Club Banshee Rune

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Arrivato kit per revisionare la liryk. Questa mattina mi sono messo all opera: sostituito olio con andreani da 7,5W sia per l idraulica che per i foderi, sostituite tenute aria, eliminati paraoli e parapolvere originali e messo SKF, cosi ho eliminato una parte in piu! Bene rimonto tutto metto olio chido provo a pompare e il parapolvere lato idraulica viene sputato fuori dalle sedi! Quasta maledetta aria nei foderi!!! Ri tolgo gli steli rimetto parapolvere e prima di chiudere le aste dei pistoni comprimo a mano la forca schiacciando le due viti sotto i foderi per far uscire tutta l aria, arrivato a pacco li serro e finalmente i paraoli rimangono in sede! Purtroppo in questo modo la forca mi mangia un po di corsa e per far bilanciare le camere la devo estendere a mano! Pero' la scorrevolezza e' migliorata sensibilmente!! Mi rendo conto ora che prima avevo un muro al posto di una forcella! La prima parte rimane bella sensibile e verso la fine diventa bella progressiva, grazie aibdue token! Spero di provarla per bene a breve!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Io sulla pike ho rimesso gli originali rock shox: quelli skf a bassa frizione non mi garbano.
Sono più scorrevoki perché tengono meno, quindi entra più sporcizia
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Io sulla pike ho rimesso gli originali rock shox: quelli skf a bassa frizione non mi garbano.
Sono più scorrevoki perché tengono meno, quindi entra più sporcizia
Si l ho notato anche io, di fatti con questi riesco a inserire gli steli nei foderi con i parapolvere gia applicati senza troppa fatica. Con gli originali e' quasi impossibile! Smontare piu frequentemente la forca non e' un grosso problema, per me anche questo e' divertimento! Specialmente quando porta miglioramenti!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
anche quest'anno sono andato 3 giorni a livigno, che dire la biga va sempre bene, però mi sono stupito veramente in modo incredibile di sti cerchioni con canale di 30, avevo preso dietro anche il vecchio set da 26, ma dopo 2 discese ho rimesso quelli con canale largo, veramente in quei sentieri c'è un abisso, senti veramente che in curva tengono molto di più, diciamo che io di solito giro in sentieri naturali e la differenza non l'avevo ancora percepita molto, ma dove è tutto spondato e lavorato si sente notevolmente. all'ultima discesa dell'ultimo giorno avevo forato, perchè avevo finito il liquido al posteriore, così a casa ne ho approfittato per metterla sul centraruote e a parte aver tirato 2 raggi, il cerchione era ancora dritto perfettamente, quindi non male. avrei potuto tranquillamente lasciarla così, ma ho colto l'occasione per verificarla...ho dovuto spurgare anche gli zee dopo il secondo giorno, per fortuna avevo dietro una marea di roba e quindi sono riuscito a farlo la....devo ammettere che le nere di livigno hanno tutte almeno 2 passaggi per nulla scontati, che mi hanno messo anche un attimo in difficoltà, ma la bici era sempre li, che mangiava tutto!!!
 
  • Mi piace
Reactions: krj and maramouse

zezzet

Biker novus
22/4/15
26
0
0
Visita sito
Ho fatto la modifica del perno 12 sfinato a 10 della reverse come consigliato in questo forum e sono davvero contento, un pò costoso perché ho dovuto cambiare anche il cerchio per via del mozzo 12x135 ma è molto meglio vedere quel perno al posto del Quick release classico. Grazie dei consigli..

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: krj

zezzet

Biker novus
22/4/15
26
0
0
Visita sito
f1ad419f8ab328819267dd1f3a801a55.jpg

40c80ea99bc7eafe39ff31f7f43c8802.jpg


Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: krj

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Provata quasta mattina la liryk con tenute skf e olio andreani! La scorrevolezza e' migliorata molto ma la forca non mi e' piaciuta per niente, troppo molle, si insaccava veramente tanto al punto da fare dei cappottoni dove mai avrei pensato! Premetto che le pressioni e le regolazioni erano identiche a prima! Primo passo ho aumentato la pressione dell aria a step fino ad avere 80psi (prima stava a 60) ho chiuso di 3 clic le basse ma ho continuato a sentire troppo burrosa e poco sostenuta la forcella, quindi ho adattato anche il mono aprendo le basse e chiudendo un po il ritorno a alte e basse e devo dire che il comportamento della bici e' migliorato! Il percorso che ho fatto e' l'ormai collaudato sentiero che da pian dei resinelli scende a mandello. I chip sono su low e prima di destinare la liryk al mercatino per far posto alla marza 350 voglio provare a chiudere l'angolo sterzo mettendo i chip prima nella posizione intermedia e poi su quella massima per vedere se mi trovo meglio su questo percorso! Poi proverò la marza e se non mi trovo nemmeno con questa le vendo entrambe e mi sa prendero' una liryk rc3 che da quel che leggo e' una gran forca! Nel complesso cosi settata la rune e' una bestia affamata che mal digerisce i tratti lenti e tecnici ma divora tutto come si mollano i freni, in park e' una goduria!! Quindi la prossima uscita avra' un set up meno spinto e spero piu stabile nel lento! Mi ritengo comunque contento della bici e dell ammo (Ck db) in quanto mi danno la possibilita' di variare set up in base ai tracciati! :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Con l andreani devi rivedere la pressione. Anche io stesso problema sulla pike.

Io li ho provati tutti i chip e la posizione neutra è il miglior compromesso

Ps: oggi son salito da bellano a san defende. Bella discesa.
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Con l andreani devi rivedere la pressione. Anche io stesso problema sulla pike.

Io li ho provati tutti i chip e la posizione neutra è il miglior compromesso

Ps: oggi son salito da bellano a san defende. Bella discesa.
Io non ho fatto la modifica all idraulica, solo cambiato paraoli e messo olio andreani! Per il "problema" dell aria nei foderi devo praticamente creare il vuoto all interno degli stessi altrimenti in compressione l aria all interno mi sputava fuori le tenute! Molto probabilmente e per questo che devo tenere la pressione piu alta! Sopra bellano abitano i genitori della morosa, spesso son li ma fin ora mai avuto l occasione di andarci in bici

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Buon giorno a tutti, stavo pensando che fosse ora di passare al formato 27.5, per ora solo anteriore perche le finanze permettono quello e pensavo: raggi sapim x-ray mozzo dtswiss 350 e cerchio dtswiss o ex471 o fr570! Quest ultimo pesa 90g in piu ma ha canale da 27,5! Tenendo conto che peso piu di 90kg in ordine di marcia sarei piu propenso per l'fr570! Voi che dite? Inoltre qlk ha gia provato la rune con 27,5 anteriore e 26 posteriore? Tenterei con i chip in posizione massima per non avere troppo angolo di sterzo. Qualche consiglio?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Buon giorno a tutti, stavo pensando che fosse ora di passare al formato 27.5, per ora solo anteriore perche le finanze permettono quello e pensavo: raggi sapim x-ray mozzo dtswiss 350 e cerchio dtswiss o ex471 o fr570! Quest ultimo pesa 90g in piu ma ha canale da 27,5! Tenendo conto che peso piu di 90kg in ordine di marcia sarei piu propenso per l'fr570! Voi che dite? Inoltre qlk ha gia provato la rune con 27,5 anteriore e 26 posteriore? Tenterei con i chip in posizione massima per non avere troppo angolo di sterzo. Qualche consiglio?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Io ho gli ex471 e li trovo sufficienti per un uso enduristico
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
b4680664ac474068b086bca1ef6fdd88.jpg
Buon giorno a tutti, stavo pensando che fosse ora di passare al formato 27.5, per ora solo anteriore perche le finanze permettono quello e pensavo: raggi sapim x-ray mozzo dtswiss 350 e cerchio dtswiss o ex471 o fr570! Quest ultimo pesa 90g in piu ma ha canale da 27,5! Tenendo conto che peso piu di 90kg in ordine di marcia sarei piu propenso per l'fr570! Voi che dite? Inoltre qlk ha gia provato la rune con 27,5 anteriore e 26 posteriore? Tenterei con i chip in posizione massima per non avere troppo angolo di sterzo. Qualche consiglio?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
io l'ho provato nessun problema, anzi siccome avevo la ruota anteriore in carbonio con mozzo da xc era veramente una piuma, era imbarazzante, il cerchio però era laminato da enduro e i raggi erano i magici cx-ray come vuoi montare tu, a mio avviso i migliori raggi...anche se un po' più brigosi di quelli tondi...
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Alla fine ho preso ex471 mozzo 350, raggi dt champions, gomma MM SG. Nastrata e con valvola. Il tutto ad un buon prezzo da negozio trovato qui sul mercatino!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Io dico che tengono

https://m.youtube.com/watch?v=PUoCSzVmhhQ

Ce li ho sul damper e finora nessun problema, anche se in ordine di marcia peso un buon 10kg meno di te


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ero piu che altro indeciso per il canale, ho visto anche gli ex511 se non sbaglio con canale da 30 per un peso di 50 grammi superiore! Ho preferito stare sugli ex471 che vedo montano veramente in tanti!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo