Club Banshee Rune

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
purtroppo da 30.9 e escursione 150 la scelta è veramente risicata.
c'è lev, lev dx e supernatural di ks.
mi pare anche lo yep di uptimizer.
costi decisamente altini....si va dai 260 del supernatural (che ha l'aggancio alla testa del reggisella, quindi il cavo si muove seguendo il movimento dello stelo) ai quasi 400 mi pare per lo yep.
anche io sto valutando un telescopico da 150 (non integrato perchè la mia rune è quella vecchia senza passaggio cavo interno), imho la soluzione migliore è il lev. se lo vuoi integrato c'è il lev integra.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Ciao ! ci sono anchío e la mia V2 nera...
e´la bici che uso come guida, da un anno ormai...ci ho fatto anche qualche gara di enduro.
taglia XL - altezza 190 cm - cavallo da misurare - attacco 40mm- piega 780
Trasmissione zee e SLX monocorona 34X11-36 - forca 55 CR 170 e ammo XFusion Vector HLR - Ruote Nukeproof 26" - reggi KS - freni saint.
Dopo parecchie prove sul carro ho trovato nella posizione di mezzo il setting che mi da la giusta sensazione. Tutta aperta la trovavo troppo lenta.
Con la taglia mi trovo perfettamente, davvero "seduto dentro" la bici e con una buona impostazione sull´anteriore quando c´e´da caricare. Io l´ho montata pesante per cercare di farla resistere alle furgonate (anche economicamente...) e devo dire che dopo un anno non ho giochi sul telaio, i cuscinetti sono buoni...mazzate ne ha prese parecchie. Pedalarla non e´il massimo, soprattutto se non si cura il peso dei componenti...pero´non credo che sia la bici "all around" da escursione dove ok pedalare tranquillo per godersi il panorama pero´comunque si pedala con un certo ritmo. Penso che la Spitfire sia quella giusta per questo. Imho la rune e´"tanta" per chi ne vuole fare un mezzo race da enduro, soprattutto se si intendono PS da 6/8 minuti dove c´e´da rilanciare, c´e´bisogno di agilità e magari ci sono dei bei pezzi di pedalato...Il peso in queste situazioni e´ormai sempre più importante. Invece ad una mega o ad un enduro marathon te la godi alla grande. Mi piacerebbe provarla in versione 650b, montata con cura per farla scendere di peso, magari il comportamento sui tratti dove c´e´da spingere sui pedali o quelli non troppo pendenti ma scassati potrebbe essere più vivace.
Esteticamente non e´tra le più curate e fashion sul mercato, per ora comunque non credo che i Banshisti si prendano male della cosa...certo quelli di banshee qualche dettaglio un po´più accattivante ce lo potrebbero mettere.
Non ho mai provato una YT Capra pur avendone viste parecchie, e magari dico una eresia !, ma mi danno l´idea di essere abbastanza simili, con la capra più orientata verso l´agilità data dalla rigidezza del composito.
Chissa´se Keith di Banshee abbia già pensato alle versioni carbon delle sue creature... ; )

Un saluto a tutti !!!

Quota il fatto che esteticamente non sono le bike più curate ma sembra che i ragazzi di Banshee lo sappiano ed hanno lanciato un concorso di C round design per migliorare questo aspetto.
Questo è quello che ho trovato in rete
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    8,6 KB · Visite: 109

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.370
18.783
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Vedo ora questo post, quindi mi permetto di chiarire un paio di punti e farti qualche domanda. Spero che non te la prenderai, anche perchè il mio apprezzamento nei confronti della bici è fuori discusssione: http://www.mtb-mag.com/enduro-test-2014-bici-4-banshee-rune/



Sullo stile di questa parte di intervento ci sarebbe da discutere, ma andiamo oltre: puoi mettere dei link ai test (credo) di cui parli?



Che ruote e pneumatici monta la tua? Monti anche altri componenti più leggeri rispetto a quella in test?



Che cosa non capisci di questa frase? :nunsacci:



A dire il vero abbiamo scritto che le geo erano perfette, non che la bici era perfetta (sta scritto poco sopra). "Soprattutto sulla Banshee", essendo inequivocabilmente riferito alle sospensioni, vuol dire che le unità ammortizzanti (la forcella in particolare) montate sulla Rune sembravano funzionare persino meglio di quelle montate sulla Capra e sulla Sanction.
Quindi mi spiace dirtelo ma....sì, sbagli :-)



Il peso su una bici da enduro non è un parametro ignorabile (non lo è neppure su una DH, figuriamoci un po'...).
Il sorriso l'avevo anch'io in discesa, non a caso l'ho scelta per la giornata con lo shuttle. Nei rilanci però si smorzava un po', idem in salita i giorni precedenti.
Per le bibbie rinnovo l'invito a postare qualche link.

Anche a me interessa leggere una risposta alle tue domande, soprattutto guardando il tono aggressivo in cui [MENTION=95039]D.S.C.[/MENTION] ha scritto. E poi notare che, quando gli stessi tester del "lasciate parlare queste persone" definiscono le sospensioni Bos come le migliori nel test comparativo (forse perché mancava una Fox 36 Float Fit RC2?) va tutto bene, quando però si fa notare che la Rune non è la migliore nella comparativa, ci si lamenta.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Quota il fatto che esteticamente non sono le bike più curate ma sembra che i ragazzi di Banshee lo sappiano ed hanno lanciato un concorso di C round design per migliorare questo aspetto.
Questo è quello che ho trovato in rete

Sarò poco fashion io, ma il "nero su nero" delle Banshee mi piace parecchio di più di roba con accostamenti azzardati tipo la Nomad "Big Babol", le Lapierre o le Mondraker. In ogni caso trovo che un telaio monocolore con poche decorazioni (Banshee, Transition, le Santa Cruz di 10 anni fa) siano più eleganti e alla lunga stancano meno.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Sarò poco fashion io, ma il "nero su nero" delle Banshee mi piace parecchio di più di roba troppo colorata, tipo la Nomad "Big Babol", le Lapierre o le Mondraker. In ogni caso trovo che un telaio monocolore con poche decorazioni (Banshee, Transition, le Santa Cruz di 10 anni fa) siano più eleganti e alla lunga stancano meno.

Concordo ad esempio per i miei gusti la v.10 di 2 anni fa era la miglior colorazione che abbia mai visto, sobria ma con carattere.

Per intenderci quella nera con scritta bianca e qualche finitura rossa.

Ma ammetto questo è poserismo puro.

Mea culpa :prega:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
è la tua?
proprio bella.
ma le scritte sul nero anodizzato sono verniciate o decal?

Non è la mia ma è proprio come sto pensando di farla.

Sono ancora indeciso tra arancio e verde ma il risultato desiderato e questo.

In realtà vorrei verniciare Anche la pike per realizzare una bike simile a quella pubblicata ieri su vitalmtbmt di Dvo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo