G
Gioiel Bike
Ospite
.
Allegati
Ultima modifica di un moderatore:
Bel giro ... fatto un paio di anni fa con un'amico ...
non sono capace di girare le foto ... peccato .
assolutamente impossibile perché siamo scesi dal lato malga Kraun e per i primi -300 mt è fattibile solo a spinta .
è stata più una goliardata che altro .... ma bell'impresa
assolutamente impossibile perché siamo scesi dal lato malga Kraun e per i primi -300 mt è fattibile solo a spinta .
è stata più una goliardata che altro .... ma bell'impresa
sei esperto di quei luoghinon ricordo il numero di sentiero , è il sentiero che dalla malga Kraun va verso Favogna passando per il sentiero dell'orso .
sono comunque sentieri praticabili a piedi i tratti "ciclabili" sono veramente pochi , ma quando andiamo in giro per monti è così , sempre in stile "duathlon"...ora che ci siamo evoluti ed abbiamo pure le bike con i freni a disco poi ( le bike di due anni fa erano ancora v-brake )... non ci ferma più nessuno
Ti amo!Ormai da molti anni giro con bikers di vario genere ( dagli xc con le 29 da 9 kg, agli enduristi incalliti con caschi integrali, ai cicloalpinisti a quelli della domenica) ed ho sempre sentito frasi del tipo: "ahh la fat pesa! le ruote non scorrono, si fa fatica! va bene solo sulla neve, non fa i salti, e tante altre espressioni di questo tipo)
Siccome di natura sono molto curioso e mi piace impararee scoprire ho deciso di farmi prestare da Maurizio @nonnocarb una bella cicciona per questo raduno in terra Bolzanina ed ecco che mi tira fuori dal cilindro una TOP di gamma: bellissima Salsa Bucksaw con cerchi kuroshiro in carbonio, gomme da 4" dal peso di circa 13.5 Kg. rimango subito di stucco e dopo una veloce pompata alle gomme mi unisco alla comitiva per i primi 1000 metri D+.
°°°ora racconto brevemente per quello che può contare la mia esperienza°°°
La salita asfaltata (800 D+) l'ho fatta con uno sforzo uguale a quello della mia trail bike con gomme da 2.3/2.2 ed il tempo ha dato ragione alle sensazioni meno di 1h e 30.
La parte di salita su largo sentiero sconnesso l'ho fatto con una facilità incredibile, non mi era mai capitato di poter pedalare in piedi sui pedali senza perdere aderenza al posteriore.
La discesa (dopo aver sgonfiando le gomme a circa 0.6) non era sicuramente quelle tipiche scassase e sassose da enduro spinto ma le scalinate ripide, le pietre bagnate e le foglie autunnali, che solitamente rendono la discesa complicata ed insicura, hanno cambiato volto e sono diventate un parco giochi sicuro, facile e molto divertente.
Concludo dicendo che forse la fat sono è la bici totale, forse non è fatta per fare le gare o per andare in park ma la sicurezza ed il divertimento sono assicurati!! Anche quel giorno ho imparato qualcosa: che chi non prova è melgio che stia zitto
Ti amo!Scherzi a parte ottima analisi, specialmente l'ultima frase! o-o
Mercoledì probabile giro con scalata a Cima Roccapiana a 1873 m con partenza da Mezzocorona, Vigo di Ton, Malga Bodrina, Roccapiana, Malga Kraun, Roverè della Luna..sarà dura sia in salita che in discesa..diversi tratti explo..o-o
Ecco un breve report della bella uscita su Cima Roccapiana con [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] e [MENTION=95929]VigBuck[/MENTION]...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=8038470&postcount=1670
Curiositá a salire a Malga brodina è più o meno dura di fare la khanzelweg che porta a casignano?
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?