Bar Molise

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
A Civita se venite cazzeggiamo alla stragrande. Facciamo il percorso interno al Castello, Scalini a non finire, single track e centro storico e poi risaliamo. Ci possiamo divertire come vogliamo... troppo bello. Immaginate che bello buttarsi da Sant'egidio, scendere per la don Geppino, entrare nel borgo, nel castello farsi gli scalini del borgo e imboccare il sentiero che porta un pò più sopra del cenntro storico, fare un altro pezzo di single che già si può fare adesso, anche se una pulitina cerco di darcela il prima possibile e poi nel centro storico san pietrini e scalini...
Il percorso nel castello ed intorno ad esso è veramente eccezzionale; approposito di Boiano e di Civita c'è un sentiero (veramente ce ne sono una decina) che sono anni che devo andare a perlustrare ma non mi è mai riuscito di farlo, ti allego uno screenshot di googlearth, dimmi se lo conosci
38402.jpg
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
certo che lo conosco, però è sporchissimo, sia nella parte iniziale che in quella centrale.
Poi ce ne sono un altro paio sopra al tornante prima del cimitero di Civita, non se se li ha presenti.
E non so se conosci quello che si prende dopo una serie di scalini che. In pratica si entra dalla piazza e si va a destra e riesce poco dopo il tornante dove c'è la frana...
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
certo che lo conosco, però è sporchissimo, sia nella parte iniziale che in quella centrale.
Poi ce ne sono un altro paio sopra al tornante prima del cimitero di Civita, non se se li ha presenti.
E non so se conosci quello che si prende dopo una serie di scalini che. In pratica si entra dalla piazza e si va a destra e riesce poco dopo il tornante dove c'è la frana...
Penso che mi prenderò un giorno solo per venirmi a perlustrare in lungo e in largo Bojano! con te naturalmente
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Cla ci sta l'ira di dio.
Se vuoi possiamo andare sabato, perchè io domenica molto probabilmente sono a campomarino dalla cugina della mia ragazza.
La bici comunque ce la portiamo e poi perlustriamo.
Devo farti vedere un sentiero che parte da sotto civita e addirittura arriverebbe, se ben pulito, vicino alla rotonda di san polo matese!!!
Fammi sapere che ti faccio vedere pure un pò di lungo fiume...
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Ragazzi per sabato mattina avrei un paio di amici che ci guideranno in un single track che parte dal sentiero di S.Egidio - Pianelle e che scende a località Ceccagne a Bojano. Mi hanno detto che è bellissimo. Inoltre mi daranno una mano a segnare e pulire un single track e forse più di uno.
Gli ho ingaggiati stasera!!!
Farò diventare la montagna di Bojano un bike park!!!
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Ragazzi per sabato mattina avrei un paio di amici che ci guideranno in un single track che parte dal sentiero di S.Egidio - Pianelle e che scende a località Ceccagne a Bojano. Mi hanno detto che è bellissimo. Inoltre mi daranno una mano a segnare e pulire un single track e forse più di uno.
Gli ho ingaggiati stasera!!!
Farò diventare la montagna di Bojano un bike park!!!
Io molto probabilmente sabato non ci sarò per impegno imprescindibile!! :arrabbiat:
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito
Io molto probabilmente sabato non ci sarò per impegno imprescindibile!! :arrabbiat:

Cla, non fa niente. Io ho detto sabato perchè domenica non ci sono.
Comunque il tempo dovrebbe essere buono fino a domenica. Io sabato se venite vi faccio vedere più inbocchi di sentieri possibile. Dovrebbero essere 5 inbocchi sotto Cività e uno a S.Egidio.
Poi domenica potete farli tranquillamente!!!
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Cla, non fa niente. Io ho detto sabato perchè domenica non ci sono.
Comunque il tempo dovrebbe essere buono fino a domenica. Io sabato se venite vi faccio vedere più inbocchi di sentieri possibile. Dovrebbero essere 5 inbocchi sotto Cività e uno a S.Egidio.
Poi domenica potete farli tranquillamente!!!
Speriamo che regge il tempo, che la sett. prossima, se tutto va bene, mi sparo un paio di giorni di ferie tutti volti all' mtb!
 

Spezzacatena

Biker serius
11/6/11
283
0
0
41
Bojano (CB)
Visita sito


Uploaded with ImageShack.us

I verdi sono i single track e i percorsi che hanno un inizio ed una fine.
In rosso, quello al curvone, ha un inizio fantastico. Poi si perde sempre di più fino ad arrivare ad un sentiero impercorribile per pendenze e vegetazione, nonchè per tratti da vero e proprio trek bike.
In giallo un single track davvero bellissimo, poco sporco, percorribile per la maggior parte, molti sali e scendi. La pulizia sarebbe davvero poca da fare e bisognerebbe togliere un tronco da in mezzo. Purtroppo per mancanza di tempo mi sono dovuto rigirare, ma con molta probabilità sbuca poco prima di San Polo.
@Cla il percorso che mi ha indicato tu e molto più pulito di quanto pensassi. Anche li, però, c'è del lavoro da fare.
Io lo farei molto volentieri, ma da solo è un impresa!!!
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Ragazzi per sabato mattina avrei un paio di amici che ci guideranno in un single track che parte dal sentiero di S.Egidio - Pianelle e che scende a località Ceccagne a Bojano. Mi hanno detto che è bellissimo. Inoltre mi daranno una mano a segnare e pulire un single track e forse più di uno.
Gli ho ingaggiati stasera!!!
Farò diventare la montagna di Bojano un bike park!!!
Ma che tu sappia è pedalabile questo s.t.? Ci sono buone probabilità che domani mattina io sia dei vostri, ci sentiamo in serata per i dettagli.
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Uè ragazzi... come va?

Io proseguo il mio scarico.
Mi sto decicando alla pulizia del lungo fiume di Bojano (non il biferno, ma il torrente rio)
Sono riuscito a pulire una parte, e a ricavare un giro di 30km tra andata e ritorno da casa mia con pochissimo asfalto. Il circuito è tutto in pianura.
Mo mi faccio quest'altra settimanella calma calma e poi ci vediamo su a patalecchia.
Claudio e Giancarlo vi saluta Nico che lavora da Viglione!!!

A presto ragazzi

ciao Giancarlo ti riesce a mettere su mappa la traccia di questo percorso, lo si potrebbe fare domani?
 

Classifica mensile dislivello positivo