Club Banshee Rune

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
scusate per la qualità infima della foto....
sicuramente ci sono ruote migliori ma per me conta anche molto il risultato estetico e così mi piace un sacco...



Uploaded with ImageShack.us
Bella Aldone!
Però ha vinto la scimmia....hai allungato e alzato il mezzo (a parità di chip flip): la Pike 650b fa 552mm contro i 545 della Float 26", le 650b sono più alte di 2,5 cm, 1,25 dal centro...mi saprai dire (onestamente) se all'atto pratico si sente se il tir è diventato un megatir ;-) Io dico di si ;-)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Bella Aldone!
mi saprai dire (onestamente) se all'atto pratico si sente se il tir è diventato un megatir ;-) Io dico di si ;-)

questa è l'unica seria questione tecnica che mi fa pensare
se prendere o no il rune

io non sono un fulmine a buttare la bici in curva
già con la strive ho problemini...
e fa 66,5° è più corta di interasse e mi sa (ma non sono sicuro)
che ha lo standover più basso :nunsacci:

voi che dite? io naturalmente penso alla 26
ma comunque è lunghetta vero ?
ci vuole un po' di polso a buttarla giù :duello:
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
questa è l'unica seria questione tecnica che mi fa pensare
se prendere o no il rune

io non sono un fulmine a buttare la bici in curva
già con la strive ho problemini...
e fa 66,5° è più corta di interasse e mi sa (ma non sono sicuro)
che ha lo standover più basso :nunsacci:

voi che dite? io naturalmente penso alla 26
ma comunque è lunghetta vero ?
ci vuole un po' di polso a buttarla giù :duello:

in versione 26 gira in un fazzoletto, mio parere naturalmente....
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Bella Aldone!
Però ha vinto la scimmia....hai allungato e alzato il mezzo (a parità di chip flip): la Pike 650b fa 552mm contro i 545 della Float 26", le 650b sono più alte di 2,5 cm, 1,25 dal centro...mi saprai dire (onestamente) se all'atto pratico si sente se il tir è diventato un megatir ;-) Io dico di si ;-)

le scimmie con me vincono sempre.....SEMPRE!!!!
domenica vado a fare una prova e poi ti dico come mi trovo..
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
come la usavi in 26 che angolo ?

li ho provati tutti....
comunque senza offesa troppe seghe mentali, io prendo la bici e quando sono in giornata mi diverto come un matto, in salita non faccio fatica e in discesa supero agevolmente passaggi difficili, questo fino ad ora con tutte le bici che ho avuto, (enduro nomad ecc..) se non sono in giornata tutte le bici mi fanno schifo e scendo a piedi....questo a prescindere dal centimetro in più o in meno di altezza movimento centrale o interasse...
questo non vuol dire che non sento differenza passando da 65° a 66° ma sento molto di più una giornata positiva o negativa....

SE TI PIACE COMPRALA!!!! non te ne pentirai...
 
  • Mi piace
Reactions: baratro

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
li ho provati tutti....
comunque senza offesa troppe seghe mentali, io prendo la bici e quando sono in giornata mi diverto come un matto, in salita non faccio fatica e in discesa supero agevolmente passaggi difficili, questo fino ad ora con tutte le bici che ho avuto, (enduro nomad ecc..) se non sono in giornata tutte le bici mi fanno schifo e scendo a piedi....questo a prescindere dal centimetro in più o in meno di altezza movimento centrale o interasse...
questo non vuol dire che non sento differenza passando da 65° a 66° ma sento molto di più una giornata positiva o negativa....

SE TI PIACE COMPRALA!!!! non te ne pentirai...

:prost:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Ho ricevuto le protezioni di Invisiframe. Costano un botto ( al prezzo sappiate che poi chiedono 13£ per la spedizione ) ma sono uno spettacolo. Anche se non ho ancora avuto modo di montarle e' impressionante il numero di che forniscono per coprire il telaio.

Non ultimo sono su misura
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Come già detto costano parecchio ma vi allego foto del kit contenuto che copre praticamente ogni punto esposta della bici.
Non ultimo e' disponibile per le diverse tagli ( m e l) e finiture ( lucida e opaca )
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    38,2 KB · Visite: 34

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Aggiornamento. Oggi prova più seria. 9 km di salita duretta ma scorrevole e pedalabile senza problemi per passare poi a salita impegnativa più per le pendenze che sul piano tecnico tipo gradoni o smosso. Discesa trasversale su sinhle di un un fianco di un colle e proseguo in un park con discesa bella, bella!
Esteticamente piace e i miei compagnie lo hanno ribadito più volte :-)
In salita ho settato l'ammo in maniera da favorire la risposta sul padale e adesso
col cs inserito la bici viaggia benone. Se si affrontano paretoni o rampe, ribadisco la necessità di avere sistemi di abbassamento forcella e la pike in questo caso va che è un violino.
In discesa col cs aperto praticamente e' uno scanner. Maneggevole ma soprattutto sicura e stabile.
Permette velocità notevoli senza nessun movimento sgorbutico di sorta.
L'ammo anche su atterraggi piatti non arriva a fine corsa e comunque rende il carro docile e prevedibile. Insomma ho avuto l'impressione che ci si possa concentrare più sulla guida ludica che pensare a rimanere indenni su certi passaggi ostici.
Merito del carro? Dell'ammo db cs? Delle ruote 27, 5 oppure delle ottime coperure michelin wg?
Non saprei, probbabile che ogni componente abbiano contribuito all' ottimo risultato da me percepito.
Soddisfazione a palla!! ;-)
 

Allegati

  • 20131019_175301.jpg
    20131019_175301.jpg
    60,8 KB · Visite: 37
  • IMG-20131020-WA0007.jpg
    IMG-20131020-WA0007.jpg
    58,6 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: krj

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo