Banshee

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.206
339
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
piu che altro, 4 Kg di telaio, lo si puo ritenere nella media o leggero?

direi propio di sì anzi molto se pensi che è più o meno il peso della socom che è un f.r.o.
Per rimanere in casa banshee fino all'anno scorso i telai pesavano minimo un kg in più ... anzi penso propio di più.
Per il discorso peso complessivo penso che per la bici che mi vorrei fare io dovrebbe stare a occhio sui 17 17.5 Kg la vorrei montare con forca ad aria (totem o 66) roco wc air , mavic deetracks ( i deemax si piegano troppo facilmente... soprattutto con la mia guida) o syncros e per il resto componenti "standard".
Non penso che sotto a questo peso per questa disciplina abbia un gran senso ... IMHO
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
comunque se pesi poco, puoi sempre montare delle ruote leggere, quindi di alta gamma, quindi mavic deemax, le spinergy fall line o delle dt 2350 e delle gomme single ply con cerchietto o se vuoi ridurre ancora ci dovrebbero essere quelle pieghevoli, basta stare attenti alla pressione ed il gioco è fatto.. hai risparmiato un Kg o forse piu sulle ruote..
poi la forca... penso che una totem sia la scelta giusta..

in ogni caso 18kg per fare un giro AM sono una follia ma nel FR è un'ottimo peso, considera che i mezzi da dh che usano in coppa del mondo difficilmente stanno sotto i 18Kg, e loro non hanno problemi di budget ma solo di affidabilità..
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
beh sicuro che iizialmente la lascerò montata cosi coem me la prendo... anche perche non costa poco.... poi spero che con il tempo escano anche altre componentistiche, sicure e legegre allo stesso tempo... poi su, un po si dovra pur soffrire per guadagnarsi una bella discesa, no?
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.206
339
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
il nero opaco è come sempre da paura anche se il bianco è molto bello magari una novità che sembra possa stonare per una banshee frx
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
considera che i mezzi da dh che usano in coppa del mondo difficilmente stanno sotto i 18Kg, e loro non hanno problemi di budget ma solo di affidabilità..

Anche l'affidabilità è relativa in quanto si possono permettere di cambiare i componenti ad ogni gara ;-), per le ruote ad esempio mi sembra che corrano anche con le EX1750 che sono prettamente da AM
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
...ad esempio mi sembra che corrano anche con le EX1750 che sono prettamente da AM
Esatto, ad esempio le usano Sabrina Jonnier e Sam Hill.
...questo però è il risultato

pbpic1487122.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo