Punt Bassa Atesina e Dintorni - incontri,uscite & consigli

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
gia, ho avuto un'occasione e non ho saputo resistere, e devo dire che non mi pento minimamente della scelta, una bici a dir poco meravigliosa sia in salita che in discesa
per il giro di sabato pensavo proprio di salire fino alla cima e poi da li scendere in direzione termeno, in pratica fare questo giro
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9184[/URL]

in alternativa possiamo cambiare versante ed andare all'avventura a provare il temutissimo banklsteig, salita dal kanzelweg, poi sentiero 3 fino alla sella di cauria e poi discesa dal banklsteig

Bellissima :-) voglio vederla dal vivo adesso :celopiùg:
Il giro del monte roen mi attira parecchio e sarebbe anche perfetto in questo periodo perche almeno siamo in quota e non moriamo di caldo, mentre il banklsteig lo proporrei tra almeno un mesetto, troppo caldo e sto ancora cercando di capire se è agibile nella parte alta perche mi diceva un amico che dovrebbe esserci stata una frana e si deve passare su un pezzo moooolto esposto...
 

c3b8

Biker serius
Bellissima :-) voglio vederla dal vivo adesso :celopiùg:
Il giro del monte roen mi attira parecchio e sarebbe anche perfetto in questo periodo perche almeno siamo in quota e non moriamo di caldo, mentre il banklsteig lo proporrei tra almeno un mesetto, troppo caldo e sto ancora cercando di capire se è agibile nella parte alta perche mi diceva un amico che dovrebbe esserci stata una frana e si deve passare su un pezzo moooolto esposto...

ok allora vada per il giro del roen, direi partenza sul presto, tipo prendere la funicolare delle 7.20 max quella delle 7.50 così ci evitiamo eventuali casini con turisti vari e poi quando dobbiamo fare il tratto fra termeno e caldaro non siamo proprio sotto la canicola (oltre al fatto che se rientro in orario pranzo/primo pomeriggio mia moglie non brontola piu di tanto...)
per il banklsteig concordo sul spostarlo a settembre, intanto mi informo dagli amici del CAI di zona se sanno qualcosa im merito a questa frana
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
ok allora vada per il giro del roen, direi partenza sul presto, tipo prendere la funicolare delle 7.20 max quella delle 7.50 così ci evitiamo eventuali casini con turisti vari e poi quando dobbiamo fare il tratto fra termeno e caldaro non siamo proprio sotto la canicola (oltre al fatto che se rientro in orario pranzo/primo pomeriggio mia moglie non brontola piu di tanto...)
per il banklsteig concordo sul spostarlo a settembre, intanto mi informo dagli amici del CAI di zona se sanno qualcosa im merito a questa frana

Ottimo :-) per i tempi considera comunque che sul pedalato non sono velocissimo...vista la bici pesante e la mia gamba me la prendo con la relativa calma...
ma comunque vedevo che il sentiero riporta direttamente alla funicolare passando per castelvecchio quindi in teoria non dovremmo neanche farci quel pezzo...
ti lascio per sicurezza il mio cell 338/2646086 e sentiamoci magari venerdì nel pomeriggio così ci si organizza per gli orari
 

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
per me andrebbe bene il 20 che non ho problemi con il lavoro, fammi sapere la località precisa in cui alloggiate così vi posso dare un po di indicazioni su cosa visitare in zona
ps: fra redagno ed aldino ci passa di mezzo un canyon (fra l'altro protetto dall'UNESCO e bellissimo da visitare, gita consigliatissima)
Và bene il 20 !!! il mio compleanno :prost::prost::prost::prost::prost: un modo diverso di festeggiare , esattamente siamo a redagno di sopra qui : http://www.thomaserhof.it/italiano/index.xml

Quindi per pranzo facciamo venire le famiglie su e poi con calma , vino permettendo scendiamo ? giusto??? ripeto sarai nostro ospite alla malga Schoenrast .
p.s. complimenti x la trigger !
 

c3b8

Biker serius
Ottimo :-) per i tempi considera comunque che sul pedalato non sono velocissimo...vista la bici pesante e la mia gamba me la prendo con la relativa calma...
ma comunque vedevo che il sentiero riporta direttamente alla funicolare passando per castelvecchio quindi in teoria non dovremmo neanche farci quel pezzo...
ti lascio per sicurezza il mio cell 338/2646086 e sentiamoci magari venerdì nel pomeriggio così ci si organizza per gli orari

tranquillo io non è che sono un missile in salita, poi fino alla cima ci sarà da fare un pezzetto a spinta quindi possiamo prendercela con tutta la calma
il mio cel è 328/8695498

Và bene il 20 !!! il mio compleanno un modo diverso di festeggiare , esattamente siamo a redagno di sopra qui : http://www.thomaserhof.it/italiano/index.xml

Quindi per pranzo facciamo venire le famiglie su e poi con calma , vino permettendo scendiamo ? giusto??? ripeto sarai nostro ospite alla malga Schoenrast .
p.s. complimenti x la trigger !

esatto dopo pranzo con calma si rientra a redagno, direi che il posto dove andiamo è perfetto per festeggiare ;)

metto una foto del nuovo giocattolo :)
 

Allegati

  • c6.jpg
    c6.jpg
    62 KB · Visite: 10

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
tranquillo io non è che sono un missile in salita, poi fino alla cima ci sarà da fare un pezzetto a spinta quindi possiamo prendercela con tutta la calma
il mio cel è 328/8695498



esatto dopo pranzo con calma si rientra a redagno, direi che il posto dove andiamo è perfetto per festeggiare ;)

metto una foto del nuovo giocattolo :)

Perfetto allora ci facciamo un colpo di telefono venerdì nel pomeriggio così ci mettiamo d'accordo :celopiùg:
Complimenti per la biga!!!fantastica!!!
 

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
tranquillo io non è che sono un missile in salita, poi fino alla cima ci sarà da fare un pezzetto a spinta quindi possiamo prendercela con tutta la calma
il mio cel è 328/8695498



esatto dopo pranzo con calma si rientra a redagno, direi che il posto dove andiamo è perfetto per festeggiare ;)

metto una foto del nuovo giocattolo :)
chiaramente se hai consorte o prole è ben accetta ! siamo toscanacci e si fà banda !!! :-x:-x:-x , comunque vada grazie per la disponibilità .
p.s. siamo al mare ma nn vedo l'ora di godermi un pò di fresco e poi .... ODIO LA SABBIA !!!!
bell'oggetto davvero la Trigger !
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
gia, ho avuto un'occasione e non ho saputo resistere,

Complimenti Andrea, bella bici, se poi va anche bene è ottimo

Io venerdì parto per il mare ma il giro sul Roen è il giusto per testare il bolide se poi dal passo Coredo scendete per il sentiero verso Termeno il test è perfetto, mi dispiace non esserci.

buon giro

Emil
 

c3b8

Biker serius
[MENTION=14097]GERRYKK[/MENTION] per moglie e figli vedo di organizzarmi per farli salire solo che la vedo dura perchè mia moglie in montagna non ci va volentieri con la macchina, al limite ce la godiamo noi :D
[MENTION=71701]EmilG[/MENTION] peccato che tu non ci sia, il giro non lo ho mai fatto ma a giudicare dalla traccia gps scende proprio da passo coredo verso termeno sul sentiero che incrocia varie volte la forestale, sicuramente il giro permette di provare bene la bici, bisogna però vedere se il biker è all'altezza del mezzo ;)
ci sentiamo al tuo rientro così si va a fare qualche giro insieme, buone ferie
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
eh si a vedere la cartina sembra proprio bello tosto il sentiero in discesa :) non vedo l'ora di andare a provarlo anche perche la zona è veramente bella e tutti i sentieri hanno sempre un gran bel terreno di fondo :)
 

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
@GERRYKK per moglie e figli vedo di organizzarmi per farli salire solo che la vedo dura perchè mia moglie in montagna non ci va volentieri con la macchina, al limite ce la godiamo noi :D
Ok vedi te , noi abbiamo bambine di circa 5 anni se possono far compagnia ai tuoi ...
a) x calcolare l'appuntamento dalla partenza dopo quanto arriviamo alla malga x pranzo? (sperando che ci trovino )
b) Visto che sei cosi gentile , un altro giro similare che possiamo fare anche se tu non fossi disponibile? magari cn qualche impianto di risalita x salire di piu (sempre con il solito discorso pranzo cn famiglie a fine giro) .....
 

c3b8

Biker serius
per arrivare alla malga in bici indicativamente ci vogliono 2 ore abbondanti, dipende un po anche dalla gamba e dalle doverose fermate per foto e per godere del panorama
indicazioni stradali per le mogli
da redagno scendere fino alla statale delle dolomiti in località fontanefredde, prendere la direzione verso Egna-Ora percorrere questa strada per alcuni km fino al primo vero incrocio, qui svoltare a destra e prendere in direzione Aldino, percorrere la strada pere circa 6km, superare l'abitato di Aldino ed al primo incrocio svoltare a destra per località Lerch-Geopark/bletterbach, percorrere questa stradina per alcuni km, arrivati ad un piccolo incrocio in mezzo al bosco si prende la strada a sinistra in salita, la si percorre tutta fino all'arrivo alla malga schmieder dove si puo parcheggiare gratuitamente su un ampio parcheggio. dalla macchina si cammina per circa 10 minuti su strada forestale pianeggiante.
http://trentinoaltoadigeperbimbi.blogspot.it/2010/10/il-giro-delle-malghe-vicino-ad-aldino.html
per un altro giro io ti consiglierei l'alpe di siusi ma da redagno è piuttosto distante, per altro giro in zona mi faccio due pensieri e tirerò fuori qualcosa dal cilindro magico :)
 

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
per arrivare alla malga in bici indicativamente ci vogliono 2 ore abbondanti, dipende un po anche dalla gamba e dalle doverose fermate per foto e per godere del panorama
indicazioni stradali per le mogli
da redagno scendere fino alla statale delle dolomiti in località fontanefredde, prendere la direzione verso Egna-Ora percorrere questa strada per alcuni km fino al primo vero incrocio, qui svoltare a destra e prendere in direzione Aldino, percorrere la strada pere circa 6km, superare l'abitato di Aldino ed al primo incrocio svoltare a destra per località Lerch-Geopark/bletterbach, percorrere questa stradina per alcuni km, arrivati ad un piccolo incrocio in mezzo al bosco si prende la strada a sinistra in salita, la si percorre tutta fino all'arrivo alla malga schmieder dove si puo parcheggiare gratuitamente su un ampio parcheggio. dalla macchina si cammina per circa 10 minuti su strada forestale pianeggiante.
[url]http://trentinoaltoadigeperbimbi.blogspot.it/2010/10/il-giro-delle-malghe-vicino-ad-aldino.html[/URL]
per un altro giro io ti consiglierei l'alpe di siusi ma da redagno è piuttosto distante, per altro giro in zona mi faccio due pensieri e tirerò fuori qualcosa dal cilindro magico :)
Bè .... non ho parole , pensavo di essere io un buon organizzatore prima di conoscer te!!! interessante il sito x bambini , di sicuro prenderemo a nolo le bici x bimbi da attaccare alle nostre x fare qualche ciclabile , l'abbiamo fatto l'anno scorso lungo l'Isarco e si sono divertiti moltissimo !
Quindi dici 2 ore ..... poi dalla malga x tornare a Redagno quanto ci vorrà ?
 

c3b8

Biker serius
Bè .... non ho parole , pensavo di essere io un buon organizzatore prima di conoscer te!!! interessante il sito x bambini , di sicuro prenderemo a nolo le bici x bimbi da attaccare alle nostre x fare qualche ciclabile , l'abbiamo fatto l'anno scorso lungo l'Isarco e si sono divertiti moltissimo !
Quindi dici 2 ore ..... poi dalla malga x tornare a Redagno quanto ci vorrà ?

2 ore fermandosi poco, se ce la prendiamo un po piu turisticamente aggiungerei una mezzora, quindi considererei 2 ore e 1/2, per il ritorno ci si mette non piu di 1h e 1/2, ci sono solo 200m di dislivello da fare in salita, poi è tutta discesa fino a redagno
 

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
2 ore fermandosi poco, se ce la prendiamo un po piu turisticamente aggiungerei una mezzora, quindi considererei 2 ore e 1/2, per il ritorno ci si mette non piu di 1h e 1/2, ci sono solo 200m di dislivello da fare in salita, poi è tutta discesa fino a redagno
si facciamo x il turistico ..... vabbè poi x questi ultimi dettagli ci sentiremo pochi giorni prima , nn sò quanto ci tratteniamo alla malga avendo le famiglie , non vorrei rubarti troppo tempo , cmq dipende se anche te poi porti i tuoi ecc ecc , oppure allunghi il giro pre-malga e accorci il post- malga , ma sennò va benissimo così !
Graziedi nuovo Andrea
io mi chiamo Antonio e vengo su i bikers Thierry a Andrea.
 

c3b8

Biker serius
si facciamo x il turistico ..... vabbè poi x questi ultimi dettagli ci sentiremo pochi giorni prima , nn sò quanto ci tratteniamo alla malga avendo le famiglie , non vorrei rubarti troppo tempo , cmq dipende se anche te poi porti i tuoi ecc ecc , oppure allunghi il giro pre-malga e accorci il post- malga , ma sennò va benissimo così !
Graziedi nuovo Andrea
io mi chiamo Antonio e vengo su i bikers Thierry a Andrea.

per l'organizzazione ci sentiamo qualche giorno prima, il mio numero di cel lo trovi pochi post piu in su

purtroppo io posso prendermi solo una giornata perchè poi lavoro, per l'altro giro che potete fare questo potrebbe fare al caso vostro
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4312
partite da redagno e tramite la forestale che faremo il 20 arrivate a passo oclini, da qui scendete a passo lavazzè e cominciate con il tour intorno alla pala di santa, per le mogli vi possono raggiungere alla malga gurdin che si trova poco sotto passo oclini, se i bambini sono abituati a camminare potreste provare a farle salire direttamente da redagno alla malga, altrimenti con la macchina si raggiunge passo oclini passando da cavalese e da li in 15 minuti a piedi si arriva alla malga
 

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
per l'organizzazione ci sentiamo qualche giorno prima, il mio numero di cel lo trovi pochi post piu in su

purtroppo io posso prendermi solo una giornata perchè poi lavoro, per l'altro giro che potete fare questo potrebbe fare al caso vostro
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4312[/URL]
partite da redagno e tramite la forestale che faremo il 20 arrivate a passo oclini, da qui scendete a passo lavazzè e cominciate con il tour intorno alla pala di santa, per le mogli vi possono raggiungere alla malga gurdin che si trova poco sotto passo oclini, se i bambini sono abituati a camminare potreste provare a farle salire direttamente da redagno alla malga, altrimenti con la macchina si raggiunge passo oclini passando da cavalese e da li in 15 minuti a piedi si arriva alla malga
Ok , mi studio il percorso che mi proponi .
ciao
 

c3b8

Biker serius
Che spettacolo di giro quello di cima roen, ieri lo ho fatto con dannyp e devo dire che con buone probabilità e stato il giro più bello fatto quest'anno! Un panorama mozzafiato ed una discesa incredibile, terreno solitamente molto buono, moooolto tecnica ma soprattutto infinita, assolutamente da rifare.
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Che spettacolo di giro quello di cima roen, ieri lo ho fatto con dannyp e devo dire che con buone probabilità e stato il giro più bello fatto quest'anno! Un panorama mozzafiato ed una discesa incredibile, terreno solitamente molto buono, moooolto tecnica ma soprattutto infinita, assolutamente da rifare.

Veramente una grandissima giornata!!!gran bel giro, panorama incredibile, bellissima discesa e ottima compagnia!!!grazie per il giro si dovrà replicare
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Veramente una grandissima giornata!!!gran bel giro, panorama incredibile, bellissima discesa e ottima compagnia!!!grazie per il giro si dovrà replicare

Mi sembra di capire che il rodaggio della nuova biga sia stato positivo
Io mi sono sparato un giro sopra i piani di Castelluccio di Norcia

P1190819.JPG


P1190938.JPG


P1200003.JPG


Emil
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo