Punt Bassa Atesina e Dintorni - incontri,uscite & consigli

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Oggi sto già meglio dai, almeno la febbre sembra sparita
Per il prossimo WE sono impegnato in questa manifestazione organizzata dalla nostra società [url]https://www.facebook.com/events/385283994922925/[/URL]
cerca di tenerti libero per il 28 che ho invitato amici veneti a fare un giro sul Roen


Emil

Bella manifestazione, se per caso sono in città faccio un salto a guardare :-)
per il 28 devo vedere perche c'è anche il bike festival a bressanone, vedrò allora di riuscire a spostare a domenica il giro sulla Plose...grazie mille per l'invito e allora ci aggiorniamo prossima settimana per il Roen. ma che giro vorresti fare?
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
si veramente un peccato...ci ho pensato piu tardi che potevi essere tu...
si noi siamo saliti per la pista da sci così si tagliano quei ripidi inziali che da freddo mi stroncano subito le gambe :-)
Guarda la discesa quest anno la ho fatta più volte e il gestore non ci ha mai detto niente...anzi per quel poco che ci ho parlato è sempre stato gentile e disponibile...poi magari ha comunque avvisato gli amici verdi :spetteguless:
ma la discesa che avete fatto voi fino a cortaccia era tutta su sentiero???deve essere stata una cosa infinita... :-)


scusate ma mi avete incuriosito....
avete una traccia o un indicazione di questo sentiero che scende dal rifugio?
si tratta in pratica di una variante di questo giro...se ho capito bene:
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9184[/URL]
solo che arrivati alla malga si taglia verso il rifugio oltradige, e da li si scende?
sulla mappa vedo due sentieri: a destra il Gamstaig ed a sinistra il Gollerstaig. è uno di questi due?
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
sulla mappa vedo due sentieri: a destra il Gamstaig ed a sinistra il Gollerstaig. è uno di questi due?

Il Gamssteig te lo sconsiglio ( con bici ) vivamente ti ricolleghi alla traccia che hai menzionato ma allora val la pena seguire la traccia
devi per forza scendere dal Göllersteig, in pratica il 523 che è molto impegnativo e a tratti esposto

Emil
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
scusate ma mi avete incuriosito....
avete una traccia o un indicazione di questo sentiero che scende dal rifugio?
si tratta in pratica di una variante di questo giro...se ho capito bene:
[URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9184"][url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9184[/URL][/URL]
solo che arrivati alla malga si taglia verso il rifugio oltradige, e da li si scende?
sulla mappa vedo due sentieri: a destra il Gamstaig ed a sinistra il Gollerstaig. è uno di questi due?

no non proprio...devi arrivare fino al rifugio oltradige, cioè dalla malga roen giri a sinistra per altri 10 minuti e ci sono comunque le indicazioni e da lì scendi dal 523. Questa è una delle discese che preferisco, forse la piu bella in zona, il primo pezzo è parecchio tecnico e mooolto esposto (solitamente ne faccio gran parte a spinta e ci impiego 15 minuti) dopodiché entri nel bosco e li diventa una goduria incredibile, non esposto e a tratti flow e a tratti con radici e sassi ma mai troppo impegnativo e sempre veloce :-)
L'importante è a tutti i cartelli seguire per Castelvecchio-Altenburg così ritorni direttamente alla partenza della funicolare.
Se ti va sabato possiamo andare su così ti faccio vedere questo giro e volendo si può risalire e fare anche un altra discesa più impegnativa...
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
no non proprio...devi arrivare fino al rifugio oltradige, cioè dalla malga roen giri a sinistra per altri 10 minuti e ci sono comunque le indicazioni e da lì scendi dal 523. Questa è una delle discese che preferisco, forse la piu bella in zona, il primo pezzo è parecchio tecnico e mooolto esposto (solitamente ne faccio gran parte a spinta e ci impiego 15 minuti) dopodiché entri nel bosco e li diventa una goduria incredibile, non esposto e a tratti flow e a tratti con radici e sassi ma mai troppo impegnativo e sempre veloce :-)
L'importante è a tutti i cartelli seguire per Castelvecchio-Altenburg così ritorni direttamente alla partenza della funicolare.
Se ti va sabato possiamo andare su così ti faccio vedere questo giro e volendo si può risalire e fare anche un altra discesa più impegnativa...

guarda, accetto volentieri l'invito, ma magari per un altro giorno....sabato vorrei finalmente andare a fare sto piz umbrail...
 

c3b8

Biker serius
ciao, io domenica farei volentieri un giro, possibilmente viene anche un amico.
avevi in mente qualcosa nello specifico?

pensavo di partire da egna e salire ad aldino via vecchia ferrovia e poi scendere a bronzolo, però sono ben accette altre proposte, ovviamente gli amici biker sono sempre i benvenuti

anche io ci sarei domenica....
stavo pensando a fare due giri a laces, la mattina pedalato e il pomeriggio perendere la cabinovia....

la zona di laces non la conosco, che giro pedalato pensavi di fare alla mattina?
 

Mirko317

Biker popularis
19/7/12
57
0
0
Bolzano
Visita sito
pensavo di partire da egna e salire ad aldino via vecchia ferrovia e poi scendere a bronzolo, però sono ben accette altre proposte, ovviamente gli amici biker sono sempre i benvenuti



la zona di laces non la conosco, che giro pedalato pensavi di fare alla mattina?

purtroppo impegno sopraggiunto per domani.
mi spiace ma non posso esserci.
mi avrebbe fatto piacere conoscere nuovi amici biker del forum!
restiamo in contatto per le prossime uscite!!
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
la zona di laces non la conosco, che giro pedalato pensavi di fare alla mattina?

il sonnenberg trail
questo per capirci
[url]http://maps.vinschgau.net/it/resource,Detail,4257838#resourceDetail,4257838[/URL]
solo che invece di salire con la funivia sali da castelbello su asfalto.

tra l'altro, ieri l'ho rifatto, e con enorme felicità ci ho trovato numerosi update: nella sezione nel bosco hanno messo un'altra serie di 4\5 kickers piccolini ma da poter prendere a fuoco, un piccolo northshore in tronchetti in curva, numerose sponde nuove in terra con supporto in legno ed un kicker un pò più grande in uscita dal bosco.
peccato che abbiano abbassato il salto sul prato togliendo la passerella in legno per farlo in terra....
comunque rimane in assoluto il più bel trail da enduro su cui io abbia poggiato le ruote.
incredibile il fatto che arrivino tedeschi da tutta la germania per farlo, ci facciano una gara di enduro internazionale.... e molti "locals" neanche sanno che esiste....
io stesso devo ringraziare carb (come al solito) che ce l'ha fatto scoprire.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo