BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Per domenica ho qualche prolemuccio tecnico:
- ammortizzatore KO, trafitto dal reggisella
- corona del 42 con meno denti di un pugile suonato
- mozzo posteriore con 1 cm di gioco
- cambio che è diventato 'automatico'
Che dite, forse ho chiesto troppo alla SJ?:volo::free:

Salto_8volante.jpg

Lonfo, comprati la Specialized 'PICIO' :smile::smile:

http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?sid=08Pitch

http://www.feedthehabit.com/mountain-biking/2008-specialized-pitch-pro-interbike-quick-review/
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Il sentiero per evitare di fare la Ponale in discesa, è quello che arriva all'ex ristorante "casa della trota" o, meglio, alla cascata del Ponale.

scusate l'intromissione (anche perchè di sicuro ne sapete più di me)...:il-saggi:

non ho la cartina sottomano, vado a memoria: una volta, dal p.so Rocchetta, ho fatto in discesa un bèl sentiero che c'ha riportato sulla Ponale (+ o - dove si scavalca la galleria di una statale), da lì siamo scesi e prima del bivio che sale nella valle che porta a Ledro, abbiam preso a dx un bel sentiero caxxuto che sbuca sulla Gardesana (tra due gallerie), che se t'impunti scavalchi la carreggiata e finisci nel lago !!! :omertà:

credo sia quello che cita happypippo :spetteguless:
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
scusate l'intromissione (anche perchè di sicuro ne sapete più di me)...:il-saggi:

non ho la cartina sottomano, vado a memoria: una volta, dal p.so Rocchetta, ho fatto in discesa un bèl sentiero che c'ha riportato sulla Ponale (+ o - dove si scavalca la galleria di una statale), da lì siamo scesi e prima del bivio che sale nella valle che porta a Ledro, abbiam preso a dx un bel sentiero caxxuto che sbuca sulla Gardesana (tra due gallerie), che se t'impunti scavalchi la carreggiata e finisci nel lago !!! :omertà:

credo sia quello che cita happypippo :spetteguless:

Sì, è quello! Comunque è l'unico che scende sulla gardesana. Segue la traccia dell'antica strada che fino alla metà del 1800 (prima che faceserlo la Ponale) permetteva agli abitanti della val di Ledro di scendere al lago e da lì andare in barca a Riva. Parecchi anni fa lo avevano sistemato e messo in sicurezza con alcuni parapetti, ma negli anni è stato molto trascurato. Non presenta pericoli oggettivi quali tratti esposti, ma è davvero difficile da fare tutto in sella. Dal mio punto di vista richiederebbe le protezioni per non rischiare per niente. Se si è disposti a mettere i piedi a terra in qualche punto non dà problemi. Tenete presente che è lungo circa 600/700 metri per circa 200 metri di dislivello. Attenti ai 3 gradini finali... se li fate di slancio vi trovate in mezzo alla gardesana... magari quando passa un pullman di tedeschi!
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
@happyippo e fiore: mi avete messo addosso una fregola pazzesca:-o
Vedo già alcuni BdB mooolto eccitati dalle vostre indicazioni:sbavon:
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Se per qualche motivo non arrivate a Tremalzo, ci sono due belle discese impegnative e poco note che vi possono riportare in val di Ledro.

La prima parte proprio da passo Nota. Ritornando indietro dal rifugio verso passo Bestana, sulla sinistra, a circa 100m dal rifugio, parte una sterrata. Dopo circa altri 100m sempre a sinistra il sentiero (n. 421) abbandona la strada e scende in val Fontanine. E' una bella discesa in ambiente molto selvaggio. Uno o due passaggi sono molto tosti, ma per il resto si può fare. Si arriva in val Casarino da dove si prosegue su sterrata fino a Pur.

La seconda parte invece dopo la prima serie di tornanti della strada che sale a Tremalzo. Sull'ultimo tornante a sinistra c'è uno slargo a destra e ci sono dei segnavia dipinti sulle rocce. Il posto si chiama Pra della Rosa (m. 1450 circa) e lì inizia il sv 457. Scende ripidissimo e dopo un tratto piano bisogna prendere a destra il 457b in discesa. Il sentiero è molto, molto ripido. Se piove penso sia un mezzo suicidio, perché il fondo è ricco di radici o pietre a seconda delle zone. Non presenta, a memoria, gradoni o parti impossibili, ma l'ho fatto qualche anno fa. Si arriva a Pur, nel prato di malga Cita.

Da Tremalzo invece la discesa più bella penso sia quella lungo il 222 che parte da malga Ciapa e arriva a Pra delle Noci, ma questa è un'altra storia.... anche perché devo ancora provarla... è in cantiere per una delle prossime uscite!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ciao ragazzi, per orari e ritrovo di domenica chiamerò Milzo sabato pomeriggio, da domani non potrò più connettermi...oggi mi hanno proposto di andare a fare le mille miglia e quindi domani parto e sto via fino a sabato sera.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
per me, prima partiamo e meglio è. almeno evitiamo l'imbottigliamento sulla gardesana al rientro... e poi mi piace alzarmi presto :celopiùg:

PS: domenica danno tempo assai lofe... :prega:
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Ciao ragazzi,
una certa "fregola" mi e venuta il vostro fervore non ha limiti e alimenta la fregola.
Sistemo alcune cose per rendermi libero e sono dei vostri.
Diamoci un point a Riva ed è fatta!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Sai che non è niente male? Una via di mezzo tra la Stumpjumper e la Enduro. Poi con quel nome...

Per domenica Pat mi presterebbe la sua :romeo:

Io la mia non te la presterei...
Al massimo la k2... ma è una Large :nunsacci: :hahaha:
Speriamo che i temporali arrivino tra stasera e sabato sera... lasciandoci la domenica asciutta... :medita::medita::arrabbiat::arrabbiat:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Miiiiiiiiiiiiiii hanno messo proprio un sacco di pioggia c..... ma forse per domenica uno spiraglio c'è sssssssssssssssssss non diciamolo ad alta voce
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Eilà ragazzi, avete finito di schiantare le vostre povere bike?
Per il momento non mi resta che defilarmi visto la vostra incontrollabile passione per discese tutte gradoni/radici/sassoni sicuramente inadatte A ME e alla mia front (sono l'ultimo dei rigidi, lo sapete).
Se rompete le vostre moto senza motore che cosa posso fare io???
A presto.
Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo