neanche a quattro zampe :specc:
Ne ho approfittato per esplorare la zona di Paul e monte Siclone e arrivare a bocca Paolone da lì.
Incedibilmente invece in val Droanello c'era molto meno ghiaccio di quello che trovo di solito...:nunsacci:
Altro avviso: a Gargnano hanno chiuso la strada per Muslone per una frana caduta il 28/12 che ha evidenziato l'estrema franosità della zona in questo periodo. Anche alcuni sentieri come quello del Comer e la vecchia strada del Tignale sono chiusi. Al di là del pericolo (penso che in questi giorni molte zone del Garda siano ad alto rischio di caduta sassi), si trova spesso la polizia che impedisce il passaggio. Il primo dell'anno non c'è stato verso di superare la chiusura di pochi metri per prendere il sv per Sasso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo