• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Oggi bike+walk da Temù al rifugio Garibaldi con la Mery,bellissima escursione:in bici fino ai laghi d'Avio(2000slm) e poi a piedi fino al rif Garibaldi(2550slm).Volendo salire in bici,dai laghi al rifugio 1,30 ora a spinta e 30minuti in bici,la discesa(tornantini e gradini mai troppo alti) 99% in sella,e credo molto divertente.Sono arrivato a poco più di due km lineari dall'Adamello.

il lago Venerocolo e l'Adamello visti dal rifugio


http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/45526
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Siete dei grandi
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Mi ha chiamato proprio in questo momento Dario, si trova a 3100 metri di altitudine, e dalla voce mi sembrava proprio entusiasta del posto dove si trovava.
Mi ha comunicato che domani non ci sarà... gli dispiace non venire, ma preferisce rimanere con suo fratello a Livigno e continuare le sue explo in alta quota...

Ci vediamo stasera. Ciao ciao
 

lorenzo71

Biker serius


davvero un gran bel giro quello fatto ieri alla cima delle graole. niente di tecnico, ma il posto e l'ambiente sono meravigliosi.

ecco il video: [url=http://www.youtube.com/watch?v=cni4uCvOjhk]YouTube - BDB - BIKERS DI BRESCIA - CIMA DELLE GRAOLE[/URL]
 

il-lele

Biker serius
22/4/07
138
0
0
Roccafranca
Visita sito
Bike
Giant reign 2 2016 - Specialized Crave Expert 2014

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
[size=+1]e anche il Madriccio è stato benedetto... e anche il Madriccio è stato benedetto...[/size]

quoto tutto quello che ha detto Gilbo, gran bel giro di soddisfazione, compagnia superlativa e ottima l'ospitalità della pensione Georgshof e della signara Linda con la sua fisarmonica...una quasi 2 giorni da non dimenticare o-o

[size=+2] bel fess!!![/size]
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Che caldo! Che notte infernale! Si stava così bene in montagna!

Ieri sera ritorno a casa, apro le porte e.. bam, ventata di calore tipica della casa rimasta chiusa per giorni senza che un filo d'aria vi entrasse; che cojoni!

E ripenso alla giornata trascorsa:
Il piccolo alberghetto a Morter ci ha accolto più che bene, gentili, cordiali e simpatici i proprietari. Dopo una abbondante mangiata a base di canederli, speck, formaggio, cetrioloni e salamine, abbastanza appesantiti ci corichiamo.
Sveglia alle 7:00. Giornata stupenda, il cielo azzurro e un'abbondante colazione ci attende. Saldati i conti con gli albergatori prepariamo le bici e via, partiamo verso il passo del Madriccio...

Attraversiamo infiniti meleti e veniamo innaffiati anche noi transitando lungo la ciclabile...



Ridendo e scherzando compatti raggiungiamo Prato allo Stelvio e l'inizio della salita, che molto dolcemente ci porta su di quota.



Da Malga Vellnair inizia il single track, caratterizzato da bei tratti in salita con radici e rocce che impegnano chi vuol rimanere in sella...



Al termine del sentiero ci ritroviamo un bel punto di ristoro e ne approfittiamo immediatamente ordinando primi, secondi, dolci e caffè.
Memorabile la cameriera.




Fatto il pieno di energie ripartiamo per Solda, da dove prenderemo la funivia per evitare tanti metri di dislivello da percorrere sulle piste da sci.
La decisione è presa saggiamente, considerato il fatto che ci aspettano dure salite ad alta quota fino al Passo.






Imponenti ghiacciai, spettacolari montagne ci circondano, siamo entusiasti del luogo.
Le strade sono ripide, l'ossigeno è più rarefatto, ma il passo non dista molto e lo raggiungiamo senza neppure troppa fatica...

Inizia la discesa: uno spasso. Niente di particolarmente tecnico, ci divertiamo un sacco!
E mi sono divertito un sacco osservando questo scatto:




Ed ora osservate la soddisfazione sul volto di Elena dopo aver superato brillantemente un tornantino:



e l'aggressività di quel losco individuo in primo piano:






Milzo 29er power


Poi un impegnativo sentiero che non ne ha voglia di scendere...


Una bella escursione, lunga, impegnativa e in luoghi spettacolari.
Ci siamo divertiti fess e prima di ripartire abbiamo cenato abbondantemente presso l'albergo dove avevamo soggiornato.

Ringrazio tutti i miei compagni di avventura per i piacevolissimi momenti trascorsi insieme... o-o
 
Reactions: RenkyaZ

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Mega giro e super divertita!!
Siete come sempre MAGNIFICI!!
La montagna over 3000 l'ho vista poche volte e mi ha sempre messo i brividi tanto mi è piaciuta
Bravissimo giani che dal cappello magico ha tirato fuori questa pensioncina accogliente. Siamo stati veramente bene.
Con gran piacere ho ritrovato un Super Perse che ha pedalato fino a quota 3123m del passo del Madriccio. Incredibile...
Lisabike che in discesa sta facendo passi da gigante (in salita la conosciamo tutti). Insomma: grantissimi tutti!
...e concedetemi un ultima palettata in testa a gfavier
 
Reactions: RenkyaZ

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Tu non piace canederli ?? ahi ahi ahi !!!

Grazie a tutti, non ho parole da aggiungere, super giro, super divertita, bella fatica, ottima compagnia, soddisfazione a paletta
 
Reactions: RenkyaZ

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
.....ma dai!!!!!



qualche dato:
partenza ore 8,00
arrivo ore 19,30
in sella ore 9
km 73,5
disliv salita con tutti i su e giù facciamo 2200abbondanti
partecipanti:io, gfavier,elena,milzo,giani,gilbo,lonfo e perse

qualche flesh:
i gestori della pensione,surreali
milzo e favier
le gambe dure sulla ciclabile
la scorpacciata di lamponi e fragole con il Lonfo
la zuppa di fagioli a mezzogiorno sotto l'Ortler
la raggiunta del passo 3130slm
la ricerca della cache
discesa infinita
il ginocchio che si gira...che paura!!!
l'ultimo tratto,un sentierino largo 20 cm a velocità folle
il pungiglione nel collo di Milzo
la zuppa e la pizza la sera
milzo e favier enciclopedie musicali
il letto di casa mia all'una
 
Reactions: RenkyaZ
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo