BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
domenica mi sono ritrovato anch'io nello stesso "clima" visto nel video... nebbiolina, vento fresco e umidità ma come per voi la val di Scalve anche il Bruffione ha affascinato nuovamente i miei occhi.

Idem per me sull'Ario... umidità a pacchi, afa salendo e vento freddo in cima... Uniti al terreno argilloso che si impastava ovunque... Ma non è forse questo la mountain bike? Che ce ne facciamo delle belle giornate di sole?
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
periodo di forte assenteismo per il topic BdB...sarà che visto il meteo infame ci stiamo dando tutti al canottaggio :smile: su forza un pò di partecipazione in più non fa male :il-saggi:
spero di vedervi presto, su un canotto o su un biciclo :i-want-t:
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Si parla di assenteismo ?

Presente !

Cmq domani mi faccio togliere i punti e sabato, purchè non venga giù un nubifragio, ci sono di sicuro.
Domenica impegnato in incontro cattoparrochiale.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ciao Ragazzi! Domenica sono impegnato in una 6 ore in single speed qua:

http://www.kinomana.it/parco_dei_barboj2010.html

La bici è pronta con forcella rigida e 32x20. Spero di aver azzeccato il rapporto. Beh, è sempre così con la single speed. Spero che il tempo sia bello e di divertirmi. Non so ancora cosa farò sabato. Non credo però di venire in montagna...

Quindi questo fine settimana non ci vedremo. Vi auguro dunque di passare delle belle giornate e divertirvi. Ci vediamo la settimana prossima. Un salutone! o-o
 

Igortheliar

Biker ultra
Oh yeah! La prima puntata della serie "Back to Nature" è in onda su vimeo, sul canale Bikers di Brescia. La serie si occuperà del ritorno al "selvadec" da parte dei nostri beniamini, che col passare degli anni si rincoglioniscono sempre di più...

Complimenti !!!!!!!!

non so cosa altro dire, sono ringiovanito gardando il video, immagino solo cosa sia stato viverla di persona........

Grandi!!!!!!!!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ciao belle gente! Domani mi aspetta il monte ortobene con partenza da Nuoro, e devo ringraziare Uron della sez. Sardegna che si è offerto di accompagnarmi o-o
Oggi avrei dovuto fare la gola su gorropu, un giro che ho pianificato di circa 60km, nel canyon più profondo d'Europa (già in foto fa paura) ma poi al pensiero di andarci in solitaria mi sono cagato addosso. Se trovo il coraggio, uno dei prossimi giorni lo faccio. Scendere alla gola di per se non è difficile, è il mio giro che è un Po complicato e prevede anche l'ascesa al monte Tiscali.
Altro obiettivo sarebbe la cima del monte corrasi ( la più alta del supramonte) ma da solo non so... Mi stanno tutti sconsigliando di andarci :-( poi ci sarebbe cala susine che il mitico Gfavier ha già fatto, e quello si fa sicuro sicuro. Ma perché i Biker sardi sono così restii a passare le loro tracce??? Miiii... Sembra di chiedergli l'oro... Per me è bellissimo condividere le proprie esperienze ed i percorsi fatti in bici. Magari sono io che sbaglio ne...
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ciao belle gente! Domani mi aspetta il monte ortobene con partenza da Nuoro, e devo ringraziare Uron della sez. Sardegna che si è offerto di accompagnarmi o-o
Oggi avrei dovuto fare la gola su gorropu, un giro che ho pianificato di circa 60km, nel canyon più profondo d'Europa (già in foto fa paura) ma poi al pensiero di andarci in solitaria mi sono cagato addosso. Se trovo il coraggio, uno dei prossimi giorni lo faccio. Scendere alla gola di per se non è difficile, è il mio giro che è un Po complicato e prevede anche l'ascesa al monte Tiscali.
Altro obiettivo sarebbe la cima del monte corrasi ( la più alta del supramonte) ma da solo non so... Mi stanno tutti sconsigliando di andarci :-( poi ci sarebbe cala susine che il mitico Gfavier ha già fatto, e quello si fa sicuro sicuro. Ma perché i Biker sardi sono così restii a passare le loro tracce??? Miiii... Sembra di chiedergli l'oro... Per me è bellissimo condividere le proprie esperienze ed i percorsi fatti in bici. Magari sono io che sbaglio ne...

Milzo, non sapevo neppure tu fossi in Sardegna...
Buone vacanze e divertiti! Sono abbastanza invidioso, mi immagino che posti!
Salutoni! o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Io sono un po' incasinato col lavoro, però ci sono questo week end (il meteo sembra meno peggio sabato).
oramai mi sono abituato all'acqua, sto facendo training nel tragitto casa-lavoro sotto gli acquazzoni. La mia sorellina ha anche detto che il sole è scappato, e penso abbia ragione.
Domani penso a qualcosa da fare, però pensate anche voi.

Ciao
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Io stò passando la solita settimana di passione prima della festa alla chiesetta di Sant'Antonio che si terra sabato e domenica,io sarò addetto al servizio bar(quindi niente bici) se qualcuno passa di li:spetteguless: gli offro un bianchino.

stand gastronomico con ottima birra alla spina:spetteguless:


buone pedalate a tutti ci vediamo il 26/27
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ciao a tutti, volevo fare il giro del M. Comer, ma sembra di aver capito che senza gps sia difficile trovare il sentiero. Confermate ?
Grazie

Sulla carta kompass è tutto ben segnato e i sentieri pure... Però ci sono un paio di punti dove è molto facile sbagliare sentiero... Meglio col GPS
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
direi che la mia sortita ha avuto effetto :celopiùg: bene sono contento o-o

io visto che domani ho nell'ordine->analisi del sangue->geometra->assistenza ad cliente... non sarò presente al giro :-( domenica il meteo non è dei migliori quindi sarà probabile che ne approfitterò per dare un weekend di riposo al ginocchio che si sta riprendendo (palestra ed integratori per la cartilagine stanno facendo effetto :omertà: ). Vorrei ricominciare alla grande giovedì 24 con un GolemRing by orMa :spetteguless:

@grande Milzo esploratore della Sardegna! spero che almeno tu ti stia godendo un meteo migliore del nostro!

@vai Perse con la SS rigida! che figata che goduria la SS! bello fes!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Sardegna! spero che almeno tu ti stia godendo un meteo migliore del nostro!
Qui il meteo è decisamente buono. Sono infregolato perché oggi mi aspetta il monte ortobene.
Ne approfitto per ribadire che prima poi, una nutrita rappresentanza dei BdB DEVE venire in terra sarda per una serie di uscite anche esplo sul fantastico supramonte.
Qui gli alberghi e gli appartamente sono frequentati da arrampicatori, trekkers, bikers, sportivi e belle faighe di ogni genere... Insomma manchiamo solo noi. Vi ricordo inoltre, che per il mese di ottobre, potrei avere dei prezzacci da non crederci ;-). o-o
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
... Mi stanno tutti sconsigliando di andarci :-( e...


perchè?

da soli in caso di incidente è sconsigliato,o perchè si possono fare brutti incontri?:nunsacci:


per i "valdiscalvini": perchè quando fate in giri in valcamonica non mettete due righe sul nostro topic dove pedalare"valcamonica", indicando almeno quali e la condizione dei sentieri esplorati,se fattibili o no?...è un lavoro di 3 minuti.....
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

Sentieri non segnati e quasi per nulla frequentati, i cellulari non prendono e se ti fai male, il primo paesino è decisamente troppo lontano. Col GPS si va abbastanza bene, ma metti la sfaiga che ti si rompe... Io adesso ne ho montati due, ma se ti fai male rischi di restare li una cifra prima che ti vengano a recuperare... per i monti vicino alle coste è ok, ma il supramonte è famoso per questi problemi... Ricordi "l'avventura" di de andrè e dori ghezzi?
 

Carlo1

Biker serius
4/2/09
144
0
0
Lodi
Visita sito
Oh yeah! La prima puntata della serie "Back to Nature" è in onda su vimeo, sul canale Bikers di Brescia.

Altro bellissimo ricordo, suggestive riprese che riescono a raccontare molto bene l'atmosfera vissuta. Bravo Perse!

Complimenti anche a Dario per gli scatti (fotografici). Bravo!

Le previsioni per i prossimi due giorni non sono molto incoraggianti....sto tenendo d'occhio gli aggiornamenti meteo..
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
...viste le previsioni un Piz Tri nella nebbia forse non vale la fatica del viaggio

se volete si può pensare a una esplo (almeno cosi mi sembra) in zona Storo



qui la traccia a tavolino
Vedi l'allegato 101365


esplo molto ma molto interessante se non ero occupato ti facevo compagnia,ricordo che domenica quando pioverà copiosamente,potete ripararvi sotto lo stand a sant'antonio a Nave e gustare le prelibatezze:bleah:della nostra cucina.
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
...viste le previsioni un Piz Tri nella nebbia forse non vale la fatica del viaggio

se volete si può pensare a una esplo (almeno cosi mi sembra) in zona Storo





E' un po' che voglio fare il 443. Però il giro è un po' breve, un po' troppo per convincermi a fare tutta la strada da Trento a Storo. :nunsacci:

Si potrebbe allungarlo in un paio di maniere:
- seguire tutta la val Lorina fino a bocca Lorina (tratto a spinta) per salire sul Caplone e congiungersi alla tua traccia all'Alpo.
- partire dal lago d'Ampola e salire (su asfalto, però l'ambiente è bello) fino a a Tremalzo. Scendere fino a bocca Lorina. A questo punto 2 opzioni
- a) scendere in val Lorina e risalire all'Alpo dalla tua traccia
- b) salire sul Caplone e scendere a incrociare la tua traccia all'Alpo

La salita a Tremalzo non sarebbe male e ci lascerebbe la scelta a bocca Lorina in base al tempo. So che c'è tanto asfalto, ma viste le previsioni ci può stare.

In entrambi i casi partirei dagli ampi parcheggi prima del lago d'Ampola (venendo da Storo) per non fare due volte il tratto asfaltato da Storo.

Che ne pensate? Allego sue tracce fatte al volo :medita:


Vedi l'allegato tracce.zip
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo