Banshee Scream...test a richiesta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teobike77

Biker popularis
19/8/03
91
0
0
Robbiate
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Proprio non si usa fare backcountry con le bici vero?Salire a piedi e riscendere con un mezzo radicale e non un compromesso o una via di mezzo!Poi venitemi a dire che non ci si merita la discesa!? :-o

Ci ho provato quando avevo la Hot Chili da DH, ma portare su 22 kg di bike non l'ho trovato molto divertente...
Meglio una bike da 15-17 kg per chi vuole anche pedalare!!!
Io mi sono assestato sui 16kg con 150-150 di escursione, ti permette di fare tutto in discesa(magari un pochino piu' piano) ma si pedala discretamente.
Altrimenti ti fai 2 bici, una estrema e l'altra sui 14 kg con 130-130 per i giri pedalati.
Poi ognuno è libero di portarsi a spasso quello che vuole!

Teobike
 

HUGEen

Biker paradisiacus
teobike77 ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Proprio non si usa fare backcountry con le bici vero?Salire a piedi e riscendere con un mezzo radicale e non un compromesso o una via di mezzo!Poi venitemi a dire che non ci si merita la discesa!? :-o

Ci ho provato quando avevo la Hot Chili da DH, ma portare su 22 kg di bike non l'ho trovato molto divertente...
Meglio una bike da 15-17 kg per chi vuole anche pedalare!!!
Io mi sono assestato sui 16kg con 150-150 di escursione, ti permette di fare tutto in discesa(magari un pochino piu' piano) ma si pedala discretamente.
Altrimenti ti fai 2 bici, una estrema e l'altra sui 14 kg con 130-130 per i giri pedalati.
Poi ognuno è libero di portarsi a spasso quello che vuole!

Teobike

Lo so che è triste portarsi dietro 25kg di ferraccio...ma se penso a certi ragazzi sherpa, che, senza sciarpa, riescono a portare certi carichi sovrumani a 8000 metri di quota, mbè...
Cmq la mia era più una provocazione...ma esiste il backcountry nella MTB?Inteso proprio come con la tavola?Ossia niente pedalate e niente risalite meccanizzate? :-o
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Proprio non si usa fare backcountry con le bici vero?Salire a piedi e riscendere con un mezzo radicale e non un compromesso o una via di mezzo!Poi venitemi a dire che non ci si merita la discesa!? :-o


Bho...ognuno è libero di divertirsi come può e come vuole....non è certo il mio modo di divertirmi...o meglio....è un modo di divertirmi che pratico qualche volta, ma non sempre....infatti non sono obbligato a risalire con furgoni o a piedi, sono libero di scegliere se pedalare o farmi scarrozzare in cima alla salita....e questa libertà ce l'hai solo se hai una bici montata ad hoc. Aloha uomo!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Canà Mtb ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Proprio non si usa fare backcountry con le bici vero?Salire a piedi e riscendere con un mezzo radicale e non un compromesso o una via di mezzo!Poi venitemi a dire che non ci si merita la discesa!? :-o


Bho...ognuno è libero di divertirsi come può e come vuole....non è certo il mio modo di divertirmi...o meglio....è un modo di divertirmi che pratico qualche volta, ma non sempre....infatti non sono obbligato a risalire con furgoni o a piedi, sono libero di scegliere se pedalare o farmi scarrozzare in cima alla salita....e questa libertà ce l'hai solo se hai una bici montata ad hoc. Aloha uomo!

Canà...cumpà, mica era un dictat quello che ho scritto, volevo solo sapere se c'era qualcuno sul forum che intendeva la bici(?) alla maniera del backcountry!Mica c'ho i baffetti sotto al naso! :smile:Ho pure messo il tipo che offre il cono al gusto puffo! :-o Forse però la frase si prestava ad un'interpretazione dittatoriale visto che sei il secondo che risponde alla "ahò nun me rompe, io faccio quello che me pare"!Poi, in quanto "freeride", non esistono definizioni, almeno per quel che mi riguarda!Ognuna sarebbe una limitazione e quindi non più "freeride" in quanto tale!La cosa più bella di sta roba, è che è vera libertà...nessuna limitazione da asfalto, nè da teleferiche, nè da sentieri, ma solo dalla propria forza di volontà! :-? Ciao e buon divertimento a tutti! :-o
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Proprio non si usa fare backcountry con le bici vero?Salire a piedi e riscendere con un mezzo radicale e non un compromesso o una via di mezzo!Poi venitemi a dire che non ci si merita la discesa!? :-o


Bho...ognuno è libero di divertirsi come può e come vuole....non è certo il mio modo di divertirmi...o meglio....è un modo di divertirmi che pratico qualche volta, ma non sempre....infatti non sono obbligato a risalire con furgoni o a piedi, sono libero di scegliere se pedalare o farmi scarrozzare in cima alla salita....e questa libertà ce l'hai solo se hai una bici montata ad hoc. Aloha uomo!

Canà...cumpà, mica era un dictat quello che ho scritto, volevo solo sapere se c'era qualcuno sul forum che intendeva la bici(?) alla maniera del backcountry!Mica c'ho i baffetti sotto al naso! :smile:Ho pure messo il tipo che offre il cono al gusto puffo! :-o Forse però la frase si prestava ad un'interpretazione dittatoriale visto che sei il secondo che risponde alla "ahò nun me rompe, io faccio quello che me pare"!Poi, in quanto "freeride", non esistono definizioni, almeno per quel che mi riguarda!Ognuna sarebbe una limitazione e quindi non più "freeride" in quanto tale!La cosa più bella di sta roba, è che è vera libertà...nessuna limitazione da asfalto, nè da teleferiche, nè da sentieri, ma solo dalla propria forza di volontà! :-? Ciao e buon divertimento a tutti! :-o

Ma io non l'ho mica intesa come un dictat la tua mail....ho solo espresso la mia opinione riguardo all'utilizzo only DH della mtb, o all'utilizzo only DH della mtb che teoricamente doveva essere da FR....
Ognuno, come ho detto, è libero di divertirsi come vuole, e questa è la cosa più importante, divertirsi!!!
Ciao bell'uomo!!! :eek:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Canà Mtb ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Proprio non si usa fare backcountry con le bici vero?Salire a piedi e riscendere con un mezzo radicale e non un compromesso o una via di mezzo!Poi venitemi a dire che non ci si merita la discesa!? :-o


Bho...ognuno è libero di divertirsi come può e come vuole....non è certo il mio modo di divertirmi...o meglio....è un modo di divertirmi che pratico qualche volta, ma non sempre....infatti non sono obbligato a risalire con furgoni o a piedi, sono libero di scegliere se pedalare o farmi scarrozzare in cima alla salita....e questa libertà ce l'hai solo se hai una bici montata ad hoc. Aloha uomo!

Canà...cumpà, mica era un dictat quello che ho scritto, volevo solo sapere se c'era qualcuno sul forum che intendeva la bici(?) alla maniera del backcountry!Mica c'ho i baffetti sotto al naso! :smile:Ho pure messo il tipo che offre il cono al gusto puffo! :-o Forse però la frase si prestava ad un'interpretazione dittatoriale visto che sei il secondo che risponde alla "ahò nun me rompe, io faccio quello che me pare"!Poi, in quanto "freeride", non esistono definizioni, almeno per quel che mi riguarda!Ognuna sarebbe una limitazione e quindi non più "freeride" in quanto tale!La cosa più bella di sta roba, è che è vera libertà...nessuna limitazione da asfalto, nè da teleferiche, nè da sentieri, ma solo dalla propria forza di volontà! :-? Ciao e buon divertimento a tutti! :-o

Ma io non l'ho mica intesa come un dictat la tua mail....ho solo espresso la mia opinione riguardo all'utilizzo only DH della mtb, o all'utilizzo only DH della mtb che teoricamente doveva essere da FR....
Ognuno, come ho detto, è libero di divertirsi come vuole, e questa è la cosa più importante, divertirsi!!!
Ciao bell'uomo!!! :eek:

Bell'uomo? :smile: Ah, intendevi dentro, ma molto dentro! :smile: :smile: :smile: A me piace camminare in montagna però quando riscendo è un pò noioso...beh, sui ghiaioni è un vero spasso e si sgumma da paura, quindi sintetizzo il trekking/alpinismo leggero con il .............boh, forse non c'è un termine, chiamiamolo "scendere dagli sdirrupi zompando e intraversandosi senza l'assillo del cronometro"...nome troppo lungo, è una disciplina che non avrà un gran successo!
Canà, appena mettiamo su un canotto ti invito a fare un pò di rafting su neve...io ho già fatto testamento! :prega: :smile: :smile: :smile:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
teobike77 ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
-cut- non li senti i Kg che pesa...veramente bella...non vedo l'ora di averla a casuccia da coccolare e poi da portare al massacro!!!!

Hey Spinazza!!!
Vedremo al primo giro sul Canto o sul S.Genesio se non li senti i KG che pesa...eh eh eh...secondo me dopo due giri pedalati inizierai a frequentare solo discese servite da risalita in funivia...
E' una bike fatta per quello!
Perchè non ne prendi una un pochino meno estrema?
O almeno la monti in modo piu' sensato per l'utilizzo che ne farai(se davvero ci vuoi pedalare)?
Bici così estreme va a finire che si usano poco...
La prima volta che ti sentiro' lamentarti in salita ti prendero' per il cü a vita!!!
Ci vediamo bestia!!!

Teobike


ti sfido ragazzo...se si và alle solite andature con cui si sale sul canto, riesco tranquillamente a srti-starvi dietro...comuqnue oggi ho ripensato un pò alla configurazione metterò forca bergman DC e ruote single trak o intense, niente roba tipo double wide e gomme da 2.3 dietro e 2.3-2.5 davanti.
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
domanada.......

ieri mi hanno dato la conferma che col telaio danno anche reggisella tele e mozzo posteriore...

purtroppo non ho chiesto se il mozzo sia adatto per un cerchio con 32 o 34 raggi....

secondo voi?
:-o
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Proprio non si usa fare backcountry con le bici vero?Salire a piedi e riscendere con un mezzo radicale e non un compromesso o una via di mezzo!Poi venitemi a dire che non ci si merita la discesa!? :-o


Bho...ognuno è libero di divertirsi come può e come vuole....non è certo il mio modo di divertirmi...o meglio....è un modo di divertirmi che pratico qualche volta, ma non sempre....infatti non sono obbligato a risalire con furgoni o a piedi, sono libero di scegliere se pedalare o farmi scarrozzare in cima alla salita....e questa libertà ce l'hai solo se hai una bici montata ad hoc. Aloha uomo!

Canà...cumpà, mica era un dictat quello che ho scritto, volevo solo sapere se c'era qualcuno sul forum che intendeva la bici(?) alla maniera del backcountry!Mica c'ho i baffetti sotto al naso! :smile:Ho pure messo il tipo che offre il cono al gusto puffo! :-o Forse però la frase si prestava ad un'interpretazione dittatoriale visto che sei il secondo che risponde alla "ahò nun me rompe, io faccio quello che me pare"!Poi, in quanto "freeride", non esistono definizioni, almeno per quel che mi riguarda!Ognuna sarebbe una limitazione e quindi non più "freeride" in quanto tale!La cosa più bella di sta roba, è che è vera libertà...nessuna limitazione da asfalto, nè da teleferiche, nè da sentieri, ma solo dalla propria forza di volontà! :-? Ciao e buon divertimento a tutti! :-o

Ma io non l'ho mica intesa come un dictat la tua mail....ho solo espresso la mia opinione riguardo all'utilizzo only DH della mtb, o all'utilizzo only DH della mtb che teoricamente doveva essere da FR....
Ognuno, come ho detto, è libero di divertirsi come vuole, e questa è la cosa più importante, divertirsi!!!
Ciao bell'uomo!!! :eek:

Bell'uomo? :smile: Ah, intendevi dentro, ma molto dentro! :smile: :smile: :smile: A me piace camminare in montagna però quando riscendo è un pò noioso...beh, sui ghiaioni è un vero spasso e si sgumma da paura, quindi sintetizzo il trekking/alpinismo leggero con il .............boh, forse non c'è un termine, chiamiamolo "scendere dagli sdirrupi zompando e intraversandosi senza l'assillo del cronometro"...nome troppo lungo, è una disciplina che non avrà un gran successo!
Canà, appena mettiamo su un canotto ti invito a fare un pò di rafting su neve...io ho già fatto testamento! :prega: :smile: :smile: :smile:

Ci sarò!!! :prega:
 

JO76

Biker serius
8/9/03
257
0
0
Bologna
Visita sito
Canà Mtb ha scritto:
JO76 ha scritto:
domanada.......

ieri mi hanno dato la conferma che col telaio danno anche reggisella tele e mozzo posteriore...

purtroppo non ho chiesto se il mozzo sia adatto per un cerchio con 32 o 34 raggi....

secondo voi?
:-o


Sarà o per 32 o per 36


grazie.
quindi e' meglio che, se sono in tempo, mi faccia mandare quello con 32 fori..
:-o
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
hugeen vengo io volentieri a portarmi la bici in spalla o a trascinarla da qlc parte per poi venire giù da pendi,anche se nn ho per niente il manico...ma è un paio di estati che faccio giri di trekking o alpinismo in trentino dove ho la casa e il gg dopo voglio trascinare su anche la bici!!!la funivia è comoda e il furgone secondo me è una caxxata,sxo nn si offenda nessuno, ma la cosa migliore è godersi la discesa dopo magari aver dovuto sudarsela...è vero il num di discese si abbassa notevolmente ma quando t sei fatto 1500m di dislivello dove vuoi andare,soprattutto contando che il tracciato non è pulito o curato,dove la velocità è più bassa e soprattutto la fatica è 3 volte superiore...
hugeen organizziamo queste risalite manuali!!!
 
m@dmik83 ha scritto:
hugeen vengo io volentieri a portarmi la bici in spalla o a trascinarla da qlc parte per poi venire giù da pendi,anche se nn ho per niente il manico...ma è un paio di estati che faccio giri di trekking o alpinismo in trentino dove ho la casa e il gg dopo voglio trascinare su anche la bici!!!la funivia è comoda e il furgone secondo me è una caxxata,sxo nn si offenda nessuno, ma la cosa migliore è godersi la discesa dopo magari aver dovuto sudarsela...è vero il num di discese si abbassa notevolmente ma quando t sei fatto 1500m di dislivello dove vuoi andare,soprattutto contando che il tracciato non è pulito o curato,dove la velocità è più bassa e soprattutto la fatica è 3 volte superiore...
hugeen organizziamo queste risalite manuali!!!
:-? :-? :-? che lusso!!! Allora non siamo soli!! :-? :-? :-?
grazie signore grazie!
grazie signore grazie!
grazie signore grazie grazieee!
(su gentile concessione dei Valleluia..) :-o :-o
 

teobike77

Biker popularis
19/8/03
91
0
0
Robbiate
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
teobike77 ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
-cut- non li senti i Kg che pesa...veramente bella...non vedo l'ora di averla a casuccia da coccolare e poi da portare al massacro!!!!

Hey Spinazza!!!
Vedremo al primo giro sul Canto o sul S.Genesio se non li senti i KG che pesa...eh eh eh...secondo me dopo due giri pedalati inizierai a frequentare solo discese servite da risalita in funivia...
E' una bike fatta per quello!
Perchè non ne prendi una un pochino meno estrema?
O almeno la monti in modo piu' sensato per l'utilizzo che ne farai(se davvero ci vuoi pedalare)?
Bici così estreme va a finire che si usano poco...
La prima volta che ti sentiro' lamentarti in salita ti prendero' per il cü a vita!!!
Ci vediamo bestia!!!

Teobike


ti sfido ragazzo...se si và alle solite andature con cui si sale sul canto, riesco tranquillamente a srti-starvi dietro...comuqnue oggi ho ripensato un pò alla configurazione metterò forca bergman DC e ruote single trak o intense, niente roba tipo double wide e gomme da 2.3 dietro e 2.3-2.5 davanti.


Visto la mia condizione attuale mi starebbe dietro anche un paralitico...pero' l'idea è di prepararmi decentemente per la primavera e tornare ai tempi in cui il Canto lo facevo in meno di mez'ora dalla parte di Pontida(quando correvo erano 19 minuti ma quella era proprio un'altra era, adesso mi basta metterci meno di 30 minuti...).
Mi sto rendendo conto che quando io e Canà eravamo in forma e in un pomeriggio ci sparavamo 2-3 salite del Canto senza ucciderci di fatica mi divertivo mooolto di piu', quindi voglio recuperare la forma di quei tempi!
Cerca di non appesantire troppo la bike, altrimenti ti perdi il gusto di un bel giro, muori in salita e sei stanco in discesa...questo era il senso del mio messaggio...

Teobike
P.S.:ma se hai a casa le Dee-Max perchè vai a comprare un' altra coppia di ruote?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
teobike77 ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
teobike77 ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
-cut- non li senti i Kg che pesa...veramente bella...non vedo l'ora di averla a casuccia da coccolare e poi da portare al massacro!!!!


Teobike
P.S.:ma se hai a casa le Dee-Max perchè vai a comprare un' altra coppia di ruote?

infatti cercherò di stare leggero con la bike...

i deemax li ho dati a canà, me li sarei tenuto volentieri ma per la scream non vanno bene perchè dietro monta un perno passante da discesa e mozzo a battuta maggiorata da 150mm...quindi niente deemax!!!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.818
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Allora ti aspettiamo per una direttissima OROPA - BIELLA quando avrai la Banshee! Però sbrigati!
 

Classifica mensile dislivello positivo