Punt Bassa Atesina e Dintorni - incontri,uscite & consigli

Mirko317

Biker popularis
19/7/12
57
0
0
Bolzano
Visita sito
Il giro sulla Mendola sono circa 600/700 m di dislivello positivo e dovrebbero essere credo 6/7 km in salita mentre la discesa sono circa 1400 m di dislivello negativo. Discesa bellissima, lunga e non troppo difficile a parte il primissimo pezzo che è stretto ed esposto...ma solitamente lo faccio a piedi :-)
Il giro dura all'incirca 3 orette e mezza al massimo 4 facendolo con calma e comprendendo la birretta al rifugio :celopiùg:
direi perfetto!!
30/40 km con 1000/1200 di dislivello ce li ho nelle gambe!! :-)
per la discesa....più è bastarda e più ci divertiamo!!
salvo il numero,
ti invio un messaggio questa sera per avere i dettagli.
a presto,
Mirko
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
sono andato a farmi una pedalata sulle forestali sopra salorno, niente di particolare, come temperatura si stava bene però gia da 1000m c'era neve, a quanto ho visto dalle previsioni dovrebbe alzarsi un po la temperatura nei prossimi giorni

speriamo si alzino ste temperature perché non ho voglia già adesso di mettermi la roba invernale...
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Sabato il meteo sembra accettabile, che facciamo?
Alta via di Caldaro salendo da Appiano, chiesetta, Matschtsch, alta via fino a Castelvecchio, valle primavera, Monticolo e ritorno
oppure
Laghi di Monticolo e sentieri vari fino ai denti di cavallo e rintorno sempre per sentieri
oppure
altre proposte


Emil
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Sabato il meteo sembra accettabile, che facciamo?
Alta via di Caldaro salendo da Appiano, chiesetta, Matschtsch, alta via fino a Castelvecchio, valle primavera, Monticolo e ritorno
oppure
Laghi di Monticolo e sentieri vari fino ai denti di cavallo e rintorno sempre per sentieri
oppure
altre proposte


Emil

Ciao Emil, visto che le previsioni e le temperature sembrano buone (speriamo) avevo la mezza idea di portare degli amici a fare la discesa dal rifugio oltradige dato che non sono più riuscito ad andarci e volevo fare l'ultima giornata dell'anno sulla mendola...però non è ancora stato definito nulla...se si riesce ad organizzare e vuoi aggregarti ovviamente sei il benvenuto :celopiùg:
altrimenti laghi di monticolo e denti di cavallo sarebbero proprio interessanti :-)
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Ciao Emil, visto che le previsioni e le temperature sembrano buone (speriamo) avevo la mezza idea di portare degli amici a fare la discesa dal rifugio oltradige

Be il sentiero mi attizza anche ma siccome per vari motivi ultimamente non riesco a uscire frequentemente e devo recuperare un po di forma ho voglia di farmi una pedalata un po lunga senza strafare e allora i sentieri di Monticolo o l'alta via sarebbe la cosa giusta per me ma vedremo dai, ti faccio sapere

Emil
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Be il sentiero mi attizza anche ma siccome per vari motivi ultimamente non riesco a uscire frequentemente e devo recuperare un po di forma ho voglia di farmi una pedalata un po lunga senza strafare e allora i sentieri di Monticolo o l'alta via sarebbe la cosa giusta per me ma vedremo dai, ti faccio sapere

Emil

Ok poi ci aggiorniamo in settimana...cmq al più presto voglio venire con te a fare un giretto a monticolo che mi devi far vedere un bel po di giri da fare :celopiùg:
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Allora Bassa Atesina, nessuno per domani pomeriggio?

Emil

Ho visto solo ora il post...alla fine oggi ero occupato e sono riuscito a fare solo un giretto veloce in mattinata ai denti di cavallo...se ti va domani ci troviamo alle 9.55 alla funicolare della mendola per fare giornata tranquilla e discesa dal rifugio oltradige...se ti va di venire mandami un sms
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Non sempre le cose vanno come previsto, mi sono liberato anche la mattina e non sentendo nessuno sono partito, giro fantastico ai Omini di pietra e discesa stratosferica per Terlano che era talmente bella che ho fatto solo una foto

P1210276.JPG


P1210311.JPG


https://picasaweb.google.com/110795705079929739445/Salten#

Emil
PS domani sono occupato
 

c3b8

Biker serius
Allora Bassa Atesina, nessuno per domani pomeriggio?

Emil

Oggi non potevo ma se vuoi io domani mattina parto per le otto in direzione trodena per poi scendere dal sentiero 1 dalla malga cislon, in alternativa so che dannyp va sulla mendola per scendere a caldaro dal rifugio oltradige, loro si trovano per le 10 alla stazione a valle della funicolare, io purtroppo non posso aggregarmi alla loro allegra combriccola perché per pranzo devo essere a casa
 

c3b8

Biker serius
ragazzi ieri ho fatto la discesa dalla malga cislon a gleno dal sentiero numero 1, semplicemente fantastica, tutta su single track, tostissima, il fondo è sempre piuttosto buono però tecnicamente tosta, io mi sono divertito tantissimo, solo sul punto delle scalette ho preferito scendere dalla bici perchè è un passaggio difficile e con molta pendenza ed essendo solo non ho voluto rischiare, però so per certo che è possibile farlo in sella perchè c'erano tracce di ruote, evidentemente è passato qualcuno con piu manico di me ;)
se qualcuno lo vuole provare ho la traccia gps
 

c3b8

Biker serius
credo proprio che sia ufficiale, ormai la stagione è finita, neve sulle cime, molte foglie a terra e freddo, domenica probabilmente farò l'ultimo giro dell'anno e poi pulizia completa della bici, oliata a catena, trasmissione e giunti vari per il meritato riposo invernale del mezzo, però in inverno non ci si ferma così fuori gli sci da alpinismo, piccozze e ramponi e si comincia ad andare molto piu in su di quota.
Voi in inverno che attività fate? continuate con la MTB o passate ad altro?
 

Classifica mensile dislivello positivo