Basilicata coast to coast

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
YYkAJY
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Buongiorno, lettori di mtb forum (:sborone:)
Sono qui a scrivere e raccontare la prima tappa dei nostri eroi per l'attraversata della Basilicata coast to coast da Scanzano a Maratea (ho poche foto però :sculacci: :cry:).... Ho avuto l'onore di accompagnare Giaelo, Kennydsl e Argh nel loro primo tratto per arrivare alla prima tappa: CRACO.

Sarò noioso ma io comincio:

L'appuntamento è alle 15.00-15.30 a Scanzano Jonico per la partenza, mi organizzo con il pò di roba che ho e parto per andare a conoscerli o-o

Arivato a Scanzano dopo essermi fatto qualche chilometro di 106, :maremmac: e dopo una telefonata per capire dove fossero li trovo affaccendati alla "messa a punto" dei bagagli e amenicoli vari %$)) Ci presentiamo...

Ore 16.00 circa (abbiamo fatto tardi!!! porcaccia la miseriaccia!!! :))):) si parte direte voi e invece no! perchè dovevamo andare ancora a fare la spesa al penny market! :smile::soffriba:
Già qui le mie speranze di fare 80-90km circa accompagnando i ragazzi a destinazione e ritornare a casa andavano sfumando:zapalott:... vabbè poi si pensa... partiamo!!! :capitani::-?

Dopo qualche incertezza sulla strada da fare ci incamminiamo :taxi-dri: :i-want-t: sulla val d'agri (SS598) incontriamo qualche problemino con i bagagli... a uno zaino si rompe un aggancio e i nostri higlander sono costretti a dividersi i bagagli (miiiiiiii ma quanti baaagaaaagli! :-|) in modo disuguale con conseguenzo appesantimento di alcuni e alleggerimento di altri :ueh:... troveranno una soluzione durante la notte, almeno così dicono... (ragà la soluzione l'avete trovata!? :nunsacci:)

Vabbè si risolve il tutto e partiamo, ovvero ripartiamo, fermandoci a qualche fontana per rinfrescarci e fare le foto (che ha fatto Giaelo e posterà sicuramente dopo ;-))

Arrivati allo svincolo di Craco lo prendiamo e proseguiamo (qui comincia un pò di salita e sopratutto per loro, pieni di bagagli si comincia a sudare :paur:) comunque cammina che ti cammina e scatta che ti scatta... (Giaelo ne avrà fatte sicuramente di più carine :cry:)
140820101024.jpg

On the road to Craco...
140820101025.jpg

On the road to Craco...
140820101026.jpg

Giaelo
140820101027.jpg

Argh
140820101028.jpg

Kennydsl

Ci facciamo gli ultimi 5 chilometri e arriviamo in cima alla vetta io e Kennydsl (eravamo entrambi senza tante cose, mentre Giaelo ed Argh erano carichi come due muli!!! :spetteguless:)

140820101030.jpg

Paese abbandonato di Craco...
140820101032.jpg

Paese abbandonato di Craco...
140820101031.jpg

Paesaggio visto da Craco...
140820101033.jpg

Cartello all'ingresso del paese...

Fin qui si vede che non so raccontare eh :nunsacci: :smile: comunque fatto sta che chiacchierando chiacchierando siamo arrivati in cima e ci siamo mangiati un pacchetto di wafer :magna:(ormai poltiglia di wafer :smile:) superstiti nella mia borsa :hahaha:

C'è da dire che Craco è un paese surreale, da tanto sognavo di andarci ma non credevo fosse così, un paesaggio surreale, un paese immerso nel silenzio... fino a ieri!!! perchè immagino i tre che baldoria stanotte!!!!! :smile::smile::smile::smile::smile:


Bhe mi ha fatto immenso piacere partecipare alla spedizione e ancor di più mi ha fatto piacere scambiare parole con persone (veramente bravi ragazzi!!!:°°(:) che se non grazie a queste pensate (grande Kennydsl per l'idea!!! :hail:) difficilmente avrei potuto incontare... Almeno mi hanno fatto sentir utile per il trasporto di banane... non pensate a male! :loll: e per i pochi wafer offerti...

Al ritorno mi sono quasi perso (bravo il cretino! :yeah!:) e come pensavo non sono riuscito a tornare a casa prima del buio (erano le 20.00 e mancavano 15km da casa e avevo qualcosa per poter proseguire ma mancava il coraggio :sculacci: anche perchè stavo su una statale... ricordo la val d'agri e mi sarei dovuto fare pure 5 km di 106!!! :smile: da pazzi! :hahaha:)

Tornato a casa mi sono pesato e pesavo 2kg meno della partenza nonostante mi sono scolato 2litri di acqua!!! :OOO:
Oggi ho qualche dolorino al ginocchio destro a causa delle tacchette (maledette!!! :rosik:) ma tutto ok e spero lo stesso per loro! ;-) stasera li chiamo quasi quasi :prost:

Spero di poter venire con voi alla prossima!!! 8-) Sperando che non vi accanite troppo e vi buttate su roba grossa il prossimo anno!!!! :saccio:
GRAZIEEEEEEEE!!!! :}}}:

P.S.: a gennaio sono in ferie... anche se fa freddino se partite voi ci sono anche io ;-) :bacetto:

Ciao :celopiùg:
Giovanni
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
azz che figata di viaggio la basilicata coz to coz, anvedi kenny con il capello corto e giaelo col baffetto da sparviero :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo