Bravo, bella scoperta !
Carlo Gambirasio ha scritto:io sono alto 1.88 ma credo che dai 180 in su vada meglio la XL.
Interessante la sua considerazione sulla taglia:
Ecco la mi Verdona.... Bici fantastica con la quale ci faccio di tutto, dal bike park al cicloalpinismo. Una vera schiaccia sassi degna erede della mia ormai crepata Sanction
Montaggio
Telaio: Banshee Rune V2 2014 taglia M rivestito con pellicola Invisiframe
Manubrio: Race Face Atlas FR Viola tagliato a 760mm
Attacco manubrio: ?
Reggisella: Rock Shox Reverb Stealth 125mm
Sella: SMP Stratos
Forcella: Marzocchi 55 Micro Swicth TA 160mm con marsh guard
Ammortizzatore: Cane Creek DB Air CS XV
Ruote custom: Cerchi anteriore Protone XD338, posteriore FRM XMD 388, raggi sapim race, mozzi Protone arancioni, nipple arancioni
Gomme: Maxxis Anteriore DHF 2.5" TR, posteriore High Roller 2.35 60a
Freni: Shimano Saint, dischi da 180mm Braking
Manopole: ODI Oury
Trasmissione: Pedivelle Shimano SLX, corona 35 e*thirteen viola, corona 22 Blackspire verde, tendicatena Blackspire TWINTY2X guide, deragliatore Sram X7 3x10, cambio Shimano XT shadow plus gabbia media, pacco pignoni shimano XT 11-36, guaine shimano arancioni, comando cambio shimano XT, comando deragliatore Sram X7
Pedali: Blackspire Flat Sub 4
Chicche: Campanello, porta GPS fissatto su panno antiscivolo
Peso: intorno ai 15kg
Interessante la sua considerazione sulla taglia:
Lo credo anch'io.considerando che la userà per gare di SE puo essere sia giusta....io sono 185 e ho la L , per un uso a 360° la trovo piu' indicata...dico questo dopo essere salito su una XL con la configurazione a 65°...sembrava di guidare un autotreno
anellomancante mi piace il montaggio anche se son un fans del monocorona, però gli accostamenti dei colori non mi piacciono troppo, ma è puramente personale come cosa.
considerando che la userà per gare di SE puo essere sia giusta....io sono 185 e ho la L , per un uso a 360° la trovo piu' indicata...dico questo dopo essere salito su una XL con la configurazione a 65°...sembrava di guidare un autotreno
de gustibus non disputandum est...
' una volta abituato al rise più alto non riesci più a tornare indietro' ah quanto sono d'accordo!
grande Carlo mi fa piacere quest'anno corra con un mezzo 'trugno'...
degli amici hanno fatto il corso con lui e l'ho conosciuto, mi ha fatto una gran bella impressione:se mai volessi emergere dal mio mare di ignoranza e facessi un corso andrei da lui
io volevo provare il 20mm di rise adesso ho 30
non penso sia una questione specifica di rise ma di altezza manubrio
voi che dite ?
per il nuovo progettino volevo rivoluzionare il cockpit
passare da uno stem 50mm rise 0 e manubrio 740 rise30 ad uno stem 40mm rise 7° (mi pare) e manubrio 760 rise 20mm
mi gira la testa a leggere tutte queste misure...
stem piu' corto ok,se vuoi una guida piu' diretta e non hai problemi di 'esser costretto' in pedalata
riguardo il rise:vuoi non sbagliarti?misura esattamente l'altezza delle manopole da terra! io su tutte le mie bici da enduro tengo 107 cm,qualsiasi sia la configurazione
si' lo so a qualcuno puo' sembrare tanto,ma a parte che ho le gambe lunghe -quindi per stare equilibrato con il torso non posso scendere troppo in basso- se abbasso guadagno si' qualcosina nei cambi di direzione in piano,ma quando si fa discesa seria o sui salti mi sbilancio troppo in avanti
se mi facessi una bici solo da discesa o park non esiterei ad alzare ancora senza pieta'
scusate l'OT
io sono 185 e ho preso un xl , telaio lungo e stem corto, manubrio largo 78
rise medio un po' di tutto
È' l'importatore uk ma qualcosa mi dice che questo anche con una saltafoss farebbe scintille.