Bar Sport del Mezzogiorno - parte 3

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
credo che sia la catena nuova su pacco pignoni usato: a mio fratello successe la stessa cosa, la rodò un bel pò prima che smettesse di saltare. A me capitò il contrario: pacco pignoni nuovo con catena usata, questo a dimostrazione del fatto che quando si cambia qualcosa della trasmissione, è bene cambiare tutto quanto insieme!!!

altra ipotesi è che la bici non ti ha ancora riconosciuto col nuovo capello e fà i dispetti

Il discorso della catena da rodare mi pare probabile.
Anzi, mi sembra l'unica soluzione.
Però che palle...
Non ho cambiato anche il pacco pignoni perché costicchia....... E poi è ancora in ottimo stato.

se salta in un solo punto, controlla che non ci sia una maglia dura che non ruota facilmente

No, salta sempre.
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
credo che sia la catena nuova su pacco pignoni usato: a mio fratello successe la stessa cosa, la rodò un bel pò prima che smettesse di saltare. A me capitò il contrario: pacco pignoni nuovo con catena usata, questo a dimostrazione del fatto che quando si cambia qualcosa della trasmissione, è bene cambiare tutto quanto insieme!!!

altra ipotesi è che la bici non ti ha ancora riconosciuto col nuovo capello e fà i dispetti

capello nuovo?:nunsacci: ti riconoscerò quando torno a casa?
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
se a qualcuno puo' interessare sto vendendo nel mercatino guarnitura doppia kcnc e ruote american classic, è l'unico modo per finire la 29er in tempo per corato...

speriamo solo che non mi tengano per troppo tempo il pacco del telaio in dogana
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
domitillo ha rovinato anche te? Che telaio hai preso?




in realtà lo stavo per fare anche qualche mese fa', poi ho desistito....

ultimamente mi son convinto grazie a domitillo che c'e' l'ha messa tutta :rosik:

ho preso un motobecane, prima di fare commenti simpatici dico che è americano non italiano e mtbaction americano di maggio ha provato la bici in titanio di questa azienda reputandola un'ottimo mezzo......(grazie michele, lui capirà)

il mio però è il modello in alluminio..............per ora :cucù:
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
in realtà lo stavo per fare anche qualche mese fa', poi ho desistito....

ultimamente mi son convinto grazie a domitillo che c'e' l'ha messa tutta :rosik:

ho preso un motobecane, prima di fare commenti simpatici dico che è americano non italiano e mtbaction americano di maggio ha provato la bici in titanio di questa azienda reputandola un'ottimo mezzo......(grazie michele, lui capirà)

il mio però è il modello in alluminio..............per ora :cucù:

ma proprio non sai come spenderli i soldi? mo quante bici o presunte tali hai?
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
ma proprio non sai come spenderli i soldi? mo quante bici o presunte tali hai?



:smile::smile::smile:

molte cose le ri-vendo e riesco a mantenere il bilancio aggiungendo niente o davvero poco (non è il caso della 29er)

ti faccio un esempio..........la mia vecchia dbr la montai con 600 euro (senza contare tutte le cose originali che ho tolto e venduto)

la cannondale pagata a prezzo affare 700, venduta la roba che non serviva aggiunti un po' di risparmi e comprata roba migliore.......

..........inoltre attualmente non ho una ragazza...........quindi apparta il cibarmi fuori casa e la mia auto 1,9 che succhia gasolio in una maniera incredibile non ho spese abnormi.......

inoltre come insegna domitillo io non fumo...........un fumatore spende un sacco di soldi in sigarette se dovessi fare un calcolo molti piu' di quelli che ne spendo io in bici..........


e per concludere la bici è l'unica cosa che riesce sempre a scacciare via i miei pensieri (oddio, ci sono gli altri sport, ma questo lo faccio piu' spesso)

quindi perchè non spenderci un pochino di soldini.......volevo comprarmi una bella tavola da snowboard che avevo visto qui nel mercatino........ma è troppo economica (specialmente sugli attacchi) ed ho desistito.....:smile:
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
ke io sappia la dbr ce l'hai ancora sul groppone, la f1000 presumo l'abbia ancora per non parlare della bianchi. ora alla fine i soldi sono i tuoi, quello ke mi domando o meglio ti domando: x fare sto sport è necessario spendere tante energie x prendere "nuovi" componenti, o più tosto x allenarsi e migliorarsi?

ps: cazzo centra che non fumi, di tutti i ciclisti che conosco forse solo uno fuma, fra l'altro da quando fuma è diventato uno scopettone, argh sai di chi parlo? :smile:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
se salta in un solo punto, controlla che non ci sia una maglia dura che non ruota facilmente

si potrebbe essere o-o

Misteri:

Il cambio non andava bene. Non riuscivo a regolarlo. andavo su di una marcia e non saliva, andavo giù e scendeva due rapporti.....
Vabbé, La guarnitura è nuova (avrà 150km) Il pacco pignoni va bene (è un XT), sarà la catena che è vecchia logora e visibilmente rovinata.

Catena nuova XT.
Montata, regolato il cambio.
Esco. Inizio a pedalare.
All'inizio (100m) tutto bene.
Dopo di che inizia a saltare sotto sforzo.
Sopratutto sui pignoni piccoli...
Scendo, un'occhiata generale e sembra tutto ok.
La catena è nuova, sara il pacco pignoni?
Tolgo la ruota e monto la ruota di domitillo.
Parto e tac, la catena continua a saltare....
Il forcellino mi sembra drittissimo.
Il cambio è regolato bene (a vuoto è un orologio).

Che cavolo è?????

il problema è che se non si cambiano le catene per tempo si rovinano i pacchi pignoni e le corone!

la catena ogni 2500km (circa) conviene cambiarla, sopratutto se si utilizza una doppia o si incrocia spesso o si utilizza la bici con fango (o si fa poca manutenzione!)

comunque il calibro per catena costa 6euro, e secondo me è un'attrezzo utilissimo! o-o

ogni 3-4 cambi di catena conviene cabiare il pacco pignoni, logicamente il pacco pignoni può durare quei Km solo se la catena è stata lubrificata, pulita e cambiata ;-) se si fanno 4000km con una catena e questa alla fine la si riesce a torcere completamente con le mani, è logico che poi montando la catena nuova la trasmissione scatterà tutta :omertà:


mega consiglio pazzo :pirletto:
fatti un'uscita con la bici entra in una pozzanghera con il fango e sporca la trasmissione, pedalaci... in questo modo la catena si roderà più velocemente, vai a casa, lava tutto benissimo, lubrifica e prova a vedere se si è assestata ;-) se non si è assestata ti convine usarla così fino a che la catena "non si fa la casa" oppure compra un pacco pignoni 11-34 sunrise da COMPONENTSBIKE.com è identico all'XT solo che costa meno :mrgreen:

tette e labbra (piccole e grandi)

:smile::smile:

se a qualcuno puo' interessare sto vendendo nel mercatino guarnitura doppia kcnc e ruote american classic, è l'unico modo per finire la 29er in tempo per corato...

speriamo solo che non mi tengano per troppo tempo il pacco del telaio in dogana

ma la Cannondale la stai vendendo?


in realtà lo stavo per fare anche qualche mese fa', poi ho desistito....

ultimamente mi son convinto grazie a domitillo che c'e' l'ha messa tutta :rosik:

ho preso un motobecane, prima di fare commenti simpatici dico che è americano non italiano e mtbaction americano di maggio ha provato la bici in titanio di questa azienda reputandola un'ottimo mezzo......(grazie michele, lui capirà)

il mio però è il modello in alluminio..............per ora :cucù:

motobecane = MOTO è UN CANE!!!!! :smile::smile::smile::smile:
OTTIMA SCELTA, AZZACCATISSIMERRIMA!!! :celopiùg:

ke io sappia la dbr ce l'hai ancora sul groppone, la f1000 presumo l'abbia ancora per non parlare della bianchi. ora alla fine i soldi sono i tuoi, quello ke mi domando o meglio ti domando: x fare sto sport è necessario spendere tante energie x prendere "nuovi" componenti, o più tosto x allenarsi e migliorarsi?

ps: cazzo centra che non fumi, di tutti i ciclisti che conosco forse solo uno fuma, fra l'altro da quando fuma è diventato uno scopettone, argh sai di chi parlo? :smile:

SICURAMENTE Moto spende diversi euro sulla sua bici e non pedala abbastanza per onorare i componenti che monta, ma con il tempo sono sicuro che si farà meno seghe (mentali e non ;-) ) e riuscirà a pedalare bene o-o

come ho sempre detto, non mi piace chi acquista senza pedalare, e infatti alcuni elementi di Light Bike forum non è che mi facciano impazzire, però è anche vero che se ragiono razionalmente mi rendo conto che la passione e l'hobby o anche il semplice "feticismo" per i componenti non può essere argomento di critica ;-)

spesso succede che per stress o per impossibilità di pedalare o anche per solo piacere, uno venga preso dalla voglia di spendere e modificare la/le bici... (a me ad esempio succede sempre nel periodo tra novembre e gennaio) però se da un lato chi vede queste operazioni dall'esterno può pensare "ma vedi quello che non pedala e spende centinaia di euro" chi spende, chi migliora la bici, si sente appagato, si sente meglio... è come quando finisci uno sforzo, viene rilasciata dell'endorfina e ti senti rilassato o-o

ps: concludo dicendo che comunque MOTO dovrebbe uccidersi o-o
in simpatia :smile::smile::smile:

ma proprio non sai come spenderli i soldi? mo quante bici o presunte tali hai?

i soldi ricordati che nella tomba non possiamo portarceli, sia che questi siano nostri, sia se questi vengono da nonni, genitori o zii... ci sarà tempo per lavorare e farsi allargare il buco del culo ;-)

e poi io preferirei vivere in un monolocale, ma avere ogni angolo pieno di attrezzatura per fare sport o-o

ps: senza polemica ;-)

aloha
alex
OFFroadISnotA-SPAM
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
si potrebbe essere o-o



il problema è che se non si cambiano le catene per tempo si rovinano i pacchi pignoni e le corone!

la catena ogni 2500km (circa) conviene cambiarla, sopratutto se si utilizza una doppia o si incrocia spesso o si utilizza la bici con fango (o si fa poca manutenzione!)

comunque il calibro per catena costa 6euro, e secondo me è un'attrezzo utilissimo! o-o

ogni 3-4 cambi di catena conviene cabiare il pacco pignoni, logicamente il pacco pignoni può durare quei Km solo se la catena è stata lubrificata, pulita e cambiata ;-) se si fanno 4000km con una catena e questa alla fine la si riesce a torcere completamente con le mani, è logico che poi montando la catena nuova la trasmissione scatterà tutta :omertà:


mega consiglio pazzo :pirletto:
fatti un'uscita con la bici entra in una pozzanghera con il fango e sporca la trasmissione, pedalaci... in questo modo la catena si roderà più velocemente, vai a casa, lava tutto benissimo, lubrifica e prova a vedere se si è assestata ;-) se non si è assestata ti convine usarla così fino a che la catena "non si fa la casa" oppure compra un pacco pignoni 11-34 sunrise da COMPONENTSBIKE.com è identico all'XT solo che costa meno :mrgreen:



:smile::smile:



ma la Cannondale la stai vendendo?




motobecane = MOTO è UN CANE!!!!! :smile::smile::smile::smile:
OTTIMA SCELTA, AZZACCATISSIMERRIMA!!! :celopiùg:



SICURAMENTE Moto spende diversi euro sulla sua bici e non pedala abbastanza per onorare i componenti che monta, ma con il tempo sono sicuro che si farà meno seghe (mentali e non ;-) ) e riuscirà a pedalare bene o-o

come ho sempre detto, non mi piace chi acquista senza pedalare, e infatti alcuni elementi di Light Bike forum non è che mi facciano impazzire, però è anche vero che se ragiono razionalmente mi rendo conto che la passione e l'hobby o anche il semplice "feticismo" per i componenti non può essere argomento di critica ;-)

spesso succede che per stress o per impossibilità di pedalare o anche per solo piacere, uno venga preso dalla voglia di spendere e modificare la/le bici... (a me ad esempio succede sempre nel periodo tra novembre e gennaio) però se da un lato chi vede queste operazioni dall'esterno può pensare "ma vedi quello che non pedala e spende centinaia di euro" chi spende, chi migliora la bici, si sente appagato, si sente meglio... è come quando finisci uno sforzo, viene rilasciata dell'endorfina e ti senti rilassato o-o

ps: concludo dicendo che comunque MOTO dovrebbe uccidersi o-o
in simpatia :smile::smile::smile:



i soldi ricordati che nella tomba non possiamo portarceli, sia che questi siano nostri, sia se questi vengono da nonni, genitori o zii... ci sarà tempo per lavorare e farsi allargare il buco del culo ;-)

e poi io preferirei vivere in un monolocale, ma avere ogni angolo pieno di attrezzatura per fare sport o-o

ps: senza polemica ;-)

aloha
alex
OFFroadISnotA-SPAM

:smile::smile::smile:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
ke io sappia la dbr ce l'hai ancora sul groppone, la f1000 presumo l'abbia ancora per non parlare della bianchi. ora alla fine i soldi sono i tuoi, quello ke mi domando o meglio ti domando: x fare sto sport è necessario spendere tante energie x prendere "nuovi" componenti, o più tosto x allenarsi e migliorarsi?

ps: cazzo centra che non fumi, di tutti i ciclisti che conosco forse solo uno fuma, fra l'altro da quando fuma è diventato uno scopettone, argh sai di chi parlo? :smile:




sei informato male :celopiùg:


la dbr è andata via a pezzi l'anno passato.......non mi rimane praticamente niente di quel progetto, tranne le ruote v brake mavic-shimano xt che ho usato per poco tempo e son sempre state in garage....

la f1000 la ho ancora........per ora è la mia bici da gara, quindi col cavolo che la vendo........almeno finchè non mi trovo bene con un'altra bici.......a dire il vero avevo gia' pensato di venderla per finire la 29er.......ma per ora aspetto un pochino....

la bianchi non riesco a venderla ad un prezzo ragionevole, e per ora non ho piu' fretta di farlo.......

io le bici le cambio perchè è uno sfizio, non perchè voglio maggiori prestazioni da loro...


Col fatto del fumo intendevo dire che un fumatore spende tanti soldi in sigarette (e non ne trae un guadagno)........io ne spendo meno in bici e mi diverto e sto' in forma......


Per quanto riguarda invece spenderli per allenarmi...............bè lo sto facendo da gennaio......faccio spinning...........e devo dire che le mie impressioni sono molto positive..........vado molto di piu' rispetto all'anno scorso........da un po' di tempo anzi sto facendo il possibile per allenarmi al meglio.........e sto tenendo una dieta + o meno equilibrata....
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
si potrebbe essere o-o



ma la Cannondale la stai vendendo?

motobecane = MOTO è UN CANE!!!!! :smile::smile::smile::smile:
OTTIMA SCELTA, AZZACCATISSIMERRIMA!!! :celopiùg:

SICURAMENTE Moto spende diversi euro sulla sua bici e non pedala abbastanza per onorare i componenti che monta, ma con il tempo sono sicuro che si farà meno seghe (mentali e non ;-) ) e riuscirà a pedalare bene o-o

come ho sempre detto, non mi piace chi acquista senza pedalare, e infatti alcuni elementi di Light Bike forum non è che mi facciano impazzire, però è anche vero che se ragiono razionalmente mi rendo conto che la passione e l'hobby o anche il semplice "feticismo" per i componenti non può essere argomento di critica ;-)

spesso succede che per stress o per impossibilità di pedalare o anche per solo piacere, uno venga preso dalla voglia di spendere e modificare la/le bici... (a me ad esempio succede sempre nel periodo tra novembre e gennaio) però se da un lato chi vede queste operazioni dall'esterno può pensare "ma vedi quello che non pedala e spende centinaia di euro" chi spende, chi migliora la bici, si sente appagato, si sente meglio... è come quando finisci uno sforzo, viene rilasciata dell'endorfina e ti senti rilassato o-o


ps: senza polemica ;-)

aloha
alex
OFFroadISnotA-SPAM


allora cerco di rispondere anche qui a tutto.

la cannondale per ora non la vendo........sto vendendo solo :

guarnitura, mi monto una tripla che ho in garage
ruote, a malincuore ho altre 2 coppie di ruote ferme e mi servono soldi......oltretutto se come penso mi troverò bene con le 29er queste non mi serviranno piu'............compro le american classic 29er

il mio "cane" non vedo l'ora che arrivi..........sarà subito messo alla frusta prestando la bici (per fare un giro) ad uno dei tester locali :smile:

Bè se sei convinto che non pedalo abbastanza non ribatto.........ognuno pensa quello che vuole.......

comunque giusto per sport ti dico che :
-da gennaio mi alleno 4 volte a settimana (spinning e mtb)
-da gennaio penso di aver fatto tra i 1500 ed i 2000 km solo di mtb.......
-c'e' gente che ha bici molto migliore della mia (specialmente su strada) e le usa per passeggiare.....ognuno fa' quel che preferisce.........io comunque non mi sento tra questi.......anzi li vedo anchio un pochino con la puzza sotto il naso......

Molti componenti comunque come gia' detto li cambio per sfizio..........non per andare piu' forte......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo