BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Mauro, grande e mega mega complimenti per l'esplo! porco cane che bel sentierino! si sentiva passione uscire dalle tue parole :-) un mito! dai che ndom a fal!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Ci è andata bene anche a noi col tempo, nuvoloso, ventoso, limpido. solo qualche goccia ogni tanto.


Bel giro oggi. Salita per me bellissima, sentierino (militare probabilmente) tutto pedalabile, mai troppo ripido (a parte i 200 mt disl messi in programma, per arrivare alle pendici del Pastello. Poi discesa nr 12 molto divertente, una goduria! Molto bello anche il single track/stradello in salita per il pastelletto e crocetta. Veramente meritevoli i panorami

eccato solo per la discesa finale, non all'altezza del giro (tratti a piedi per sentierino stretto stretto e saliscendi, poi cementata/sterrata a manetta). Non la consiglio come discesa, da vedere il nr 17, magari è più bello.

25 km x 1400 mt disl

Grazie a tutti, siete mitici!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Complimenti a tutti: all'esploratore Mauro, che è sempre di più un mio mito, e agli escursionisti del Sabato che sono saliti in Maddalena.
Commenti per coloro che sono in giro oggi... arriveranno in seguito... :arrabbiat:

Io ho trascorso questo fine settimana in golena alla 24h di Cremona.
Inizialmente non ero per nulla entusiasta di partecipare a questa gara, in quanto sapevo che mi sarei perso una o più mega escursioni dei miei amici BdB. Invece alla fine mi sono divertito.
Percorso studiato bene, che regalava qualche emozione anche a chi, come me, è abituato a cose piuttosto hard. :specc:
Il meteo pessimo ci ha messo lo zampino... regalandoci qualche brivido in più; non solo per le temperature freschine e l'umidità vertiginosa, ma per il viscidume estremo sul circuito.
Quando i biker normali commentavano con aaaahhh, brutto, si scivola... io ululavo di gioia allo slittare delle mie ruote da 29...
Tanta gente, tante "bmx" :hahaha: e anche qualche MTB vera con le ruote da 29", soprattutto single speeders... :celopiùg:
I commenti positivi e gli incitamenti erano soprattutto per loro...
Ho girato di notte, con un turno alle 24:00 ed uno alle 4:00, entrambi di 4 giri.
Nel primo turno ho bestemmiato in 60 lingue diverse in quanto l'errato rapporto sulla mia SS causava la continua caduta della catena ad ogni sobbalzo. Ho fatto un giro così e poi ho continuato il mio turno con la SS da 26" gentilmente consegnatami dall'amico GIO (NSP). I problemi però non sono finiti qui: ho avuto grossi problemi con il chip che registra il passaggio in punti strategici del circuito. Non sempre prendeva il segnale ed allora ritornavo sui miei passi frenando la mia corsa... Alla fine poi, il malefico chip ha deciso di staccarsi dalla mia caviglia. Di conseguenza ne ho dovuto prendere un altro dai cronometristi...
Primo turno quindi poco felice, ma ricco di emozioni...
Nella pausa mi sono occupato del mio intestino innanzi tutto... :$$$::smile::smile::smile: e poi della mia bici. Passando dal 32x15 al 32x16 ho trovato la giusta tensionatura della catena e ho risolto tutti i problemi...
Alle 4 quindi sono ritornato in pista e ho dato il mio meglio con un fondo iper-viscido dopo le abbondanti piogge... che derapate, che curvoni in sbandata... uau! Mega divertimento. La Pine Mountain mi ha aiutato tanto ad affrontare l'insidioso fango golenare... una vera soddisfazione... Questa è stata la mia gara. Con i NSP ci siamo divertiti parecchio e anche Giaz è rimasto molto soddisfatto. P.S. Chissenefrega della classifica... noi siamo freeriders... ;)

Ho visto all'opera Lorenza Menapace, http://www.lorenzamenapace.it/ nota forumendola col nick Galadriel, magnifica atleta che ha vinto in sella ad una splendida Niner... un incredibile passo, una strabiliante fluidità e grande costanza. COMPLIMENTI!
Grandissima con la sua 29er single speed la Cremonese Ausilia Vistarini arrivata seconda. Splendida! COMPLIMENTI!

Bravi i NSP che si sono impegnati al massimo in questa manifestazione.
Alla fine di tutto questo... non ho dormito 1 minuto e stasera dopo aver mangiato un boccone, me ne vado a letto...

Ragazzi, vi saluto affettuosamente e ci vediamo il prossimo fine settimana.
Bella lì! :celopiùg:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Si pure io devo dire che il giro è bello la salita molto divertente, anche il pezzo a spinta di 200 m di dislivello ci stava e poi non ci si spaventa per un pò di trekking com la bike a spalla........................... anche se l'inverno magari ha fatto dimenticare che i bdb sono abituati alla fatica...............
La discesa tanto attesa perchè nuova e in explo ha deluso....... diciamo che per un giro del genere doveva essere al pari della salita e invece no pazienza...................... lè ndada ise :medita:
Complimenti a tutti quelli che sono venuti senza fare una piega, anche di fronte la trasporto bike in spalla:celopiùg:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
DSCN3641.JPG


(foto by gilbo)
 

giaz

Biker superis
9/10/04
460
0
0
54
Cremona
www.nonsolopanza.it
Complimenti a tutti: all'esploratore Mauro, che è sempre di più un mio mito, e agli escursionisti del Sabato che sono saliti in Maddalena.
Commenti per coloro che sono in giro oggi... arriveranno in seguito... :arrabbiat:

Io ho trascorso questo fine settimana in golena alla 24h di Cremona.
Inizialmente non ero per nulla entusiasta di partecipare a questa gara, in quanto sapevo che mi sarei perso una o più mega escursioni dei miei amici BdB. Invece alla fine mi sono divertito.
Percorso studiato bene, che regalava qualche emozione anche a chi, come me, è abituato a cose piuttosto hard. :specc:
Il meteo pessimo ci ha messo lo zampino... regalandoci qualche brivido in più; non solo per le temperature freschine e l'umidità vertiginosa, ma per il viscidume estremo sul circuito.
Quando i biker normali commentavano con aaaahhh, brutto, si scivola... io ululavo di gioia allo slittare delle mie ruote da 29...
Tanta gente, tante "bmx" :hahaha: e anche qualche MTB vera con le ruote da 29", soprattutto single speeders... :celopiùg:
I commenti positivi e gli incitamenti erano soprattutto per loro...
Ho girato di notte, con un turno alle 24:00 ed uno alle 4:00, entrambi di 4 giri.
Nel primo turno ho bestemmiato in 60 lingue diverse in quanto l'errato rapporto sulla mia SS causava la continua caduta della catena ad ogni sobbalzo. Ho fatto un giro così e poi ho continuato il mio turno con la SS da 26" gentilmente consegnatami dall'amico GIO (NSP). I problemi però non sono finiti qui: ho avuto grossi problemi con il chip che registra il passaggio in punti strategici del circuito. Non sempre prendeva il segnale ed allora ritornavo sui miei passi frenando la mia corsa... Alla fine poi, il malefico chip ha deciso di staccarsi dalla mia caviglia. Di conseguenza ne ho dovuto prendere un altro dai cronometristi...
Primo turno quindi poco felice, ma ricco di emozioni...
Nella pausa mi sono occupato del mio intestino innanzi tutto... :$$$::smile::smile::smile: e poi della mia bici. Passando dal 32x15 al 32x16 ho trovato la giusta tensionatura della catena e ho risolto tutti i problemi...
Alle 4 quindi sono ritornato in pista e ho dato il mio meglio con un fondo iper-viscido dopo le abbondanti piogge... che derapate, che curvoni in sbandata... uau! Mega divertimento. La Pine Mountain mi ha aiutato tanto ad affrontare l'insidioso fango golenare... una vera soddisfazione... Questa è stata la mia gara. Con i NSP ci siamo divertiti parecchio e anche Giaz è rimasto molto soddisfatto. P.S. Chissenefrega della classifica... noi siamo freeriders... ;)

Ho visto all'opera Lorenza Menapace, http://www.lorenzamenapace.it/ nota forumendola col nick Galadriel, magnifica atleta che ha vinto in sella ad una splendida Niner... un incredibile passo, una strabiliante fluidità e grande costanza. COMPLIMENTI!
Grandissima con la sua 29er single speed la Cremonese Ausilia Vistarini arrivata seconda. Splendida! COMPLIMENTI!

Bravi i NSP che si sono impegnati al massimo in questa manifestazione.
Alla fine di tutto questo... non ho dormito 1 minuto e stasera dopo aver mangiato un boccone, me ne vado a letto...

Ragazzi, vi saluto affettuosamente e ci vediamo il prossimo fine settimana.
Bella lì! :celopiùg:


Ringrazio sinceramente Perse per l'impegno profuso e per le bellissime parole che ha voluto spendere.
So quale sacrificio gli ho chiesto rinunciando ad unirsi a voi per un fine settimana, ma ero certo che alla fine l'esperienza gli sarebbe piaciuta e anche da una banale gara avrebbe tratto divertimento ed esperienze utili. Io ritengo che tutti debbano provare almeno una volta a fare anche cose che "non siano le solite cose". Detesto sentir dire "io non lo farò mai perchè non mi piace" ma non lo hanno mai provato a fare nemmeno una volta. Perse non ha fatto o detto nulla di tutto ciò. Si è unito al suo primo gruppo e con lui è rimasto per tutto il tempo, soffrendo nell'attesa di uscire per il primo turno e soffrendo pure lungo i suoi primi 4 giri di gara.
Solo sul secondo turno ha potuto dare il suo meglio, e credo sia stato ampiamente ripagato dal divertimento e dal rendersi conto che il 60% delle persone che usano la MTB (o la BMX come dice lui) la usano solo quando c'è il sole ma non fa troppo caldo, quando il fondo è asciutto, ma non troppo per fare polvere, quando... insomma la usano da soprammobile!

Grazie Perse, è sempre bello vederti in azione.
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Anche ieri mi sono divertito un cifro (si nota il linguaggio da ggiovane, yeah ??)
Ci sono sempre ottimi motivi per trovare tanta soddisfazione in quello che facciamo; dal mio punto di vista anche l'aver percorso tratti di discesa a piedi non mette assolutamente in discussione la validità del giro fatto.

E poi ... li percorrevo già i tratti di discesa a piedi ! :smile:

Un plauso davvero a Elena, superWoman !
... e come al solito un sincero grazie a tutti i compagni.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
sono stato indeciso fino all'ultimo se rischiare o meno, tutta la roba era già pronta da sabato dovevo solo alzarmi e decidere...alle 6 "suona la sveglia" chiedo "piove?" e la voce di mio papà dice "sembra di no" ok allora si parte :yeah: e ne è valsa la pena!
bel giro allmountain, faticoso al punto giusto, tutto ci stava bene, anche il tempo ci ha dato una mano :hail: mi sono divertito e sono arrivato alla macchina soddisfatto!
Grandissimi complimenti a Dario, ideatore del giro, e a Wilmer che con il suo GPS ci ha scarrozzato in questa zona sconosciuta, siete stati bravissimi o-o
peccato x la discesa sul n.18 ma anche questa ci stava, si sapeva che era in esplò e non sempre si può trovare una discesa da 10, come detto ieri è giusto rischiare e provare!

alla prossima!
 

lorenzo71

Biker serius
un fine settimana di mtb bellissimo!
sabato bel giro in madda con bellissima discesa tecnica dal sentiero 2
domenica bel giro impegnativo in zone che non conoscevo.
grazie a tutti in particolare a Wrangler e dario per il bel giro
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ciao BdB! Il giro di ieri come sempre è stato magnifico e ci ha riservato grandi sorprese: il tempo si è rivelato clemente, nonostante grandi nuvoloni neri che ci minacciavano, solo qualche goccia ci ha sfiorato. La salita a piedi con bici in spalla mi ha messo alla prova e ringrazio tanto GilboMorris per la foto :bacetto:. Sebastian bistiù anche stavolta mi ha spaventata perchè ha fatto una caduta da rompersi le ossa e non si alzava.:!: Panorami bellissimi sempre (vedi foto fatte da Dario sul mio flickr).
Mi preparo per la prossima uscita. Baci a tutti BdB.:freeride:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo