Battiti 234 max

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.372
2.353
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Salve a tutti, oggi mentre facevo una salita ho visto che il mio cardiofrequenzimetro mi segnava sui 234 bpm circa, scendeva poi 220 200, non mi era successo mai. Ho 44 anni. Di solito arrivo sui 166 170 bpm massimi. Puo' essere che il mio fenix 6 pro abbia letto male il segnale della mia fascia cardiaca sballando?
Grazie in anticipo.
successo a me anni fa per una aritmia cardiaca a seguito di un reflusso gastrico.
controlla il battito con la mano sulla carotide e senti se è regolare.
tornato normale dopo qualche ora spontaneamente
 
  • Mi piace
Reactions: linus2022

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.731
640
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
a me la fascia correndo con la gastrite, ha dato 245 bpm, la realtà dei fatti era che chissà cosa segnava il polar! ha fatto un terrorismo non indifferente.
perchè dico la gastrite? i movimenti dello stomaco vanno spesso di pari passo con quelli cardiaci ma con onde peristaltiche e la fascia ovviamente li rileva. Talvolta si può presentare un picco di gastrite anche senza averne durante il giorno, nel mentre che ci si allena (dannato reflusso).
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.388
1.830
0
Visita sito
Secondo me è stato un'errore di lettura, a qualcuno di voi sono capitati questi picchi di battiti a sali e scendi sopra i 200?
A me capita solo in un tratto di strada, sempre e solo lì.
I battiti reali sono tra i 150 e i 160 (per me 170 è già una cosa rara, limite).

Lì vanno puntualmente a 205-210.
Sono convinto che ci sia qualche disturbo elettromagnetico.
 
  • Mi piace
Reactions: linus2022 and orli

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
leggevo che era compatibile
se vuoi una fascia cardio veramente valida prendi quella Wahoo.. la uso con la bike, per andare a correre, per scialpinismo ecc.. mai avuto problemi! E' successo che magari mi sballava i battiti, ma raramente e probabilmente perchè c'erano dei disturbi con i vestiti magari..

io mi sono risolto parecchie rogne e rotture di balle.. fascia Wahoo che collego normalmente al Garmin per la bike oppure al SUUNTO per tutte le altre attività!
 
  • Mi piace
Reactions: linus2022 and orli

linus2022

Biker novus
12/9/22
32
10
0
46
italia
Visita sito
Bike
scott mtb
a me la fascia correndo con la gastrite, ha dato 245 bpm, la realtà dei fatti era che chissà cosa segnava il polar! ha fatto un terrorismo non indifferente.
perchè dico la gastrite? i movimenti dello stomaco vanno spesso di pari passo con quelli cardiaci ma con onde peristaltiche e la fascia ovviamente li rileva. Talvolta si può presentare un picco di gastrite anche senza averne durante il giorno, nel mentre che ci si allena (dannato reflusso).
pure io soffro di reflusso gastrico, stamani sono stato dal medico curante mi ha detto che puo' succedere, se dovesse accadere di nuovo, e non si abbassano i battiti, devo andare al pronto soccorso per controllo.
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.731
640
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
pure io soffro di reflusso gastrico, stamani sono stato dal medico curante mi ha detto che puo' succedere, se dovesse accadere di nuovo, e non si abbassano i battiti, devo andare al pronto soccorso per controllo.
esatto! però male che vada una sola extrasistole al minuto sfasa tutto! io le ho puntualmente soprattutto sotto stress
 
  • Mi piace
Reactions: linus2022

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Anche la mia fascia cardio ha dato problemi e l'ho cambiata. Avevo una wahoo ma dopo qualche anno dava i numeri e mi faceva esattamente il tuo stesso scherzo: picchi di battiti a valori assurdi (talvolta sopra i 200, alle volte solo intorno a 180-190 benché fossi assolutamente a bassa intensità). Ho provato sostituendo le pile e anche sostituendo solo la fascia di supporto e tenendo lo stesso sensore, ma non ha risolto.

Adesso ho una Polar H10 e va che è una meraviglia: hai letto che è compatibile perché lo è al 100%. Per altro ho seguito le orme di un mio amico che ha avuto la mia stessa identica "storia" solo qualche mese prima di me.

Contatta Polar, sospetto molto fortemente che te la cambieranno in garanzia.


Aggiungo: ovviamente io non ti sto dando dei consigli riguardo la tua salute. Se hai dei dubbi riguardo la tua condizione cardiaca approfondiscili nel modo che ritieni più opportuno, io mi limito a riportarti il mio caso per quel che riguarda eventuali problemi di funzionamento (picchi anomali) di una fascia cardio ANT/BT
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
A me capita solo in un tratto di strada, sempre e solo lì.
I battiti reali sono tra i 150 e i 160 (per me 170 è già una cosa rara, limite).

Lì vanno puntualmente a 205-210.
Sono convinto che ci sia qualche disturbo elettromagnetico.
Con prime fasce garmin e con le polar succedeva anche a me, ora uso quelle scrause da 20 euro di amazon e vanno che sono un orologio. Settimana scorsa ho avuto un infarto su una salita al 45% e mi si è aperto il cuore a metà e loro perfette, non hanno battuto colpo. Adesso giustamente segnano i battiti doppi e in stereo, una figata. Dopo l'episodio, a parte il fatto che ho la pelle più chiara, mi danno fastidio i canini e non riesco più a vedermi allo specchio, tutto il resto è perfetto, anzi vado da paura, volo:8-):.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.372
2.353
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
A me due fasce cardio hanno sballato perchè avevo una aritmia in corso.
la spiegazione è semplice, ogni cardio misura un intervallo di tempo diciamo 5 secondi.
Se il battito scavalla questo intervallo, un attimo leggi 100 e l'istante dopo 220.
L'aritmia si scopre subito sentendo il battito e tolte le patologie può essere causata da un reflusso gastrico come a me o addirittura una birra gelata
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.643
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
70 euro di fascia polar h10, 3 mesi fa comprata, ora cambio batteria vediamo se mi rida l'errore.
Prova a vedere. Nel caso ti ritrovi nelle condizioni di dover prendere un'altra fadcia, ti consiglio quelle del Decathlon Kalenji a 30-35€ circa. Vanno bene, non costano molto, si accoppiano perfettamente con i Garmin, e dopo un tempo congruo puoi sostituirla senza spendere cifre notevoli. Io le sostituisco ogni 2 anni anche se perfettamente funzionanti.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.260
9.702
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Prova a vedere. Nel caso ti ritrovi nelle condizioni di dover prendere un'altra fadcia, ti consiglio quelle del Decathlon Kalenji a 30-35€ circa. Vanno bene, non costano molto, si accoppiano perfettamente con i Garmin, e dopo un tempo congruo puoi sostituirla senza spendere cifre notevoli. Io le sostituisco ogni 2 anni anche se perfettamente funzionanti.
Scusa ma perché le cambi? Perché la fascia si rovina o cosa? Se è per questo si trovano le fasce singole come ricambio.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.643
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Scusa ma perché le cambi? Perché la fascia si rovina o cosa? Se è per questo si trovano le fasce singole come ricambio.
Cambio solo la fascia, cioé la parte elastica mantenendo il sensore che trasmette. É un'abitudine che risale a quando correvo. Le fasce si rovinano, perdono aderenza, e anche gli elettrodi a contatto con la pelle (e con il sudore) possono rovinarsi. Posso tranquillamente affermare che la mia é una forma di falsa convinzione, anche se indotta dal periodo in cui ero agonista.
 
  • Mi piace
Reactions: orli and AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.260
9.702
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Cambio solo la fascia, cioé la parte elastica mantenendo il sensore che trasmette. É un'abitudine che risale a quando correvo. Le fasce si rovinano, perdono aderenza, e anche gli elettrodi a contatto con la pelle (e con il sudore) possono rovinarsi. Posso tranquillamente affermare che la mia é una forma di falsa convinzione, anche se indotta dal periodo in cui ero agonista.
Scusa ma si era capito che la cambiavi tutta, trasmettitore incluso.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.372
2.353
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io mi sono cambiato l'elastico 1€ e due cuciture a macchina a patto di saperla usare.
X farla rimanere aderente senza scivolare ho dato una spalmata di silicone sulla parte a contatto con la pelle e bloccato il passante, soprattutto il passante indossandola tende ad allentarsi
 
  • Mi piace
Reactions: linus2022

Classifica mensile dislivello positivo