Bar Sport del Mezzogiorno - parte 3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saboccio

Biker popularis
20/4/05
94
1
0
Bari
Visita sito
Scusate se intervengo in questo post, dove mi consigliate di portare la biga per riparazioni e manutenzioni tipo alla forcella? Sono di Bari quindi nelle vicinanze, grazie.
 

Saboccio

Biker popularis
20/4/05
94
1
0
Bari
Visita sito
La forcella è una Manitou, ma è così importante la marca se si tratta solo di un'intervento di manutenzione ordinaria?
Ma a prescindere da questo, in'effetti per ora mi funziona bene, lo so che la Puglia non ha nel suo DNA quella cultura ciclistica off-road che può avere una regione come il Trentino ma c'è dalle nostre parti qualche negozio con annesa officina che non si limita solo a vendere ma anche a riparare, migliorare e/o consigliare il cliente spassionatamente e senza pensare solo al mero ritorno economico?
Non è una critica sono davvero inesperto in materia e vi pongo queste domande anche perchè ho provato a fare una ricerca on-line è non ho trovato una emerita mazza.
 

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
La forcella è una Manitou, ma è così importante la marca se si tratta solo di un'intervento di manutenzione ordinaria?
Ma a prescindere da questo, in'effetti per ora mi funziona bene, lo so che la Puglia non ha nel suo DNA quella cultura ciclistica off-road che può avere una regione come il Trentino ma c'è dalle nostre parti qualche negozio con annesa officina che non si limita solo a vendere ma anche a riparare, migliorare e/o consigliare il cliente spassionatamente e senza pensare solo al mero ritorno economico?
Non è una critica sono davvero inesperto in materia e vi pongo queste domande anche perchè ho provato a fare una ricerca on-line è non ho trovato una emerita mazza.

Nel caso non l'avessi letto, ripeto:Nardelli a Monopoli.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
La forcella è una Manitou, ma è così importante la marca se si tratta solo di un'intervento di manutenzione ordinaria?
Ma a prescindere da questo, in'effetti per ora mi funziona bene, lo so che la Puglia non ha nel suo DNA quella cultura ciclistica off-road che può avere una regione come il Trentino ma c'è dalle nostre parti qualche negozio con annesa officina che non si limita solo a vendere ma anche a riparare, migliorare e/o consigliare il cliente spassionatamente e senza pensare solo al mero ritorno economico?
Non è una critica sono davvero inesperto in materia e vi pongo queste domande anche perchè ho provato a fare una ricerca on-line è non ho trovato una emerita mazza.




è come per le auto, puoi fidarti della officina autorizzata o del meccanico qualunque che magari potrebbe essere anche in gamba.


Se dovessi portare una forcella "a revisionare" andrei a :

-nardelli monopoli (gia' consigliato), non so' dirti se è specializzato nell' "aprire" manitou

- good bike (eugenio stomaci) acquaviva , ha fatto un corso della rock shox per fare manutenzione, non so' se puo' mettere mani sulle manitou



Inoltre molto dipende dal fatto se la forcella è in garanzia o meno........


Posso dirti che questi 2 meccanici sono molto seri .
 

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
ka tu guarda da ki viene la predica...ti ho avvisato venerdì scorso prima di andarmene. sapevo te lo saresti dimenticato...

cmq sì sono uscito con la rossa. devo dire ke pedalare con gli sganci mi facilita molto in salita. la forca sembra lavorare molto bene, è molto progressiva
forse x lo stacco ci vuole un po' troppa pressione

Devi bilanciare meglio aria positiva e aria negativa?
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
racazzi per la reba di solito non serve il meccanico o il cambio olio, basta azzerare tutto e riportare a pressione (1 volta al mese, )

dopo il cambio olio la forcella va meglio perchè gli steli sono unti, ma di solito lo stesso risultato si può ottenere PULENDO E LUBRIFICANDO GLI STELI DI FREQUENTE (dopo ogni uscita, tempo richiesto, 1 min 30sec). basta 2/3 gocce di olio, anche non specifico, l'importante è che sia compatibile con le giarnizioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo