BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
...era da luglio 2007 che avevo un conto in sospeso con il Piz Tri, oggi finalmente sono riuscito a chiuderlo :-)
io e Cecco siamo partiti da Edolo (grazie Dario per l'utilissimo consiglio o-o) alle 8:30 e dopo il bel su e giù, Sonico, Malonno abbiamo iniziato la lunga salita verso la vetta del Piz Tri (2308m) raggiunta verso le 13:30. Che splendore di posti, un clima mite ci ha accompagnati per tutto il tempo, siamo stati fortunati! Dalla cima la vista spazia ovunque, siamo contenti la faccia di Cecco lo fa capire:

Photo0151.jpg


Mangiamo un panino e ci prepariamo alla discesa, non ancora sazi della stupenda salita e dei panorami ci troviamo a scendere in un ambiente fantastico, facciamo quasi tutto d'un fiato, qualche pausa per riprendere le forze ma la discesa è troppo bella, goduriosa :-) non riusciamo a stare farmi!!!

Adesso aspetto con cuorisità (e un pò di invidia) notizie dal gruppo BdB sulle Dolomiti, grandi ragazzi o-o !!!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
Domani ci troviamo a 7:30 a casa di Seby. Decidiamo domani dove andare, ma non sul Telegrafo (rimandato ancora) visto che vorremmo fare gruppone e che bisognerebbe partire presto.

Sono arrivato a casa adesso, veramente un gran giro. La più bella salita a spalla che abbia mai fatto, e sentieri da rimanere a bocca aperta. a domani sera con le foto

mangio e poi...buonanotte
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Domani ci troviamo a 7:30 a casa di Seby. Decidiamo domani dove andare, ma non sul Telegrafo (rimandato ancora) visto che vorremmo fare gruppone e che bisognerebbe partire presto.

Sono arrivato a casa adesso, veramente un gran giro. La più bella salita a spalla che abbia mai fatto, e sentieri da rimanere a bocca aperta. a domani sera con le foto

mangio e poi...buonanotte

:}}}:Bravi fesssss
Io domani vista l'impossibilità di salire in sella alla bike vado a piedi al forcellino del montozzo................. a chì era con me l'anno passato, "ve lo saluto":spetteguless:
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
50
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
DOLOMITI :adore!:

Complimenti a orMa per la ricerca e traccia del girone di oggi:free:

Siamo arrivati a casa da poco, ma oggi è stata una di quelle giornate memorabili.... Siamo stati sicuramente in uno dei 5 Paradisi al mondo per la MTB.

Ho dato un occhio a qualche foto e qualcosa di decente c'è... ma adesso vado a nanna perchè sono in piedi dalle 4.00 di stamattina....

A domani con più calma per tutto il resto.

P.S: oggi battesimo per GFAVIER e STEEN che nn avevano mai visto le dolomiti in vita loro....... e si sono cuccati uno dei più bei giri dell'anno...... quando si dice la fortuna di far parte dei BdB!!! :i-want-t:
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
P.S: oggi battesimo per GFAVIER e STEEN che nn avevano mai visto le dolomiti in vita loro.......


Beh, da così vicino...

Grandiosa esperienza ! Grazie a tutti i compagni. La fatica di oggi è stata abbondantemente ripagata dalla maestosità dei luoghi, dalla sapiente armonia tra paesaggio e opera umana, dalla gentilezza del personale dei rifugi, dallo stupore e dai "...Good luck ..." con cui ci salutavano i turisti increduli

Un plauso superspeciale a orMauro:hail:
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
50
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
Eccomi qui stamattina, finalmente ripreso dalle fatiche di ieri, a fare il mio consueto report di giornata.

Giunti ad Ortisei, dopo un viaggio con orario rispettati direi più che onorevolmente (a parte Seby che deve avere l'orologio un pò pigro :hahaha:),
siamo in sella alle 8 precise....
Attraversiamo velocemente Ortisei sfruttando qualche sentierino ciclopedonabile e ci avviciniamo alla salita di asfalto che ci porterà al Rifugio/bivacco RASCESIA. La strada asfaltata è MOLTO ripida e si comincia subito a sudare, nonostante il clima sia tutt'altro che caldo (14° alla partenza). Il sole quando c'è è anche caldo, ma il clima è decisamente frescuzzo, ma non turba il nostro spirito.....anzi.
Saliamo attraverso un bosco maestoso e dopo un pò la salita diventa sterrata..... ad ogni nostra piccolissima sosta per ricompattarci o per riprendere fiato.... tutt'attorno a noi si ergono maestose le DOLOMITI spaziando dall'altipiano dello SCILIAR, Alpe di Siusi con Sasslonch in primo piano, la MARMOLADA ancora carica di neve a fare da sfondo e l'impressionante gruppo del Sella con ancora i canaloni con un pò di innevamento.

In questo paradiso, raggiungiamo il Rif. Rascesia a quota 2170 mt. sempre pedalando tutta la bella salita che in 9 km ci ha fatto guadagnare 1000 mt di dislivello. I 2 bistiù di giornata (Perse e dario) erano talmente avanti da noi che si possono anche permettere altri 100mt, o forse oltre, di dislivello, per raggiungere la maestosa croce con Cristo cadente che si trova sulla cima poco distante....
Ripartiamo, adesso in quota,e per uno splendido su è giù arriviamo fin quasi al Rif. BROGLES, che lasciamo a pochi metri da noi...
Da qui si comincia a fare sul serio in discesa e in una ambiente bucolico, arriviamo fino alla stazione intermedia della Funivia del Seceda.
Ci divertiamo da matti su questo sentiero che è tecnicamente abbastanza facile ma super godurioso.
Biglietto della funivia (9 euri) e in mezzo a qualche turista un pò stranito dal vederci bardati in stile discesa, carichiamo le nostre bici sul cabinone e in men che non si dica siamo in cima al Seceda. Partiamo subito per evitare un pò di escursionisti a piedi e anche perchè il cielo si è coperto e il vento spira forte e freddo...
Proseguiamo a mezza costa (su e giu) per arrivare ad una piccola conca appena sopra il rifugio Firenze dove pranziamo e qualcuno si serve delle prelibatezze di un ristoro molto carino e familiare .....che serviva strudel e torte (oltre che all'inmancabile speck e formaggio) dall'aria invitanissima (giusto ragazzi???).
Ripartiamo .... arriviamo al Rif. Firenze su un sentiero in discesa un pò meno semplice, ma sempre fattibilissimo. Scendiamo ancora, ma già da un pò vediamo la parete verticale e il canalino dove abbiamo deciso di passare con le bici.
Scendiamo fino al bivio (quota mt 2000) e partiamo verso la risalita della Sella che da sulla valle dove si trova il Rif.Stevia. A vederla da sotto fa impressione......
Bici in spalla e a spinta..... non c'è alternativa.... sono 500 mt di dislivello senza tregua.....
Gli escursionisti che ci incontrano ci guardano con occhi tra il disgustato e l'incredulo.... e chi non ci da del matto in diretta ci augura al meno "good luck".
MA NON SANNO CON CHI HAN A CHE FARE.
Come da informazioni.... i più dotati di gambe.. (Perse , Dario e orMauro) arrivano in cima in 1 ora e briciole.... poi gli altri a distanza di qualche minuto. Fatica a mille ma panorama e soddisfazione alle stelle per aver fatto una salita che molti faticano a fare solo a piedi.... e noi con i nostri zaini e 15 kg di bici a spalla.......

E da qui cominciano gli urli di gioia.....
Il sentiero fino al rifugio Stevia offre un panorama fantastico, oltre che ad essere difficile al punto giusto da potersi divertire sia guidando che alzando gli occhi.

Pausa al rifugio Stevia.... dolci locali per i golosi (vedere foto e filmati incriminanti) e poi giu...... ci aspettano oltre 1100 mt di dislivello...
E' faticoso trovare aggettivi per catalogare la bellezze di quello che facciamo e del posto in cui ci troviamo..... dovevate esserci per capirlo.
Cmq scendiamo prima su un sentiero a mezza costa che si infila in un canalone... ricco di scalinate, gradoni, tornanti.... di tutto di più.
Risaliamo un pò.... (seguire a destra quando si è nel canalone) circa 50 mt di dislivello e poi ancora giù.... sempre con l'ambiente di prima.... Scale, gradoni, tronantini e tornanatoni.... mezze coste....
Sono al settimo cielo.
Poi cambio di panorama.....: prendiamo il bosco e scendiamo in un sentiero/strada che esalta la guida veloce... con qualche radice a elettrizzare il tutto e che permette di staccare le ruote da terra quando si vuole....... BELLISSIMO.
Giungiamo a St. Cristina... e da qui con un faticoso ( le energie ormai sono poche) saliscendi un pò su asfalto un pò su sentieri vita) arriviamo a Ortisei.... dove ci congratuliamo l''un l'altro e chiudiamo la giornata davanti ad una sacrosanta e meritata birra.

Un grazie infinito ai compagni di avventura.
Non potrei desiderarne di migliori.... perchè i Bdb sono i migliori!!!

Dati tecnici di giornata:
Dislivello:2780 ( di cui 700 di funivia)
Km:43.5
Tempo impiegato:circa 10 ore

QUI SOTTO IL LINK CON LE MIE FOTO (sto migliorando il mio sito e man mano caricherò a ritroso tutto quello che abbiamo fatto insieme)

http://www.marcoandelena.it/MTB.html
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Mi intrometto solo un minuto per ringraziarvi della traccia e delle indicazioni per il giro della Forcellina di Montozzo, fatto ieri insieme a 3 amici è stato grandioso!

Siete M-I-T-I-C-I! :hail:


In discesa verso Pian Palù...
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
alla fine l'avete fatto in un giorno? Ed hai già fatto tutto quel popò di roba che hai nella firma?

Fatto in un giorno, certo. E alla fine avevi proprio ragione: farlo in due sarebbe stato sprecato. o-o

La roba nella firma sono i prossimi giri "grossi" da fare quest'anno, son mica come voi che li fate tutte le settimane!! :sborone:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Azz.... sie ieri sera che stamane sul lavoro problemi con internet,non riesco a vedere le foto.........
Sabato superlativo giro(migliorabile con la variante "rascesa alta" di Dario e Perse) sul gruppo del Puez-Odle con la sempre ottima compagnia BdB,la seconda parte(Stevia) non la conoscevo:semplicemente fantastica,portare fin lassù la bici non è stato un problema,anzi....temevo di trovare tanta gente a piedi,invece pochi e gentili.Il tratto in funivia(allergico ai BdB) non ha influito negativamente sul giro.....ci può stare,e ci ha permesso un giro molto"completo".
Sono veramente soddisfatto e appagato....trovare qualcosa di meglio diventa sempre più difficile.....ma non scoraggiamoci.;-)

Complimenti a Giani e Cecco per la salitona del Piz Tri,veramente bravi:celopiùg:,e tanta invidia per la 3 giorni sul Brennero.

adesso mi concedo un pò di vacanza in Alto Adige...ci vediamo in Agosto

Che botep a iga botep!
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Ieri sera con Dario ho guardato e commentato le foto...........una vera fortuna poterlo fare con un partecipante al giro, capace ad ogni foto di trasmettermi le emozioni provate, non me ne vogliate per questo ma........"PERSE" senza togliere nulla a nessuno, le tue foto su tutte riescono ad esprimere le emozioni che questi luoghi trasmettono e sono capaci nel mio caso di far crescere ulteriormente la smania di vivere queste meraviglie....BRAVO.......Il momento si avvicina e sembra sempre più lontano................... l'ora non sembra mai arrivare.:fantasm:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
DOLOMITI.
Un giro veramente fantastico, in ogni suo tratto. Veramete incredibile quanto la bellezza dei posti riesca ad annullare la fatica, rendendo pedalabile qualsiasi rampa, e leggera la bici da 15 kg a spalla.

Inchino a Mauro

CASTELBERTO
Ritornato dopo un paio di mesi.... Bellissimi pratoni, e discesa divertente a dismisura. abbiamo trovato anche il tratto finale del sentiero, quindi tutto single track fino in paese ;-) Peccato per il traffico di auto e moto puzzone, con panzoni annessi... ce le siamo trovate fin sulla cima. che schifo, DIVIETI E MULTE, altro che le multe ai bikers....
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Gran bel giro anche ieri. Ripercorrendo i Monti Lessini ho avuto un dejà vù.
Li avevo già fatti in gara ma quei brividi che ho provato ieri con i BdB non li ho mai avuti. Panorami sempre stupendi, compagnia ottima come al solito e affiatamento ci uniscono sempre. Grazie ragazzi.:celopiùg::cassius:

Per le foto a domani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo