BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2010 - 31/12 : ultimo sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Bello, Bello! che bel giro che è!
Bel gruppo e bella giornata, mi sono divertito fessss! Peccato per Bobo che ha rotto il freno post, non ci voleva!
Per il resto assoluta goduria in discesa, tra una foratura, una battuta del Chicco, e un drittone di Steèn :smile:

Grazie a tutti, alla prossima!
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Bello, Bello! che bel giro che è!
Bel gruppo e bella giornata, mi sono divertito fessss! Peccato per Bobo che ha rotto il freno post, non ci voleva!
Per il resto assoluta goduria in discesa, tra una foratura, una battuta del Chicco, e un drittone di Steèn :smile:

Grazie a tutti, alla prossima!
Mi associo a Dario bel giro fes, 2 anni fà lo avevo fatto con la compagnia degli amici modenesi e non ricordavo quanto siano belli questi posti.
Drittone di Steen! mi sembrava più un tentativo di suicidio:hahaha: l'andaà prope fes fes:rosik:
 

bauno

Biker serius
30/9/10
152
0
0
Brescia
Visita sito
Io domani sera faccio la notturna......ore 19,30 dal negozio, oppure ore 20,15 dalla Pusterla.

solito posto della Pusterla per fare il giro della Maddalena e discesa del 3........

mi hanno chiesto in dieci.......:sborone:..e non esagero.....
Dario, Wilmer e altri volete farmi compagnia per favore????
Così li strapazziamo tutti........:rosik:

Stamattina, armato della traccia GPS che mi hai gentilmente segnalato, ci ho provato anch'io.
Premetto (o, se preferite, metto le mani avanti - invento scuse, etc.) che vengo dalla bdc, dove ho una discreta esperienza (10K km/anno + granfondo) e ho appena preso la mtb perché quest'inverno non c'è verso di mettersi in strada - troppa pioggia.

La salita mi è molto piaciuta - a parte gli alberi caduti che c'erano verso la fine del sentiero.
La discesa dal 3 mi porta invece a farvi una semplice domanda: ma siete tutti mattiiiii???? :omertà: :maremmac:

Non so se è il fango, la mia incapacità, o il pezzettino di carbonio che ho tra le gambe (no, non quello...l'altro. Quello con le ruote :smile:) che ha la tendenza a saltare come una cavalletta, ma sono sceso abbracciando gli alberi come un hippy!!!

Voi lo fate tutto in sella senza mettere il piede a terra? :OOO:
Scherzi a parte, devo aver confuso i messaggi, perché mi aspettavo una discesa tra il facile e il fattibile...

...però, anche se non ho capito bene perché...mi sono divertito!!!! :mrgreen:

Quindi, nonostante tutto...grazie! :hail:
 
  • Mi piace
Reactions: compagigi

Steen

Biker superis
22/7/03
475
0
0
IURS-Brèsa
Visita sito
gli eventi han fatto si che anch'io fossi del gruppo oggi, molto meglio così!
è la prima volta che percorro quelle zone, molto belle e divertenti!
il baldo m'attizza parecchio...chissà quando riuscirò a salirci????
rinnovo le scuse a Stefano ed Elena, effettivamente a volte quando sono in sella capese pe neènt e ando so come an roi!! però che rider!!!
a presto!
buona settimana a tutti.
ciaociao
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
grazie della compagnia fes! non so che voglia dire ma visto che ve lo dite spesso significa che vi fa piacere.
foto0261p.jpg


E' stato gratificante uscire con i mitici e voi mi avete fatto sentire bene. Non posso negare che la mancanza del freno mi ha frenato:smile:
Per il belpo che ho dovuto rinunciare non è stato un problema...ero stanco per la lunga uscita del sabato, non me lo sarei goduto appieno con il solo freno anteriore, se è quello che finisce a Pesina lo conosco molto bene solo che l'ho sempre preso dalla parte opposta del monte, dovevo cedere qualcosa alla moglie dato che il giorno prima non mi ha praticamente visto ma sopratutto lo dovevo al mio ometto che ha preso la nuova cintura a pieni voti
foto0290.jpg


c'era il suo papà a vederlo!!!
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Giornata stupenda, gruppo mitico, siamo partiti in nove e siamo arrivati in:rosik: otto!
Per BOBO: ti ho rivisto molto volentieri, spero che ci sia un'altra occasione per condividere i percorsi. Complimenti anche per tuo figlio, alla fine hai fatto la scelta giusta riducendo il giro.......
1°...... per il freno post. rotto e 2°......per la soddisfazione che avrai avuto ad essere presente all'esame sportivo.
Per gli altri presenti: siete come sempre delle persone speciali per me e mi trovo un gran bene con voi........a parte STEEN che per poco non ammazzava me e il LONFO. Tira i freni ogni tanto! Comunque la prossima volta ti sto dietro, così ti :freeride::via!:
Bye, bye a tutti...al prossimo giro. :duello:

Qui potete trovare la traccia gps:


http://connect.garmin.com/activity/59685443
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
grazie della compagnia fes! non so che voglia dire ma visto che ve lo dite spesso significa che vi fa piacere.
......

La sintassi giusta di questa frase sarebbe : Grazie fes della compagnia
(oppure, usandolo come rafforzativo potrebbe essere : grazie della compagnia fes fes

...però apprezziamo molto lo sforzo :il-saggi:


quoto tutto e tutti,
confermo che Steèn è MATTO

e qui un paio di foto









:fantasm: ....comunque un paio di ore nell'acqua calda ci sarebbero state bene :fantasm:
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
confermo la bellissima giornata passata ieri : buonissima compagnia con percorso e paesaggi stupendi. grazie a tutti per queste nuove emozioni.

anch'io ho un paio di foto: le altre foto sono nel mio album.

alla malga moteselli dove ci siamo rifocillati e cambiati



picture.php


e prima dell'ultima stupenda discesa...
a proposito , complimenti a voi per le vostre capacità discesistiche: è bello ed impressionante vedervi.


picture.php


ed un filmato :

YouTube - ....che asini
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
confermo la bellissima giornata passata ieri : buonissima compagnia con percorso e paesaggi stupendi. grazie a tutti per queste nuove emozioni.

anch'io ho un paio di foto:

alla malga moteselli dove ci siamo rifocillati e cambiati


e prima dell'ultima stupenda discesa...
a proposito , complimenti a voi per le vostre capacità discesistiche: è bello ed impressionante vedervi.

ed un filmato :
Che belli i somarelli vedi quanto sono bravi a mettersi le protezioni :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: compagigi

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Stamattina, armato della traccia GPS che mi hai gentilmente segnalato, ci ho provato anch'io.

La salita mi è molto piaciuta - a parte gli alberi caduti che c'erano verso la fine del sentiero.
La discesa dal 3 mi porta invece a farvi una semplice domanda: ma siete tutti mattiiiii???? :omertà: :maremmac:

Non so se è il fango, la mia incapacità, o il pezzettino di carbonio che ho tra le gambe (no, non quello...l'altro. Quello con le ruote :smile:) che ha la tendenza a saltare come una cavalletta, ma sono sceso abbracciando gli alberi come un hippy!!!

Voi lo fate tutto in sella senza mettere il piede a terra? :OOO:
Scherzi a parte, devo aver confuso i messaggi, perché mi aspettavo una discesa tra il facile e il fattibile...

...però, anche se non ho capito bene perché...mi sono divertito!!!! :mrgreen:

Quindi, nonostante tutto...grazie! :hail:

ti rispondo io: premesso che sono le tue prime uscite in mtb, la discesa che hai fatto è sicuramente (molto) impegnativa la prima volta, non mi sorprende che tu abbia fatto fatica, anche io facevo dei bei pezzi a piedi.

Ormai siamo abituati a fare discese su sentiero sempre più impegnative, o comunque mammano aumenta la dimestichezza (e il divertimento).

E' bene precisare che i nostri giri nel 90% dei casi presentano discese di questo tipo, per cui mettiamo le mani avanti ;-) , dato che a non tutti piace tribolare (a me fesss :mrgreen: )

Detto questo, spero di pedalare insieme qualche volta!

ANZI, domani sera chi c'è a fare una notturna? (col freddo fesssssss :celopiùg: )
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Complimenti a tutti voi per il bel giro di Malga Monteselli.
Ricordo bene i luoghi, sempre magnifici, figuriamoci domenica con la giornata di sole che avete trovato! Mi sarebbe molto piaciuto venire, soprattutto mi aveva eccitato l'idea di ritornare alle terme di Colà, ma per vari motivi ho dovuto rinunciare a trascorrere la giornata con voi.

Ecco cos'ho fatto questo week end...
Sabato mattina con la Surly single speed, seguendo il canale di Castelverde, Casalbuttano, mi sono diretto a Borgo San Giacomo per ritirare il Caddy. La temperatura dell'aria era decisamente rigida ma ho accusato solamente un po' di freddo ai piedi, per il resto tutto bene. Mestamente sono ritornato a casa in automobile, con brutte sensazioni, ed i ricordi che riaffioravano. Riaffiorava poi qualcosa d'altro: infatti nel frenare e riprendere la marcia avvertivo dei rumori di liquido che ondeggia e sbatte e una volta giunto a destinazione ho iniziato a controllare. In un vano portaoggetti posto sotto il tappetino dei sedili posteriori ho trovato almeno una ventina di litri d'acqua e fango che non erano stati levati. Con lo sgomento per il lavoro non eseguito come si deve ho provveduto ad inviare una email di protesta all'officina (oggi si sono scusati per l'accaduto).

L'avventura ciclistica di rilievo arriva però per la sera, a Milano, sul Monte Stella, per la notturna di ciclocross.
Per l'occasione potrò sfoggiare un coloratissimo ed attillatissimo body, molto adatto per le operazioni di discesa e risalita dalla bici tipiche di questa disciplina. Meno adatto alle temperature rigide di questi giorni. Pur indossando un intimo invernale, dopo essermi cambiato in auto ed uscito all'aperto, accuso il colpo; occorrerebbe un bel bagno termale, altro che fango e gelo!

Alle 20 ci si ritrova, siamo in parecchi, è arrivato anche Christoph da Zurigo per l'occasione. Che bella combricola! Che gente svitata! :cucù: Io con gli svitati vado d'accordo! :hahaha:
Dopo l'appello, le iscrizioni dei nuovi arrivati, la valutazione alle bici e all'abbigliamento per la classifica da parte di Spiedo, si percorre un giro di riscaldamento e poi ci si posiziona sul nastro di partenza. Alle 21 circa si parte e si inizia subito a spingere come dei forsennati per non rimanere troppo nelle retrovie e riesco a stare con i primi per qualche giro. I primi corrono forte, cavolo! Io mulinello nei tratti in piano e fatico a curvare nei tratti con la ghiaia, prendo dei rischi quando la bici in curva si imbizzarrisce improvvisamente, perdo qualche metro poi nel salire la scalinata recupero bene e addirittura passo qualcuno.

Non avrei retto sicuramente 9 giri se avessi spinto sempre con questo ritmo, e cercando di sprecare il meno possibile le mie energie, ho pensato più che altro a mantenere un ritmo elevato senza strafare. In un tratto di discesa su ghiaia, arrivato lungo alla curva, bloccata la ruota posteriore mi trovo improvvisamente a terra. Mi rialzo in un attimo e risalgo prontamente in sella, ma mi accorgo di aver strappato tutto! Che bistiù! Il body nuovo già rovinato, sono il solito.
Riprendo a spingere con forza e in presa bassa affronto la salita più dura a tutta birra alzandomi sui pedali, bel gesto, penso modestamente :smile:, e a quanto pare è anche efficace perché poco dopo mi ritrovo in testa. Ho perso il conto dei giri e sono esausto. Al traguardo urlo il mio numero e anche qualcosa d'altro del tipo: "basta, è troppo che giriamo!" Tiro il fiato e vengo superato, anche gli altri ragazzi sono stanchi, me lo confessano, ma hanno ancora la forza per tirare nell'ultimo giro, io no. Li vedo prendere margine velocemente, e così arriverò 4° al traguardo, soddisfatto, molto soddisfatto. Il body però è aperto sulla coscia e la pelle brucia per le escoriazioni. Rimango qualche minuto a parlare con gli altri, si aspetta l'arrivo di tutti i partecipanti e poi ci si sposta alle macchine: levati i costumini da supereroi, ritorniamo "normali" indossando nuovamente i nostri abiti civili. E ci scaldiamo quasi istantaneamente.

Nel ristorante del bocciodromo ci ritroviamo per cenare, e con un buon risotto ed un gradevolissimo secondo (vegetariano per il sottoscritto) le nostre pance finalmente ritrovano il giusto turgore. Si ride, si scherza ed il tempo passa velocemente.
Dopo un'ora e 20' di gara la mezzanotte è sempre più vicina, e devo a malincuore rinunciare al giro della domenica, anche considerando le escoriazioni e il mal di ginocchio. Avviso Gigi e riprendo a mangiare...

Terminata la cena, salutati tutti, ritorniamo in auto e riprendiamo la strada per Cremona. Anche se stanchi, ancora eccitati per com'è andata la corsa nella città tentacolare, non veniamo sopraffatti dall'abbiocco e parliamo per tutto il viaggio.
Una bella doccia calda, il sacchetto di ghiaccio sul ginocchio e poi a letto per il meritato riposo.
Penso: "Domani sarà una bella giornata, cerchiamo di non fare la talpa tutto il giorno!"

Così sarà! E nel pomeriggio soleggiato troverò la voglia per uscire a girare in ciclocross nel parco di Po'. Così questa domenica è trascorsa nel relax, ma senza esagerare :il-saggi:
Non vorrei perdere la forma e poi venire stracciato clamorosamente al rientro con i mitici BdB!!! :specc:
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
ti rispondo io: premesso che sono le tue prime uscite in mtb, la discesa che hai fatto è sicuramente (molto) impegnativa la prima volta, non mi sorprende che tu abbia fatto fatica, anche io facevo dei bei pezzi a piedi.

Ormai siamo abituati a fare discese su sentiero sempre più impegnative, o comunque mammano aumenta la dimestichezza (e il divertimento).

E' bene precisare che i nostri giri nel 90% dei casi presentano discese di questo tipo, per cui mettiamo le mani avanti ;-) , dato che a non tutti piace tribolare (a me fesss :mrgreen: )

Detto questo, spero di pedalare insieme qualche volta!

ANZI, domani sera chi c'è a fare una notturna? (col freddo fesssssss :celopiùg: )

io ci sono......col freddo fessssss........brrrrrr siiiiii!
Perse......a leggere il tuo poema non vado + a dormire! Sei il mio scrittore preferito .......come sonnifero!
:celopiùg:
P.S. Ho letto tutto....e ti faccio i miei complimenti per l'impegno e la determinazione che ci metti nel partecipare a queste gare.....e poi sei arrivato 4°. MITICO!
 

bauno

Biker serius
30/9/10
152
0
0
Brescia
Visita sito
ti rispondo io: premesso che sono le tue prime uscite in mtb, la discesa che hai fatto è sicuramente (molto) impegnativa la prima volta, non mi sorprende che tu abbia fatto fatica, anche io facevo dei bei pezzi a piedi.

Ormai siamo abituati a fare discese su sentiero sempre più impegnative, o comunque mammano aumenta la dimestichezza (e il divertimento).

E' bene precisare che i nostri giri nel 90% dei casi presentano discese di questo tipo, per cui mettiamo le mani avanti ;-) , dato che a non tutti piace tribolare (a me fesss :mrgreen: )

Ah, ecco...era una trappola per orsi e io ci sono cascato in pieno :mrgreen:
Non ho troppi problemi a tribolare, ma sto cercando di imparare un pezzetto per volta, perché fare discese troppo impegnative, in questo momento, significa farmele tutte a piedi...comunque il 3 ha alcuni pezzi veramente interessanti. Verso la fine ho anche sbagliato strada, rispetto alla traccia, ho infilato un sentiero che costeggiava una bella villa, fatto 4 o 5 gradoni in legno e terra, e sono spuntato in via Amba d'Oro. Un pioniere!!! ;.=9/

Detto questo, spero di pedalare insieme qualche volta!

Lo spero anch'io perché uno dei modi migliori per imparare è seguire chi è più bravo. Però mi sento ancora troppo principiante...:specc:
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ah, ecco.



Lo spero anch'io perché uno dei modi migliori per imparare è seguire chi è più bravo. Però mi sento ancora troppo principiante...:specc:

Ciao Bauno. Questa sera andiamo a fare Sella dell'Oca.......credo che tu possa venire con noi perchè il sentiero è canchero ......poco alla fine e anche io metto i piedi per terra!!!!! Se vieni, io ti aspetto volentieri e credo sinceramente che non te ne pentirai e poi ricordati......che siamo stati tutti principianti.
Presente: Elena, Vittorio, Dario e chi cè cè.:i-want-t:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
stasera ho pedalato da solo, giro molto freddo e ghiacciato, anche il terreno!
Mi sono proprio divertito!
Ho fatto un giro un po' più corto, in Quarone, sono salito dall'asfaltata/sterrata ripida che sale direttamente in Quarone, discesa come la scorsa volta.

Lungo la salita, ho spento i fari, e sono salito al chiar di luna :romeo:, che bel! riuscivo a distinguere bene i sassi e i segni biancazzurri del 3v, che mi segnavano la strada. Perfino i colori vedevo.

Pedalando per bene, non ho mai avuto freddo, nonostante sia stata una serata ampiamente sottozero.

Serata limpidissima, ho visto almeno 5 bellissime stelle cadenti!

Io la notturna me la rifaccio giovedì! :celopiùg::duello::spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo