BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Ostis che bel giro oggi!

Da quando abbiamo inforcato le MTB a Riva in poi é stato un divertimento unico.

Saliamo per la bella e rigenerante strada del Ponale e poi sù fino a Bocca Larici accompagnati da un sole caldo e un lago/cielo azzurrissimi.

Poi ci aspetta la prima discesa da Passo Rocchetta, divertente con qualche passaggino superato con urletto finale per la soddisfazione!

Risaliamo a spinta per guadagnare la Bocca di Lè e l'intermedia spettacolare Scala Santa (che robe che costruivano :artista: una volta...)

A questo punto inizia la discesa finale: 700m di dislivello ininterrotti di pura goduria!!

Il sentiero é bello smosso, richiede attenzione e ogni tanto bisogna far riposare le braccia ma ogni volta che ci fermiamo ci scambiamo sorrisoni a 34 denti: "Bello né :mrgreen:?"

E poi arrivati a Pregasina giù di nuovo tra gradoni e tornantini adrenalinici.

A un certo punto Milzo dice: "E qui adesso siamo al dunque....".
Ci aspetta un lungo ripidone tutto scalinato :maremmac:
Lascio andare senza toccare troppo i freni.... Urletto di gioia e (stavolta) anche lo scivolo finale é espugnato!! o-o

Ancora un paio di gradini e siamo sulla statale all'ex Ristorante Casa della Trota.

Girano facce raggianti: GRAN BEL GIRO!! :}}}:

Una vera botta di vita!! Grazie a Milzo (e Compagigi) per l'ideazione del giro.

Un GRAZIE grande grande a tutti Milzo, Elena e Vitto per la splendida compagnia di oggi!! :celopiùg:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com


Dalla mia personale esperienza posso solo dirti che c'è un solo modo per diventare un BdB...ed è SENTIRSI un BdB

...a buon intenditor.......

5381901908_84299077f3_z.jpg


5381891032_66458b57e0.jpg


5381883446_b45c480b13.jpg


5381923408_473b7c573f.jpg


grande Gigi ;-)

oggi una branca di BdB è andata al Pirlo a mangiare. Grazie perchè ho potuto ritornare in montagna (ok, sono fermo da solo 14 giorni ma... ié tanti fesss).

abbiamo chiacchierato, camminato, riso, mangiato. che bella giornata!
Grazie Gfavier, Perse (mat), Seby, Mauro, con Mery e Simone!

5381246895_8802d3700d_z.jpg


Bravissimi i Bikers di Riva, dalle vostre parole dev'essere stata una super giornata!:celopiùg:

le foto
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
La settimana lavorativa è appena ripresa, ma riecheggiano nella mia mente i bei momenti appena trascorsi.
Sabato l'incontro a Gavardo con 7 bei personaggi. Colazioncina alla pasticceria lì vicino con Wilmer e Gianfranco, poi si parte.
Temperature rigide, si impenna, si saltella, si fa quello che si può per riscaldarsi. Poi iniziano le rampe e, scalate le marce, si inizia l'ascesa. Le punte delle dita sono congelate, anche con i guanti doppi, i terreno è duro, non si smuove sotto le nostre ruote.
Giulien finalmente riesce a girare con noi, e si dimostra subito un grilletto mica male, la gambetta non gli manca affatto. Ogni tanto emette qualche urletto animalesco: sono le imitazioni degli animali selvatici spesso cacciati su questi monti. Non vorrà mica farci sparare addosso...:spetteguless: :richiamo_papere:
Riconosco parecchie delle strade percorse, ma i tagli proposti da Giulien sono una novità per tutti, e ci si trova a pedalare in splendidi boschi, su una spessa coltre di fogliame color rame.
Una volta saliti di quota si incontra un po' di ghiaccio e un po' di neve, poi inizia il tratto am, su sentiero, a spinta, fino ad arrivare alla cima del monte Ucia. Che sorpresa! Da un versante ha l'aspetto di una collinetta, ma dall'altro lato è impervio, con dirupi scoscesi che fanno una certa impressione. Nessun pericolo invece lungo la discesa, veloce e tecnicamente poco impegnativa, ma non per questo poco divertente.
Marco "mabande", rientrato dopo un lungo periodo di stop a causa del lavoro, accusa la mancanza di allenamento, ma con grande forza di volontà prosegue il giro fino al primo taglio possibile. È stato un vero piacere riavere Marco con noi, speriamo che riesca ad uscire più spesso in modo da soffrire di meno la fatica e godere di più il giro...
Giro che si è rivelato di un certo impegno fisico per tutti. In forma smagliante
Giulien ed il mitico Gianfranco, brillante più del solito, con un bel sorriso sul volto, la battuta sempre pronta e la gambetta che girava...
Cortisone? A quanto pare no. :smile:
Avanti con i Km ed i metri di dislivello, con le gambette che si induriscono e gli impegni serali che si avvicinano magari si son vissuti con minor serenità i momenti conclusivi di questo bel giro. La stagione è quella che è: le ore di luce sono limitate e già alle 15 il sole si avvicina impietosamente ai profili delle montagne. Giulien e Carlo ci portano su di un bel sentiero del Magno, il tratto più impegnativo del giro, in discesa, per concludere la giornata in bellezza. Forse una caduta di troppo per il sottoscritto, troppo veloce ed incauto sul sassoso singletrack, ma l'importante è non essersi fatti del male...:medita: (va belase!)
Un "Bravo" quindi Diego per la pensata del giro, a Giulien per la compagnia e la gamba vanno tanti complimenti. Una forte stretta di mano a Marco per la forza di volontà e per essersi fatto vivo, finalmente. A Wilmer dò una poderosa pacca sulla spalla, è troppo forte anche se ha un po' di sangue in meno nel corpo, e poi raddrizza tutto :spetteguless::medita::rosik:
A Carlo una stretta di mano ed un mezzo inchino: riuscire a domare quella bici lì, che si impenna come una puledra imbizzarrita :spetteguless::hahaha::vecio::freeride::volo: non è da tutti... :smile:
A Gigi invece l'invito a comprarsi una 29er, starebbe troppo bene! E a Gianfranco cosa dire: vaa beene!
Davvero ottimo il gelato a fine giro, da Consuelo, a degna conclusione di una giornata molto piacevole e divertente.

Per domenica, ieri, c'era il bel giro del Milzo in programma e venerdì ho pensato bene alla cosa: la zona è senza dubbio splendida, la giornata sarebbe stata spettacolare, ma per diversi motivi ho pensato a qualcosa d'altro.
Si, per una volta, ho pensato qualcosa io, incredibile ma vero!
E la cosa bella, è che sono riuscito a portare in montagna un amico, Dario, infortunato, impossibilitato a muoversi. Un'idea dell'ultimo minuto, una cosa buttata lì, istintivamente, senza pensarci tanto.
"Ci facciamo una pasta al Pirlo?" - scrivo su Skype a Dario - "che bella idea, va bene, ok!" - risponde lui.
La prima sensazione è stata: senza dubbio ne salterà fuori una bella giornata!
E quando son venuto a sapere che anche Gianfranco, Seby, Mauro, Mary e Simone si sarebbero uniti al giro, ho avuto un'ulteriore conferma di questa cosa. Dario, con il braccio e la macchina fotografica al collo, Gianfranco sempre più Cocciante, Seby in anticipo in tenuta da freerider ed io in tenuta da orMa, saliamo per la strada di San Michele. Mauro si porta avanti con la famiglia fino al Pirello con la 4x4. La noia della strada si è fatta sentire poco durante la camminata, dato che si è parlato per tutto il tempo degli argomenti più strani e disparati: fantascienza, ecologia... a conferma del fatto che anche senza la bici si trascorrono dei bei momenti, quando si è in buona compagnia.
Però, come giustamente sottolineato da Dario, in bici è tutta un'altra cosa, la bici è davvero una gran invenzione...:i-want-t:
Al Rifugio Pirlo ecco le sorridenti facce di Mauro, Mary e Simone; e tanta gente affamata come noi che, o sta mangiando, o è in procinto di farlo. Troviamo posto a tavola e ci accomodiamo: penne speck e noci, minestrone d'orzo, vino rosso, 2 taglieri di speck, patate saltate in padella e la torta di mele.
Le nostre pance si riempiono, le guance si colorano di un bel rosso, come il vino. :il-saggi:
Dario regola l'esposizione, ed in un click ecco lo scatto, poi un altro. Anche il timido Simone viene immortalato all'improvviso. E così tanti ricordi potranno un giorno essere rivissuti nel guardare le immagini della giornata, tante emozioni potranno riaffiorare. Che bello.
La discesa, roba da 10 minuti con la bicicletta, dura 2 ore. Le ginocchia si lamentano ma le mandiamo a quel paese: "sssssttt, zitte, non vedete che stiamo parlando? Maleducate!". Gli impegni serali di Gianfranco che se ne vanno, e così abbiamo ancora il piacere di averlo con noi fino a sera e al... :-o - bis da Consuelo.
Dopo i giorni nebbiosi e noiosi trascorsi a casa, immagino che Dario abbia trovato il modo finalmente di svagarsi e divertirsi. Io sono rimasto molto soddisfatto e ho trascorso proprio una bella giornata. Mi ha fatto molto piacere vedere Mauro con Mary e Simone, e spero di passeggiare ancora con loro per i monti o per i mari&monti (Corsica :spetteguless:)
Ed ora è il momento di lavorare... :medita:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Sabato pomeriggio appena rientrato da un giro in solitaria in quel di Pisogne,Dario mi propone una pasta al Pirlo per domenica,sarei felice di accompagnarlo,se lo merita,ne parlo in famiglia e Simone è entusiasta di vedere i BdB,prendo l'occasione al volo e accetto volentieri.Bella domenica in completo relax,è sempre un piacere passare qualche ora con voi.
Complimenti per i bei giri di sabato e domenica,io ho voglia di qualche giretto da solo quindi dopo il Dragoncello,bel giro(rosso) sui monti di Pisogne,salita lunga(da solo non passava più) su asfaltata fino a Passabocche,da croce Marino sentiero 201 fino a GrIGNAGHE e poi esplo su traverso sent 204 in quota fino a Fraine:molto bello,da Fraine giù su sent 203,speravo fosse una bella mulattiera e fino ad un certo punto lo è,poi diventa presto una sterrata sconnessa e cementata fino in fondo,peccato.

1663.jpg
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Era un pò che nn frequentavo il Forum BdB, ma qualche sprazzo di fantastica fantasia fa sempre parte di questa mitica combricola.

Questa volta mi riferisco al modello di bici di ORMA:

"bici da sentiero 29er"

Geniale!!!!!!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
...
22/01 : Monte Ucia (FATTO da Gigi, Diego, Perse, Mabender, Wilmer, Gianfranco, Giulien e CarloDentista per un totale di 43km e 1350m)
23/01 : Rocchetta-Bocca di Lè (FATTO da Milzo, Elena, Cascio e Demon.box per un totale di 20km e 1350m)
...
:i-want-t:

per ora posso solo aggiornare il calendario...seguo seguo seguo...e non mollo, spero di essere presto di nuovo con voi o-o intanto complimenti fes per i bei giri e per lo spirito che sempre più unisce i BdB!!!

@Milzo: grazie per il pensiero ;-)
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Perdonate l'intrusione (vi seguo sempre di nascosto con ammirazione), ma mi sfugge l'esatta ubicazione di questo passaggio. Mi potete dare qualche indicazione? :nunsacci:

Ciao!

Si trova alla fine del vecchio sentiero del Ponale, poco prima di sbucare sulla Gardesana all'altezza della "Casa della Trota".

Aggiungo soltanto che questo sentiero lo puoi imboccare appena sotto Pregasina oppure poco più in là lungo la strada del Ponale, esattamente di fronte a dove scende il vecchio ciottolato che viene dal Lago di Ledro.
E' un gran bel sentiero impegnativo e divertente :celopiùg:
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ho caricato le foto del giro di domenica.

E' stato magnifico!
Grazie ai miei compagni di avventura.


La bici nuova è super!
Pesa due kili di più, quindi in salita:specc: .......
ma in discesa.................:volo:
troppo bello così!
:sborone:

 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
@happyippo

....GRAZIE per la tua traccia Passo Rocchetta-Bocca di Lè, ieri ci siamo divertiti alla grande! o-o

Ci vediamo :i-want-t:

Figurati! Non che servisse, è più difficile sbagliare strada che indovinarla :hahaha:

Ero sicuro che la discesa vi sarebbe piaciuta, è breve ma molto varia e divertente. La prima volta che l'ho fatta sono rimasto a bocca aperta quando sono passato sui due ponticelli di cemento... chi si aspettava di trovarli su un sentiero del genere in un posto così!

Ciao!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ho caricato le foto del giro di domenica.

E' stato magnifico!
Grazie ai miei compagni di avventura.

La bici nuova è super!
Pesa due kili di più, quindi in salita:specc: .......
ma in discesa.................:volo:
troppo bello così!
:sborone:
bellissime foto Elena
io domenica con il Farrier ho ricalcato in linea di massima il tuo giro di domenica scorsa con il stupendo 660 e colgo l'occasione per ringraziare milzo e vittorio per la traccia anche se farrier aveva in testa una azzeccata modifica
foto0664u.jpg


...ora mi vien voglia, complice le tue foto e quelle di demon.box, di ripetere per il prossimo WE le tracce della tua nuova bike (che non ho ancora visto e sono curioso)
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Come già anticipato a voce ad alcuni BdB, col beneplacito del nostro presidente e con la preziosa consulenza di Nonnocarb, insieme a Tiziano e Michele, sto organizzando un week-end lungo sui trails di Merano.
Si prevede di partire il 1° luglio, venerdì, verso le 6:00 in modo da essere in sella per le 9:00. Quindi bici a manetta fino a domenica sera sui percorsi indicati da Carb. Tutti i BdB sono invitati!:celopiùg:
Preciso che gli itinerari prevedono anche risalite con impianti a fune (Perse, non volermene!:arrabbiat:).
Visto che dobbiamo prenotare per il pernottamento, chi è interessato mandi un cenno in tempi brevi; anche se ci sono davanti ancora 5 mesi, per non urtare la teutonica precisione dei nostri ospiti, è meglio far le cose per tempo:il-saggi:.
Carlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo