Bar dei CUBISTI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

the teacher

Biker tremendus
4/4/08
1.192
0
0
Arco (TN)
Visita sito
Ottimo. Che cosa è la carne " salada " qualcosa di animale con molto molto sale, per cui si beve e quel che è peggio si ribeve, che è quello che fa male.



Carne salada


La carne salada è una specialità tipica del Trentino meridionale, soprattutto dell’Alto Garda. L’ingrediente di base è la carne fresca di manzo (preferibilmente la parte detta scamone, molto tenera e magra) che viene salmistrata con varie spezie: sale grosso, pepe, aglio tritato, bacche di ginepro, rosmarino, salvia e alloro. Così preparata e abbondantemente spruzzata di vino bianco onde evitare che abbia a seccarsi, la carne viene lasciata riposare per una ventina di giorni. Dopodiché è pronta per essere consumata.
La carne salada si può gustare in vari modi:
cruda: come antipasto, tagliata a fette sottili, con un filo d’olio d’oliva (naturalmente del Garda) e una goccia di limone.

cotta: scottata alla piastra, in questo caso va tagliata in fette più grosse, e accompagnata da un fumante piatto di fagioli borlotti lessati assume le caratteristiche di un ottimo secondo.

Provare per credere!
 

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito
carne Salada


la Carne Salada è Una Specialità Tipica Del Trentino Meridionale, Soprattutto Dell’alto Garda. L’ingrediente Di Base è La Carne Fresca Di Manzo (preferibilmente La Parte Detta Scamone, Molto Tenera E Magra) Che Viene Salmistrata Con Varie Spezie: Sale Grosso, Pepe, Aglio Tritato, Bacche Di Ginepro, Rosmarino, Salvia E Alloro. Così Preparata E Abbondantemente Spruzzata Di Vino Bianco Onde Evitare Che Abbia A Seccarsi, La Carne Viene Lasciata Riposare Per Una Ventina Di Giorni. Dopodiché è Pronta Per Essere Consumata.
la Carne Salada Si Può Gustare In Vari Modi:
cruda: Come Antipasto, Tagliata A Fette Sottili, Con Un Filo D’olio D’oliva (naturalmente Del Garda) E Una Goccia Di Limone.

cotta: Scottata Alla Piastra, In Questo Caso Va Tagliata In Fette Più Grosse, E Accompagnata Da Un Fumante Piatto Di Fagioli Borlotti Lessati Assume Le Caratteristiche Di Un Ottimo Secondo.

provare Per Credere!

e Carne Salata Sia!!!!
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Ciao concu.. ho visto la tappa.. sono inca :omertà: nera.. non chiedermi perchè ma non posso sopportare di luca, mi sta antipatico "a pelle", solo a vederlo.. già già peccato per simoni, tifavo per lui..




hai ragione,non è molto simpatico,ma cara morgana io tifo per Riccò, mi ricorda un po' Pantani, cmq Simoni sempre forte, ma credo che per lui sia diventato impossibile per questo giro, troppo forti di luca e Riccò per non parlare di Sella , Salvodelli oggi è stato favoloso. Domani sarà da pauuuuuuura
 

morgana84

Biker urlandum
hai ragione,non è molto simpatico,ma cara morgana io tifo per Riccò, mi ricorda un po' Pantani, cmq Simoni sempre forte, ma credo che per lui sia diventato impossibile per questo giro, troppo forti di luca e Riccò per non parlare di Sella , Salvodelli oggi è stato favoloso. Domani sarà da pauuuuuuura

Sì savoldelli è stato bravissimo, passava da casa sua ma non ha tirato, invece ha aiutato il suo capitano...

Eh bisogna dire che simoni ha 37 anni, non è più un ragazzino come riccò..

Eehhhhh domani sono in viaggio, non posso vedere la tappa.. :omertà: me la farò registrare da mia madre!!

Scappo, ci sentiamo dopocena o domani mattina, sennò martedì!
Ciaooooooooooooooooooooooo :celopiùg:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Sì savoldelli è stato bravissimo, passava da casa sua ma non ha tirato, invece ha aiutato il suo capitano...

Eh bisogna dire che simoni ha 37 anni, non è più un ragazzino come riccò..

Eehhhhh domani sono in viaggio, non posso vedere la tappa.. :omertà: me la farò registrare da mia madre!!

Scappo, ci sentiamo dopocena o domani mattina, sennò martedì!
Ciaooooooooooooooooooooooo :celopiùg:



ok,ciao a presto:celopiùg:
 

luciana

Biker serius
11/1/08
296
0
0
bagno a ripoli
Visita sito
Carne salada


La carne salada è una specialità tipica del Trentino meridionale, soprattutto dell’Alto Garda. L’ingrediente di base è la carne fresca di manzo (preferibilmente la parte detta scamone, molto tenera e magra) che viene salmistrata con varie spezie: sale grosso, pepe, aglio tritato, bacche di ginepro, rosmarino, salvia e alloro. Così preparata e abbondantemente spruzzata di vino bianco onde evitare che abbia a seccarsi, la carne viene lasciata riposare per una ventina di giorni. Dopodiché è pronta per essere consumata.
La carne salada si può gustare in vari modi:
cruda: come antipasto, tagliata a fette sottili, con un filo d’olio d’oliva (naturalmente del Garda) e una goccia di limone.

cotta: scottata alla piastra, in questo caso va tagliata in fette più grosse, e accompagnata da un fumante piatto di fagioli borlotti lessati assume le caratteristiche di un ottimo secondo.

Provare per credere!

E CARNE SALATA SIA: per il vino se è buono si può bere ma allindomani niente salita. Meglio il bussino e poi giù in discesa he he!!
 

morgana84

Biker urlandum
Caro Morris. Lo conosci Mauro Corona lo scultore, è il tipo che si dipinge nei suoi libri?

Ciao, (scusa se mi intrometto) io sono stata nelle sue zone, bellissime e ho visto il suo atelier-casa ma purtroppo lui non c'era però mi sono gustata le sue sculture, una più bella dell'altra. Ti assicuro che nei suoi libri dipinge la realtà, se hai letto "i fantasmi di pietra" e poi vedi erto, è proprio così.
Hai letto molti suoi libri? io parecchi, mi piace quello che scrive, come lo scrive..
 

morgana84

Biker urlandum
Cari cubefratelli e cubesorelle, vado.
Vi do la buonanotte e il buongiorno per i prossimi 3 giorni... :fantasm:
pedalate un po' anche per me, mi raccomando.
ci vediamo martedì!

PS: luciana quando avremo più tempo, mi piacerebbe parlare con te di mauro corona, se vuoi.

Gente saluto e abbraccio tutti!! A martedì!! :celopiùg:
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Cari cubefratelli e cubesorelle, vado.
Vi do la buonanotte e il buongiorno per i prossimi 3 giorni... :fantasm:
pedalate un po' anche per me, mi raccomando.
ci vediamo martedì!

PS: luciana quando avremo più tempo, mi piacerebbe parlare con te di mauro corona, se vuoi.

Gente saluto e abbraccio tutti!! A martedì!! :celopiùg:
Ciao morgana buon weekend!!! e mi raccomando fai delle belle foto al matrimonio!!!
 

luciana

Biker serius
11/1/08
296
0
0
bagno a ripoli
Visita sito
Ciao, (scusa se mi intrometto) io sono stata nelle sue zone, bellissime e ho visto il suo atelier-casa ma purtroppo lui non c'era però mi sono gustata le sue sculture, una più bella dell'altra. Ti assicuro che nei suoi libri dipinge la realtà, se hai letto "i fantasmi di pietra" e poi vedi erto, è proprio così.
Hai letto molti suoi libri? io parecchi, mi piace quello che scrive, come lo scrive..

Sono daccordo con te, Mauro lo "conosco" atraverso la montagna, lui e un rocciatore molto bravo , è uno che è stato tra i primi ad organizzare le gare di arrampicata lì a erto, i suoi libri li ho conosciuti per caso attraverso mio figlio, mi piace molto come scrive , così semplice e diretto, dando colore ai racconti. Mi piacerebbe vedere ciò che fa di sculture, non ho la più pallida idea di cosa faccia. Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo