Battiti 234 max

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


linus2022

Biker novus
12/9/22
32
10
0
46
italia
Visita sito
Bike
scott mtb
Salve a tutti, oggi mentre facevo una salita ho visto che il mio cardiofrequenzimetro mi segnava sui 234 bpm circa, scendeva poi 220 200, non mi era successo mai. Ho 44 anni. Di solito arrivo sui 166 170 bpm massimi. Puo' essere che il mio fenix 6 pro abbia letto male il segnale della mia fascia cardiaca sballando?
Grazie in anticipo.
 

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
190
142
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
Salve a tutti, oggi mentre facevo una salita ho visto che il mio cardiofrequenzimetro mi segnava sui 234 bpm circa, scendeva poi 220 200, non mi era successo mai. Ho 44 anni. Di solito arrivo sui 166 170 bpm massimi. Puo' essere che il mio fenix 6 pro abbia letto male il segnale della mia fascia cardiaca sballando?
Grazie in anticipo.
Ciao,
Le pile sono cariche?
Mi é capitato di leggere valori strani con le batterie del sensore prossime all'esaurimento.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Io ho un Samsung watch4, qualche giorno fa, dopo un oretta di Standuppaddle (sport che consiglio come alternativa ogni tanto alla bici) ho guardato i valori e mi segnava 183bpm medi...manco a fare le ripetute sui rulli ho visto valori simili! A volte sballano si, stai tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Ma aveva la fascia! Che sono sempre molto precise quindi bisogna vedere da cosa è dovuto.. se la fascia ha tanti anni magari è un segno che sta iniziando ad usurarsi internamente e tra poco ti lascerà! Possibile batteria difettosa o magari pelle troppo asciutta ecc ecc.. Vedi un attimo se ti risuccede!
 
  • Mi piace
Reactions: OLDRIO

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.299
1.758
0
Visita sito
Mi capita sempre su una strada del mio paese, tanto che ora non mi preoccupo più. Sempre nello stesso punto i battiti vanno a 210, o a tratti vanno a zero.
Ragionevolmente i battiti sono sui 155-160 in quel punto, col mio livello di impegno. E infatti appena passato il punto tornano dove pensavo che fossero.
Anch'io sono uno che ormai i 170 li vede di rado (e se per caso li vedo, è con un impegno al limite).

Ci sarà qualche disturbo elettromagnetico.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.832
3.294
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Grazie ho avuto un pò di fifa.
perdonami, senza offesa.. ma se ha 44 anni hai un pò di "fifa" per ste cose c'è qualcosa che non va..

se normalmente sei a 160/170battiti, ti accorgerai ben se il cuore va alle stelle? Parlo di sensazione personale.. lascia stare i numeri del cardiofrequenzimetro.
Se ti segnava picchi di 234 e poi oscillazioni tra 200 e 220battiti, saresti in caso di aritmia cardiaca! E credimi che te ne accorgi..
Pure se non l'hai mai provato nella vita..
 

sax1

Biker novus
25/1/21
44
13
0
rimini
Visita sito
Bike
mtb
Le fasce toraciche sono tutt'altro dall'essere precise perché spesso possono presentare problemi con gli indumenti sintetici e riportare valori molto più alti del normale.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Le fasce toraciche sono tutt'altro dall'essere precise perché spesso possono presentare problemi con gli indumenti sintetici e riportare valori molto più alti del normale.
Le fasce sono più precise degli altri sistemi, non sono strumenti di diagnostica medica ma sono comunque molto precise, ovviamente in certe condizioni gli errori potrebbero aumentare ma generalmente sono più precise di altri strumenti di rilevazione della frequenza.
 

linus2022

Biker novus
12/9/22
32
10
0
46
italia
Visita sito
Bike
scott mtb
Ma aveva la fascia! Che sono sempre molto precise quindi bisogna vedere da cosa è dovuto.. se la fascia ha tanti anni magari è un segno che sta iniziando ad usurarsi internamente e tra poco ti lascerà! Possibile batteria difettosa o magari pelle troppo asciutta ecc ecc.. Vedi un attimo se ti risuccede!
Si la fascia dove sono gli elettrodi è irrigidita, ha qualche anno.
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.723
636
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Le fasce sono più precise degli altri sistemi, non sono strumenti di diagnostica medica ma sono comunque molto precise, ovviamente in certe condizioni gli errori potrebbero aumentare ma generalmente sono più precise di altri strumenti di rilevazione della frequenza.
verissimo! per fare stime precise occorre la fascia che usano in medicina sportiva
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.579
4.803
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
perdonami, senza offesa.. ma se ha 44 anni hai un pò di "fifa" per ste cose c'è qualcosa che non va..

se normalmente sei a 160/170battiti, ti accorgerai ben se il cuore va alle stelle? Parlo di sensazione personale.. lascia stare i numeri del cardiofrequenzimetro.
Se ti segnava picchi di 234 e poi oscillazioni tra 200 e 220battiti, saresti in caso di aritmia cardiaca! E credimi che te ne accorgi..
Pure se non l'hai mai provato nella vita..
Esattamente.
Il tutto sta nel vedere se i numeri rilevati sono associati a una sensazione diversa (parecchio diversa) dal solito.

Se "si" vai dal cardiologo.
Se "no" cambia fascia cardio.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.832
3.294
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
a me capita in periodi di over training, dove proprio le energie sono contate, poi è molto soggettivo

però sei del 1990 (presumo visto l'account), non hai 44 anni..

e comunque picchi di 234 battiti e oscillazioni da 200/220 battiti sono tanti per chiunque..
a 234battiti, a meno di non essere Wolverine, non saresti qui a scrivere sul forum.. :loll:
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
a me capita in periodi di over training, dove proprio le energie sono contate, poi è molto soggettivo
Di arrivare a 230? Ma è impossibile.

220 è un dato raccolto in laboratorio, dubito altamente che si possa provarlo a replicare in strada (anche perché se non ricordo male erano studi non su pazienti in vita ma cuori stimolati) e comunque non superarlo di così tanto! Controlla meglio lo strumento a cui ti affidi.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Mi capita sempre su una strada del mio paese, tanto che ora non mi preoccupo più. Sempre nello stesso punto i battiti vanno a 210, o a tratti vanno a zero.
Ragionevolmente i battiti sono sui 155-160 in quel punto, col mio livello di impegno. E infatti appena passato il punto tornano dove pensavo che fossero.
Anch'io sono uno che ormai i 170 li vede di rado (e se per caso li vedo, è con un impegno al limite).

Ci sarà qualche disturbo elettromagnetico.

Io sono a quasi 42 anni, e in salita tengo in media sui 170/174 battiti se spingo un po. Sopra i 180 sento la differenza, e li tengo solo per piccoli strappi dove poi posso riprendere fiato.
L'unica volta che ho toccato i 200, mi sono fermato pensando "ciao ciao" :))):

P.S.
Secondo me (forse dico una banalita'), se uno ha dei dubbi, sarebbe utile investire qualche euro per una fascia cardio nuova e visita dal cardiologo, oltre al classico ecg a riposo, farlo anche sotto sforzo ed ecografia.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and Robibz

Classifica mensile dislivello positivo