BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Non c'è problema, ragazzi, vi capisco. Non è questione di sole o nuvolo, neve o ghiaccio, in bici queste non sono mai condizioni che ci bloccano. In macchina si. Meglio essere un po' prudenti e rimandare la gita quando le strade saranno sicuramente agibili, piuttosto che avventurarsi in viaggi in auto di svariati Km con l'incognita delle condizioni del manto stradale, del traffico...

Se continua a nevicare domani mattina inforco la ciclocross e mi faccio qualche sana pedalata nella neve qua intorno senza alcun problema, e se dovessi cadere su una lastra di ghiaccio, prenderò una culata, che volete che sia...

In auto invece su una lastra di ghiaccio si prendono delle grandi inculate.
Ci sentiamo stasera comunque...
Un salutone! o-o
 

chikko

Biker popularis
Non c'è problema, ragazzi, vi capisco. Non è questione di sole o nuvolo, neve o ghiaccio, in bici queste non sono mai condizioni che ci bloccano. In macchina si. Meglio essere un po' prudenti e rimandare la gita quando le strade saranno sicuramente agibili, piuttosto che avventurarsi in viaggi in auto di svariati Km con l'incognita delle condizioni del manto stradale, del traffico...

Se continua a nevicare domani mattina inforco la ciclocross e mi faccio qualche sana pedalata nella neve qua intorno senza alcun problema, e se dovessi cadere su una lastra di ghiaccio, prenderò una culata, che volete che sia...

In auto invece su una lastra di ghiaccio si prendono delle grandi inculate.
Ci sentiamo stasera comunque...
Un salutone! o-o

Bravo Perse, tu si che sei saggio !
Tra l'altro sentivo i miei colleghi di lavoro che dicevano che domani a mezzogiorno in Liguria prevedono sole si, ma a 0°c. Significa che quello che cade ora non si scioglie! E queste sono condizioni a livello del mare.
Rare per la Liguria!
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ho messo su un disco di The Alan Parsons Project, Pyramid. Indosso le cuffie, arrivo al 7 pezzo e la mia mente si alleggerisce. Penso a domenica, alla gara di ciclocross a Modena

Ciao Perse....ti faccio i miei auguri per la gara. Ma corri al parco Ferrari ? Ti auguro che il percorso non sia ghiacciato come quando ha fatto l'italiano Vittorio..... perchè non si stava in piedi.
Se vuoi guardare questo link che ho trovato di una recente gara di coppa del mondo:

YouTube - Cyclocross GVA Trophy Essen 2010 - Final 2 laps
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
attualmente le strade sono in pessime condizioni (ad eccezione delle autostrade) non vi dico cosa mi ci è voluto a tornare da Rezzato...purtroppo non tutti hanno gomme da neve e giustamente con prudenza faticano a superare i 30km/h!

mi spiace dover annullare il giro di domani ma ritengo (come anche gli altri) che sia la scelta giusta :il-saggi:

x ora un pò deluso non faccio progetti per domani, anzi credo che come Perse inforcherò la singlespeed per andare a fare qualche scivolata :free: cmq tengo le orecchie aperte a proposte
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Domani è la classica giornata da uscire con la bici dalla porta di casa, nessun rischio (a parte una culata ogni tanto) e tanto divertimento nella neve farinosa.
Ma purtroppo (o per fortuna) io ho bisogno delle montagne, un peccato che le montagne siano così distanti.
Per cui domani vado (con Wilmer) sul Garda, guidando a piano, no, più a piano. Pensiamo di andare a Limone, idealmente per le 8/8:30 là (al parcheggio dei campi da tennis, il solito)

il mio cell è: naaa, nel caso meglio che chiamate wilmer, io e il cell non andiamo d'accordo :smile:

;-)
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ricevo SMS dal Lonfo che si fa attizzare da Maddalena nevosa.

Io mi faccio trovare per le 9.15 qui 45.5338,10.2334 (google maps) - la precisione del ritrovo spacca il decimetro
(giardinetti di via F.lli Lechi; è il ritrovo del gruppo domenicale, pre-Bdb nella mia storia personale)

magari anche qualcun altro, se si vuole aggregare...


ciao
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
oggi ho fatto la mia prima uscita "scialpinistica/didattica", grazie al Lonfo che mi ha procurato un po' di materiale e al gruppo CAI Desenzano, molto simpatici e disponibili o-o
A dir la verità era la prima volta in vita mia che usavo un paio di sci, ma non fa niente :smile:
Bellissima la salita, mi piace da matti! a parte qualche tecnica di virata, non me la sono cavata neanche male. In discesa invece :smile::smile:culate e bioscate ovunque, per niente lonfiche, anzi, piuttosto grossolane! Abbiamo seguito le piste, con qualche brevissimo tratto nella neve fresca, ho ancora molto (anzi tutto) da imparare, ma mi sono comunque divertito!
Dopo aver acquisito un po' di tecnica di base in discesa, credo potrebbe diventare il mio AM d'inverno :celopiùg:
Grazie al Lonfo che ha rinunciato a qualche discesa divertente per insegnare a me (ma almeno si divertiva a vedermi volare :hahaha: )
A presto (voglio fare una notturna con la luna piena, sperando nel tempo)

___________________________

Ringrazio anche Gfavier per il bel giro innevato di ieri in Maddalena, e anche i tre ragazzi che abbiamo incontrato in salita, che hanno completato il giro insieme a noi!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
oggi ho fatto la mia prima uscita "scialpinistica/didattica", grazie al Lonfo che mi ha procurato un po' di materiale e al gruppo CAI Desenzano, molto simpatici e disponibili o-o
A dir la verità era la prima volta in vita mia che usavo un paio di sci, ma non fa niente :smile:
Bellissima la salita, mi piace da matti! a parte qualche tecnica di virata, non me la sono cavata neanche male. In discesa invece :smile::smile:culate e bioscate ovunque, per niente lonfiche, anzi, piuttosto grossolane! Abbiamo seguito le piste, con qualche brevissimo tratto nella neve fresca, ho ancora molto (anzi tutto) da imparare, ma mi sono comunque divertito!
Dopo aver acquisito un po' di tecnica di base in discesa, credo potrebbe diventare il mio AM d'inverno :celopiùg:
Grazie al Lonfo che ha rinunciato a qualche discesa divertente per insegnare a me (ma almeno si divertiva a vedermi volare :hahaha: )
A presto (voglio fare una notturna con la luna piena, sperando nel tempo)

___________________________

Ringrazio anche Gfavier per il bel giro innevato di ieri in Maddalena, e anche i tre ragazzi che abbiamo incontrato in salita, che hanno completato il giro insieme a noi!


Complimenti Dario!
Bravissimo! Riesco a sentire le risate del Lonfo... si sarà divertito fess..
ci voleva il filmato!! Bravo Dario sci alpinista.
Super!

A presto!
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Non ha smesso di nevicare neanche un minuto ma oggi al Gaver è stata una bella giornata.
Eccovi Dario nell'inedita veste sciistica (ma con caschetto d'ordinanza).
Sulla neve ha tenuto alto il cattivo nome dei BdB :hahaha:.
Quando invece ha inforcato un impianto di risalita la Perse-maledizione lo ha subito disarcionato.
A tavola la sfida è stata più dura ma anche lì si è difeso bene.
 

Allegati

  • IMG_4952.jpg
    IMG_4952.jpg
    62,3 KB · Visite: 28
  • IMG_4955.jpg
    IMG_4955.jpg
    59,8 KB · Visite: 29
  • IMG_4958.jpg
    IMG_4958.jpg
    59,4 KB · Visite: 29
  • IMG_4960 .jpg
    IMG_4960 .jpg
    44,4 KB · Visite: 31

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Non ha smesso di nevicare neanche un minuto ma oggi al Gaver è stata una bella giornata.
Eccovi Dario nell'inedita veste sciistica (ma con caschetto d'ordinanza).
Sulla neve ha tenuto alto il cattivo nome dei BdB :hahaha:.
Quando invece ha inforcato un impianto di risalita la Perse-maledizione lo ha subito disarcionato.
A tavola la sfida è stata più dura ma anche lì si è difeso bene.
forte!!! non c'è nulla di più esilarante di sciare in compagnia di un neofita!:hahaha:
E' certo che lo sci-alpinismo è l'attività nivea che più si avvicina allo spirito di voi BdB ma se qualcuno non conosce lo sci nordico, più acessibile e meno complicato da imparare, e gli va di provare esiste una pista adatta allo scopo che unisce la malga che affitta l'attrzzatura alla malga che fa da magnar... 40 km di risate e il tutto immerso in uno strepitoso scenario! :spetteguless: http://picasaweb.google.com/116476277364433505761/TRIATHLONNIVEOINLESSINIA#http://picasaweb.google.com/116476277364433505761/TRIATHLONNIVEAINLESSINIA
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
forte!!! non c'è nulla di più esilarante di sciare in compagnia di un neofita!:hahaha:
E' certo che lo sci-alpinismo è l'attività nivea che più si avvicina allo spirito di voi BdB ma se qualcuno non conosce lo sci nordico, più acessibile e meno complicato da imparare, e gli va di provare esiste una pista adatta allo scopo che unisce la malga che affitta l'attrzzatura alla malga che fa da magnar... 40 km di risate e il tutto immerso in uno strepitoso scenario! :spetteguless: [URL]http://picasaweb.google.com/116476277364433505761/TRIATHLONNIVEAINLESSINIA[/URL]#

Bellissime foto Bobo :celopiùg: .
Ho visto anche la povera ROMina tutta infangata :loll:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ultimamente per una serie di motivi (vuoi il meteo un pò pazzo :arrabbiat:, vuoi i numerosi impegni di ognuno) ci siamo parecchio divisi, ho voglia di rivedere le vostre facce!!! quale migliore occasione se non lo scambio di auguri per Natale :-)
Per la mattina della vigilia vorrei proporre un giro che si concluda con taglio di panettone e bottiglie di spumante... si potrebbe fare in Maddalena o cmq in un posto abbastanza vicino con un parcheggio dove a fine giro possiamo sfruttare le macchine come appaggio.
Oppure posso proporre un giro nella bassa con base a Verolavecchia e a fine giro potremmo andare al bar di Mario (quello dei vecchi spiedi), portarci qualche panettone e le bottiglie prenderle da lui (almeno quelle per l'ospitalità) senza spendere cifre esagerate.
Nel caso non si possa pedalare almeno mangiare/bere/auguri o-o
Cosa ne pensate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo