BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giacomo Calvetti

Biker popularis
15/6/08
95
0
0
Monticelli Brusati (BS)
Visita sito
Bike
Merida TFS Lx-Xt + Reba Race + Mavic 819 (mozzi xt)
Mi intrometto solo un minuto per ringraziarvi della traccia e delle indicazioni per il giro della Forcellina di Montozzo, fatto ieri insieme a 3 amici è stato grandioso!

Siete M-I-T-I-C-I! :hail:


In discesa verso Pian Palù...

Mi permetto anch'io di intromettermi e di quotare il tuo messaggio. Ieri son stato anch'io a fare questo bellissimo giro. In vista di progetti per fine agosto volevo fare il giro con partenza da Ponte di Legno e attaccarci poi qualcosa d'altro per rimpinguare lunghezza e dislivello. Alla fine ho perso un bel po' di tempo: prima una foratura poco sopra il bivio (sopra Pian Palù; tra l'altro la sfiga vuole che la prima foratura dell'anno sia avvenuta qui), poi una maxi caduta (fortunatamente senza conseguenze), oltre a qualche errore di percorso con allungamenti vari mi han fatto desistere dall'allungamento. Inoltre son partito all'indegno orario delle 10:30 da Ponte. Sceso dal Montozzo al bivio ho preso il sentiero che costeggia in alto il lago (si intravede la traccia in foto). Ho dovuto attraversare una vecchia valanghetta e poi il torrente togliendomi le scarpe (attaccate opportunamente alla bici) e passando a piedi nudi con la bici in spalla (strabello :celopiùg: ). Poi, già gasato dalla parte alta fatta quasi tutta in sella (per la mia bike e la mia tecnica è stata una soddisfazione), ho dato confidenza a un gradone (forse affrontato troppo forte) e mi son trovato in aria in un batter d'occhio (mi si è impuntato l'anteriore e son decollato). Son atterrato pensando di fermarmi subito ma mi son fatto altre 2 o 3 capriole trovandomi 20 (dico proprio venti) metri sotto il sentiero su un canale di scolo che scorre dritto verso il lago. Dopo aver appurato di non essermi fatto niente (posso dire di esser un miracolato, soprattutto per il fatto di essere da solo su percorso poco frequentato) ho recuperato la bike 10 m sopra (risalendo su ghiaione assai instabile), per fortuna a posto anch'essa a parte qualche bazzecola e son risalito in sella meno baldanzoso. Con attenzione son poi arrivato al rifugio Fontanino (facendo il sentiero a gradoni) e da lì, visto che non avevo altre camere di scorta da mettere dentro il tubeless, son sceso sulla strada fin poco sotto Cogolo. Ho recuperato una camera da un meccanico allo scandaloso prezzo di euro 7 e mi son poi fatto il resto del giro con alcune deviazioni volute e non nella piana di Vermiglio. Dal Tonale poi son sceso sulle piste e poi ho deviato risalendo leggermente per Vescasa (sentiero addamellobike numero 10) rientrando poi sulla strada del Tonale. Ho sbagliato il bivio per la seconda parte del sentiero 10 (a parte che qui ho letto che forse una pista da sci ha rovinato il sentiero) e son quindi rientrato con un pezzo di statale più deviazione finale da Sozzine su sterrata fino all'auto.
I posti più o meno li conoscevo già ma mai c'ero stato in bici. Mi sa che fra non molto torno per fare il sentiero che dal Bozzi traversa in quota e poi scende verso Ponte di Legno (segue il segnavia escursionistico numero 2, penso percorso mtb numero 7), naturalmente attaccandogli qualcosa (per la serie "se non ci distruggiamo di fatica non siamo felici :celopiùg: :celopiùg:).
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

Steen

Biker superis
22/7/03
475
0
0
IURS-Brèsa
Visita sito
sfortunatamente per me niente telegrafo, devo essere a casa per le 7 della sera e dubito fortemente di riuscirci visto il merdoso traffico del lago.
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo