• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Mess. Lorenzo

Belle foto, luoghi magnifici ovviamente, non avevo dubbi...
Come vedo dall'ultima immagine non sono l'unico a spaccare i telai...

Spero si presenti presto l'occasione per qualche trasferta da quelle parti...
... con soggiorno di qualche giorno ovviamente o-o

Brai ragassi!
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito

Non l'ho mai fatto tutto, ne ho percorso un piccolo tratto fino alla sostanziale cima del monte lavino; credo sia tutta cementata-asfaltata comunque senza NULLA di usufruibile (inteso come divertente).
Ho visto dove sbuca la fine del sentiero 13, ed è anche lì asfalto/cemento

Mia opinione : lascia perdere; eventualmente ti fai il n. 1 con un po' di pezzi a piedi (come ho fatto io, d'altronde... mica sono Seby !)
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Ok. Claro!
Thanks

 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Bravi Lorenzo & co. gran bel giro in val d'Aosta, che bei posti! complimenti.

Grazie a tutti per il bel giro di ieri. Raggiunta la cima del Dosso Alto (mi mancava), non abbiamo trovato una discesa all'altezza, ma fa niente.

Gran divertita sulle tecniche e divertenti discese da Cima Ora.

E' sempre un piacere uscire con voi!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Qualcuno non troppo alto di statura, potrebbe essere interessato a provare un paio di mie protezioni che ho acquistato della taglia sbagliata? Si tratta delle RACE FACE FREERIDE color nero, interni marroni. Si indossano senza togliere le scarpe, la taglia è una M. E' naturalmente presente qualche graffio sulla plastica perché le ho usate in qualche uscita...

... ieri, dopo l'ennesima botta presa appena sopra il ginocchio, ho deciso di archiviarle.
Potrebbero andar bene a:

SEBY
FAVIER
LONFO
CUCCIOLO
PISOLO
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
@Perse e Dario che sentivano la mia mancanza: storditi vi avevo detto settimana scorse che questo WE non c'ero perche andavo in slovenia.

Perse le protezioni potrebbero interessarmi. Ma le cambi solo perche le hai prese di una taglia sbagliata o scensono o non proteggono bene?
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5

Ecco dov'eri! La cura della nonna com'è andata?

Le protezioni sono della taglia M io invece avevo bisogno della L.
Comunque te le porto per il prox giro così le provi e poi decidi se prenderle o meno...

Alla prossima!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
renkyaz sta programmando il ronda sesvenna con una variante FAVOLOSA che porta a quota 3201m del piz sesvenna ...non resisto...
qui ci sono alcune info

A mè sembra un'azione molto azzardata,ho visto la traccia gps,e sale proprio in mezzo al ghiacciaio(non un nevaio ai limiti delle rocce)e dalla foto calcoliamo pure 2 orette,quindi ramponi corda e picozza sono d'obbligo(io li ho),le discesa non è frequentata ed è molto ripida,ma potrebbe anche essere fattibile(1000 mt in 2,5 km),a certe quote non si scherza,sopprattutto se in bici non ci è mai salito nessuno....io prima lo proverei a piedi e ben attrezzato,poi...........a meno che Renkyaz sia in possesso di ulteriori info e ben precise.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
io prima lo proverei a piedi e ben attrezzato,poi...........a meno che Renkyaz sia in possesso di ulteriori info e ben precise.

Intanto grazie delle dritte, sempre ben accette. Relativamente alla traccia, passa sul ghiacciaio perchè in quel punto non ho informazioni sulla via migliore da seguire, o meglio, le ho ma non saprei tracciarle bene sulla carta, quindi ho "semplificato" saltando il ghiacciaio; si deve fare un tratto di ghiacciaio per portarsi sulle rocce a DX e salire sul costone fino alla vetta.
Per quanto riguardi eventuali "imprevisti" ho messo in conto che potrebbe esserci neve, nel caso avremo la possibilità a S-charl di andare dritto senza salire per la Val Sesvenna ed evitare tutta l'esplo. Se arriviamo fino al ghiacciaio e ci rendiamo conto che è troppo difficoltoso, possiamo ritornare sui nostri passi fino al Passo Sesvenna, tornare al Rifugio Sesvenna e rientrare per qualche sentiero che scende verso Slingia. Altre possibili difficoltà non ne vedo, il resto del giro è collaudato...

Sarebbe ottimo trovare da dormire a S-charl, ma la vedo dura, mi sa che è un paesino abitato solo d'estate...
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito

a)5 minuti orsono,digitando "piz sesvenna" con google il primo itinerario estivo che compare dice:
"Indicazioni/difficoltà: Il ghiacciaio non è particolarmente impegnativo. Ci sono però alcuni crepacci e pertanto è necessario avere la corda. Naturalmente servono assolutamente anche i ramponi. La cresta sommitale richiede passo sicuro, non è però particolarmente impegnativa. L'intero itinerario è ben visibile e fuori dal ghiacciaio è ben segnalato."
questo non per fare il menagramo,ma per attrezzarsi meglio in caso si voglia provare a salire.

b)dalla foto che hai postato dici che la cima è quella in mezzo,ma dalla mappa IGM sembra quella a destra

 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
questo non per fare il menagramo,ma per attrezzarsi meglio in caso si voglia provare a salire.

Giustissimo. Avevo trovato anche io le stesse informazioni e, proprio in virtù del fatto che si parla di percorso non particolarmente impegnativo, ho pensato che potesse valere la pena provarci.

b)dalla foto che hai postato dici che la cima è quella in mezzo,ma dalla mappa IGM sembra quella a destra
Sì, è quella a destra. Intendevo in mezzo alla foto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo