Auspicavo un giro con vito e elena ed eccomi accontenato,siamo in sette alla partenza,parcheggio vicino alla casa di LucaVT che gentilmente ci passa a salutare
.
Io Elena wilmer gianfranco perse gigi81 e il suo amico jacopo,vito è partito da casa e ci raggiungerà a breve mentre il lonfo litiga con la sveglia e ci raggiungerà "cammin facendo".
La meteogiornata promette bene,quindi non ci resta che partire,ci scaldiamo fino a Graticelle dove iniziano le dure rampe che ci portano fino a malga stabilfiorito lungo il lato destro orografico della stupenda val di SArle,breve spallata fino alle 7 crocette per una prima meritata pausa,nel frattempo ci raggiunge vito,mentre del lonfo non c'è traccia,non si vede spuntare dal fondo della velle e decidiamo di proseguire lungo il 3v,il sentiero non è banale,infatti scivolata sull'erba bagnata e subito 3 belle capriole che mettono in apprensione 2 escursioniste le quali mi rimproverano,da maleducato quale sono ho l'istinto di mandarele subito a cagare ma mi trattengo,(ho già dato ieri suFB
).
La discesa verso malga Rosello alterna tratti tranquilli a tratti dove è molto faticoso rimanere in sella ma con wilmer sempre in mezzo alle balle
non posso fare butta figura e rischio oltre il lecito
.
Alla malga seconda pausa con piacevole sorpresa del lonfo che,anche se "demotivato" ci raggiunge visibilmente affaticato,gli faccio i miei complimenti,io avrei ceduto molto prima.
Si parte in salita e poi con qualche su e giu dai dossi che precedono monte campione inizio della discesa.
Qui faccio lo gnorri evitando il comodo sentiero che,preso 500 metri prima,ci porterebbe ad intersecare la traccia 400 metri più in basso evitando l'ignota parte alta.
Invece a conti fatti la parte alta si rivela molto divertente,una simil cima d'oro,un ripidone senza sentiero con veduta aerea,sembra di volare.
Giunti alla parte conosciuta del sentiero 335 giù nel bosco sempre rimanendo su crinale con qualche brevissima contropendenza e tratti molto belli.
Che dire bellissimo giro,faticoso(2000 D+) ma appagante con l'integrale discesa 335 da monte campione a bovegno 1300 D- a mio parere tra le più belle discese dell'amata valtrompia.
Un abbraccio a tutti in particolar modo a gigi e yacopo bravissimi a con le front a districarsi su questo scorbutico tracciato.....e bravo anche stefano che con coraggio ci ha raggiunti a metà giro,che tempra.
Aspettando qualche foto di Gianfranco e. Perse buona settimana a tutti