Battiti 234 max

linus2022

Biker novus
12/9/22
32
10
0
46
italia
Visita sito
Bike
scott mtb
Io sono a quasi 42 anni, e in salita tengo in media sui 170/174 battiti se spingo un po. Sopra i 180 sento la differenza, e li tengo solo per piccoli strappi dove poi posso riprendere fiato.
L'unica volta che ho toccato i 200, mi sono fermato pensando "ciao ciao" :))):

P.S.
Secondo me (forse dico una banalita'), se uno ha dei dubbi, sarebbe utile investire qualche euro per una fascia cardio nuova e visita dal cardiologo, oltre al classico ecg a riposo, farlo anche sotto sforzo ed ecografia.
Oggi fatto enzimi cardiaci, ecg e visita cardiologica. Tutto ok. Mi sa che devo comprare una fascia migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Salve a tutti, oggi mentre facevo una salita ho visto che il mio cardiofrequenzimetro mi segnava sui 234 bpm circa, scendeva poi 220 200, non mi era successo mai. Ho 44 anni. Di solito arrivo sui 166 170 bpm massimi. Puo' essere che il mio fenix 6 pro abbia letto male il segnale della mia fascia cardiaca sballando?
Grazie in anticipo.
successo anche a me un paio di volte nell'ultimo anno e mezzo, da 150 bpm salto improvviso a 200-220 ma senza provare affanno... e alla seconda sono corso dal cardiologo nonostante avessi sempre fatto la visita agonistica.
Risultato di visita, esami del sangue, elettrocardiogramma, holter ed ecocardio?
opzione 1: un problema della fascia cardio (più probabile)
opzione 2: possibile breve tachicardia parossistica sopraventricolare

Per ora non si è più presentato il fenomeno, ma per una diagnosi certa la cosa dovrebbe verificarsi mentre si è sotto monitoraggio cardiaco. La consolazione è che anche si fosse trattato della opzione 2, non è troppo preoccupante.
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.728
638
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Di arrivare a 230? Ma è impossibile.

220 è un dato raccolto in laboratorio, dubito altamente che si possa provarlo a replicare in strada (anche perché se non ricordo male erano studi non su pazienti in vita ma cuori stimolati) e comunque non superarlo di così tanto! Controlla meglio lo strumento a cui ti affidi.
uso un polar m400, ho raggiunto i 215 solo una volta, in un periodo dove ero distrutto mentalmente fisicamente e moralmente. Il polar, non per marchettare, ma è un ottimo ammennicolo. a volte può capitare ecco, ma se capita troppo o è il mezzo o ci sono altre problematiche

In laboratorio ne ho usati cardiometri, e progettammo uno ad impedenza bioelettrica, che venne utilizzato qua.



In ogni caso una fc così alta dipende da fattori di stress, ambiente (se si effettua uno sforzo molto oltre il normale, overtraining o patologie di trasmissione dell'impulso elettrico). Qua le mie conoscenze finiscono perchè non sono un medico :)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.728
638
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
però sei del 1990 (presumo visto l'account), non hai 44 anni..

e comunque picchi di 234 battiti e oscillazioni da 200/220 battiti sono tanti per chiunque..
a 234battiti, a meno di non essere Wolverine, non saresti qui a scrivere sul forum.. :loll:
si si, sono del 90, però dovrei essere sui 187 battiti circa. Ora lavoro sempre sotto soglia, non la sforo quasi più
occorre vedere anche che marchingegno usa. se polar o garmin, affidabilissimo
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
a me succede spesso quando sono sporchi i bottoni automatici del sensore...
esco di casa, va subito a 220, poi va a zero per qualche minuto e rincoglionisce anche dopo...
Sembra che ho risolto pulendoli frequentemente.
 
  • Mi piace
Reactions: linus2022

linus2022

Biker novus
12/9/22
32
10
0
46
italia
Visita sito
Bike
scott mtb
Salve, mi è successo nuovamente che battiti in salita mi sono arrivati a 233, poi mi sono scesi.
Fascia cardiaca polar h10, e sportwatch fenix 6 pro. Ho 45 anni. Tempo fa mi successe, a settembre di quest' annoper sicurezza ho fatto visita cardiologia, ecg, ecocardiogramma ed ecg da sforzo. Tutto nella norma. Puo' essere che la fascia sballa sotto sforzo fisico, o puo' dipendere dai peli sul corpo.
Grazie in anticipo.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.896
3.449
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Salve, mi è successo nuovamente che battiti in salita mi sono arrivati a 233, poi mi sono scesi.
Fascia cardiaca polar h10, e sportwatch fenix 6 pro. Ho 45 anni. Tempo fa mi successe, a settembre di quest' annoper sicurezza ho fatto visita cardiologia, ecg, ecocardiogramma ed ecg da sforzo. Tutto nella norma. Puo' essere che la fascia sballa sotto sforzo fisico, o puo' dipendere dai peli sul corpo.
Grazie in anticipo.
e' sicuramente un problema di fascia/rilevazione
 
  • Mi piace
Reactions: linus2022

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Salve, mi è successo nuovamente che battiti in salita mi sono arrivati a 233, poi mi sono scesi.
Fascia cardiaca polar h10, e sportwatch fenix 6 pro. Ho 45 anni. Tempo fa mi successe, a settembre di quest' annoper sicurezza ho fatto visita cardiologia, ecg, ecocardiogramma ed ecg da sforzo. Tutto nella norma. Puo' essere che la fascia sballa sotto sforzo fisico, o puo' dipendere dai peli sul corpo.
Grazie in anticipo.
Si può accadere. Se non hai avvertito particolari fastidi, tipo cuore che batte a vuoto, è molto probabile si tratti della fascia. Fai sempre esami cardiologici, test da sforzo magari non quello che si ferma a 150 bpm, ma che porta ad esaurimento.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Salve, mi è successo nuovamente che battiti in salita mi sono arrivati a 233, poi mi sono scesi.
Fascia cardiaca polar h10, e sportwatch fenix 6 pro. Ho 45 anni. Tempo fa mi successe, a settembre di quest' annoper sicurezza ho fatto visita cardiologia, ecg, ecocardiogramma ed ecg da sforzo. Tutto nella norma. Puo' essere che la fascia sballa sotto sforzo fisico, o puo' dipendere dai peli sul corpo.
Grazie in anticipo.
vai in farmacia e compra il gel per elettrocardiogramma e applicalo sui sensori prima d'indossarli ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

linus2022

Biker novus
12/9/22
32
10
0
46
italia
Visita sito
Bike
scott mtb
Si può accadere. Se non hai avvertito particolari fastidi, tipo cuore che batte a vuoto, è molto probabile si tratti della fascia. Fai sempre esami cardiologici, test da sforzo magari non quello che si ferma a 150 bpm, ma che porta ad esaurimento.
li ho fatti tutti a settembre, vediamo che dice il medico curante.
 

orli

Biker superioris
15/12/22
853
894
0
55
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Salve, mi è successo nuovamente che battiti in salita mi sono arrivati a 233, poi mi sono scesi.
Fascia cardiaca polar h10, e sportwatch fenix 6 pro. Ho 45 anni. Tempo fa mi successe, a settembre di quest' annoper sicurezza ho fatto visita cardiologia, ecg, ecocardiogramma ed ecg da sforzo. Tutto nella norma. Puo' essere che la fascia sballa sotto sforzo fisico, o puo' dipendere dai peli sul corpo.
Grazie in anticipo.
Fascia Polar con orologio Garmin non è il massimo....
Fascia Garmin sui Polar ad esempio non funziona....io ho un Vantage V e le fasce Garmin non le legge....piuttosto prendi una Fascia economica su Amazon che risolvi prima
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.639
3.030
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Salve a tutti, oggi mentre facevo una salita ho visto che il mio cardiofrequenzimetro mi segnava sui 234 bpm circa, scendeva poi 220 200, non mi era successo mai. Ho 44 anni. Di solito arrivo sui 166 170 bpm massimi. Puo' essere che il mio fenix 6 pro abbia letto male il segnale della mia fascia cardiaca sballando?
Grazie in anticipo.
Se é vecchia cambia fascia e ti togli ogni dubbio. A volte sono le pile scariche, altre volte i sensori che si rovinano col sudore di decine e decine di uscite e allenamenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo