Bar Sport del Mezzogiorno - parte 3

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
hai esperienza sulla 29?
Molti che li hanno usati tornano indietro e li sconsigliano anche molti con esperienza nel montaggio di ruote da 29 (vedo yoda).
Peraltro se vai sul sito sapim, guarda le indicazioni d'uso per i laser: sconsigliato per freni a disco. che poi molti li montino è un altro paio di maniche.

ruote simili concettualmente alla posteriore di martino, anzi ad un incrocio tra post. e ant. per certi versi: http://www.29pollici.com/hubpub/showthread.php?p=29948&highlight=raggi#post29948 ciclista pesante ma uso am

lo so che son sconsigliati per freni a disco,per questo l'ho scritto ed i tuoi limiti risultano un po' assurdi(non è un'offesa...)ok io li ho usati sulle 26,ma 3 cm in più di raggio non ne dimezzano le proprietà.
anche perché vorrebbe dire che non andrebbero bene nemmeno per bici da strada.

tra l'altro nella discussione,non sapendo come sono state assemblate le ruote e dove si sono rotti i raggi,come si fa a dire che la colpa è proprio di quest'ultimi?
magari non erano tirati abbastanza,oppure erano mal montati...
o dipende anche da uno spigolo vivo preso in pieno senza accorgersene.
 

Ubaldo

Biker velocissimus
lo so che son sconsigliati per freni a disco,per questo l'ho scritto ed i tuoi limiti risultano un po' assurdi(non è un'offesa...)ok io li ho usati sulle 26,ma 3 cm in più di raggio non ne dimezzano le proprietà.
anche perché vorrebbe dire che non andrebbero bene nemmeno per bici da strada.

tra l'altro nella discussione,non sapendo come sono state assemblate le ruote e dove si sono rotti i raggi,come si fa a dire che la colpa è proprio di quest'ultimi?
magari non erano tirati abbastanza,oppure erano mal montati...
o dipende anche da uno spigolo vivo preso in pieno senza accorgersene.
hero, pensala come vuoi ma su 29 sono troppo sollecitati. E 3 centimetri non sono pochi in termini di leva.
Oltretutto c'è gente a cui, alla terza ritaratura il raggio si era stirato a tal punto da non lasciare filetto per tirare ancora.
Spero che a Martino le cose vadano meglio, ma, ripeto, il laser in 29 è per gente leggera e dalla guida pulita.
Se vogliamo far tesoro delle esperienze tanto degli utilizzatori quanto di chi monta parecchie ruote 29", questo è un dato acclarato.
Cmq, ci sono anche utenti contenti: biglia2000 ha i 355 montati così e uciclist gli arch (però è molto leggero per quanto ricordi)
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
hero, pensala come vuoi ma su 29 sono troppo sollecitati. E 3 centimetri non sono pochi in termini di leva.
Oltretutto c'è gente a cui, alla terza ritaratura il raggio si era stirato a tal punto da non lasciare filetto per tirare ancora.
Spero che a Martino le cose vadano meglio, ma, ripeto, il laser in 29 è per gente leggera e dalla guida pulita.
Se vogliamo far tesoro delle esperienze tanto degli utilizzatori quanto di chi monta parecchie ruote 29", questo è un dato acclarato.
Cmq, ci sono anche utenti contenti: biglia2000 ha i 355 montati così e uciclist gli arch (però è molto leggero per quanto ricordi)

1 se al terzo tiraggio non c'era più filetto vuol dire che i raggi utilizzati sono troppo lunghi.
2 il test a fatica riportato sul sito sapim,non parla di lunghezze,di conseguenza non può essere totalmente diverso per ogni 3cm di lunghezza in più.
3 3 centimetri su 260/290 non sono tanti,di sicuro la ruota da 29 flette un pelo di più, man non per questo possa accusare il doppio dello stress

tra l'altro non credo si possa fare una statistica basandosi sui commenti di 3/4 persone.
 

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
Dunque, io i cerchi li ho presi già montati così da Domitillo.
All'anteriore non ho mai avuto problemi nonostante i miei 73-74kg.
Praticamente non li ho mai addrizzati e i raggi stanno ben in tensione ancora (hanno più di un anno).
Al post ho messo il Flow e non l'Arch solo perché non era disponibile. (qualche grammo in più può solo rendere il cerchio più robusto).

Ubaldo, i raggi non mi hanno mai dato problemi e mi sembrava inutile cambiarli quando sono passato dal 355 al Flow (nonché costoso).
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Dunque, io i cerchi li ho presi già montati così da Domitillo.
All'anteriore non ho mai avuto problemi nonostante i miei 73-74kg.
Praticamente non li ho mai addrizzati e i raggi stanno ben in tensione ancora (hanno più di un anno).
Al post ho messo il Flow e non l'Arch solo perché non era disponibile. (qualche grammo in più può solo rendere il cerchio più robusto).

Ubaldo, i raggi non mi hanno mai dato problemi e mi sembrava inutile cambiarli quando sono passato dal 355 al Flow (nonché costoso).
uhè che piegare un cerchio dipende anche dai raggi, anche se mi par di ricordare che fu in seguito a seria mazzata, forse a porto selvaggio. Ad ogni modo speriamo bene!
 

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
uhè che piegare un cerchio dipende anche dai raggi, anche se mi par di ricordare che fu in seguito a seria mazzata, forse a porto selvaggio. Ad ogni modo speriamo bene!

Ricordi benissimo.
Ultimo giro, stanchezza, salto da una pietra e atterro seduto su una pietra spigolosa....
Il il canale si è storto (in termini di torsione!)

Ho provato ad usarlo comunque ma era inguidabile.
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Ricordi benissimo.
Ultimo giro, stanchezza, salto da una pietra e atterro seduto su una pietra spigolosa....
Il il canale si è storto (in termini di torsione!)

Ho provato ad usarlo comunque ma era inguidabile.
c'ama fa, alla mtb piace rischiare! :D
mado che fatica poca gamba e molto peso, non vanno per nulla daccordo...

coraggio, che si recupera tutto!
Vai un po' a correre che fai fiato e peso e gradualmente ricomincia a uscire!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo