Bashguard su enduro 160+160?

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Intanto ho rimontato il mio e-13 sulla guarnitura xt.... ho duvuto fare un pò a botte col 22 perchè non entravano i dadi dal retro (senza smontare la guarnitura ma solo il 44).... comunque penso che il mio prossimo acquisto sara un 36 e un bash raceface in alu.....
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Intanto ho rimontato il mio e-13 sulla guarnitura xt.... ho duvuto fare un pò a botte col 22 perchè non entravano i dadi dal retro (senza smontare la guarnitura ma solo il 44).... comunque penso che il mio prossimo acquisto sara un 36 e un bash raceface in alu.....
Quoto!!!
Ho appena montato una 36 con bash RF.......con la guarnitura XT è stupenda, sembra dedicata.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Per montare il bash+corona di mezzo non ci sono grossi problemi, si fa tranquillamente anche sezna togliere la guarnitura
Mi spiego, io per montare le bussole del bash (senza smontare le pedivelle e lavorando da dietro) ho duvuto smontare (allentare) anche il 22 poichè nella mia guarnitura due denti del 22 "cadevano" esattamente al centro dell' alloggiamento delle bussole..... niente di impossibile, solo una perdita di tempo...... volevo spere se tutte le guarniture xt sono così o solo la mia.....
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
A parte il fatto che lavori molto meglio con le coppie di serraggio e sopratutto eviti di far danni alla bike, io la guarnitura (XT 2008) l'ho smontata perchè il 44 sono riuscito a sfilarlo dalla pedivella mentre il 32 proprio non ci passava dagli attacchi.
Smontata la guarnitura ho tolto completamente anche il 22 che è avvitato con altre quattro viti per sfilare il 32, ho inserito il 36 e rimontato il 22.
Successivamente ho inserito il bash dalla pedivella ed ho fatto combaciare il primo foro-bash-attacco guarnitura-e 36 e di seguito le altre viti con i rispettivi fori.
Se ti fai aiutare da un amico per farti reggere la guarnitura mentre tu lavori è ancora meglio. :mrgreen:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mi spiego, io per montare le bussole del bash (senza smontare le pedivelle e lavorando da dietro) ho duvuto smontare (allentare) anche il 22 poichè nella mia guarnitura due denti del 22 "cadevano" esattamente al centro dell' alloggiamento delle bussole..... niente di impossibile, solo una perdita di tempo...... volevo spere se tutte le guarniture xt sono così o solo la mia.....
Per la guarnitura XT 2008 mi è sembrato non avere altre possibilità se non toglierla dalla sua sede e procedere come appena descritto.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Premesso che il lavoro già l'ho fatto, e che quando lo rifarò (come già detto prendero un bash race face con corona shimano da 36) sicuramente smonterò le pedivelle...... la mia era curiosità riguardo alla posizione dei denti.....
Piuttosto guardando in giro il suddetto bash (race face) sebbene sul sito ce ne sia solo uno ne ho visti due modelli, uno semplice e l'altro con la parte interna scavata.....
Questo è dovuto solo alla grandezza del bash (cioè quello scavato è per 44 e quindi più grande) o ci sono due modelli differenti? abbinandolo alla xt mi piacerebbe avere quello lavorato, che dal solo punto di vista estetico mi sembra migliore come abbinamento.... metto anche la foto di un lavoro simile trovato sul forum.... indovinate su che bici?
 

Allegati

  • KSC_Rf3BR-is.jpg
    KSC_Rf3BR-is.jpg
    9,4 KB · Visite: 14
  • 878.jpg
    878.jpg
    16,4 KB · Visite: 11
  • senza titolo4.jpg
    senza titolo4.jpg
    21 KB · Visite: 30

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo