BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
:spetteguless:... ma quanti anni compi?.... Tanto non mi raggiungi!!!!

AUGURONI GRAN CAGNA!!!

la prossima settimana magari mi aggrego se non mi fate morire...

un bacio a tutti! specialmente al Milzo che diventa vecchio..
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Eh si..... il giro freejazz di oggi alla fine ci ha portato al Pizzocolo.
Nonostante il meteo incerto e le previsioni biblicamente infami, Io, Perse,Dario,Seby e Gfavier, ci siamo ritrovati pronti e pimpanti al rendez.vous concordato.

Partenza da Toscolano e su per la Valle delle cartiere seguendo a naso sentieri nuovi per prendere quota (ma senza ancora una meta).....

Ramponi da paura con vari pezzi a SPINTA per la pendenza + da discesa bistiù-style che da salita.....
L'impareggiabile PERSE, ancora con la Singlespeed a dare spettacolo.... e Dario nuovamente con la FullRigid.
Dopo un paio di ritorni sulle ns. traccie, ad un certo punto sbuchiamo in un posto conosciuto dai Bdb, che mi onorano di portarmi con loro (nonostante sia una pentola di fagioli che si lamenta sempre troppo).
Si decice di fare il Pizzocolo Selvaggio (come discesa) quindi puntiamo verso il Pirello e poi verso il rifugio Pirlo.
Arriviamo anche presto e nell'attesa, al caldo, asciughiamo gli abiti sudati e ci spariamo qualche the caldo..... tiriamo orario Pastasciutta e ci rifocilliamo.
Per ora il tempo ci ha graziato..... quasi nemmeno una goccia di acqua.
Ripartiamo destinazione Cima del Pizzocolo (visto che siamo già qui!!!!)
L'uscita dal rifugio riscaldato a legna ci ricorda che fuori fa freschino, ma bastano le prime 3 rampe per riportare le tempereature corporee al giusto valore.
Passato il primo strappo, nel sentiero in falso piano di collegamento alle ultime rampe, Giove Pluvio decide che è ora di soddisfare i metereologi e comincia a piovere.
Ci cambiamo (nemmeno troppo velocemente) in cima (dove il panorama lo possiamo solo immaginare per nuvole un pò ovunque) e cominciamo a discendere....

FA FREDDO.......le mani sono poco sensibili e i goanti che cominciano a inzupparsi non aiutano.

Dopo il primo tratto prendiamo una deviazione segnalata penso dal MILZO, e attrversando un prato viscido e scivoloso, arriviamo di nuovo sulla strada fatta in precedenza.
Discesa veloce e poi da qui molta goduria....
Seguendo tracce mai fatte nemmeno dai vari Seby & co.... scendiamo e scendiamo in un bel MIX di tecnica e divertimento, ma mai difficilissimo..... Solo l'acqua regala un pò di fango oltre il dovuto.....
Ad un certo punto imbocchiamo il sentiero n. 8 che è una figata.....
Un mega halfpipe di terra con al centro uno strato bastardo di 20 cm di foglie che nasconde ogni cosa....... si comincia a prendere velocità..... e a prendere qualche spaghetto..... per via di sassi che compaiono dal nulla.... ma il sorriso stampato sulle labbra di tutti ad ogni stop tecnico è sinonimo comunque di goduria.

Eh così procedendo arriviamo all'asfalto......ormai con almeno 4/5 kg di acqua negli indumenti.....
L'asfalto nn fa che peggiorare la situazione.... ma va bene così....
Piccola deviazione per evitare proprio di fare tutto asfalto e ......... JOLLY

Gfavier estrae dal cappello magico una variante finale (mai fatta nemmeno da lui) che si dimostra una goduria per Perse Dario e Seby che in un sentiero a mezzacosta ricco di tornanti stretti a picco sul porto di Maderno....... fanno sfoggio di nosepress uno dietro l'altro..... (io e Gfavier ci limitiamo a stare in piedi!!!!)

Fine del giro...... ,ma grande soddisfazione
Arriviamo FRADICI alle macchine ma contenti.

Un grazie ai compagni di brigata..... perchè anche oggi nn si sono fatti influenzare dalle mie lagne e mi han portato con loro...... (GRASIE FES da parte mia)

Ogni uscita con i Bdb mi allunga la vita di 1 mese.... e l'autostima schizza alle stelle!!!!

Alla prossima

(p.s.: foto e traccia GPS da chiedere ad altri perchè oggi non dotato di tecnologia al seguito)!!!!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
che stradello è quello li? facciamolo! Bam. cancello... turna ndrè
bello quello li..... finisce nel nulla...stia!...turna ndrè

Che bello però, andare in bici così.......alla fine, senza porsi una meta, si arriva dove non si pensava.....s'Urbano? Pirlo? ma si, pizzoccolo!

bella la salita da Toscolano, non l'avevo mai fatta.
bene il tempo, tutto sommato...ha tenuto per un bel po'.
Mega discesa! Bello il viscidino, Belle le varianti, bello il nr 8.

Grazie a tutti per la compagnia, un'altra bella giornata!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Eh si..... il giro freejazz di oggi alla fine ci ha portato al Pizzocolo.
Nonostante il meteo incerto e le previsioni biblicamente infami, Io, Perse,Dario,Seby e Gfavier, ci siamo ritrovati pronti e pimpanti al rendez.vous concordato....................................................

gran bella descrizione:celopiùg:......ecco il vero spirito dei BdB
Mabande:bikerGiornalisticus



a tutti i biker del forum che oggi guardando fuori dalla finestra,hanno pensato......mmmmh,che merda di tempo,ho fatto bene a starmene a casa.......

:ma andate a cagare:quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp:
 
  • Mi piace
Reactions: Diego-bs

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
gran bella descrizione:celopiùg:......ecco il vero spirito dei BdB
Mabande:bikerGiornalisticus



a tutti i biker del forum che oggi guardando fuori dalla finestra,hanno pensato......mmmmh,che merda di tempo,ho fatto bene a starmene a casa.......

:ma andate a cagare:quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp:
:smile::smile::smile::smile:
Bravissimo!!


bravi a tutti per i giri di ieri e soprattutto per oggi!
ci vediamo nel prossimo week end
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Fine giro:

Perse (riparato sotto il bordo di una casa, ma comunque lungo la statale subito dopo il ponte di Toscolano) si cambia e, dopo una rapida occhiata, si toglie le mutande; in quel mentre "...screeeek badabam" una motociclista (femmina) che passave lungo la strada è rovinosamente scivolata a terra.

Sarà un caso ?

P.S. tra alcuni minuti le foto (by Dario) e la traccia GPS per mabande

Buonanotte
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ecco la traccia (il gps prende male in valle delle cartiere e nell'ultimo tratto in zona di foglie fitte fitte)
 

Allegati

  • 2009-04-26.zip
    51 KB · Visite: 8

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Wow... ke bel racconto Mabande! Deve essere stata una bella esperienza!

Io faccio parte schifosamente di quelli che visto il tempo domenica non hanno nemmeno portato il cane fuori...:arrabbiat:...e che sabato è uscito solo il pomeriggio (per un giretto parzialmente esplo su Tesio e Serle...) perchè la mattina aveva troooooopo sonno e un pò di arretrati da recuperare!
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Auguroni Milzo!!!

E' stato un piacere pedalare una parte del giro di sabato con voi....

Il pomeriggio sono salito in alta VT Sono arrivato fino a circa 1700mt. poi la neve nei canaloni mi ha impedito di pedalare oltre....
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ho pubblicato le foto fatte da Dario; dopo averle uploadate mi sono accorto che alcune sono ruotate di 90 gradi, quando con il mio visualizzatore (Picasa) le vedo comunque dritte... Vabbè, chi le scarica se le raddrizzerà.

qui

Grazie ancora per ieri, grande divertita come sempre (e ottime mangiate):medita:

P.S. @Diego; notizie del display del tuo GPS ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo