Bastioni in Bike 2013

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Spero il test fisico sia andato bene, puoi spiegarti meglio sul discorso partenza e porta Cividale?

sorry, non volevo dire che ci sia stato qualche problema, ma che è un possibile problema visto che si arriva lì a razzo aperti a ventaglio e poi la porta fa da restringimento della carreggiata.
Ricordo un certo imbuto lo scorso anno che per fortuna quest'anno non c'è stato... almeno per il mio scaglione.
Certo la partenza dalla piazza è più suggestiva e meno "taglia gambe" che la partenza sul pratone zona stadio.
Per quanto riguarda l'arrivo invece... bella idea, "bastarda" alla Mauro... ma bella.
 

masterrosso

Biker novus
2/2/13
4
0
0
48
Gradisca d'isonzo
Visita sito
Ciao a tutti, volevo approfittare di far i complimenti a tutti gli organizzatori (Pivellaus e company) della gara di Palmanova !
Una gara bellissima, entusiasmante, combattuta sotto tutti gli aspetti, un tracciato misto e molto veloce, ben studiato in tutti i dettagli, che ha fatto divertire davvero tutti i partecipanti. La giornata contornata da un sole meraviglioso ha fatto da cornice ad una manifestazione slendida come sempre. Grazie ancora a Mauro, Luca e company per le loro fatiche e per il divertimento puro che ci hanno regalato! Alla prossima !!!
 

Horiakuma

Biker superis
bellissima manifestazione.

un grazie agli organizzatori e tutti quelli che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione.
ho aprezzato molto il percorso, specialmente la prima parte lungo le mura della città.
e poi... giornata meravigliosa!
io ho fatto quello che potevo :-) ora attendo le classifiche, speriamo escano presto!
ps: ho corso con la stessa bici con cui ho gareggiato al campionato regionale enduro la settimana scorsa.... che fatica immonda!!!! :-D

se qualcuno avesse le foto del numero 721.... se per favore potrebbe mandarmele grazie!

Su Facebook ce ne sono già diverse, te le girerò io.
 

Horiakuma

Biker superis
Oggi ero un pò in crisi, proprio al mio primo contest, ma mi sono divertito tantissimo sul percorso ogni anno più bello. E pensare che tempo fa mi chiedevo cosa mai ci fosse di interessante a correre lì! Beata ignoranza.
Complimenti agli organizzatori, che rendono onore ad una meravigliosa e storica location.
Grazie agli amici per la compagnia prima, durante e dopo la gara. Ho molto da imparare da voi.
 

omarino77

Biker popularis
31/1/12
89
1
0
Visita sito
Bellissima gara...secondo me il percorso era molto più bello e "vario" del 2012 (lo scorso anno ad un certo punto ero ubriaco....mi sembrava di passare sempre sullo stesso posto)...solo un appunto...ad un certo punto in molti abbiamo sbagliato strada e siamo dovuti tornare indietro...non ricordo a quale km eravamo ma davanti a noi c'era una collinetta e l'abbiamo attraversata mentre bisognava aggirarla ed andare a sinistra....lì o qualcuno aveva portato via la freccia e mancava proprio....comunque era solo un appunto...il resto era perfetto!!!!!
 
Bellissima gara...secondo me il percorso era molto più bello e "vario" del 2012 (lo scorso anno ad un certo punto ero ubriaco....mi sembrava di passare sempre sullo stesso posto)...solo un appunto...ad un certo punto in molti abbiamo sbagliato strada e siamo dovuti tornare indietro...non ricordo a quale km eravamo ma davanti a noi c'era una collinetta e l'abbiamo attraversata mentre bisognava aggirarla ed andare a sinistra....lì o qualcuno aveva portato via la freccia e mancava proprio....comunque era solo un appunto...il resto era perfetto!!!!!
Mi sono accorto di quel taglio involontario e mi sono detto "e questi da dove cappero arrivano"? :specc:
Mi potreste dire anche a me dove sono reperibili le foto su FB? Grazie
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
..non ricordo a quale km eravamo ma davanti a noi c'era una collinetta e l'abbiamo attraversata mentre bisognava aggirarla ed andare a sinistra....lì o qualcuno aveva portato via la freccia e mancava proprio....comunque era solo un appunto...il resto era perfetto!!!!!

Dopo circa 7 km...

Secondo me purtroppo per questo singolo fatto il giudizio non può che essere negativo per quanto riguarda l'agonistica. Chi va a fare una gara agonistica pretende che ci siano le stesse condizioni per tutti. Dare la possibilità ad alcuni di tagliare non è concepibile. Anch'io sono andato dritto ma poi quanto mi sono accorto che al bivio successivo prima della discesetta il cartello stava al rovescio ovvero rivolto per chi arrivava dalla parte opposta alla mia sono tornato indietro. Ma non tutti han fatto così. Il gruppetto in cui stavo ha tirato dritto. A quanto ho capito anche la moto con i primi 20 han tirato dritto....

Non si può accettare una cosa del genere. Il ragazzo dell'organnizzazione non ha neppure preso i numeri di chi ha tagliato (era comunque impossibile perchè si viaggiava a ritmi altissimi e tutti in fila indiana). Da regolamento andavano squalificati.

Peccato perchè tutta l'organizzazione è stata fantastica, bel percorso, tantissima gente a presidiare, bei posti e tanto pubblico. Bastava una fettucia in più per essere perfetta. Così invece dal punto di vista agonistico è stato un disastro. In una gara agonistica un piccolo errore come questo è determinate.

Evento riuscito comunque a metà per chi non ha fatto il contest tutto è stato perfetto!!! Per l'agonistica c'è ancora qualcosa da fare!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Dopo circa 7 km...

Secondo me purtroppo per questo singolo fatto il giudizio non può che essere negativo per quanto riguarda l'agonistica. Chi va a fare una gara agonistica pretende che ci siano le stesse condizioni per tutti. Dare la possibilità ad alcuni di tagliare non è concepibile. Anch'io sono andato dritto ma poi quanto mi sono accorto che al bivio successivo prima della discesetta il cartello stava al rovescio ovvero rivolto per chi arrivava dalla parte opposta alla mia sono tornato indietro. Ma non tutti han fatto così. Il gruppetto in cui stavo ha tirato dritto. A quanto ho capito anche la moto con i primi 20 han tirato dritto....

Non si può accettare una cosa del genere. Il ragazzo dell'organnizzazione non ha neppure preso i numeri di chi ha tagliato (era comunque impossibile perchè si viaggiava a ritmi altissimi e tutti in fila indiana). Da regolamento andavano squalificati.

Peccato perchè tutta l'organizzazione è stata fantastica, bel percorso, tantissima gente a presidiare, bei posti e tanto pubblico. Bastava una fettucia in più per essere perfetta. Così invece dal punto di vista agonistico è stato un disastro. In una gara agonistica un piccolo errore come questo è determinate.

Evento riuscito comunque a metà per chi non ha fatto il contest tutto è stato perfetto!!! Per l'agonistica c'è ancora qualcosa da fare!

:zapalott: spero proprio di no, quello con la moto il percorso lo aveva provato, così come i primi, quindi la cosa sarebbe grave, ma la zona è quella vicino a porta Aquileia?
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
:zapalott: spero proprio di no, quello con la moto il percorso lo aveva provato, così come i primi, quindi la cosa sarebbe grave, ma la zona è quella vicino a porta Aquileia?

Michele, l'avevo provato anch'io venerdì in prova ed ero andato lungo, ma vista la velocità bassa il dosso mi ero accorto che stavo uscendo dal percorso. Ieri in gara sono andato dritto, mi sono accorto appunto al bivio successivo. Non saprei dov'era ma posso guardare sulla traccia....
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Credo sicuramente sia stato quello lì..... ho visto 2-3 biker che avevano sbagliato tornare indietro sul percorso proprio lì....

La freccia c'era sia in gara, sia nel sopralluogo del mattina.


Li però siamo attorno al 12 km e non attorno al 7imo
 
Non Cerco Scuse O Giustificazioni, Assolutamente,ma Avendo Risegnato E Rifettucciato Personalmente Il Tracciato Sabato Sera Posso Garantirvi Che In Quel Punto Che Tra L'Altro Conosco Molto Bene Ho Rimesso Fettuccia E Paletti chiudendo Il Sentiero Che Attraversa Il Percorso, Daltronde Non Vi Dico Quanta Roba É Sparita, Nel Vero Senso della Parola Quest'Anno.
Comunque Ne Terremo Conto Per Le Prossime Manifestazioni E Cercheremo Di Mettere Una Persona In Quel Punto...
Scusate Per Le Maiuscole Ma Sto Scrivendo Con Il Tablet E Non So Perchè Me Le Scrive Cosí.
Saluti
 

omarino77

Biker popularis
31/1/12
89
1
0
Visita sito
Può essere quella segnata nell' immagine?

Potrebbe essere....ti spiego com'era il percorso (vado a memoria)....si arrivava e di fronte c'era una collinetta....andando dritti si tagliava e si raggiungeva , dopo pochi metri, il tracciato originale dove c'era una piccola discesa sulla dx...si doveva invece tenere a sx lasciando la collinetta a dx, fare il giro e poi la discesa la si prendeva a sx....
io ed altri che erano con me siamo tornati indietro dicendo poi al ragazzo che era all'inizio della piccola discesca di mettersi sopra la collinetta che lì dov'era non serviva...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
quando sono passato io non c'era più alcun segnale nella zona del famigerato taglio, penso sia stato fatto sparire.
per fortuna ero a ruota di un gruppetto di 3 bikers che avevano provato il giorno prima e sono andato dietro a loro. poco dopo la curva ho chiesto se erano sicuri della direzione presa e mi han detto di si , che conoscevano il percorso ma non c'era più la segnalazione.

anche secondo me il punto era ben dopo il decimo chilometro.

per le classifiche si sa qualcosa?

[MENTION=78916]Horiakuma[/MENTION] : grazie per le foto che riuscirai a girarmi!!! ;-)
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Potrebbe essere....ti spiego com'era il percorso (vado a memoria)....si arrivava e di fronte c'era una collinetta....andando dritti si tagliava e si raggiungeva , dopo pochi metri, il tracciato originale dove c'era una piccola discesa sulla dx...si doveva invece tenere a sx lasciando la collinetta a dx, fare il giro e poi la discesa la si prendeva a sx....
io ed altri che erano con me siamo tornati indietro dicendo poi al ragazzo che era all'inizio della piccola discesca di mettersi sopra la collinetta che lì dov'era non serviva...

si, il punto è quello che ho indicato nell' immagine allora

quando sono passato io non c'era più alcun segnale nella zona del famigerato taglio, penso sia stato fatto sparire.
per fortuna ero a ruota di un gruppetto di 3 bikers che avevano provato il giorno prima e sono andato dietro a loro. poco dopo la curva ho chiesto se erano sicuri della direzione presa e mi han detto di si , che conoscevano il percorso ma non c'era più la segnalazione.

anche secondo me il punto era ben dopo il decimo chilometro.

per le classifiche si sa qualcosa?

[MENTION=78916]Horiakuma[/MENTION] : grazie per le foto che riuscirai a girarmi!!! ;-)

:specc: sparite le segnalazioni insomma
le classifiche dovrebbero essere già fuori
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo