Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
E già che ci sono volevo proporti, sempre che tu non l'abbia già testata, una explo da Bocca d'Ussol a Valle dei Molini sul versante ovest della Val di Concei (Lago di Ledro) lungo un tratto del 414 che scende a Malga Guì, fatto qualche anno fa, e lungo l'interminabile sentiero 452...ciao Loris.

http://www.openstreetmap.org/#map=14/45.9466/10.7207&layers=C

ciao,non conosco il tratto del 452 che da baita lomar va a baita ernia,mentre conosco il tratto da ernia alla valle dei molini,in quota ma poco pedalabile e molto sporco (4 anni fa scendendo dal cadria in bici).
Belli e facili i sentieri che scendono in concei da Ussol 414 e 414b
....comunque sempre disponibile a provare sentieri nuovi:spetteguless:
...una curiosità cos'è quel buco sulle osm?un cratere?
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
ciao,non conosco il tratto del 452 che da baita lomar va a baita ernia,mentre conosco il tratto da ernia alla valle dei molini,in quota ma poco pedalabile e molto sporco (4 anni fa scendendo dal cadria in bici).
Belli e facili i sentieri che scendono in concei da Ussol 414 e 414b
....comunque sempre disponibile a provare sentieri nuovi:spetteguless:
...una curiosità cos'è quel buco sulle osm?un cratere?

Peccato avevo già fantasticato e progettato, a dir la vera verità, un girone in quota attorno al gruppo del Cadria fra forestali e sentieri partendo da Bondo o Roncone salendo a Malga Gavardina, passando dalla Bocca d'Ussol, Malga Vies, Croina, Bocca Giumella, Malga Ringia, Malga Pura, ex Malga Maima e rientro... http://www.gpsies.com/map.do?fileId=fcuksbvmqbzamctn ...poi osservando il dislivello è rimasto e resterà probabilmente in standby.
A proposito del "cratere" mi sa che in quel punto le curve di livello si siano rivoltate e ribellate al mondo intero...una voragine di 400 metri mi sembra realmente esagerata e inconsueta...:celopiùg:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ah, eccolo li, non l'avevo mai visto...bisogna per forza scendere in Val di Concei per renderlo più umano e più ciclabile e salire a Bocca Giumella come hai fatto tu...sono comunque sempre 2000 metri di D+...me lo segno da fare prossimamente con i miei...grazie Mauro ciao. :medita:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
bike+Hike sulla Corna Blacca

Come sapete,amo questo genere di cose,se poi le faccio in compagnia è il massimo.
Il meteo è buono,c'è solo Gianfranco e cosa c'è di meglio che una Corna Blacca in compagnia?
Alle 8 siamo già in sella a Collio direzione Maniva,una delle salite asfaltate che da quando vado in bici non ho mai sopportato,anche questa volta mi spacca le gambe e mi fanno innervosire non poco i lunghi rettilinei e il traffico già abbastanza intenso.
Per fortuna dal passo in poi si entra in un altro mondo,il tratto in bici Maniva-passo Portole-Corna Blacca è uno dei migliori della Valtrompia.
Giunti nel punto più vantaggioso dove lasciare la bici iniziamo la"scalata" al primo 2000 dell'anno,per "far più bello" saliamo per la via diretta....de l'osti se lè mpe.
Giunti in cima il versante sud è avvolto dalla nebbia e le imprecazioni del sottoscritto si sprecano,quarta volta che ci salgo e quarta volta che non vedo una mazza,per fortuna a nord il bel tempo tiene ancora.
C'è una fioritura pazzesca e il pensiero corre alla sfortunata Elena alle prese con i postumi di un brutto incidente,speriamo che si rimetta presto.
Dopo qualche foto e un bel panino si scende,questa volta dalla via meno ripida fino alle bici,il meteo si stà guastando ed iniziamo il sentiero esplorativo con qualche goccia di pioggia.
Se online,di "bici+350cai" non c'è nulla,potrebbe essere un motivo per lasciar perdere,inizio un pò titubante la discesa,il fondo in alto nel tratto a piedi era molto scivoloso e vista l'esposizione a nord e le piogge di ieri,sono pronto a lunghi tratti a piedi....invece mai dire mai,il sentiero è fantastico dall'inizio alla fine,ripido,tecnico ma abbastanza facile da mettere il piede a terra non più di 2/3 volte.
Visibilmente soddisfatti arriviamo al parcheggio in perfetto orario e visti gli impegni pomeridiani non ci dispiace assai.
Conclusione in piazza a Bovegno davanti ad una bella birrozza con stuzzichini,questo sarà il nostro pranzo odierno.
Allego traccia gps

inizia il sentiero
image.php


tratto in discesa
image.php


Gfavier osserva la meta
image.php


qualche breve tratto a spinta
image.php


verso la selletta
image.php


si inizia la scalata con il Dosso Alto sullo sfondo
image.php


bella fioritura
image.php


eccoci sulla cima
image.php


fiurilì...la in fondo,Collio
image.php


pausa panino
image.php


ancora fiurilì
image.php


ocio a non calpestarli
image.php


si inizia a scendere
image.php


giro in senso orario in viola l'esplo
image.php
 

Allegati

  • 2015-05-17-07-36-29.zip
    84,8 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: miciolo

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
che bel ! Grazie Mauro. (Elena ti aspettiamo qui :i-want-t::i-want-t:)

P.S.
Per cena sono messo male... mercoledì impossibile, giovedì quasi impossibile... però resto attento, si sa mai che qualcosa all'ultimo minuto cambi... Al limite parteciperò al caffè finale.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ragazzi tutto confermato x giovedì???

io, [MENTION=17764]Perse[/MENTION], [MENTION=11308]dario88[/MENTION], Cecco e [MENTION=12823]orma[/MENTION] + [MENTION=19832]gfavier[/MENTION] sul tardi
altri che si aggiungono?
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Bella lì Mauro e Gianfranco...la Corna Blacca mi manca e ce l'ho in bacheca da non so quanto. Per me che sarebbe la prima volta me la consigli come l'hai fatta tu?...o per iniziare meglio il giro tradizionale...ciao grazie.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Bella lì Mauro e Gianfranco...la Corna Blacca mi manca e ce l'ho in bacheca da non so quanto. Per me che sarebbe la prima volta me la consigli come l'hai fatta tu?...o per iniziare meglio il giro tradizionale...ciao grazie.


ciao,il giro migliore per "gustare" la corna blacca(in mtb AM) è questo http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/258 (seguire la traccia gps),qualche tratto a spinta nella parte alta,ma ne vale la pena,da non perdere il ristoro finale al rifugio "amici miei"
http://www.rifugioamicimiei.it/rifugio.html

le discese migliori sono nel versante valtriumplino(per voi un pò fuori mano),qui secondo me è l'ideale questo http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1187 accorciandolo un pochino,inserendo la discesa provata domenica a san colombano.

per gustare appieno i panorami il meteo deve essere ottimo

quando decidi di fare questo giro,se ti va,avvisami che se posso ti accompagno volentieri:i-want-t: ciao
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
....se ne parlava ieri a cena,ecco la luuuuuuuuuuuuunga discesa da provare in zona valle Aperta,è tracciata su osm,la parte bassa non la conosco,sulle igm è messa come mulattiera,me ne aveva parlato Fulvio happyppo se non erro,e la cosa dovrebbe essere fattibile.

http://osm.org/go/0Cs67yrF-?layers=CN

problema1: salirci da dove?la piu bella è dal passo cornelle ma è troppo lunga,la più veloce e diretta è condino-brione-valle aperta-passo bruffione
problema2: sono 1700 metri di salita continua...cioè tantini,però piano piano ci si dovrebbe arrivare
problema3: ci sarà ancora neve?
problema4: da solo non ci vado,se si è un gruppetto ristretto e fidato diventa tutto più piacevole

ecco la discesa
image.php


ed ecco la traccia provvisoria
 

Allegati

  • Valle Aperta AM.zip
    17,2 KB · Visite: 11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo