BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ciao ragazzi, salvo imprevisti domenica potrei essere dei vostri. L'esplo del 457 mi intriga parecchio perchè è un giro che volevo fare da tempo ma che per motivi vari non ho mai messo in cantiere. La traversata da Malga Giù a Ledro invece l'avevo fatta un paio di anni fa e la ricordo carina.
L'occasione sarà buona per conoscere gli altri BdB che ancora mi mancano!

sarebbe bello o-o
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Non vedo l'ora di partire.
Sono felice fess per questa avventura cicloturistica su per i monti.
Col buio vedrò mille stelle, col freddo mi infilerò nel mio caldo sacco a pelo.........
Con la compagnia di Vittorio e Dario sarà dura stare al loro passo, vorrà dire che quando arrivo, mi faranno già trovare il fuoco acceso e la cena pronta!
Mitici! E grazie.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Vedo in che condizioni mi trovo domenica mattina; una cena sabato sera mi farà fare tardi, e non ho intenzione di risparmiarmi in niente... nel caso ci vediamo a Ledro.
Ciao Claudio, se decidi di non andare io fratello e dik andiamo domenica vicino a casa tua...corno d'aquilio salita probabile direttissima al passo liana con discesa variante FROG fino a rocca pia e poi sentiero ossenigo se lo troviamo oppure 259 da breonio

per tutti quelli che non sanno che fare martedi avrei pensato ad un cima vezzena 2000 m. da caldonazzo via kaiser...:nunsacci: e discesa passerlle a strapiombo sulla val sugana (traccia di carb fino all'altopiano di luzerna poi conosco io) [URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2948[/URL] qui più info http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5028338&postcount=201

ma se non trovo compagnia in solitaria provo il carega (plische) via frasele e rientro a giazza per l'E5
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Domenica mi attira troppo il giro Ledro. Quindi presente.
Rimando a Martedì giro soft con moglie.
P.s. Non so se qualcuno sale dalla bassa e ha piacere / voglia di farmi compagnia. Al Max possiamo fare mucchio solito parcheggio vobarno.
Ciao
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Ciao Claudio, se decidi di non andare io fratello e dik andiamo domenica vicino a casa tua...corno d'aquilio salita probabile direttissima al passo liana con discesa variante FROG fino a rocca pia e poi sentiero ossenigo se lo troviamo oppure 259 da breonio

per tutti quelli che non sanno che fare martedi avrei pensato ad un cima vezzena 2000 m. da caldonazzo via kaiser...:nunsacci: e discesa passerlle a strapiombo sulla val sugana (traccia di carb fino all'altopiano di luzerna poi conosco io) [URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2948[/URL] qui più info http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5028338&postcount=201

ma se non trovo compagnia in solitaria provo il carega (plische) via frasele e rientro a giazza per l'E5

Grazie per l'invito, il problema è che non so in che condizioni sarò domenica mattina. Comunque nel caso vado a Ledro. Per martedì ti faccio sapere, seguo la discussione....
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Grazie per l'invito, il problema è che non so in che condizioni sarò domenica mattina. Comunque nel caso vado a Ledro. Per martedì ti faccio sapere, seguo la discussione....
Scusa, mi sono espresso male...intendevo che se non ce la facevi per ledro il corno diretto. senza la panoramica di fittanze, era più facile...credo!
potevo contattarti in mp ma così facendo ho anche lanciato una proposta per martedi a tutti e a mio parere interessante ;-)
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Scusa, mi sono espresso male...intendevo che se non ce la facevi per ledro il corno diretto. senza la panoramica di fittanze, era più facile...credo!
potevo contattarti in mp ma così facendo ho anche lanciato una proposta per martedi a tutti e a mio parere interessante ;-)

Infatti! Martedì se riesco ci sono, comunque confermerò lunedì. ;-)

Idem....con patate !!!
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Stamani ho accompagnato Dario e Perse per alcuni km, con le loro bicione da turismo si accingevano ad iniziare una nuova avventura.
Entrambi sono giunti a destinazione:i-want-t::celopiùg:
In bocca al lupo a loro per il proseguo, e a quelli di ledro per una buona explo:spetteguless:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
ho anche lanciato una proposta per martedi a tutti e a mio parere interessante ;-)[/QUOTE]

Bella la tua proposta, Bobo; eppoi è da luglio che non vedo il tuo brutto muso:hahaha:
Se mi libero mi unisco.
Carlo.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Eccomi di ritorno! Esplo non riuscita fino in fondo causa imbocco sbagliato al Passo Prà della Rosa (ed anche le trekmap hanno aiutato a portarci fuori strada) però alla fine è uscito lo stesso un giro meritevole. Il conto col 457 rimane aperto...
E' stato un piacere fare la conoscenza di altri BdB!
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ho ravanato sulla guida del CAI ed ho trovato (finalmente) la descrizione dell'itinerario che ci interessava (potevo studiarci meglio prima...).

Guida dei monti d'Italia - Prealpi Bresciane
pag 90 (Bivacco Pertica) - itinerario XXIc

E' il percorso più frequentato per raggiungere il Biv. Pertica dal territorio bresciano e si svolge prevalentemente nel bosco in ambiente selvaggio e suggestivo, su sent. segn. attraversando le isolate e ripide valli del versante N del Tuflungo e del Corno della Marogna. Dislivello complessivo in salita 550m, in discesa 500. Difficoltà E
Dal passo Prà d.Rosa 1446 si prende la vecchia stradina militare per C.Tiveign e la si abbandona quasi subito per scendere in una valletta a sinistra lungo un sentiero che raggiunge un bivio a 1300m circa al di sopra di Malga Corno (ore 0.15). Si tiene la sinistra e si inizia una lunga traversata a mezzacosta che porta in Val Marcia. La si risale sulla destra idr. sino a raggiungere il fondovalle ingombro di grossi massi, si procede in direzione della testata chiusa dalla parte N. di C. Tuflungo e se ne risale poi la sinistra idr. Sempre a mezzacosta ci si porta in Val dei Gatòn, ci si tiene sulla sinistra idr. si scavalca una costola della cresta N del Corno della Marogna e si raggiunge la Malga Tremalzo di Molina 1554m (ore 1,30; ore 1.45). Si sale senza percorso obbligato sui prati in direzione NW sino ad incontrare un marcato sentiero che si segue a destra raggiungendo il Bochèt dei Albi 1675m. Si scende sull'opposto versante in Val Pucasine passando accanto ad alcune sorgenti con abbeveratoi e giungendo a una radura con una pozza 1530m ai piedi delle pietraie del Corno Spezzato. Si continua per una valletta e in breve si scende al bivacco (ore 0.50; ore 2.35).

Vedendo il dislivello dell'itinerario comunque non dev'essere proprio una passeggiata... secondo me quello segnato sulla carta e sulla Trekmap (e che si è rivelato cannato già in partenza) non risale decisamente dopo il bivio ma continua in modo più dolce e con diversi su e giu.

Dovrebbe inoltre essere possibile saltare la prima parte e scendere direttamente dal Passo Gaton (continuando verso il Tremalzo si trova 200 metri di dislivello più in alto)..

237. Passo dei Gaton 1637 (pag. 285 della medesima guida)
Larga sella tra Corno della Marogna e Cima Tuflungo, bla bla
E' raggiungibile anche da N, dalla Val dei Gaton con it. di cacciatori: con it. XXIc
(sentiero 457, vedi sopra) sino alla sinistra idr. di Val del Gatòn dove una traccia raggiunge il valico. EE

Anche qui però sarebbe da verificare in che stato è la traccia e se è in qualche modo fattibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo