Club Banshee Rune

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
scorre meno si rompe più facilmente e poi, mia opinione quando abbasso la forcella faccio più fatica a pedalare in salita, la bici mi pare che scorre meno..
ciao

hai provato la pike?
potresti ricrederti...
la delicatezza non importa: 4 anni di garanzia amg mi bastano ;-)
parlo di rampe serie non salitine dove effettivamente si pianta e si fa più fatica; lì fa la differenza c'è poco da fare...
160 mm e 65,5° non li tieni a terra a meno che non ti sdrai sul manubrio ma poi perdi aderenza e scendi a terra a spingere.
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune

adrio21

Biker popularis
18/8/12
54
-1
0
verona
Visita sito
Se qualcuno dovesse confrontarla ad una Nomad? Quali vantaggi/svantaggi?

Ti rispondo io che le ho entrambe , la nomad in parole povere fa schifo! La rune sale meglio e ha molta piu trazione , é molto piu maneggevole e stabile in velocita'. L' ammortizzatore é molto piu facile da settare. Sembra avere molta piu escursione di quello che ha , e sopratutto il carro é sensibile in tutta la corsa , e non da la spiacevole sensazione di murare verso la fine. Oltretutto a me sembra molto piu rigida.
 
  • Mi piace
Reactions: krj and baratro

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
un aiuto...
qualcuno di voi felici possessori della rune l'ha montata con la doppia?

ho problemi con il montaggio guidacatena...
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/blackspire-stinger-chain-tensioner-black-2014/rp-prod111984[/URL]

ho provato a mettere spessori sul movimento ma non c'è niente da fare, il 22 striscia contro il guidacatena...
per la cronaca la guarnitura è una raceface deus xc

consigli? suggerimenti?

2spessori sul lato corona e tendi regolato abbastanza basso. Ci ho montato una rf Next e nessun problema di strusciamenti
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ti rispondo io che le ho entrambe , la nomad in parole povere fa schifo! La rune sale meglio e ha molta piu trazione , é molto piu maneggevole e stabile in velocita'. L' ammortizzatore é molto piu facile da settare. Sembra avere molta piu escursione di quello che ha , e sopratutto il carro é sensibile in tutta la corsa , e non da la spiacevole sensazione di murare verso la fine. Oltretutto a me sembra molto piu rigida.

Finalmente ho capito perchè faccio così schifo, ho una bici di merda!!! :smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Non essere cosi sensibile ( :rosik: ) è solo opinione di chi ( :spetteguless: fortuna sua ) ha modo di provarle entrambe.

Di fatto in questo club di nicchia della Rune ho trovato tanti che provengono da SC.

Peace & Love

Guarda che io son sereno e proprio dei problemi nn me ne faccio in quanto basterebbe vendere il Nomad-C usato di qualche anno per prendere la Rune nuova per cui nn sarebbe poi così difficile volendo fare il cambio :-)

Io dopo un pò di bici e di anni sono arrivato alla conclusione che per girare "alla domenica" tutte le bici di un certo livello sono equivalenti, poi se vogliamo possono cambiare comportamenti in pedalabilità ed in discesa ma le considero abbastanza sfumature che il biker assorbe e si adegua a gestirle di conseguenza.

Ovvio che se uno deve spendere 6.000€ per farsi una bici si guarda giustamente attorno e valuta secondo le proprie tasche e possibilità la bici che reputa migliore per i suoi gusti, ma affermare che una bici come il Nomad "FA SCHIFO" a mio avviso ce ne vuole un bel pò, tutto qua, delle 2 mi verrebbe più da pensare che nn si sia compresa, ma viene da se che è più un limite del biker che della bici!

Bye :-)
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

Cizetat

Biker cesareus
13/1/12
1.761
0
0
43
Ticino!
Visita sito
Dai su ragazzi oh! Io penso che le bici che facciano schifo sono altre. Qui comq si sta parlando di grandi mezzi in ogni caso. Santacruz che mi piace molto, e banshee che mi sta a cuore, e ancora tante altre. Probabilmente non è adatta a tutti, ma come anche le altre, chi si trova bene con una, chi si trova bene con altre. Io ho iniziato in Scott, poi GT, quando ho preso GT mi sn spaventato poi mi sn adattato e ora so che è un gran cavallo di bici. Magari domani salgo su una Rune e mi vien sonno :))) oppure mi piacerà come sta piacendo a voi... Ma comunque restano dei gran mezzi toplevel.
 
D

D.S.C.

Ospite
Ciao A tutti ,

mi raccomando ragazzi cerchiamo di tenere la conversazione tranquilla e rispettosa gli uni veso gli altri , se vogliamo che la discussione sia interessante per tutti e progredisca nel senso giusto e che sia utile a tutti , sia che siano dei Master a quelli che si avvicinano per la prima volta al Marchio e anche al mondo delle ruote grasse ...

Ringrazio anticipatamente tutti .

Grazie Stefano
 
  • Mi piace
Reactions: krj and baratro

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Per chi può essere utile:
se decidete di motare un 22 /36 avanti ed un 11/36 dietro, consiglio un cambio a gabbia lunga altrimenti ci sono problemi di passaggio e di lunghezza catena.
Si potrebbe risolvere sostituendo la corona da 36 con una 34 se si montano ruote da 27,5" in modo da avere lo stesso sviluppo della corona da 36 con ruote da 26".
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: krj

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Per chi può essere utile:
se decidete di motare un 22 /36 avanti ed un 11/36 dietro, consiglio un cambio a gabbia lunga altrimenti ci sono problemi di passaggio e di lunghezza catena.
Si potrebbe risolvere sostituendo la corona da 36 con una 34 se si montano ruote da 27,5" in modo da avere lo stesso sviluppo della corona da 36 con ruote da 26".
:prost:

secondo te con un 24/36 sarebbe lo stesso ?
mi spiego
con l'x0 type 2 gabbia media (sulla strive)
praticamente ho la catena quasi lunga
per il 24/11 e quasi corta per il 36/36
fatto che non accadeva con il deragliatore
xt shimano (sempre gabbia media)

secondo me le quote di sram sono un po' tirate per i capelli

se i problemi sulla rune sono di passaggio catena è una questione sua
se è la lunghezza forse c'entra anche il deragliatore

mi interessa perchè è la mia trasmissione e se ci riesco
tra qualche mense vorrei prendere una rune
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
secondo te con un 24/36 sarebbe lo stesso ?
mi spiego
con l'x0 type 2 gabbia media (sulla strive)
praticamente ho la catena quasi lunga
per il 24/11 e quasi corta per il 36/36
fatto che non accadeva con il deragliatore
xt shimano (sempre gabbia media)

secondo me le quote di sram sono un po' tirate per i capelli

se i problemi sulla rune sono di passaggio catena è una questione sua
se è la lunghezza forse c'entra anche il deragliatore

mi interessa perchè è la mia trasmissione e se ci riesco
tra qualche mense vorrei prendere una rune

Allora con x9 gabbia media e 11/36 - 22/36 succede che 22/11 la catena tocca leggermente il fodero basso del carro e 36/36 non si innesta causa catena corta. Sono certamente 2 apporti che non uso ma comunque non sono riuscito a far meglio. Probbabile che me la tenga così. Vedremo...
Per il momento non passerò al monocorona vista la mia necessità di avere un più alto numero di rapporti a disposizione.
Per quello che riguarda un tuo eventuale acquisto mi sento di consigliartelo.
Domenica previsto un epic ride! Posterò altre mie impressioni.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo