News Basta dislivelli mostruosi fake!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.596
11.880
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non so cosa sia koomot o training camp ma strava se lo usi senza pubblicare i fatti tuoi al popolo è comodo , poi se ti metti al polso il tuo garmin tutto il resto è inutile
È sempre una piattaforma, ma come detto è più indirizzata al lato esplorativo e a creare percorsi, che non alle prestazioni in sé
Il Garmin ci ho provato a metterlo al polso, ma lo trovo scomodo :-)
1000007410.jpg

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.996
32.510
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
È sempre una piattaforma, ma come detto è più indirizzata al lato esplorativo e a creare percorsi, che non alle prestazioni in sé
Il Garmin ci ho provato a metterlo al polso, ma lo trovo scomodo :-)
Vedi l'allegato 668248
Che pirla :smile:

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.161
2.773
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Strava ha di buon il local legend, cioe chi ha percorso piú volte il percorso negli ultimi 3 mesi e mi permette di capire se qualcuno ci passa e dálla velocità se non é troppo chiuso

Pure io non stoppo mai anche quelle poche volte che uso la funivia.
Ricordo un giro di trekking, un amico era finito, mi faccio portare in paese da un fuoristrada e torno su per una carrareccia con il mio Suv.
Salita sterrata e non avendo le ridotte avevo paura di piantarmi něi tornanti.
Torno a casa e scopro che con 41 km/h di media dal paese ero solo terzo in salita!!

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
316
893
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Più che i dislivelli molto spesso sono alcune velocità che hanno dell'incredibile. Comunque nella mia sola esperienza meccanizzata con il garmin sono stato attento a mettere sempre in pausa (con il solo scopo di registrare e non di seguire), con l'app di Strava ovviamente la sospensione automatica mi vedeva sempre in movimento.

Al di là di alimentare il proprio ego, lo storico di Strava è utile per capire se ci sono miglioramenti così come la heatmap per capire se il sentiero è frequentato (poi dal segmento ci si può fare un'idea anche del periodo) e non lo trovo male per creare la traccia (anche se recentemente mi sembra sia diventato peggio). Per localizzare area e trails però parto sempre da Trailforks, molto utile, peccato che sia poco utilizzato perché ha le funzionalità migliori (condizioni, report, difficoltà, foto, video ecc).

• Mi piace
Reactions: GiGaX

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.596
11.880
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Strava ha di buon il local legend, cioe chi ha percorso piú volte il percorso negli ultimi 3 mesi e mi permette di capire se qualcuno ci passa e dálla velocità se non é troppo chiuso

Pure io non stoppo mai anche quelle poche volte che uso la funivia.
Ricordo un giro di trekking, un amico era finito, mi faccio portare in paese da un fuoristrada e torno su per una carrareccia con il mio Suv.
Salita sterrata e non avendo le ridotte avevo paura di piantarmi něi tornanti.
Torno a casa e scopro che con 41 km/h di media dal paese ero solo terzo in salita!!
Oppure lo stoppi ma poi ti dimentichi di farlo ripartire, e ti ritrovi ste bene linee rette in discesa...
Avendo il sensore di velocità potrei provare con la pausa automatica, anche se alla fine quello che può essere utile resta il tempo totale e quello in movimento.
1000007587.jpg

• Haha
Reactions: yayayaya

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
644
858
0
50
Torino
Visita sito
Sarebbe allora interessante, se possibile, inserire nel TC un calcolo del dislivello negativo.
Altrimenti, ad esempio, nel giro che hai postato del Sellaronda si vedono solo i 620m di D+ pedalati e non si può sapere quanti metri di discesa hai fatto (se non scaricando la traccia e aprendola con software terzi tipo CompeGPS che riportano anche il valore del D-)

• Mi piace
Reactions: yayayaya

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.231
20.157
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sarebbe allora interessante, se possibile, inserire nel TC un calcolo del dislivello negativo.
Altrimenti, ad esempio, nel giro che hai postato del Sellaronda si vedono solo i 620m di D+ pedalati e non si può sapere quanti metri di discesa hai fatto (se non scaricando la traccia e aprendola con software terzi tipo CompeGPS che riportano anche il valore del D-)

vero, è in lavorazione.
C'è anche da dire che una veloce somma estrapolata dall'altimetria dovrebbe bastare per sapere più o meno quanta discesa si è fatta.

• Mi piace

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.380
4.133
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Di mio apprezzo molto di più l'heat map, per capire se qualcuno ci passa, in certi posti che vedo sulla mappa, oppure se è proprio andare a ficcarsi nelle peste.
Per il resto di local legend e kom frega relativamente poco/niente, anzi, il local legend mi dà pure fastidio, perchè quando lo sono di qualche segmento significa che giro troppo per le solite strade e che quindi sarebbe il momento di cambiare.
Sui dati farlocchi... c'è chi usa l'ebike e poi posta l'attività come bici normale, sfasando tutto. Così vedi gente che dalla foto profilo puoi arguire che userà la bici si e no una volta al mese fare i kom su strade dove i semi pro van più piano, e capisci che ste classifiche lasciano il tempo che trovano.
magari con il proprio nome reale
Non vedo cosa ci sia di male. Io son registrato con il mio nome, e l'ho fatto per trasparenza. Nemmeno ce l'ho, un soprannome, e poi mi sembra di tornare ai tempi delle prime mail, dove la gente si registrava con i nomi più ridicoli, tipo "[email protected]" o "[email protected]" e cose del genere. Gente che poi doveva inserire la propria mail nei curricula, e lì vedevi il forte imbarazzo! :loll:
Tanto, su Strava mi seguiranno in 4 gatti, mica sono un pro e manco ci guadagno da vivere. Però effettivamente qui sul forum, dove mi sono registrato quando i social erano fantascienza, ho usato l'abbreviativo... Evidentemente da giovane ero molto più modesto, e timoroso di spargere il mio nome chissà dove.

(Però usare il proprio nome non è così sbagliato. Quest'estate sono sull'Altopiano, in località Ghertele, e si avvicina uno che mi fa: "ma tu sei GM, quello che fa i giri lunghi e scrive bei post su FB! Felice di conoscerti!". Ecco... sta cosa non mi era mai successa... ottimo sistema per conoscere gente, insomma. O anche: sempre quest'estate ho conosciuto dal vivo 2 tizie che mi seguono su Strava, incrociandole per caso in strada, mentre si pedalava con la BDC (gravel nel mio caso). È stato grazie a Strava che ci siamo fermati, riconosciuti e ci siamo messi a chiacchierare.)

apokolokyntosis

Biker serius
21/3/20
137
259
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Starling Murmur
Cerchiamo di essere chiari. Se date uno strumento, utile o meno, gli utenti sono liberi di usarlo come cavolo gli pare. Possono anche usarlo per calcolare le distanze in macchina o in deltaplano. Se ho bisogno di una rilevazione precisa, decido IO come e quando utilizzarlo. Non mi pare che Garmin mi sia mai venuta a suonare alla porta perché quando faccio la giornata shuttle lascio l'orologio acceso, e gradiremmo che nemmeno voi ci diceste come usare i nostri dispositivi o le nostre app. Grazie

GiGaX

Biker serius
28/7/23
108
103
0
51
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Fathom E+2 Plus 2020
Strava se ti accontenti è gratis, chi mai paga 60!euro ? Solo chi vuole mettere il suo nome e fare vedere che atleta di primo ordine è…..

Ho provato un paio di volte il periodo gratuito di due settimane* dell'abbonamento Strava e non è proprio quello: per vedere i tuoi KOM non serve essere abbonato, la classifica visibile è dei primi 10, se come me sei 78° su 79 lo puoi vedere soltanto in abbonamento... :-) :-) :-)
C'è molto altro però secondo me utile a chi si allena con un certo metodo, con un sacco di statistiche.

Cerchiamo di essere chiari. Se date uno strumento, utile o meno, gli utenti sono liberi di usarlo come cavolo gli pare. Possono anche usarlo per calcolare le distanze in macchina o in deltaplano. Se ho bisogno di una rilevazione precisa, decido IO come e quando utilizzarlo. Non mi pare che Garmin mi sia mai venuta a suonare alla porta perché quando faccio la giornata shuttle lascio l'orologio acceso, e gradiremmo che nemmeno voi ci diceste come usare i nostri dispositivi o le nostre app. Grazie

Beh se su TC c'è una sfida con un premio di valore come per esempio i pedali con misuratore di potenza, e per poter ambire a vincerli bisogna fare un certo dislivello, a quel punto se per fare il dislivello positivo uso una funivia, una moto o un SUV non è più un mio fatto privato, ma una truffa...

* poi mi sono imbrogliato con le scadenze e mi sono trovato l'addebito, vabbè pazienza...

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.996
32.510
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ho provato un paio di volte il periodo gratuito di due settimane* dell'abbonamento Strava e non è proprio quello: per vedere i tuoi KOM non serve essere abbonato, la classifica visibile è dei primi 10, se come me sei 78° su 79 lo puoi vedere soltanto in abbonamento... :-) :-) :-)
C'è molto altro però secondo me utile a chi si allena con un certo metodo, con un sacco di statistiche.

Beh se su TC c'è una sfida con un premio di valore come per esempio i pedali con misuratore di potenza, e per poter ambire a vincerli bisogna fare un certo dislivello, a quel punto se per fare il dislivello positivo uso una funivia, una moto o un SUV non è più un mio fatto privato, ma una truffa...

* poi mi sono imbrogliato con le scadenze e mi sono trovato l'addebito, vabbè pazienza...
Nessuno vigila perché impossibile su questi record o dislivelli enormi quindi molto facile imbrogliare e come detto all inizio la gente malata di protagonismo vive di questo e farebbe di tutto …. Chissenefrega direi !

• Mi piace
Reactions: Fast34

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.686
623
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Strava se ti accontenti è gratis, chi mai paga 60!euro ? Solo chi vuole mettere il suo nome e fare vedere che atleta di primo ordine è…..
Spiegami come fare... Dopo un lungo periodo in cui non l'ho usato, per curiosità mi sono riscritto (tra l'altro il confronto con quando ero più giovane è stato inevitabile e avvilente...) Ma comunque, dopo un periodo (un mese?) Ha smesso di funzionare e mi ha chiesto l'abbonamento (forse funzionavano ancora alcune cose molto basiche, ma nulla che non faccia l'app di qualunque GPS)

GiGaX

Biker serius
28/7/23
108
103
0
51
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Fathom E+2 Plus 2020
Spiegami come fare... Dopo un lungo periodo in cui non l'ho usato, per curiosità mi sono riscritto (tra l'altro il confronto con quando ero più giovane è stato inevitabile e avvilente...) Ma comunque, dopo un periodo (un mese?) Ha smesso di funzionare e mi ha chiesto l'abbonamento (forse funzionavano ancora alcune cose molto basiche, ma nulla che non faccia l'app di qualunque GPS)

Attenzione, la prova gratuita si trasforma automaticamente in abbonamento a meno che tu non dia la disdetta, e in quel caso ti arriva l'addebito della sessantina d'euro. Se invece vai nell'applicazione prima del termine della prova gratuita e togli l'opzione abbonamento, ritornerà alla funziona basica, quindi vedrai i primi 10 di ogni segmento e non la tua posizione esatta se superiore alla decima, non vedrai i progressi in quel tratto durante i tuoi allenamenti, ecc.ecc.

Se a te non funziona nulla probabilmente non hai fatto la disdetta ed è partito l'abbonamento, ma l'addebito non è avvenuto perché magari il sistema di pagamento che avevi registrato è scaduto o non più valido, penso ti convenga creare un nuovo account con una nuova mail, anche se così perdi i dati precedenti perché se nel tuo attuale profilo aggiorni la carta di credito, forse l'abbonamento parte dalla data in cui è scaduta la prova gratuita e quindi pagheresti per sfruttarlo pochi mesi...

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.057
411
0
Calavino (TN)
Visita sito
Posso capire questa disamina solo quando tempo fa in base a questo dato ci si poteva giocare un paio di pedali che di listino costano, se non sbaglio, 600 erotti euro...ma se no? Non penso nemmeno che a chi pubblica tracce così freghi qualcosa del dislivello mensile. Le pubblica tanto per tenere traccia dei suoi giri e dei tempi in discesa credo..

Laconico

Biker serius
1/1/23
164
224
0
54
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
Posso capire questa disamina solo quando tempo fa in base a questo dato ci si poteva giocare un paio di pedali che di listino costano, se non sbaglio, 600 erotti euro...ma se no? Non penso nemmeno che a chi pubblica tracce così freghi qualcosa del dislivello mensile. Le pubblica tanto per tenere traccia dei suoi giri e dei tempi in discesa credo..
Ora in premio hanno messo le T-shirt ...

iMageT-0531-WHI.jpg

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.231
20.157
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

ma secondo te perché nei challenge c'è la winter cup? solo che non vi ho ancora detto i premi :spetteguless:

• Wow

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo