Cagliari ore 13,15 - 24° gradi
mò vado a buttarmi al mare.
Cavolo...non è giustoooo!!!
qua c'è un venticello leggero...ma freddo! ma spero di riuscire a fare un giretto in bici nel pomeriggio
Cagliari ore 13,15 - 24° gradi
mò vado a buttarmi al mare.
Appennino parmense nebbia e vento ufo, fatte due risalite a piedi e due discese in tavola, neve molle, uno schifo.
Ora me ne vado a fare un giro in cube che è meglio...
Ok, mi farebbe piacere conoscere altri cubisti.. ci si può organizzare e vengo con il mio moroso (però lui ha una scott..)
Toglimi una curiosità: avendo la ams fai molta roba tecnica?
Mmh..i pizzoccheri, la polenta, il bitto :magna: poi chi mi fa risalire in bici? ihih
Gli sciatt (i rospi, in dialetto, almeno da me) non li ho mai assaggiati, sono quelli fritti vero?
Quesito di un povero ignorante: causa incidente, ho rotto il deragliatore posteriore di un MTB (tranquilli non è la CUBE).
Ora, visto che mi vorrei improvvisare meccanico, mi sono chiesto: perchè non cambiare direttamente tutto l'ambaradan (cassetta pignoni, deragliatore, comandi cambio posteriore, ecc.) affinchè dai miseri 21 rapporti di serie, si possa passare ai 27 che mi fanno correre come le palle di foco???
Bene......credo che la cosa sia fattibile....ma vorrei una vostra conferma da esperti (magari anche qualche consiglio: meglio shimano o sram???)
Fare si puo fare tutto ma se non hai gli attrezzi giusti la cassetta ad esempio non la togli mica. poi sicuramente trovi difficoltà nella regolazione del deragliatore ant. e del cambio posteriore. io ho provato a murigarli ma all'inizio ci vorrebbe uno che ti spiega.
Io ad esempio non avrei il coraggio di smontare tutto e cambiare i pezzi da solo.
Visto che la bici su cui vuoi intervenire non è una super bici penso che ti vada bene sia shimano che sram ma prenditi la serie economica non ti fissare con xt, xtr o x.0 perchè se no spendi troppo e non vale la pena.
Sono buoni comunque solo sono un po piu pesanti. Questo è il mio parere ma del resto vedi tu.
Avanti il prossimo
Cià
Caro Popo, credo proprio che tu abbia ragione.
Per lo smontare mi sono procurato un bel manuale e mi sembra piuttosto facile. Poi ho comprato gli attrezzi che mi venivano indicati nel manuale e quindi credo di essere in perfetta regola. La cosa bella è che nel manuale ti insegnano a fare anche tante altre belle cosine (smontaggi, pulizie, sostituzioni, allineamenti, ecc.).
Mahhhhhh....io ci provo, anche per divertirmi un po' visto che con il fai da te ho imparato ad assemblare i computer....male che vada ci perdo una bici già rotta e poche decine di euro di pezzi di ricambio.
Grazie
Qui al nord....piove che mannaggia con neve fino a 1000 metri!!!!
embhè oggi non si lavora?
Qui al nord....piove che mannaggia con neve fino a 1000 metri!!!!
fino a che son poche decine di euro va ancora bene almeno ti fai l'esperienza e diventi un meccanico provetto.
scusa ma che manuale hai e dove l'hai trovato là che mi intriga.
Qui in emilia sugli appennini vento allucinante e nebbia, in pianura sole splendido e 23 gradi, oggi le ho passate tutte.
che cavolo !io ho na voglia di uscire che nn avete neanche idea...lo scorso week end ho saltato causa vento acqua freddo da paura....mi auguro solo che sabato e domenica ci sia il sole altrimenti iddo avrà qualcosa su cui lavorare!
approposito...fammi sapere quando hai intenzione di venire su(qui sul lago) che mi son fatto dare un paio di sentieri giusti giusti x te....solo x te xò,io nn ci penso proprioSono turnista come Iddo, solo che non mi occupo della giustizia, faccio bicchieri e poi li testo.
Nella sezione officina ci sono dei bei video che spiegano la manutenzione, la sostituzione e la registrazione di alcuni organi della biga, li avete visti?http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=123
Tornato dal giretto in bici, sono esausto, forse oggi ho esagerato un pò...
la madonna!molto volentieri...io ci sono, moris credo anche,è fermo da un pò ma penso che nn abbia problemi x la caviglia...speriamo solo nel tempoSe sabato siete liberi......mi allungo da voi!!!! Tempo permettendo!!!!!
Non fatemi del male......non ho tanti km sulle gambe, voglio solo passare una giornata divertendomi e non rovinandomi i polmoni e le gambe!! tenendo anche conto che venerdi pomeriggio mi vado a fare una sgambata qui in giro!!!la madonna!molto volentieri...io ci sono, moris credo anche,è fermo da un pò ma penso che nn abbia problemi x la caviglia...speriamo solo nel tempo
Non fatemi del male......non ho tanti km sulle gambe, voglio solo passare una giornata divertendomi e non rovinandomi i polmoni e le gambe!! tenendo anche conto che venerdi pomeriggio mi vado a fare una sgambata qui in giro!!![/quote
bhè,hai qualche km in piu di me sulle gambe....cmq no tranquillo niente di distruttivo...qualche km in compagnia 4 chiacchere e birrone finale
Non fatemi del male......non ho tanti km sulle gambe, voglio solo passare una giornata divertendomi e non rovinandomi i polmoni e le gambe!! tenendo anche conto che venerdi pomeriggio mi vado a fare una sgambata qui in giro!!![/quote
bhè,hai qualche km in piu di me sulle gambe....cmq no tranquillo niente di distruttivo...qualche km in compagnia 4 chiacchere e birrone finale
Allora per me il Marocche va bene....40 km con dislivello di 460 mt in salita e altrettanti in discesa.