Bar dei CUBISTI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dex222

Biker superis
Buona sera a tutti!!! Oggi mi sono preso un giorno di ferie e mi sono sparato un giro fighissimo in bici però ho un problema!!!

Mentre stavo andando mi si è incastrato un ramo nella ruota anteriore che si è attorcigliato tutto tra ruota, mozzo e forcella e (nn so se mentre si attorcigliava, oppure mentre io tentavo di toglierlo) mi si è rotto in 2 "l'elastico" che tiene fermo il sensore del ciclocomputer alla forcella!!

Il sensore sono riuscito a fermarlo tra gli altri cavi perchè se no penzolava però la fascetta era proprio rotta :-(

Qualcuno ha avuto la mia stessa sfiga e sa dirmi se si riesce a trovare nuovo? Oppure qualche possibile soluzione!!!

Grazie fratelli/sorelle cubisti!!! :celopiùg:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Buona sera a tutti!!! Oggi mi sono preso un giorno di ferie e mi sono sparato un giro fighissimo in bici però ho un problema!!!

Mentre stavo andando mi si è incastrato un ramo nella ruota anteriore che si è attorcigliato tutto tra ruota, mozzo e forcella e (nn so se mentre si attorcigliava, oppure mentre io tentavo di toglierlo) mi si è rotto in 2 "l'elastico" che tiene fermo il sensore del ciclocomputer alla forcella!!

Il sensore sono riuscito a fermarlo tra gli altri cavi perchè se no penzolava però la fascetta era proprio rotta :-(

Qualcuno ha avuto la mia stessa sfiga e sa dirmi se si riesce a trovare nuovo? Oppure qualche possibile soluzione!!!

Grazie fratelli/sorelle cubisti!!! :celopiùg:


Se il problema è solo relativo alla fascetta che tiene fermo il sensore, credo che tu possa trovarne in qualsiasi ferramenta (sono le classiche fascette che usano gli elettricisti. Ma siccome lo chiami elastico, forse è "particolare". Puoi farci vedere una immagine del sensore per capire se esiste una soluzione "fai da te"?
 

Dex222

Biker superis
Se il problema è solo relativo alla fascetta che tiene fermo il sensore, credo che tu possa trovarne in qualsiasi ferramenta (sono le classiche fascette che usano gli elettricisti. Ma siccome lo chiami elastico, forse è "particolare". Puoi farci vedere una immagine del sensore per capire se esiste una soluzione "fai da te"?

Eh cavolo dovrei far delle foto! Ho scritto elastico perchè ahimè nn è una semplice fascetta! E' più una specie di anello di gomma che lo teneva stretto stretto! Potrei mettere un'elastico qualsiasi ma ho paura che si spacchi da u momento all'altro!!! Se trovo ti metto qualche immagine

Edit: questo è il sensore
asset_7415230.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: moris77

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Eh cavolo dovrei far delle foto! Ho scritto elastico perchè ahimè nn è una semplice fascetta! E' più una specie di anello di gomma che lo teneva stretto stretto! Potrei mettere un'elastico qualsiasi ma ho paura che si spacchi da u momento all'altro!!! Se trovo ti metto qualche immagine

Edit: questo è il sensore
asset_7415230.jpg


Un elastico normale si spezzerebbe facilmente a causa del caldo, acqua, umidità, ecc.

Io al tuo posto proverei a serrarlo con la fascetta (meglio 2). Se il sensore è di qualità non dovrebbe risentire dell'interferenza. Dipende ovviamente da quale distanza dal magnete è in grado di sopportare: se regge almeno 3 mm probabilmente la fascetta non disturba.
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
47
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
Eh cavolo dovrei far delle foto! Ho scritto elastico perchè ahimè nn è una semplice fascetta! E' più una specie di anello di gomma che lo teneva stretto stretto! Potrei mettere un'elastico qualsiasi ma ho paura che si spacchi da u momento all'altro!!! Se trovo ti metto qualche immagine

Edit: questo è il sensore
asset_7415230.jpg
puoi usare una fascetta qualunque dex vai tranquillo
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Un buona sera da parte di Iddo Panther Valerio df Lancillotto Ruttok e Materazzi...che non capisco che stanno facendo vicino ai fornelli dove Panther sta muovendo con maestria pentole e pentolini....tra poco si mangia e si.....beve!!!! Domani le curve saranno dritte e i rettilinei sarnno curvi.....mamma mia!!!

Buona serata a tutti....domani Sciliarrrrrrrrrrrrrrr :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo