ciao, questo sabato io non riesco però quello successivo lo farei volentieri quel giro :)
ciao, questo sabato io non riesco però quello successivo lo farei volentieri quel giro :)
Ciao ragazzi devo farvi un domandone...ma qualcuno di voi per caso conosce il sentiero che dalla Pala di Santa scende fino al Passo Lavaze??? l ho visto su sentres e sembrerebbe interessante da provare...però non vorrei ritrovarmi in un trail dove rischio di morire o in un qualcosa di troppo noioso...
ieri ho provato il trail mendola\rifugio oltradige\caldaro....
salita bellissima....qui non ci piove.
ora...va bene che de gustibus non disputandum est, e va bene anche che non ritengo di avere un livello altissimo in bici....
ma io mi chiedo, che gusto c'è a spingere la bici in discesa?
quel sentiero non è ciclabile, se non da metà in poi, e comunque non si possono mai mollare i freni.
in molti tornanti, anche mettendosi di impegno e nose-press, si è costretti a scendere.
mi resta il dubbio di avere sbagliato sentiero, ma in realtà c'è solo quello che scende dal rifugio oltradige.
in conclusione....io sconsiglio a tutti di farlo, anche perchè in questo caso è proprio vero che frenando lo si rovina molto, per cui non stupiamoci poi se la gente mette i divieti alle bici sui sentieri.
a chi volesse fare il giro, consiglio di salire fino al Roen e fare il giro menzionato da Giaaan, che è totalmente ciclabile in discesa ed ha solo un pò di portage in salita.
...in questi giorni non posso, ma ti garantisco che prima o poi una bella pedalata assieme non c'è la toglie nessuno....
buon divertimento....
...bravi !!....bel giro e..... come sempre belle foto e descrizione tracciato ben dettagliata....