BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Wilmer : va a cagà
:hahaha:
Pure io confermo l'ottima compagnia degli Spagnoli veramente simpatici e bravi........al solito gruppone ben affiatato e risate a go go, poi il garda con le sue montagne è una garanzia.
confermo in pieno quello che afferma Milzo Mauro con quella bike va veramente forte...........nel primo tratto del 222, parte abbastanza filante, è stata una vera sudata tallonarlo, veramente veloce brao fes, devo dire che in questi mesi è cresciuto molto anche tutto il gruppo sia in salita che in discesa:cucù:
Lentamente comincio a riprendere confidenza nelle mie gambe e nella bike bene segnali positivi :celopiùg:
Bravo Perse che ha portato un pezzo di BdB anche a finale ligure :i-want-t:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
quindi io con il garda di domenica ho chiuso e se ne riparlerà a ottobre:medita

Immaginavo... Concordo con te.
Con la bella stagione gli spostamenti in macchina saranno sempre più difficili...

Riassumendo la 2 giorni a FINALE LIGURE:

Parto venerdì sera alle 18; sembra una giornata estiva ed in macchina viene quasi la tentazione di accendere il condizionatore d'aria. Resisto. In autostrada si viaggia bene, raggiungo alle 20:30 circa la località LE MANIE (Finale Ligure). Parcheggio in un luogo sicuro, lontano dalla manifestazione, ma almeno la macchina è posizionata decentemente (non in un fosso) e all'ombra di alcune piante. Scarico la bici e raggiungo l'accampamento dei LOS LOBOS. Eccoli qua, i miei compagni di avventura, fuori di testa come al solito. Scarichiamo qualche cosa per il campo base e poi andiamo a mangiare all'agriturismo. Dopo l'ottima cena, qualche birra prima di andare a letto e poi tutti nel sacco a pelo. La notte è tormentata: qualcuno arriva durante la notte e rumorosamente si accampa, un cane abbaia a lungo prima di essere sedato da una mazza di un gruppo di celti (il tema di questa edizione era i "I Signori dell'Anello" - con tutti gli annessi e connessi).
Alle 7 mi sveglio, la solita routine (la conoscete bene) e poi in coda per concludere l'iscrizione: consegna del numero e di un braccialetto con codice a barre. La ragazza alla segreteria, carina si, però lenta e addormentata, "sö dai moète, ostis... caso!"

2000 i partecipanti a questa edizione, tanta gente in giro... Ecco Yoda! Lui farà la 24H come SOLO in singlespeed, un grande! Vedremo come si piazzerà...

Il gruppo dei LOS LOBOS è numeroso:
LOBOS ATTACKS - RACERS :-?
LOBOS ATTACKS :balla-co:
LOBOS ATTACKS - SQUALLIDI :smile:

Indosso la nuova maglia, è una figata, un po' attillata per come sono solito vestirmi, ma è molto bella, e aggressiva... YESS!
Vado a provare il percorso, che quest'anno è stato allungato con una nuova parte tutta da vedere... e.... uauuuuu che bella storia! Spettacolo! Ci sono alcuni strappi nuovi che con la single speed saranno tosti: vedremo.
Intanto comincio bene e praticamente da fermo, non sgancio il pedale e mi sbuccio il ginocchio. BON! :hahaha:

Alle 13 ha inizio la gara, e anche qui qualche novità. I gruppi di agonisti partono da FINALE LIGURE, quindi il più forte del gruppo, LUKE, deve percorrere una dura salita cementata in single speed per raggiungere l'inizio del tracciato vero e proprio e poi percorrere un giro... poi iniziano i cambi.

Gli altri invece devono effettuare una parte di corsa, ma per sbaglio vengono indirizzati dagli organizzatori sul tracciato lungo e si devono fare parecchi Km a piedi, di corsa, su un percorso accidentato, un calvario...

Io parto nel tardo pomeriggio, l'attesa è snervante. Finalmente parto. Si inizia con la parte nuova: cerco di fare girare il più possibile le gambe, e nei tratti in piano si mulinella... sorpasso chi ha l'andatura cicloturistica. I muscoli non sono per niente caldi, ma si va lo stesso. In discesa si incontrano un sacco di imbranati: fanno da tappo là dove non c'è spazio per passare. Arrivo alla ripida compressione in discesa seguita dalla rampa, una U. Tampono un paio di bikers che si sono bloccati sulla rampa, mi blocco e poi mi metto a correre... CAZZO (e vai con la prima).

Riprendo a pedalare, ora si entra nella parte "classica" e più bella del tracciato. Uno spasso le discese, un calvario le salite. Riesco a farle in sella però con affanno e il cuore in gola. Non vedo l'ora di arrivare al toboga. Il sole è forte, si scoppia dal caldo, c'è tanta polvere. Inizio finalmente il toboga, ci prendo gusto, prendo velocità, supero, salgo sulla parabolica, poi sull'altra, acquisto velocità, prendo di slancio un dosso, stacco le gomme, atterro, imposto la curva, scivolo... PATATRAK... tutto sbucciato :hahaha:
ecco, così impari, in un nanosecondo riprendo la bici, e riparto a razzo...
Il primo giro è andato, e il danno l'ho fatto. :celopiùg:

Vado a farmi la doccia e mi lavo la polvere di dosso, ho qualche svarione: sarà il caldo, sarà la foga, mi gira la testa, per fortuna la doccia è fredda e mi riprendo... ora un po' di relax.

Riprendo a girare quando il sole è già tramontato da un pezzo, ho i faretti sul casco e sul maubrio, la maglia a maniche lunghe perché fa freschino...
Parte nuova, pedalo meglio che posso, faccio un pezzo di discesa dietro ad uno, il tipo guida male, mi disorienta, la polvere mi annebbia la vista, la gomma davanti (small block) non tiene una fava, rischio di volare ancora... "DAI SU, concentrati!!" mi calmo e riparto. Nella compressione a U ritampono un altro biker (e vai con la seconda).

Altro calvario di salite e poi toboga: è distrutto, uno strato di polvere come fondo, la gomma davanti non tiene, non guido bene, però me la cavo...senza cadute. Altra doccia e poi a nanna. A quanto pare il mio prossimo giro sarà alle 6 del mattino, non male dai, posso dormire un po'.
Invece alle 4 già mi svegliano: tocca a te. Tra il casino dei cambi, i soliti celti canterini, il fischiare dei freni a disco dei passanti, gli incazzati ti turno per la classifica, non ho dormito una pippa. Ho un freddo della madonna: doppia maglia, calzettoni impolverati, braghettoni impolverati, occhi addormentati. Altro giro, altro regalo: il sole incomincia ad illuminare l'orizzonte. Riprovo con la compressione ad U, ed altro ingorgo... (e vai con la terza). Ma cazzo!

Nelle salite sto un po' più calmo, mi siedo e spingo senza foga. Vado bene.
In discesa mollo ma con un occhio sulla gomma davanti perché non tiene. Quasi quasi sono andato meglio dei giri prima... ma c'è quel punto maledetto... non sono ancora riuscito a farlo in sella. :medita:

Si fanno i conti: siamo stati veloci, nella tabella dei turni facciamo in tempo per un altro giro. Il sole sale nel cielo. Le temperature salgono vertiginosamente, ho avuto qualche problema intestinale, devo bere tanto, non ho dormito niente, mi corico un attimo e mi appisolo, mi sveglio e corro di nuovo in bagno... :$$$: che cojoni!

A metà mattina riparto per l'ultimo giro: sono calmo e rilassato, ma non per questo vado piano. Vedo una Niner azzurra davanti a me, è YODA, lui sta girando da 20h con la sua single speed, lui è grande, non una checca come me che è già stanco dopo aver fatto solo 3 giri... lo saluto, gli faccio i complimenti e mi rimetto a spingere.
Arrivo alla fatidica U. Mi ha appena superato un XC lungo un tratto veloce, confido in lui, vedo che scala le marce, io un cazzo, giù nel buco e poi di nuovo su in verticale... l'XC tiene, spinge e sale, io tengo, spingo e salgo... OOOOOOOOOHHHHH finalmente! Lo ringrazio per quello che ha fatto per me, bravo. :celopiùg::i-want-t:

Rieccomi sul percorso classico, mi sembra di guidare meglio, sono più rilassato, i bikers che incrocio sul percorso si fermano e mi fanno passare, che gentili, nei tratti in salita rimango calmo seduto in sella... supero molti cambio muniti che se la fanno a piedi. Sento i loro sguardi su di me e sul mio pignone... Uno mi urla: "Eccolo, l'impennatore di Cremona, hai visto le foto che ti abbiamo fatto?" Io gli rispondo di no e poi inizio la discesa a manetta (per le foto [email protected]) :smile::smile::smile:

"Stai calmo che adesso arriva la salita più dura" mi ripeto in continuazione; ed eccola: vampate di caldo infernale salgono dal terreno, una processione di bikers a piedi, ed il sottoscritto ostinato come un mulo in sella a spingere un rapporto mostruosamente duro, ma riesco. Bene! Arrivo al toboga, finalmente. Mi concentro, cerco di fare delle belle curve, riesco bene, mi diverto, qualcuno si ferma per farmi passare, lo ringrazio tanto. Arrivo sulle paraboliche, mi spingo in alto, e poi giù, arrivo al dosso, salto, atterro, imposto la curva e.... ok... fila tutto liscio, di nuovo un altro saltello, e poi giù in zona cambio. È finita. Un'ultima doccia e poi vado a mangiare.
Sono soddisfatto.

Il nostro gruppo è andato benone, abbiamo tenuto dei bei tempi e siamo contenti di come è andata...
Arrivano i SOLO: Ausilia Vistarini in single speed ha conquistato la TERZA posizione tra le donne e ovviamente PRIMA single speed (ma sembra che la cosa non venga recepita dallo speacker). Girare in singlespeed non è come avere 27 cambi a disposizione...

e YODA? È un fenomeno, è arrivato 5 ASSOLUTO e 1 ovviamente SINGLESPEED. MOSTRUOSO! Complimenti davvero a Marco.

Tante 29er sul percorso, tante singlespeed, tanto divertimento, tanta passione per la MTB.
Ho sperimentato ancora una volta la fatica. Il giro secco, fatto col cuore in gola, il fiato che manca. Ho sperimentato per la prima volta un dolore forte ad un polpaccio, penso si tratti di crampo, poi recuperato.

Ho già in mente cosa fare l'anno prossimo: le 24H di CREMONA e FINALE come SOLO. Sarà l'occasione per mettermi alla prova, così come hanno fatto altri ragazzi (Yoda, France....etc), andando a utilizzare diversamente le mie energie mentali e fisiche...
Non otterrò sicuramente risultati di rilievo come YODA, anche perché sarò costretto come al solito a trascorrere parecchio tempo sul cesso.. che palle l'intestino sensibile.
E poi girerò pure un po' di più di quello che ho fatto in questo week end, con i miei ritmi, con più calma, secondo quelle che sono le mie caratteristiche, il mio allenamento. :specc:

Pochissimi KM e pocchissimi M di dislivello... TANTA SODDISFAZIONE :celopiùg:

Il vincitore SOLO ha fatto più di 11000 metri di dislivello. :-P:-P
DEI MOSTRI!

Commozione all'arrivo di AUSILIA, un'atleta formidabile, una GRANDE donna, scesa dalla bici ha abbracciato il marito, e si è lasciata andare in un pianto liberatorio. Un grosso abbraccio.

Grazie agli organizzatori dell'evento e ai LOBOS ATTACKS - semplicemente i singlespeeders più pazzi dell'UNIVERSO.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Complimenti a Perse per il super report della sua giornata e per la 24h! Dev'essere stata una bella giornata!

Complimenti ai ragazzi Spagnoli, che con tenacia hanno retto la lunga salita del passo Tremalzo, non abituati a salite così lunghe ma soprattutto al fondo del Garda. Bravissimi!!!!!!!!!!

mi è piaciuto tantissimo pedalare su queste sterrate magnifiche insieme ai BdB! WOW! E che figata è stata la ValPura??? mi sono divertito fess, ed è riuscita a compensare la discesa cosìcosì del 222...molto rovinato nella parte centrale, si tribulava un po'...
Bellissima giornata anche dal punto di vista meteo, finalmente!

Confermo che il Garda bisogna metterlo da parte, troppa coda, troppa gente (la maggior parte a prendere il sole o a passeggiare sul lungolago, ne sono sicuro :rosik:)

Torneremo a birolare sulle prede quest'autunno, dai.

alla prossima, ho già voglia fes di un bel girone...

4634722445_10dd9ee2d0.jpg


4635342170_7182d04a2d.jpg
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Hola gente!!!Todo bien?

Giro spettacolare,e vorrei vedere chi lo nega:Cornavecchia Tremalzo 222+Val Pura....più di 2000 mt in discesa.
Giro un pò duretto per i tenaci spagnoli,ma credo si siano divertiti.
eravamo in 15(10 BdB+5 Minorchini).
Mentre in 4 BdB scroccavamo una bevuta agli spagnolitos,Milzo mi aggiornava della coda sul bassogarda,quindi optavamo(io favier elena e gilbo) per il lungo rientro by valdiledro-valsabbia,dopo esserci andata buca con il chebab,rimpinguamento stomacale in una pizzeria di Nave.
Dopo 3 uscite su tutti i terreni,sono molto soddisfatto del nuovo acquisto(anche perchè passare da un'aborto di bici come quella che avevo a questa è impossibile non migliorare),fatta tutta la salita con il mal di gambe(stanchezza ed errata regolazione sella) ,ho navigato nelle retrovie per 3/4 di salita e forzato un pò nell'ultimo quarto.Dopo averla provata in discesa sul tecnico con Dario,su asfalto con la Mery:smile:,ieri provata sul veloce e sullo sconnesso sabbioso:
1)sul veloce devo controllarmi di più e rallentare:rosik:
2)sullo sconnesso,i vantaggi della ruotona sono molto evidenti.
3)sul tecnico,prima facevo cagare,con questa bici......pure:hahaha:.

un grazie a tutti per la compagnia e un bravo a Perse per il bel racconto(anche se ho impiegato 24 ore per leggerlo tutto):rosik:.

ho trovato questa foto online sulla 24h di Finale,...mi sembra di riconoscere queste martoriate gambotte.:hahaha:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
sono contentissimo per voi per questo bel weekend di pedalate, per Perse alla 24h di Finale in SS, l'ho fatta anni fa cambio munito e mi ricordo le rampe dure da affrontare, non oso immaginare in SS...bravissimo!
per gli altri che con gli spagnoli si sono fatti un mega girone!!! ah la Val Pura che voglia di rifarla, mi sa che dovrò aspettare un pò di mesi però...maledetto traffico!

il mio invece è stato un weekend off-topic ma di grande relax, ci voleva proprio, paesaggi stupendi:

DSCN10451.JPG


dove l'eno-

DSCN1020.JPG


gastronomia

DSCN0995.JPG


era un contorno perfetto!!!
3 giorni bellissimi con lei

DSCN1071.JPG


:romeo:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Complimenti per il girone ai BdB.. la foto di Mauro in controluce con le ruotone è molto bella.
... ma soprattutto complimenti a Giani per il bel week end romantico.. brao! Altro che sigutà ad andà en bici. Brao!

Mi son dimenticato di scriverlo in precedenza: vi porto tanti saluti da parte di TOMB che era presente e girava col suo gruppo alla 24H.

A presto, ciao ciao
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Eccoci alla partenza dell'epica tappa, già si intravedono in lontananza i tornanti dell'italica salita
CIMG4591.JPG


...a Minorca il monte più alto raggiunge a malapena i 300 mt
CIMG4593.JPG


In Tremalzo c'è proprio tutto, salita splendida, vista e per non farsi mancare nulla, anche la neve
CIMG4602.JPG


....e che dire della discesa????
CIMG4628.JPG


qui altre foto
http://picasaweb.google.com/compagigi/20100523TremalzoValPura#
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Però non si possono fare 2 ore e passa di coda tra fasano e toscolano, quindi io con il garda di domenica ho chiuso e se ne riparlerà a ottobre:medita:

Code rientro: con Gilbo Elena e Mauro abbiamo deciso di ritornare per la val di Ledro. Niente code, però, comunque, sono arrivato a casa alle 20.45:arrabbiat:(e senza aver mangiato...)

Però : figatona ! (rientro a parte)

Immaginavo... Concordo con te.
Con la bella stagione gli spostamenti in macchina saranno sempre più difficili...

Confermo che il Garda bisogna metterlo da parte, troppa coda, troppa gente (la maggior parte a prendere il sole o a passeggiare sul lungolago, ne sono sicuro :rosik:)

Torneremo a birolare sulle prede quest'autunno,

Hola gente!!!Todo bien?


Mentre in 4 BdB scroccavamo una bevuta agli spagnolitos,Milzo mi aggiornava della coda sul bassogarda,quindi optavamo(io favier elena e gilbo) per il lungo rientro by valdiledro-valsabbia,dopo esserci andata buca con il chebab,rimpinguamento stomacale in una pizzeria di Nave.

VERO !!!!! le code sul garda sono sempre un problema (anche per chi ci abita)
...esistono però dei tagli che aiutano non poco a velocizzare la cosa...
nei prossimi giorni metterò la traccia di questi "tagli" che andrò a fare sul campo , in modo che possiate inserirla nei GPS e utilizzarla in caso di bisogno..:il-saggi:
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Ecco qua la foto ufficiale del gruppone :celopiùg: (il lonfo ritardatario :hahaha:)
P1000383.JPG


Questo percorso è sempre uno spettacolo, vale sempre la pena fare fatica anche gli amici spagnoli alla fine avevano sorrisi a 45 denti :celopiùg: (It's a long way to the top, if you wanna rock and roll!)
P1000402.JPG


Mi è piaciuto anche il 222, solo un piccolo appunto.
Mi ero segnato tutti i sassi, ma siccome qualcuno mi ha fatto fare la scopa me li avete spostati tutti! :arrabbiat:
Per delle "fette" oversize ci vogliono calze specifiche! :smile:
P1000397.JPG


Complimenti e grazie a tutti per l'ottima compagnia!! o-o

Hola amigos!
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Beh l'ultima immagine è degna di copertina di rivista...!!!
Ma che occhiali sono quelli che usi: Carrera Egg Square forse?

Comunque complimenti per l'impresa della 24H, non da tutti secondo me, al di là del risultato...

Sai che impresa 4 giri?
L'anno prossimo ne riparliamo... :spetteguless:

Gli occhiali bianchi sono della Alpina.
Ciao e grazie per i complimenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo