Bar dei CUBISTI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
48
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Mi rendo conto di essere un profano ma, visto che il prezzo è simile a quello di una stereo k24, dove sono le differenze? E sono sostanziali?

La differenza principale è la geometria della bici, se guardi il tubo attacco sella è più inclinato sulla fritzz, risultato peso più arretrato e possibilità di effetuare discese più ripide, in salita non so che differenza può fare.
Altra differenza la forka fox 36 da 160-130-100 è veramente "morbida" come l'ammo RP23, che penso sia uguale alla stereo.

Ascolta se aspetti il raduno così le puoi provare... tanto anche se la ordini per quest'anno secondo me non arriva.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
La differenza principale è la geometria della bici, se guardi il tubo attacco sella è più inclinato sulla fritzz, risultato peso più arretrato e possibilità di effetuare discese più ripide, in salita non so che differenza può fare.
Altra differenza la forka fox 36 da 160-130-100 è veramente "morbida" come l'ammo RP23, che penso sia uguale alla stereo.

Ascolta se aspetti il raduno così le puoi provare... tanto anche se la ordini per quest'anno secondo me non arriva.




Buon consiglio!!!!! Intanto faccio opera di persuasione con il generale (mia moglie).
Fratelli cubisti buona notte a tutti voi. Domani giornataccia di lavoro!!!!
 

donniewriter

Biker popularis
10/1/08
78
0
0
luino (va)
Visita sito
mah... non sempre... Per ESEMPIO, lo scherzo di stringere al massimo la molla dei pedalini shimano... e poi vedere che il fortunato comincia ad adagiarsi sul fianco come un albero appena segato... "CAAAADDDDDEEEEEEE"....

ECCO, con quello scherzo.... forse non si staccano da soli...

(ovviamente, l'ho subito in tenera età, e mai riproposto...)

Cubisti ieri ho fatto un bel giro nelle mie zona di Luino e valli circostanti entrando in svizzera dove i sentieri sono tenuti a dir poco meglio..comunque per la prima volta ho utilizzato i pedalini shimano ad incastro anche in salite impegnative, solo una volta non staccandosi ho dovuto adagiarmi come un albero e lentamente cadeeeeeeere o poggiarmi sul fianco per terra, chiaramente senza farmi male ma intaccando la non robustissima verniciatura della mia xms, succesivamente senza difficoltà e dando un colpo secco dal tallone verso l'esterno sono riuscito sempre ad estrarli!
Inoltre debbo dire in salita fanno la differenza...difatti la mia girlfriend con la sua misera scout rigida restava perennemente indietro e stremata,povera...
i vantaggi di essere un cubista! :hahaha:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Cubisti ieri ho fatto un bel giro nelle mie zona di Luino e valli circostanti entrando in svizzera dove i sentieri sono tenuti a dir poco meglio..comunque per la prima volta ho utilizzato i pedalini shimano ad incastro anche in salite impegnative, solo una volta non staccandosi ho dovuto adagiarmi come un albero e lentamente cadeeeeeeere o poggiarmi sul fianco per terra, chiaramente senza farmi male ma intaccando la non robustissima verniciatura della mia xms, succesivamente senza difficoltà e dando un colpo secco dal tallone verso l'esterno sono riuscito sempre ad estrarli!
Inoltre debbo dire in salita fanno la differenza...difatti la mia girlfriend con la sua misera scout rigida restava perennemente indietro e stremata,povera...
i vantaggi di essere un cubista! :hahaha:

Quoto!!! Infatti chi non ha mai provato i pedali con aggancio se ne rende conto solo dopo averli provati che la pedalata è più completa e sicura. Poi il fatto di cascare è come tornare indietro a essere bambino quando inizi a imparare ad andare in bici, sicuramente cascherai più volte ma piano piano si impara.
Unico consiglio che do sempre è di montare i pedali quelli con la pedalina e l'attacco solo da una parte, perchè avere una parte piatta senza attacco è utilissimo per i passaggi difficili e "pericolosi" e avere il piede libero per una immediata "uscita dalla bici!

 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Adesso stacco....vado a prepararmi un piatto di Gnocchetti sardi al sugo di salsiccia piccante!!!!

Ahhhhhhhhh se ci fosse qui una donna sarda che mi prepari i gustosi piatti sardi......la sposerei subito!!! :medita:

Panther non è che sei libera da impegni sentimentali....sono bello, mezzosangue sardo, aitante, mi piace la vita, non fumo, semiatletico, ho due CUBE.....:smile:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Buon appetito Kapo

Ohhhhhhh POPO itta ri sesi scirau immui????????????????????? La chi ri ibbiu boccomerendi!!!!

Traduzione: Ohhhhhhhh POPO che ti sei svegliato adesso??????????? Guarda che ti vedo sbirciare!!!
 
Adesso stacco....vado a prepararmi un piatto di Gnocchetti sardi al sugo di salsiccia piccante!!!!

Ahhhhhhhhh se ci fosse qui una donna sarda che mi prepari i gustosi piatti sardi......la sposerei subito!!! :medita:

Panther non è che sei libera da impegni sentimentali....sono bello, mezzosangue sardo, aitante, mi piace la vita, non fumo, semiatletico, ho due CUBE.....:smile:

Allora....kapoCube chiariamo subito.....io la mia arte culinaria sarda (e non) la dispenso solo a chi mi fa avere la CUBIGA!!!!!!!!!:i-want-t::il-saggi:

Fissato questo punto inderogabile....la domanda...nasce spontanea...ma la parte sarda è nel punto giusto???:omertà::omertà::omertà:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:Scherzo kapo...non avertene a male!!!!:smile::smile:
 
Quoto!!! Infatti chi non ha mai provato i pedali con aggancio se ne rende conto solo dopo averli provati che la pedalata è più completa e sicura. Poi il fatto di cascare è come tornare indietro a essere bambino quando inizi a imparare ad andare in bici, sicuramente cascherai più volte ma piano piano si impara.
Unico consiglio che do sempre è di montare i pedali quelli con la pedalina e l'attacco solo da una parte, perchè avere una parte piatta senza attacco è utilissimo per i passaggi difficili e "pericolosi" e avere il piede libero per una immediata "uscita dalla bici!


toccando debitamente ferro... ma è possibile che sia l'unico che non è mai caduto con i pedali spd??? a mio padre si sono aperti in discesa in fuorisella... ad un amico non si sono aperti sul traguardo di una cronoscalata davanti a tutti....... a me non è mai successo niente di tutto ciò... che sia solo un gran c....... pardon fortuna????
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Allora....kapoCube chiariamo subito.....io la mia arte culinaria sarda (e non) la dispenso solo a chi mi fa avere la CUBIGA!!!!!!!!!:i-want-t::il-saggi:

Fissato questo punto inderogabile....la domanda...nasce spontanea...ma la parte sarda è nel punto giusto???:omertà::omertà::omertà:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:Scherzo kapo...non avertene a male!!!!:smile::smile:



Attenta Panther, se gli prepari cose tanto buone, il Kapo non riesce più a salire sulla Cubiga!!!!!!!!!!!! Behhhhhh, com'era Alghero ieri? Hai pedalato o ti sei esercitata nell'arte culinaria???
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
sei cattivo capo iddo uffa adesso mi compro una ktm o una gary fisher e mi apro un topic tutto mio :spetteguless:

TU provaci e in men che non si dica organizzo un pulmann di CUBISTI incazzati che ti aspettano fuori casa.....e vedrai la differenza tra quelli della curva nord con dei CUBISTI incazzati.....:smile::smile::smile:

La KTM diventerebbe un ferro per fare spiedini.....e la Gary Fischer una canna da pesca!!!! :nunsacci:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Allora....kapoCube chiariamo subito.....io la mia arte culinaria sarda (e non) la dispenso solo a chi mi fa avere la CUBIGA!!!!!!!!!:i-want-t::il-saggi:

Fissato questo punto inderogabile....la domanda...nasce spontanea...ma la parte sarda è nel punto giusto???:omertà::omertà::omertà:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:Scherzo kapo...non avertene a male!!!!:smile::smile:

Allora ho chiamato il direttore della CUBE e mi ha assicurato l'arrivo della tua CUBIGA.....allora mi sposi????
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
toccando debitamente ferro... ma è possibile che sia l'unico che non è mai caduto con i pedali spd??? a mio padre si sono aperti in discesa in fuorisella... ad un amico non si sono aperti sul traguardo di una cronoscalata davanti a tutti....... a me non è mai successo niente di tutto ciò... che sia solo un gran c....... pardon fortuna????

Si vede che non sei mai andato in giro con dei CUBISTI.....se c'eri ieri ti toccava anche a te cadere.....ma dal ridere!!!! :celopiùg:

Adesso nn hai più scuse dello sci.....sei dei nostri a tempo pieno....:rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo