Bar dei CUBISTI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ora vado a prepararmi un bel piatto di Bavette allo scoglio.....però ho un grosso problema!!!! Mi manca il vino bianco :rosik: ho solo un paio di dita di Vermentino di Sardegna :rosik: :rosik:

Buon pranzo a tutti......
 

fux70

Biker serius
4/7/08
157
0
0
Muravera (CA)
Visita sito
Buongiorno a tutti.

FUX, ricci a luglio????? Dovrebbero essere piuttosto vuoti.
I miei avi mi hanno insegnato che i ricci dovrebbero essere presi durante i mesi con la "R" ed in particolare a novembre, quando le castagnole sono gonfie. Comunque in casa Pippixe siamo tutti ghiottissimi di polpa di riccio con cui facciamo spesso le bavette (nel condimento si aggiungono aglio e prezzemolo, anche se i puristi dicono che "uccidono" il sapore del riccio).

ti assicuro che sono belli pieni, li prendo alla profondità di circa 5/6 metri e sono belli grandi e pieni, com nel mese di febbraio sono al top, ma l'acqua e troppo fredda :smile::smile::smile::smile:, e un'altra cosa come dici tu una bella spolverata di aglio e prezzemolo, appunto come nella bistecca di cavallo e il non plus ultra :il-saggi::il-saggi::il-saggi:

ciaoooo buon pranzo oggi cozze grattinate ostrica e una spigoletta giusto per rimanere leggeri :smile::smile::smile: con un insalata di polpa di granchio pomodorini e cipolla aiooooooooooooooo
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ti assicuro che sono belli pieni, li prendo alla profondità di circa 5/6 metri e sono belli grandi e pieni, com nel mese di febbraio sono al top, ma l'acqua e troppo fredda :smile::smile::smile::smile:, e un'altra cosa come dici tu una bella spolverata di aglio e prezzemolo, appunto come nella bistecca di cavallo e il non plus ultra :il-saggi::il-saggi::il-saggi:

ciaoooo buon pranzo oggi cozze grattinate ostrica e una spigoletta giusto per rimanere leggeri :smile::smile::smile: con un insalata di polpa di granchio pomodorini e cipolla aiooooooooooooooo

:rosik: :rosik: :rosik:
 
Vedrai che lividi che ti farà vedere stasera la brava ConCu, dopo che torno a casa!!!!!!!!
Mi spiace ma io ho mangiato la pasta ai ricci sia senza aglio che con l'aglio e, RIBADISCO, per me è meglio con l'aglio. Anche nella bistecca di cavallo, nelle verdure grigliate, nelle seppie arrosto, ecc.... (la mitica gran premio) ci vanno aglio e prezzemolo.

Poi...visto che fai tanto la preziosa in fatto di culinaria.........se le cose stanno come dici tu, dimmi perchè l'aragosta alla catalana si condisce con la cipolla ed il limone che, analogamente alla mia parta con i ricci, "ucciderebbero" il gusto del prelibato crostaceo??????????????????



Allora è proprio una sfida??!!!!:smile::smile::smile:

caro Pippi...devi sapere che il limone va usato con molta parsimonia proprio come dici tu ....per non stravolgere il gusto delicato dell'aragosta...e in genere nella vera ricetta ALGHERESE va fatta una leggera salsetta mescolando le uova dell'aragosta olio succo di limone (poco) e a chi piace un'idea di pepe nero!!!! e il tutto va mescolato per insaporire l'aragosta tranciata a pezzettoni....e poi pomodori a fette sottili e cipolle (anche su queste....andiamoci piano!!!!):il-saggi::il-saggi:


Ma rimango della mia opinione NO AGLIO...troppo forte e perdi il sapore del riccio!:omertà:
 
Pippi mi stai aprendo gli occhi.....e io che fino ad oggi pensavo di aver trovato la Miss cuoca di Alghero....che mi avrebbe omaggiato per tutta la vita di piatti favolosi, di portate uniche con spettacolari pietanze....ecc ecc e invece mi stai facendo capire che è tutto fumo e niente arrosto!!!! :cry::cry::cry::cry:


Caro kapo...se continui così vedrai che sul Pasubio....faranno un altra lapide!!!!!!!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Allora è proprio una sfida??!!!!:smile::smile::smile:

caro Pippi...devi sapere che il limone va usato con molta parsimonia proprio come dici tu ....per non stravolgere il gusto delicato dell'aragosta...e in genere nella vera ricetta ALGHERESE va fatta una leggera salsetta mescolando le uova dell'aragosta olio succo di limone (poco) e a chi piace un'idea di pepe nero!!!! e il tutto va mescolato per insaporire l'aragosta tranciata a pezzettoni....e poi pomodori a fette sottili e cipolle (anche su queste....andiamoci piano!!!!):il-saggi::il-saggi:


Ma rimango della mia opinione NO AGLIO...troppo forte e perdi il sapore del riccio!:omertà:


SONO PIPPI

Cara......: nell'impasto non ci vanno solo le uova ed il limone, ma anche quel fantastico sughetto che rimane nel cranio del crostaceo dopo che lo hai tolto dall'acqua bollente e che che va catturato in un contenitore e messo a macerare con, appunto, uova e limone. Attenzione ad escludere quella sacchetta all'interno del cranio che contiene residui sabbiosi.

E POI COSI' COME NON SI DEVE ESAGERARE CON LIMONE E CIPOLLA NELLA CATALANA, altrettanto non si deve esagerare con l'aglio nei ricci.

Tanto resteremo ciascuno della propria idea......però almeno una volta prova a metterci un po' di aglio tritato finissimo :sbavon:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
ti assicuro che sono belli pieni, li prendo alla profondità di circa 5/6 metri e sono belli grandi e pieni, com nel mese di febbraio sono al top, ma l'acqua e troppo fredda :smile::smile::smile::smile:, e un'altra cosa come dici tu una bella spolverata di aglio e prezzemolo, appunto come nella bistecca di cavallo e il non plus ultra :il-saggi::il-saggi::il-saggi:

ciaoooo buon pranzo oggi cozze grattinate ostrica e una spigoletta giusto per rimanere leggeri :smile::smile::smile: con un insalata di polpa di granchio pomodorini e cipolla aiooooooooooooooo



:sbavon: Questo è parlare!!!!!!!! W Colostrai.....W Fux....
Pensa che anche qui a Roma cerco di mangiare pesce tutte le volte che posso, e sempre il sabato e domenica.
Questo fine settimana:
1) polpetti veraci alla diavola
2) tranci di tonno ai ferri con pomodoro pachino, prezzemolo e pepe nero
3) dentice al forno

Quando stavo a Capitana andavo spesso anche io a prendere ricci su fondali di 4 metri circa e qualche volta anche le orziadas, autentiche delizie per il palato fatte con semola e fritte (mettevo guanti da cucina per prenderle). E' faticoso prendere ricci.....ma prendere orziadas è addirittura massacrante.
 
SONO PIPPI

Cara......: nell'impasto non ci vanno solo le uova ed il limone, ma anche quel fantastico sughetto che rimane nel cranio del crostaceo dopo che lo hai tolto dall'acqua bollente e che che va catturato in un contenitore e messo a macerare con, appunto, uova e limone. Attenzione ad escludere quella sacchetta all'interno del cranio che contiene residui sabbiosi.

E POI COSI' COME NON SI DEVE ESAGERARE CON LIMONE E CIPOLLA NELLA CATALANA, altrettanto non si deve esagerare con l'aglio nei ricci.

Tanto resteremo ciascuno della propria idea......però almeno una volta prova a metterci un po' di aglio tritato finissimo :sbavon:


Carissimo Pippi...tu sai bene che è tutto "pour parler" so bene che poi ognuno applica le sue piccole e preziose variazioni alla ricetta ...che come dire vanno incontro al gusto personale...di chi le esegue :spetteguless:

Cmq...ti do il tuo stesso consiglio...per una volta prova senza...e io proverò ad aggiungerlo...e magari cambiamo idea entrambi! :hahaha:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
ciao valerio,come stai?Poi mi dovrai dare dei consigli riguardo a come iniziare ad allenarmi,cosa posso e non posso fare,voglio fare sport,tanto tanto,ma lo voglio fare bene,il mio tono muscolare ?:nunsacci:
cmq chiedo aiuto a tutti, magari tra tutti i cubisti ci sarà uno esperto.:specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo