Banshee

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
....SCREAM + TOTEM..........sembrano fatte l'una per l'altra!!!!!!!!

DSCN3911.JPG


DSCN3917.JPG


DSCN3918.JPG


DSCN3920.JPG



.........che ne dite....????...........
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.206
339
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
il telaio pesa 9 libbre cioè 4 kg circa
Io ho chiesto il peso per uno dei montaggi proposti dall'importatore e la risposta è stata sui 18 Kg poi è ovvio dipende dal montaggio...
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
dite che si riuscirebbe a portare sui 16Kg una scythe?
Mha, ci si potrebbe pure portare, ma ti costerebbe uno sporposito secondo me.
Se è vero che il telaio sta sui 4kg (immagino compreso ammo) facendo un buon montaggio, ma senza riccorrere a pezzi esoterici e costosissimi, io credo che si stia minimo sui 18/18,5kg.
Un mio amico ha montato una Socom, che sulla carta pesa più o meno come la scythe, circa 4kg, con totem, freni avid 7, ruote mavic deetrax, gomme minion 2,5/highroller 2,5, guarnitura truvativ hussefelt, guidacatena FSA ecc ecc ...insomma un buon montaggio ma niente di eccessivamente ricercato come peso e costoso e alla bilancia segnava 18,6kg se non sbalgio (ora me lo faccio confermare).

Per scendere a 16kg secondo me o si spende uno sporposito oppure bisogna ricorrere a componenti non propriamente da FR (tipo una coppia di ruote da AM).
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
io sai non sono molto pesante (51Kg vestito) quindi anche componentistica in carbonio credo prorpio di poterla usare, certo, prendere cerchi da AM per un uso FR è un po come cercarsi la rottura del componente stesso...
mi rassegnerò... se mi ci trovero bene e riesco a prenderla, vorra dire che mi allenerò di piu :)
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
56
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Si ci sono componenti più o meno leggeri, un esempio su tutti i cerchi.
E come in qualsiasi campo della mtb, a parità di affidabilità, più scende il peso più sale il prezzo.
Questo è chiaro, ma se non si vogliono stringere i cerchi, non si vogliono alleggerire le gomme, accorciare le forcelle ecc... anche spendendo tanto, al di sotto di certi pesi non ci si va ...

Che poi il nostro amico 51kilenne possa permettersi di utilizzare componenti di altre discipline è un'altro discorso, alla fine, forse anche il telaio potrebbe essere più AM e permettergli di fare le stesse cose...

Bye
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Che poi il nostro amico 51kilenne possa permettersi di utilizzare componenti di altre discipline è un'altro discorso, alla fine, forse anche il telaio potrebbe essere più AM e permettergli di fare le stesse cose...
questo è ancora in valutazione...
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Questo è chiaro, ma se non si vogliono stringere i cerchi, non si vogliono alleggerire le gomme, accorciare le forcelle ecc... anche spendendo tanto, al di sotto di certi pesi non ci si va ...
E' chiaro che esiste un limite minimo di peso per una bici da FR (montata con componenti affidabili da FR) sotto il quale è molto difficile se non impossibile scendere.
Nessuno mi sembra abbia mai affermato che è possibile montare una bici da FR 180-180mm da 13/14kg.

Per come la vedo io, una bici da FR da 16/17kg è una bici leggera, 18/19kg è più o meno la norma, sopra i 20kg è pesante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo