Basilicata coast to coast

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
YYkAJY

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Buongiorno, lettori di mtb forum (:sborone:)
Sono qui a scrivere e raccontare la prima tappa dei nostri eroi per l'attraversata della Basilicata coast to coast da Scanzano a Maratea (ho poche foto però :sculacci: :cry:).... Ho avuto l'onore di accompagnare Giaelo, Kennydsl e Argh nel loro primo tratto per arrivare alla prima tappa: CRACO.

Sarò noioso ma io comincio:

L'appuntamento è alle 15.00-15.30 a Scanzano Jonico per la partenza, mi organizzo con il pò di roba che ho e parto per andare a conoscerli o-o

Arivato a Scanzano dopo essermi fatto qualche chilometro di 106, :maremmac: e dopo una telefonata per capire dove fossero li trovo affaccendati alla "messa a punto" dei bagagli e amenicoli vari %$)) Ci presentiamo...

Ore 16.00 circa (abbiamo fatto tardi!!! porcaccia la miseriaccia!!! :))):) si parte direte voi e invece no! perchè dovevamo andare ancora a fare la spesa al penny market! :smile::soffriba:
Già qui le mie speranze di fare 80-90km circa accompagnando i ragazzi a destinazione e ritornare a casa andavano sfumando:zapalott:... vabbè poi si pensa... partiamo!!! :capitani::-?

Dopo qualche incertezza sulla strada da fare ci incamminiamo :taxi-dri: :i-want-t: sulla val d'agri (SS598) incontriamo qualche problemino con i bagagli... a uno zaino si rompe un aggancio e i nostri higlander sono costretti a dividersi i bagagli (miiiiiiii ma quanti baaagaaaagli! :-|) in modo disuguale con conseguenzo appesantimento di alcuni e alleggerimento di altri :ueh:... troveranno una soluzione durante la notte, almeno così dicono... (ragà la soluzione l'avete trovata!? :nunsacci:)

Vabbè si risolve il tutto e partiamo, ovvero ripartiamo, fermandoci a qualche fontana per rinfrescarci e fare le foto (che ha fatto Giaelo e posterà sicuramente dopo ;-))

Arrivati allo svincolo di Craco lo prendiamo e proseguiamo (qui comincia un pò di salita e sopratutto per loro, pieni di bagagli si comincia a sudare :paur:) comunque cammina che ti cammina e scatta che ti scatta... (Giaelo ne avrà fatte sicuramente di più carine :cry:)
140820101024.jpg

On the road to Craco...
140820101025.jpg

On the road to Craco...
140820101026.jpg

Giaelo
140820101027.jpg

Argh
140820101028.jpg

Kennydsl

Ci facciamo gli ultimi 5 chilometri e arriviamo in cima alla vetta io e Kennydsl (eravamo entrambi senza tante cose, mentre Giaelo ed Argh erano carichi come due muli!!! :spetteguless:)

140820101030.jpg

Paese abbandonato di Craco...
140820101032.jpg

Paese abbandonato di Craco...
140820101031.jpg

Paesaggio visto da Craco...
140820101033.jpg

Cartello all'ingresso del paese...

Fin qui si vede che non so raccontare eh :nunsacci: :smile: comunque fatto sta che chiacchierando chiacchierando siamo arrivati in cima e ci siamo mangiati un pacchetto di wafer :magna:(ormai poltiglia di wafer :smile:) superstiti nella mia borsa :hahaha:

C'è da dire che Craco è un paese surreale, da tanto sognavo di andarci ma non credevo fosse così, un paesaggio surreale, un paese immerso nel silenzio... fino a ieri!!! perchè immagino i tre che baldoria stanotte!!!!! :smile::smile::smile::smile::smile:

Bhe mi ha fatto immenso piacere partecipare alla spedizione e ancor di più mi ha fatto piacere scambiare parole con persone (veramente bravi ragazzi!!!:°°(:) che se non grazie a queste pensate (grande Kennydsl per l'idea!!! :hail:) difficilmente avrei potuto incontare... Almeno mi hanno fatto sentir utile per il trasporto di banane... non pensate a male! :loll: e per i pochi wafer offerti...

Al ritorno mi sono quasi perso (bravo il cretino! :yeah!:) e come pensavo non sono riuscito a tornare a casa prima del buio (erano le 20.00 e mancavano 15km da casa e avevo qualcosa per poter proseguire ma mancava il coraggio :sculacci: anche perchè stavo su una statale... ricordo la val d'agri e mi sarei dovuto fare pure 5 km di 106!!! :smile: da pazzi! :hahaha:)

Tornato a casa mi sono pesato e pesavo 2kg meno della partenza nonostante mi sono scolato 2litri di acqua!!! :OOO:
Oggi ho qualche dolorino al ginocchio destro a causa delle tacchette (maledette!!! :rosik:) ma tutto ok e spero lo stesso per loro! ;-) stasera li chiamo quasi quasi :prost:

Spero di poter venire con voi alla prossima!!! 8-) Sperando che non vi accanite troppo e vi buttate su roba grossa il prossimo anno!!!! :saccio:
GRAZIEEEEEEEE!!!! :}}}:

P.S.: a gennaio sono in ferie... anche se fa freddino se partite voi ci sono anche io ;-) :bacetto:

Ciao :celopiùg:
Giovanni

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.778
117
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
azz che figata di viaggio la basilicata coz to coz, anvedi kenny con il capello corto e giaelo col baffetto da sparviero :i-want-t:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo