BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2008 - 31/12 : fine anno da bistiù!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Perse è il più bistiù dei bistiù.
I bistiù sono "il fiore all'occhiello" dei BdB (cito il Lonfo).
Chi può sostenere il contrario? Chi può mettere in discussione la loro bravura sia in salita che in discesa?
Non perdono MAI un'uscita, sono dei "talebani" dell All Mountain (però sto cosa un pò mi piace;-) ).

Se un pochino se la tirano (senza offendere nessuno) è perchè evidentemente se lo possono permettere.:medita:

E' vero che ognuno ha il proprio carattere con pregi e difetti ma, dai migliori (i bistiù) SI PRETENDE che i pregi siano di gran lunga la maggioranza sui difetti.
Insomma cari bistiù: non fateci fare bella figura solo ai vert raduni ;-)
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Il fatto che uno se la tiri perchè è il più bravo, il più bello, il migliore mi sta bene. lo capisco.
quando questa egocentricità, questo narcisismo diventa maleducazione e mancanza di rispetto nei confronti degli altri la cosa mi fa abbastanza incazzare...
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Il fatto che uno se la tiri perchè è il più bravo, il più bello, il migliore mi sta bene. lo capisco.
quando questa egocentricità, questo narcisismo diventa maleducazione e mancanza di rispetto nei confronti degli altri la cosa mi fa abbastanza incazzare...

Vieni a fare un giro, caso chat...è tanto che non ci si vede, a parte la cena a manerbio!

qui c'è solo un mucchio di pixel! ;-)
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
Lo sai benissimo che quando posso vengo volentieri a fare un giro.
Sai anche che per quanto riguarda la mountain bike non è il bene assoluto; diciamo che ci sono cose che hanno la priorità. nel caso di ieri la priorità l'aveva lo studio per l'esame di questa mattina. il giro di ieri poteva essere il più bello del mondo ma credo che passare un esame e in un futuro riuscire a laurearmi sia meglio e forse più importante.

qui c'è solo un mucchio di pixel! ;-)

è solo un mucchio di pixel, questo non giustifica certi comportamenti maleducati, arroganti ed offensivi.
Scusate ma per quanto mi riguarda l'educazione e il rispetto per le altre persone sono ANCORA valori fondamentali. finche si scherza ok ma quando certe frasi le si dicono per il puro gusto di offendere....
 
  • Mi piace
Reactions: connis

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
@Giani:
L'avevo capito, che ti eri un po' incazzato, ieri, dopo le miei parole...
... ho visto la tua espressione poco felice. Mi dispiace.
Ti sei sentito tirato in causa, perché fai anche tu qualche volta DH, ma non avresti dovuto... tu le gambe le fai girare. Ieri ti sei fatto 2000 metri di dislivello e sei un mito come tutti i BdB...

Io mi reputo superiore ai DH? Io mi reputo superiore ai FR? Mi reputo superiore agli XC?
La risposta: NO

Io mi reputo diverso dai DH? Io mi reputo diverso dai FR? Mi reputo diverso dagli XC?
La risposta: SI

Posso sottolineare la mia diversità dagli altri?
Sono diverso dagli altri anche perché non mangio la carne. Mi reputo superiore a tutti voi che invece la mangiate? NO
Quante volte invece mi sono sentito prendere in giro perché non mangiavo il salame o la bistecca? Un sacco di volte. (Non da voi)

Avendo una diversa passione per la Mountain Bike, non voglio essere messo nello stesso 'pentolone' dei Freeriders.
La parola in se mi andrebbe bene: "girare libero"... ma considerando il fatto che in definitiva i freeriders di salita non ne fanno, e si fanno portare su in quota dai furgoni o dagli impianti di risalita, ci tengo a distinguermi come All mountain rider...

Prima mi vedo il 'tipo' col drink in mano guardare la mia bici 'giocattolo' con aria di superiorità: "Si ma questa è una bici da enduro... pseeh"
Poi è stata tirata in ballo la bici del Milzo.. che attenzione, è una 29er!!
"Si ma la discesa DH non la fate con quella lì... Sghignazz" (Chi è quello che fa il superiore?)

Ho preferito andarmene piuttosto che rimanere lì a discutere di qualsiasi cosa con persone che non conoscono minimamente quello che intendo io per MTB.
Diciamo che io sono su un altro pianeta... e preferisco tenere le distanze...
"Tenere le distanze" vuol dire ritenersi superiore? Per me NO.

Poi con voi mi sono sfogato...
... uno sfogo da vero bistiù...
Scusatemi, ho esagerato. Ero in giornata nervosa...

P.S. Io il casco da DH non lo indosserò mai... :spetteguless:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Maleducazioe,puro gusto di offendere,mancanza di rispetto verso gli altri,gli altri sono merde...forse sate un pò esagerando,qualche uscita in bici con Perse l'ho fatta,e anche se lo conosco poco e ci si parla poco,a volte basta uno sguardo per intendersi.... non vedo tutte queste cose cattive che dite di lui,anzi dico in questo mondo di "finti bravi ragazzi"meno male che c'è ancora qualcuno che si tira fuori dalla massa e ha il coraggio di dire come la pensa anche prendendo posizioni diverse che magari possono apparire un pò estreme,ma se ci si ferma un pò a riflettere si può anche capire che non sono poi così sbagliate.
Forse deve trovare il giusto modo per dirle........ma per ora è più importante che le dica.
@diego:tu parli giustamente di educazione,valori e rispetto degli altri......quando prometti una tua partecipazione ad un'uscita,e poi all'ultimo momento spesso rinunci per motivi più o meno validi....non mi sembra molto educato e rispettoso nei confronti degli altri....se tutti fossero così,i BdB sparivano dopo due giorni dalla loro nascita.
@lonfo:lasciamo perdere la caccia,ho passato l'infanzia e la giovinezza nei capanni di caccia,vivo la caccia molto dall'interno vivendo a stretto contattto con amici cacciatori e parenti molto stretti,sono praticamente circondato da cacciatori.......e la caccia contemporanea è un vero disastro,potremmo discutere in altra sede,manco ti puoi immaginare le bestialità(anch'io le ho fatte) di cui sia capace un cacciatore(e non è la minoranza)....ieri ad esempio:cosa facevano quei cacciatori appostati su un dosso a 2100slm sul sentiero 3v?Secondo la legge non mi risulta potessere stare lì.Mentre mangiavamo il panino sono arrivate da nordovest due "sguisete"(le riconosco da come cantano e volano e mi risulta specie protette) e 20 secondi dopo sono finite nel carniere di quella spece di cacciatori(e ripeto non sono la minoranza)......ma l'importante è che arrivino nel nostro spiedo,magari quelli dal becco fino e se alla fine un cacciatore rispetti la legge o nò, chissenefrega.

spero di non rendermi antipatico,ma anch'io ho il"difetto" di dire come la penso....anche se forse in modo più "molle" di Perse.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Domenica super giro All Mountain, magari explo......
@Milzo: illuminaci!

Basta con aride polemiche: io devo pensare a stare un po' più zitto :omertà: e a pedalare di più... :i-want-t:

... quindi da domenica non si fanno meno di 3000 metri di dislivello :smile:
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
@diego:tu parli giustamente di educazione,valori e rispetto degli altri......quando prometti una tua partecipazione ad un'uscita,e poi all'ultimo momento spesso rinunci per motivi più o meno validi....non mi sembra molto educato e rispettoso nei confronti degli altri....se tutti fossero così,i BdB sparivano dopo due giorni dalla loro nascita.

hai ragione ho tirato un paio di bidoni, se hai voglia di farti passare tutto il topic vedrai che non sarranno più di due. il primo che mi viene in mente è stato il famoso :}}}: sabato:}}}: con te e poi un altra volta che adesso non ricordo. nelle altre circostanze non ho mai bidonato, ho sempre detto che ero in forse e che avrei dovuto aspettare qualche giorno prima di confermare. scusatemi se ho una vita moolto incasinata e se il lunedi sera non riesco a sapere se il sabato/domenica sarò libero. senza contare che gli imprevisti a casa mia sono all'ordine del giorno e volere o volare devo pigliarmeli. che poi vi dica che non vengo perchè devo andare a trombare con la morosa quello è un altro discorso ma sai...
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Diego mi scrive in reputazione negativa: "Il rispetto è fondamentale, sempre!!

Forse si sta esagerando?
Tu che parli di rispetto, leggi tra le righe di ciò che hai scritto qua e vedrai che mi dai:


  • dello stupido
  • del maleducato
... e questo secondo te è rispetto?
Incomincia a rivolgerti alle persone come fa Giani o il Lonfo...
A loro rispondo più che volentieri, a te no.
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
SCUSATE TUTTI RITIRO IL MIO PERSONALISSIMO PENSIERO SULLA CACCIA
da oggi non potrò più essere dei vostri tanto spesso(impegni di famiglia)non vorrei che ora le mie poche uscite con voi siano cariche di tensione per delle discussioni che inconsapevolmente ho fatto esplodere
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
hai ragione ho tirato un paio di bidoni, se hai voglia di farti passare tutto il topic vedrai che non sarranno più di due. il primo che mi viene in mente è stato il famoso :}}}: sabato:}}}: con te e poi un altra volta che adesso non ricordo. nelle altre circostanze non ho mai bidonato, ho sempre detto che ero in forse e che avrei dovuto aspettare qualche giorno prima di confermare. scusatemi se ho una vita moolto incasinata e se il lunedi sera non riesco a sapere se il sabato/domenica sarò libero. senza contare che gli imprevisti a casa mia sono all'ordine del giorno e volere o volare devo pigliarmeli. che poi vi dica che non vengo perchè devo andare a trombare con la morosa quello è un altro discorso ma sai...


NON voglio fare nessuna polemica con i Bdb E TANTOMENO CON TE,A ME INTERESSA PEDALARE e ciascuno è libero di fare quel che vuole anche bidonare e io non me la prendo assolutamente(al limite pedalo anche da solo), era solo un appunto visto che anche ti sei riferito a "cose" dove non eri nemmeno presente(io al maniva non mi sono accorto di nulla).
Comunque sappi che mi sei molto simpatico e quelle poche volte che abbiamo pedalato insieme la tua loquacità è stata molto gradita da parte mia:bacetto:......e poi in fondo in fondo mi ritengo un fancazzista anch'io:smile:.

lonfo/wilmer: chi FA l'ordine a BD?
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
NON voglio fare nessuna polemica con i Bdb E TANTOMENO CON TE,A ME INTERESSA PEDALARE e ciascuno è libero di fare quel che vuole anche bidonare e io non me la prendo assolutamente(al limite pedalo anche da solo), era solo un appunto visto che anche ti sei riferito a "cose" dove non eri nemmeno presente(io al maniva non mi sono accorto di nulla).
Comunque sappi che mi sei molto simpatico e quelle poche volte che abbiamo pedalato insieme la tua loquacità è stata molto gradita da parte mia:bacetto:......e poi in fondo in fondo mi ritengo un fancazzista anch'io:smile:.

lonfo/wilmer: chi FA l'ordine a BD?
l'ordine lo faccio io
devo dire che come fancazzista te ne fai di dislivello...........sarà una nuova razza
 

mrwest77

Biker tremendus
21/7/08
1.115
5
0
Bedizzole Brescia
Visita sito
Miiii...ma che è successo?
Che discussioni polemiche... caccia, divisioni tra categorie di rider...
Non essendo ancora parte attiva dei Bbd non entro nel merito, però mi spiace leggere queste cose e non dettagli sulle discese o sulle salite che avete fatto domenica!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
...però mi spiace leggere queste cose e non dettagli sulle discese o sulle salite che avete fatto domenica!

personalmente ho trovato bellissima la salita sterrata... se fossero tutte così le salite, altro che 2000 mt :rosik:

2940370041_7103d7d13c_b.jpg


poi ovviamente il tratto in quota, in particolare crestoso-colombine, e passo prael-passo pezzeda. Da paura, li rifarei x^10 volte

2941227122_40016b1272_b.jpg


2940374867_c3b398caeb_b.jpg


2941231360_97aa5f379c_b.jpg


e poi...qualcuno tempo fa disse "autunno pittore"
2940378953_e81e708543_b.jpg



La discesa vera e propria è stata molto veloce, mi è piaciuto molto il tratto nel canalone, dove c'era anche qualche bel passaggino a interrompere il ritmo. bella anche l'ammucchiata :smile:



FORZA, che sono già impaziente per domenica!:celopiùg:
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Sono felice che il giro vi abbia soddisfatti. M'è dispiaciuto tanto non poter venire con voi, ma non potevo saltare l'impegno.

La salita verso il 7 crocette è favolosa, vero? Non sono mai riuscito a fare il giro con una giornata come quella che avete trovato voi e un po' vi ho invidiati... Salendo sù per i prati magri, ogni tanto, buttavo lo sguardo in direzione del vostro itinerario e immaginavo la vostra goduria (e rosicavo un po')...

Mi è parso di aver sentito parlare, pochi post indietro di spiedo (e con questo non voglio turbare la coscienza di alcuno) e mi chiedevo fino a quando è possibile aggregarsi. Credo di poter dare conferma la settimana prima. Me lo tenete un posticino????
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
lo spiedo è fissato per sabto 15/11, fatemi sapere la vostra intenzione a partecipare, quindi Gilbo e Luca sono già segnati, poi confermeranno appena possibile ma con almeno 1 settimana di anticipo ;-)
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Io invece ho così poca voglia di pedalare che quasi quasi andrei in giro anche Sabato. :smile:
So che era prevista una uscita degli ORMA... altri? Comunque Mauro io mi aggregherei a voi sabato...
Ci sentiamo...

Poi domenica MEGA EXPLO :cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo