Club Banshee Rune

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.603
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Allora con x9 gabbia media e 11/36 - 22/36 succede che 22/11 la catena tocca leggermente il fodero basso del carro e 36/36 non si innesta causa catena corta. Sono certamente 2 apporti che non uso ma comunque non sono riuscito a far meglio. Probbabile che me la tenga così. Vedremo...
:prost:

Stesso problema....con l'aggravante che io ho un gabbia corta...la provo così perché sono troppo curioso ma dovrò cambiare...
Attenzione a usarla con la catena corta, rischiate di strappare tutto quando la sospensione affonda
 
  • Mi piace
Reactions: baratro and mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Allora con x9 gabbia media e 11/36 - 22/36 succede che 22/11 la catena tocca leggermente il fodero basso del carro e 36/36 non si innesta causa catena corta. Sono certamente 2 apporti che non uso ma comunque non sono riuscito a far meglio. Probbabile che me la tenga così. Vedremo...
Per il momento non passerò al monocorona vista la mia necessità di avere un più alto numero di rapporti a disposizione.
Per quello che riguarda un tuo eventuale acquisto mi sento di consigliartelo.
Domenica previsto un epic ride! Posterò altre mie impressioni.
:prost:

vedi anche tu con uno sram :medita:

questi problemi hai controllato se li hai anche
in moto (con te sulla bici dico) perchè
anche l'affondamento del carro potrebbe migliorare la situazione
anche se con lo schema posteriore della rune
non so se il tiro catena aumenti sensibilmente con la compressione
nella mia strive un po' si... ma è un monocross assistito

per la 22/11 la cosa potrebbe miglioare con una 24 :spetteguless:
io ho scelto di tenere la catena un pelino lunga
sul 24/11 praticamente la gabbia del dera si chiude tutta
e la catena striscia tra le due pulegge
però così almeno sale sul 36/36 anche se non si può pedalarlo
perchè praticamente il deragliatore non ha più corsa
e in caso si affondamento serio della sosp esploderebbe :medita:

occhio poi a regolare bene la distanza del dera dal pignone
con questi cambi e fondamentale

naturalmente il 22-24/11 e il 36/36 sono rapporti con non si usano
però secondo specifiche del cambio
la rapportatura dovrebbe essere supporata :il-saggi:

ha me piace di più il funzionamento del mio attuale x0
(tralasciando quello di cui parliamo)
però con il precedente dera XT di shimano
potevo pedalare tutti i rapporti... tutti :medita:


Attenzione a usarla con la catena corta, rischiate di strappare tutto quando la sospensione affonda

quoto :il-saggi:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.603
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
vedi anche tu con uno sram :medita:

ha me piace di più il funzionamento del mio attuale x0
(tralasciando quello di cui parliamo)
però con il precedente dera XT di shimano
potevo pedalare tutti i rapporti... tutti :medita:
Ma non ho capito... se volete usare pignoni 11-36 e corone 22-36 con Sram basta prendere i componenti compatibili e non c'è nessun problema. Con quei rapporti ci vuole la gabbia lunga, e i rapporti li puoi usare tutti. La gabbia media non è compatibile.

Temere la catena corta è improponibile secondo me, dici che il 36/36 non si usa (e perchè poi?) ma niente di più facile che in discesa, magari non da lucidissimo, sei con la 36 davanti e cambi solo dietro per affrontare uno strappetto arrivi al 36 e strappi cambio e forcellino...
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ma non ho capito... se volete usare pignoni 11-36 e corone 22-36 con Sram basta prendere i componenti compatibili e non c'è nessun problema. Con quei rapporti ci vuole la gabbia lunga, e i rapporti li puoi usare tutti. La gabbia media non è compatibile.

Temere la catena corta è improponibile secondo me, dici che il 36/36 non si usa (e perchè poi?) ma niente di più facile che in discesa, magari non da lucidissimo, sei con la 36 davanti e cambi solo dietro per affrontare uno strappetto arrivi al 36 e strappi cambio e forcellino...

guardando qua dopo il tuo post
http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/L...a_compatibility_map_my13_mtb_components_0.pdf

mi sono accorto per la prima volta
che non va bene la mia rapportatura :pirletto:

avevo visto qui sul forum e in rete
che il gabbia media porta 39T
ma penso sia un errore
in altri siti c'è anche 36T

in effetti con le corone 36/38
va il pignone fino a 32 :il-saggi:

andro a fare nuovi controlli con
il carro tutto compresso e vedrò

sullo strappetto sono d'accordo...
infatti ci sto attento

ps ormai tanto siamo ot
ma con una corona 35 dovrei stare tranquillo no?
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Vi posto le mie impressioni dopo la prima uscita di oggi.

Salita - questa mattina quando i miei amici mi hanno proposto il giro da fare mi sono detto no tutti sti km su asfalto in salita prima di poter mordere lo sterrato ed iniziare la discesa ma ecco la prima grande sorpresa: si comporto molto bene anzi direi ottimamente. Dopo due blur ( 1 e 2) devo dire che la si sale uguale se non molto meglio. Non chiedetemi come mai ma sono salito con un rapporto più agile !

Discesa veloce - la bici e bella stabile e chiede di essere lasciata andare. Imbarazzante non essere alla sua altezza.

Discesa tecnica - mi ha dato molta confidenza ma devo essere sincero che il cambio si è' sentito e devo adattarmi al nuovo mezzo. In particolare, non so se è' solo sensazione o meno, ho sentito il top tube più lungo rispetto a prima (1,5 cm). Mi sa che proverò un 35mm.


Conclusione - mi sono sentito subito a casa anche se devo lavoraci per capirla meglio. :spetteguless: Promossa

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
la "capacita' totale" di una trasmissione 36/22 - 36/11 e' 39: la capacita' max di uno Sram X7,X9,X0 10v gabbia media e' 39 quindi va bene....38 nel caso dell'XX
gli Shimano 10v gabbia media arrivano solo fino a 35,oltre fino a 43 ci va il gabbia lunga
 
  • Mi piace
Reactions: krj

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
la "capacita' totale" di una trasmissione 36/22 - 36/11 e' 39: la capacita' max di uno Sram X7,X9,X0 10v gabbia media e' 39 quindi va bene....38 nel caso dell'XX
gli Shimano 10v gabbia media arrivano solo fino a 35,oltre fino a 43 ci va il gabbia lunga

piero mi dici dove hai letto della capacità 39 ?
perche sram dice diversamente :medita:

http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/LJ...mponents_0.pdf


sai a me ferebbe piacere perchè ho ripeto un x0 type2 gabbia media
e faccio 37 con la formuletta ma il cambio sul 36-36 è inguardabile
e solo adesso (colpa mia) ho scopeto il perchè

ancora più strano poi che shimano dia 35 e invece digerisca 37 meglio di sram
fatto provato sulla mia bici (poi ognuno è libero di credermi o meno)
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
piero mi dici dove hai letto della capacità 39 ?
perche sram dice diversamente :medita:

http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/LJ...mponents_0.pdf


sai a me ferebbe piacere perchè ho ripeto un x0 type2 gabbia media
e faccio 37 con la formuletta ma il cambio sul 36-36 è inguardabile
e solo adesso (colpa mia) ho scopeto il perchè

ancora più strano poi che shimano dia 35 e invece digerisca 37 meglio di sram
fatto provato sulla mia bici (poi ognuno è libero di credermi o meno)
lo lessi tempo fa quando cercai notizie,comunque se ne parlo' anche qui
http://www.mtb-forum.it/cambio-posteriore-come-scegliere-la-giusta-lunghezza-della-gabbia/

effettivamente dal tuo link non lo consiglia,comunque non si basa sulla capacita' totale e mancano indicazioni sulle cassette da 34 :nunsacci:
anche io ad esempio ho 36/22 - 34/11 quindi 37,monto un X9 gabbia media e non ho nessun problema...a parte quello di avere una lunghezza catena 'obbligata' cosi' da nuova e' giusta giusta e dopo un po' si lasca abbastanza.il Nomad ho visto che tira la catena una maglia e mezza,magari la vostra lavora diversamente
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
lo lessi tempo fa quando cercai notizie,comunque se ne parlo' anche qui
http://www.mtb-forum.it/cambio-posteriore-come-scegliere-la-giusta-lunghezza-della-gabbia/http://www.mtb-forum.it/cambio-posteriore-come-scegliere-la-giusta-lunghezza-della-gabbia/

effettivamente dal tuo link non lo consiglia,comunque non si basa sulla capacita' totale e mancano indicazioni sulle cassette da 34 :nunsacci:
anche io ad esempio ho 36/22 - 34/11 quindi 37,monto un X9 gabbia media e non ho nessun problema...a parte quello di avere una lunghezza catena 'obbligata' cosi' da nuova e' giusta giusta e dopo un po' si lasca abbastanza.il Nomad ho visto che tira la catena una maglia e mezza,magari la vostra lavora diversamente

tu hai un type 2 ?

può darsi che la capacità sia scesa
per via della "supermolla"

anche la mia trasmissione fa 37 solo che il 36/36
mi costringerebbe ad una catena davvero lunga poi sul 24/11

se contiamo la capacità in base alle specifiche di sram
esce un 35

mentre qua da 36 :medita:

http://www.probikeshop.it/sram-deragliatore-posteriore-10v-x0-type-2-forcellino-medio/81373.html
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Domenica giro epico in sella alla Rune; che dire...fantastica!
Scende stabile e con una prevedibilità disarmante, mai sgorbutica, prevedibilità che ispira fiducia a lasciarla andare ed osare di più. La vera sorpresa è però in salita!
Ho affrontato pendenze davvero al limite ed anche gradonate che mi hanno dato davvero soddisfazione. La motricità è ottima, merito anche dei gripposi pneumatici michelin wg da 27, 5 ( in realtà con 2 giri, ho bucato al primo e tagliato di lato al secondo; sfliga??).
Ho settato l'ammo con un sag minore ma mi sono accorto solo a fine giro che l'or era ben distante dalla corsa completa. Nonostante tutto il carro ha lavorato alla grande non facendomi accorgere dell'eccessivo gonfiaggio dell'ammo.
Soddisfazione i crescendo :-)
 

Allegati

  • 20131027_135241.jpg
    20131027_135241.jpg
    61,2 KB · Visite: 27
  • IMG-20131027-WA0019.jpg
    IMG-20131027-WA0019.jpg
    61,2 KB · Visite: 38
  • Mi piace
Reactions: krj and Sierra75
D

D.S.C.

Ospite
Mai una parola di riconoscimento al Vs . amatissimo Distributore di questi Gioielli ,,,mai...io ti avevo avvertito hahhahah:smile::smile::smile:
ciao e grazie

Stefano


Domenica giro epico in sella alla Rune; che dire...fantastica!
Scende stabile e con una prevedibilità disarmante, mai sgorbutica, prevedibilità che ispira fiducia a lasciarla andare ed osare di più. La vera sorpresa è però in salita!
Ho affrontato pendenze davvero al limite ed anche gradonate che mi hanno dato davvero soddisfazione. La motricità è ottima, merito anche dei gripposi pneumatici michelin wg da 27, 5 ( in realtà con 2 giri, ho bucato al primo e tagliato di lato al secondo; sfliga??).
Ho settato l'ammo con un sag minore ma mi sono accorto solo a fine giro che l'or era ben distante dalla corsa completa. Nonostante tutto il carro ha lavorato alla grande non facendomi accorgere dell'eccessivo gonfiaggio dell'ammo.
Soddisfazione i crescendo :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo