BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Ciao amici BdB!
Ho perso il conto delle settimane senza la vostra gradita compagnia.

Il ginocchio continua a fare i capricci :arrabbiat:e la stagione dei concerti ormai è decollata.

Le richieste sono pressanti, fino ad ora ho cercato di ricavarmi degli spazi per la bici, ma ho dovuto cedere il posto a quello che si sta sempre più delineando come un secondo lavoro.
Ovviamente mi sono dato indisponibile per i due appuntamenti di spicco di quest'estate (Monte Bianco e Monviso), ma da quì al primo "evento" ho solo due giorni per uscire con voi! :maremmac:

Ora cercherò di fare delle uscite serali sia per testare il ginocchio che per ovviamente cercare di tenermi "allenato" o per lo meno ricordarmi da che parte si girano i pedali:smile: :soffriba:

Presto aggiornamenti e intanto buoni giri a voi :medita:

:i-want-t::i-want-t:



SALITA o DISCESA?

:nunsacci::nunsacci:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Grandissimo week end, ringrazio tantissimo i compagni dei 2 giorni (Perse e Wrangler); e Seby, Carlo e Roberto per la giornata di Sabato.
La Val di Scalve, seppur ci ha accolto con un tempo capriccioso, rimane una delle mie (e non solo mie) mete preferite.
Sabato bellissimo giro, belle discese. Doccia gelida, ristoratrice e rinfrescante al fontanù! Alla sera sagra e magnata in piazza di Schilpario insieme a tutto il paese. Bellissimo!
Notte in tenda un po' disturbata da motorini, motorette, cazzettini dei Giòvani (mi escludo dalla categoria :hahaha:) che fanno gran casino e grand'odore fino a notte fonda (quasi mattina direi). poi temporaloni della madonna, ma tutto sommato si dorme, in un piccolo spazio d'erba in mezzo agli abeti.

Domenica si parte sotto la pioggia, poi migliora. Bel giro anche questo, qualche disguido logistico ci fa fare strade diverse, ma altra bella giornata al Rif. San Fermo sotto al Pizzo Camino.

Bellissimo!

Ottimo week end a basso consumo energetico e pecuniario!

Al prossimo week end "BacktoNature" !

le foto arriveranno tra un po', ora sto scrivendo dal cellulare

Perse ha scritto:
salita o discesa?

:smile: :smile: ;.=9/ non mancheremo di raccontarvi anche questo episodio, con la mimica perfetta (anzi, perfect...) del Perse!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Missione Back to Nature COMPIUTA!
Una gran soddisfazione! :celopiùg:

La storia:
Chiusa la settimana lavorativa, un insopportabile miscuglio di stress, si parte per il week end.
Sabato mattina partenza alle 6:30 da Cremona, sono un po' in ritardo: ho fatto gasolio e bancomat e non avevo calcolato bene i tempi... amen, mando un sms a Dario e Wilmer per avvisarli. Arrivo comunque in orario :taxi-dri:
Carichiamo la macchina all'inverosimile: il tendone, i sacchi a pelo... etc.. etc..
Raggiungiamo la Val di Scalve e Schilpario con un certo ritardo, ci scusiamo con Carlo, Roberto e Seby e ci prepariamo per la partenza. Il cielo è nuvoloso, ma a tratti esce il sole. Speriamo che il tempo faccia il bravo, anche se un po' di nervoso ci viene, infatti durante la settimana il meteo è sempre stato ottimo... :arrabbiat:
Pochi metri in salita e goffamente, nel tentativo di pulire una lente, mi lascio sfuggire di mano gli occhiali che istantaneamente finiscono sotto la ruota di una macchina. Va bene.
Saliamo verso il Vivione, e per un tratto percorriamo una sterrata che costeggia il torrente, evitando così per un po', le automobili e le motociclette.
Dopo aver deviato dalla strada principale, verso il Campelli, ci immergiamo in una natura lussureggiante. Dei paesaggi splendidi, delle vallate meravigliose quasi dimenticate dall'uomo. Il sentiero infatti anche se ben segnato sulle cartine, nella realtà si perde in prati e fatichiamo a seguire i segni ormai lavati via. Grazie al fiuto dei nostri segugi e all'aiuto dei GPS ritroviamo la retta via e percorriamo in discesa un sentiero dapprima scassato poi sempre più divertente. Ci ricolleghiamo alla bella strada che sale al Vivione dalla Val Camonica, qui inizia a piovere a tratti e ci fermiamo per ripararci sotto gli alberi. Al Vivione torta e Sanpellegrino come al solito e poi ripartiamo per i laghetti, un'altra zona splendida, da cui parte una bellissima discesa che ci riporta a Schilpario. Ci divertiamo un mondo in compagnia di Carlo e Roberto, che si dimostrano dei validissimi compagni di escursione. Complimenti a entrambi naturalmente.
E adesso arriva il bello..:smile:
Una volta arrivati a valle, Wilmer incomincia a preoccuparsi per la notte, è il più anziano :il-saggi: e si preoccupa per i suoi ragazzi, li vuole sistemare...:smile:
I campeggi non ci sono, e salta fuori l'idea di una pensioncina...con doccia calda :bollicine:, letti morbidi, servizio in camera :bacetto::oops: e colazione compresa nel prezzo :magna:
Il sottoscritto si oppone fermamente :wink: Dario mi sostiene :yeah!::yeah!:
Non sarà la mancanza di servizi a impedirci di montare una tenda, di lavarci e trovare un ristoro dove supplire alle nostre carenze alimentari.
Una radler media ci schiarisce le idee, abbiamo portato la tenda, e che tenda sia! Back to Nature! :celopiùg:
Iniziamo col lavarci. :smile:
Alle macchine inizia la svestizione, in ciabatte e mutande ci dirigiamo alla fontanona che si trova vicino al parcheggio. Sapone e acqua fredda di montagna, un mix energetico sorprendentemente efficace. Siamo rinati.
Seconda fase: la ricerca di un luogo dove accamparci. Troviamo un bel luogo pianeggiante, in una pineta, un'area di verde prato che fa al caso nostro. In men che non si dica la nostra tenda è pronta. Ed ora ristoro. In paese c'è la festa del Patrono, in piazza c'è la sagra con casonsei, carne grigliata, formaggio di malga alla piastra, dolci... ci saziamo spendendo poco. È il top!
Seby rimasto con noi a cena, ci saluta verso le 22:00, deve rientrare a casa per un impegno di domenica.
In paese ci sono un sacco di ggiovani su motorini, motorette, motoracce, moto del cazzo, che girano strombazzando per la festa... :nunsacci:
Ma noi ci siamo accampati in un luogo tranquillo, isolato, fuori dal mondo caotico... :medita:
Invece NO, le motorette guidate dai giovinastri arrivano fin da noi, e ci disturbano non poco durante la notte. Notte che oltretutto è stata una successione di violenti temporali, con lampi, tuoni e secchiate d'acqua dal cielo... ma questo non ci ha disturbato. I motorini SI.

Il giorno dopo sveglia alle 7:00.
Non piove ma il cielo ha poco azzurro, molto grigio.
Facciamo colazione prima al bar, poi in forneria, poi di nuovo al bar. :smile:
E nel frattempo pensiamo al giro...

FINE PRIMA PARTE... :spetteguless:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
... il meteo non promette nulla di buono, le previsioni parlavano chiaro. Forse i Giugliacci hanno un nuovo informatore che vive lassù nel cielo? Magari li informa del tempo che ha deciso con un sms. :il-saggi:
Fatto sta che smontata la tenda, riprese le nostre cose e caricato il furgù, scendiamo un po' fino a DEZZO. Da qui partiamo per il giro che ci porterà al Passo della Croce di Salven, Borno, San Fermo, Giovetto, Azzone. Incomincia a piovere e ci scappa pure la cacca. :smile:
Le pareti di roccia lungo la strada sono verticali, dobbiamo tenerla. Poco dopo in un boschetto troviamo il luogo adatto...:cagozzo: Immaginatevi 3 selvatici cosa possono produrre, in effetti ora l'area è inagibile, avvolta in una densa cortina fumogena tossica. :omertà:
Non ne siamo immuni; la densa barriera gassosa ci disorienta, provoca allucinazioni, le nostre menti sono annebbiate, confuse, io e Dario rimaniamo compatti e riusciamo ad uscirne indenni, Wilmer in preda al panico gira la bici e si lancia all'inseguimento dei suoi presunti "compagni d'avventura". Dopo una serie di pieghe al limite, raggiunge la verde Kawasaki e la bianca Suzuki. In quel momento si accorge che quei due non sono Dario e Perse, ma due motociclisti puzzoni. È troppo tardi ormai. Li ha persi. Manda un sms per avvisarli dell'accaduto così i 2 possono proseguire.
Senza Wilmer saliamo quindi al Laghetto di Lova e poi a San Fermo. Le mulattiere che salgono al laghetto e oltre, sono impressionanti in quanto a pendenza e mi tramortiscono. Dario invece non accusa il colpo, è fresco come una rosa. Dopo una breve pausa, riprendiamo a salire e velocemente arriviamo al Rifugio. Siamo ad altezza nubi, sudati fradici, e decidiamo di bere qualcosa al coperto.
Inizia la parte più bella del giro, un lungo sentiero in costa, perfettamente ciclabile ci porta al Giovetto. Da qui iniziamo la discesa e anche se non riusciamo a seguire le orme di orMa, riusciamo comunque a ricongiungerci con la bella forestale che porta ad Azzone. Una volta attraversato il paese, scendiamo a Dezzo dove ritroviamo Wilmer.
E così un'altra bella giornata è trascorsa, il tempo è stato clemente e non l'abbiamo presa. Un week end splendido, un'esperienza da ripetere al più presto.
Alla prossima dunque...

Gilbo, GFavier, Milzo, rimettetevi presto... :medita:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
complimenti a tutti per i bellissimi giri del weekend o-o
io mi sto già lanciando sulla nuova settimana con una proposta a breve, per mercoledì sera (meteo permettendo) ritrovo ad Anfo sul lago d'Idro verso le 19, 19:15 salita fino alla cima del monte Censo, panino, panorama e quasi tramonto (si spera) e DISCESA del CENSO strabella. Non credo saranno necessari faretti, io lo porto per sicurezza. Come detto la decisione sul fare o meno il giro sarà influenzata dal meteo, se il tempo non sarà buono rimanderò ad altra serata...

anche perchè :spetteguless: Gigi: devo rinunciare alla tua proposta per venrdì sera...sabato mi sono usciti un paio di impegni :rosik:


@Gilbo: dai dai dai rimettiti alla svelta, sto anch'io :duello: con il mio ginocchio...spero di poter evitare il riposo forzato!
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
complimenti a tutti per i bellissimi giri del weekend o-o
io mi sto già lanciando sulla nuova settimana con una proposta a breve, per mercoledì sera (meteo permettendo) ritrovo ad Anfo sul lago d'Idro verso le 19, 19:15 salita fino alla cima del monte Censo, panino, panorama e quasi tramonto (si spera) e DISCESA del CENSO strabella. Non credo saranno necessari faretti, io lo porto per sicurezza. Come detto la decisione sul fare o meno il giro sarà influenzata dal meteo, se il tempo non sarà buono rimanderò ad altra serata...


Meteo permettendo io ci sono
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Io invece ho gia in mente un we in zona Cedegolo-Malonno.
Un giorno salita al passo vivione dalla strada e poi sentiero esplo fino a Cedegolo, loc. Novelle.
Il secondo giorno una salitina sul Piz Tri.

Naturalmente non il we del 26-27 giugno.

Per il Censo si puo fare.
Dario ma metiamo giu il campo base a bagolino per una 2 giorni? Oppure un'altra zona da scoprire.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito

fantastici crinali

Eccomi di ritorno da questa minivacanza in terra di Romagna,come al solito poco mare e tanta bici,sfiorato il poker per pigrizia,dopo tre giorni di sole e bici oggi non me la sono sentita di girare sotto la pioggia,strano forse stò invecchiando:smile:,stamane le condizioni erano ottimali:ero da solo,con traccia gps ma senza mappa, in un posto sconosciuto con il meteo assai brutto...atmosfera ideale per un "ormagiro".....ma poi ho preferito andarmene a casa:rosik:.


orizzonti infiniti

2 salite+2 discese al giorno levano il medico di torno:il-saggi:
in solitaria con partenze quasi alla "nonnocarb"...alle 7,00 ero in sella,
mi sono rilassato fes fes
ho fatto pure due brevi tratti in esplo tanto per variare un pò.
Salite su asfalto mai trafficate e su sterrate a misura di mtb,discese sempre belle,mai difficili, con fondo dall'ottimo grip,foto pochissime,mi sono rotto le balle di fare autoscatti.Fioritura spettacolare dove il giallo domina.


Il mio lato migliore:smile:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Complimenti Mauro per la vacanza. Belle foto e splendidi paesaggi.
Ci vediamo la settimana prossima! Ciao Ciao
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Mauro, la tua prima foto mi ricorda molto il Tiravento ed il vicino Zucchero Dante, un bellissimo weekend di un paio d'anni fa! Complimenti come sempre per i giri, media altissima, 3 gironi in 4 giorni, brao!!!


visto il diluvio a Verolavecchia ho lasciato bici e tutto il resto a casa, appuntamento con il Censo rimandato :celopiùg: I'm sorry!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
riporto anche qui il commento al video fatto su Vimeo

devo dire che ad ogni nuovo video la qualità delle riprese, del montaggio e dell'abbinamento con la musica aumenta e rende sempre più piacevole la visione! bravi veramente tanti complimenti!

domenica mi sono ritrovato anch'io nello stesso "clima" visto nel video... nebbiolina, vento fresco e umidità ma come per voi la val di Scalve anche il Bruffione ha affascinato nuovamente i miei occhi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo