Bar Sport del Mezzogiorno - parte 3

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.760
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Il niner EMD è un telaio in ALLUMINIO RACE, pesa leggermente di più dell'Air ma dicono sia più rigido. Provandolo a Finale Ligure non ho notato eccessiva durezza, solo che va MOLTO bene in generale e sopratutto in discesa, meglio dell'on one, che però è più reattivo e continuo a preferirlo per i ns percorsi semipiatti (e costa 1/4).

Ma a che ti serve la bici? Ci sono anche delle belle front da AM tipo la Banshee Paradox o il nuovo telaio in titanio di on one per forcelle da 120, oppure la versione "pesante" (1300/1400gr. per una M) del nuovo telaio in carbonio on one, con prestazioni superiori agli altri telai in commercio da più di 2 anni...
 

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
ma no lascia perdere l'acciaio.........vai sull'alluminio.....air

Moto, tu invece lascia stare la droga...:smile:

Vaitus, L'EMD mi sembra un ottimo telaio per uso xc. Cioé quello che faccio io.
Non mi dispiacerebbe un telaio più cazzuto, ma in fin dei conti, per quello che ci faccio e per i percorsi che abbiamo, non ne sento la necessità.
Tant'è che penso di montarlo con forcella rigida. Almeno finche non mi faccio male...

Il resto del montaggio lo prendo dal Paragon: gruppo XT e ruote scorrevolissime (mozzi novatec qualcosa) con cerchi 355 avanti e Flow dietro.

Devo solo recuperare un manubrio bello largo, possibilmente "morbido" (carbonio...)

Stavo valutando anche una trasmissione 1x10 con 11-36 dietro, ma non sono ancora in allenamento...

Mistral! so di un Niner Air Carbon in offertissima in taglia L.... Ti faccio sapere?:spetteguless:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
pardon mi son confuso con l'mcr...

rimane comunque il telaio entry level di niner....

l'air 9 essendo in scandium dovrebbe essere piu' race sotto altri punti di vista..........gare!

comunque a maggior ragione, se vuoi montarlo rigido e non hai intenzioni agonistiche vai su qualche telaio comodo........quindi ne' emd e nemmeno air.......non so' com'e' messa la tua schiena........ma se, come penso, ti interessi di piu' il divertimento che il piazzamento in classifica dovresti valutare qualche telaio con comfort elevato............mai pensato al titanio??:smile:


l'on one non so' con che titanio è fatto..........ma il prezzo è allettante............come pure il motobecane che un tempo si trovava sulla baia con forca reba a prezzo moooolto interessante...(la forcella la rivendi in un lampo)
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Moto, tu invece lascia stare la droga...:smile:

Vaitus, L'EMD mi sembra un ottimo telaio per uso xc. Cioé quello che faccio io.
Non mi dispiacerebbe un telaio più cazzuto, ma in fin dei conti, per quello che ci faccio e per i percorsi che abbiamo, non ne sento la necessità.
Tant'è che penso di montarlo con forcella rigida. Almeno finche non mi faccio male...

Il resto del montaggio lo prendo dal Paragon: gruppo XT e ruote scorrevolissime (mozzi novatec qualcosa) con cerchi 355 avanti e Flow dietro.

Devo solo recuperare un manubrio bello largo, possibilmente "morbido" (carbonio...)

Stavo valutando anche una trasmissione 1x10 con 11-36 dietro, ma non sono ancora in allenamento...

Mistral! so di un Niner Air Carbon in offertissima in taglia L.... Ti faccio sapere?:spetteguless:

fammi sapere ma i fondi scarseggiano e il contratto sta per terminare....
mi servono poi ruote e forcella per il resto vediamo che si può recuperare dalla mia....
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ottimo.
Che 11 36 hai usato?


P.s.
Perché ritieni l'EMD un entry level?
L'alluminio è pur sempre un 7005...



11-36 non l'ho usato...........ho provato il 36 davanti con l'11-34......

e gia' si facevano quasi tutti i ripidoni, brevi sia chiaro........

in alcuni casi però ho notato che la scalata sul 22 davanti mi aiutava ad affrontare la salita con minore velocità-sforzo.......capita ad esempio di trovarsi qualcuno che blocca la strada in salita e bisogna allegerire....per non avere un rapporto troppo duro in base alla velocità di marcia.

il 36 dietro sarebbe perfetto per sostituire il 22 davanti che per il nostro territorio è troppo poco sfruttabile..........a meno che non si va' proprio in salita.

p.s. non ho detto che l'emd è un telaio entry level in generale........ma che è un telaio entry level tra i modelli proposti di niner.......

credo comunque che per te che sei un negoziante un air avrebbe piu' mercato al momento di rivenderlo come usato rispetto ad un emd.

ma ribadisco che a mio parere tu potresti apprezzare un telaio in titanio.....non riesci a farti avere una test bikes per te stesso per qualche settimana :smile:....oltretutto le vendete anche queste bici titanicose....
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.760
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Comunque, mi sa che vado sull'EMD.

saggia decisione, probabilmente per il tuo fisico e il tuo stile di guida la felt sarebbe fragile e la air morbida, e poi sai che vantaggio guadagnare qualcosa sull'usato dopo averne sborsati quasi il doppio sul nuovo...

E vabbé, le geometrie non si somigliano un gran ché...

Poi, magari uno cerca di avere un prodotto interessante ai fini commerciali :spetteguless:

La forcella rigida è "un test". Ma so già che a brevissimo monterò una ammortizzata.

Del 1x10 che ne pensate?

hai provato la biglia bike e ti è sembrata così diversa dalla GF?

con la vetrina che hai a disposizione secondo me rivenderesti qualsiasi cosa :spetteguless:

1x10 o 1x9 secondo me va benissimo finchè non inizia la montagna vera, Pollino ecc. (e cmq ho una bella monocorona in vendita :spetteguless: )
 

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
Vaitus, non ho ancora provato la bici di Biglia.
Stò aspettando che me la porti...

Niner EMD Hot Tamale (rossa in pratica). bello, mi piace veramente.
Peccato non ci sia la rigida in tinta...

Per la singola, la rubo ad antonio che ha una bella extralite!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Vaitus, non ho ancora provato la bici di Biglia.
Stò aspettando che me la porti...

Niner EMD Hot Tamale (rossa in pratica). bello, mi piace veramente.
Peccato non ci sia la rigida in tinta...

Per la singola, la rubo ad antonio che ha una bella extralite!



ah a proposito.........per quanto riguarda la khs di antonio ti dico che diventa bellissima senza quella forcella che sembra tanto un coso moscio.......con la exotic diventa davvero una bella bike!:spetteguless:
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
saggia decisione, probabilmente per il tuo fisico e il tuo stile di guida la felt sarebbe fragile e la air morbida, e poi sai che vantaggio guadagnare qualcosa sull'usato dopo averne sborsati quasi il doppio sul nuovo...



hai provato la biglia bike e ti è sembrata così diversa dalla GF?

con la vetrina che hai a disposizione secondo me rivenderesti qualsiasi cosa :spetteguless:

1x10 o 1x9 secondo me va benissimo finchè non inizia la montagna vera, Pollino ecc. (e cmq ho una bella monocorona in vendita :spetteguless: )
le geometrie gf e niner sono molto distanti tra loro, e il risultato si vede alla grande nella guida (io li ho guidati entrambi oltre a on-one, felt, voodoo, titici, dos niner, olympia, cyclon ec...) il gf ha il movimento centrale a 33cm da terra, con un carro abbastanza lungo. un mix devastante...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo