Bar Sport del Mezzogiorno - parte 3

Ubaldo

Biker velocissimus
correre mah! lo sto facendo in palestra ma non mi pare aiuti molto, anche lo spinning da solo non basta ada c'rpe' sop' la b'sc'litt
sul tappeto posso dire che non serve a nulla. Anche perchè si finisce per correre poco e magari pure piano, sotto i 10 km/h.
Io sto perdendo peso da mesi con 35 km settimanali su 4 uscite, di cui una uscita da 10 km lenta sicura, più le altre da gestire a varie velocità (se riesco piazzo anche la seconda da 10 km.
In bici si perde ugualmente peso, ma in termini di tempo ci vogliono da 2 a 3 volte di più...
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
sul tappeto posso dire che non serve a nulla. Anche perchè si finisce per correre poco e magari pure piano, sotto i 10 km/h.
Io sto perdendo peso da mesi con 35 km settimanali su 4 uscite, di cui una uscita da 10 km lenta sicura, più le altre da gestire a varie velocità (se riesco piazzo anche la seconda da 10 km.
In bici si perde ugualmente peso, ma in termini di tempo ci vogliono da 2 a 3 volte di più...


anche io data l'assenza della pedalata dovrei correre...... ma odio farlo :smile:
in più torno a casa sempre dopo le 19 e mi riesce molto difficile avere tempo libero
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
sul tappeto posso dire che non serve a nulla. Anche perchè si finisce per correre poco e magari pure piano, sotto i 10 km/h.
Io sto perdendo peso da mesi con 35 km settimanali su 4 uscite, di cui una uscita da 10 km lenta sicura, più le altre da gestire a varie velocità (se riesco piazzo anche la seconda da 10 km.
In bici si perde ugualmente peso, ma in termini di tempo ci vogliono da 2 a 3 volte di più...

di andare piano non vado piano e mi stanco pure molto, mi riferivo al tipo di allenamento che non porta grandi benefici sulla bici. poi correre su strada lo trovo massacrante x i legamenti
 

Ubaldo

Biker velocissimus
anche io data l'assenza della pedalata dovrei correre...... ma odio farlo :smile:
in più torno a casa sempre dopo le 19 e mi riesce molto difficile avere tempo libero
la difficoltà sta nell'iniziare...

di andare piano non vado piano e mi stanco pure molto, mi riferivo al tipo di allenamento che non porta grandi benefici sulla bici. poi correre su strada lo trovo massacrante x i legamenti
se non segui un piano e non hai scarpe adeguate è massacrante.
E' utile per la bici, non sviluppi la potenza (quello lo fai in bici e se vuoi integri in palestra), ma fai più aerobico. Aumenta parecchio la gittata cardiaca e la capillarizzazione muscolare, cose che ai ciclisti servono.
Poi con ripetute e lavori di velocità tipo fartlek stimoli anche il lavoro anaerobico, la capacità di lavorare in lattacido. Domitillo integra con la corsa ogni tanto, infatti.
Se associ la bici alla corsa ci fai tanto.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
la difficoltà sta nell'iniziare...


se non segui un piano e non hai scarpe adeguate è massacrante.
E' utile per la bici, non sviluppi la potenza (quello lo fai in bici e se vuoi integri in palestra), ma fai più aerobico. Aumenta parecchio la gittata cardiaca e la capillarizzazione muscolare, cose che ai ciclisti servono.
Poi con ripetute e lavori di velocità tipo fartlek stimoli anche il lavoro anaerobico, la capacità di lavorare in lattacido. Domitillo integra con la corsa ogni tanto, infatti.
Se associ la bici alla corsa ci fai tanto.

già è assai se ho il tempo di andare 3 volte in palestra, figuriamoci a fare quello e l'altro...risp gli anni passati è proprio la mancanza di tempo e di forza mentale che mi sta distruggendo...
 

Ubaldo

Biker velocissimus
vabbè, dai, questo è anche periodo per ricaricarsi, Lorè.
Un po' di amici che fanno sport anche seriamente ora si ricaricano e vanno a sensazione e piacere. alla fine fare sport per noi deve andare a braccetto col piacere!
Quando non vai in bici, puoi sempre fotografare! O unire le due cose a passo più basso ;) Tanto nessuno ci corre dietro (salvo i cani :D ) !
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
madò, pure nei concorsi pubblici stanno varie prove fisiche più o meno massacranti...
Il concorso a commissario di polizia prevede il chilometro da correre in 4'15", 5 sollevamenti sulle braccia, x flessioni, non ricordo e salto in alto...
che poi ovviamente queste prove sono senza riscontri pratici...

beh si sono gli stessi tempi su cui mi preparavo ma non sono per niente prove insormontabili
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
già è assai se ho il tempo di andare 3 volte in palestra, figuriamoci a fare quello e l'altro...risp gli anni passati è proprio la mancanza di tempo e di forza mentale che mi sta distruggendo...

Beh si ci sono dei momneti in cui non riesci ad andare avanti per questioni di mente, lo è ora anche per me, quindi non sono proprio disperato perchè non esco in bici
 

Ubaldo

Biker velocissimus
beh si sono gli stessi tempi su cui mi preparavo ma non sono per niente prove insormontabili

no, figurati, non è questione di difficoltà, ce la si fa.
E' che sono poco utili poi per certi mestieri...

E' vero, certi periodi se non puoi scaricare sullo sport divengono duri. Se poi però lo sport lo si fa controvoglia, meglio trovarsi un altro hobby per rilassarsi...
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
no, figurati, non è questione di difficoltà, ce la si fa.
E' che sono poco utili poi per certi mestieri...

E' vero, certi periodi se non puoi scaricare sullo sport divengono duri. Se poi però lo sport lo si fa controvoglia, meglio trovarsi un altro hobby per rilassarsi...

da quando ho iniziato a lavorare a Treviso ho accumulato un bel pò di stress, sia a causa del lavoro che della situazione logistica e il sabato le gambe non giravano per nulla.
Da febbraio vedo come si sistemeranno le cose, sempre se rimango qui e spero di integrare le uscite del sabato con un po' di palestra e spinning
 

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
UBALDOOO!!!

Sei un tirapiedi!!! :smile:

Oggi nel tragitto negozio-casa (PAPPA!) faccio una frenata brusca con l'anteriore e sento un rumore.
Ripeto con l'occhio rivolto alla ruota anteriore e noto che frenando molto (staccata su asfalto, niente di riproducibile su sterrato) la ruota flette fino a far toccare la forcella alla gomma (racing ralph 2.25....)

TIRAPIEDI!!!!!!
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
UBALDOOO!!!

Sei un tirapiedi!!! :smile:

Oggi nel tragitto negozio-casa (PAPPA!) faccio una frenata brusca con l'anteriore e sento un rumore.
Ripeto con l'occhio rivolto alla ruota anteriore e noto che frenando molto (staccata su asfalto, niente di riproducibile su sterrato) la ruota flette fino a far toccare la forcella alla gomma (racing ralph 2.25....)

TIRAPIEDI!!!!!!

non è che hai semplicemente la gomma troppo sgonfia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo